Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 19th February 2021, 22:16   #1
Frag!
Goryn Clade

Frag!'s Avatar

[NVIDIA] New technology meant to prevent mining on GPU

https://videocardz.com/newz/nvidia-g...d-to-more-skus

Frag! is offline   Reply With Quote
Old 20th February 2021, 00:14   #2
Frag!
Goryn Clade

Frag!'s Avatar

Nessuno dice nulla? WOW
Frag! is offline   Reply With Quote
Old 20th February 2021, 00:48   #3
Derppo
BANNED

Derppo's Avatar

Sono tutti impegnati a votare nel thread di hans^2
Derppo is offline   Reply With Quote
Old 20th February 2021, 00:52   #4
Brom
War is in your blood.

Brom's Avatar

A me fa un po' ridere che si siano svegliati a fare sta roba solo con le 3060. Perché prima i miner non esistevano, nono, è solo tre anni che sono una minaccia vagante per chiunque voglia farsi un pc da gaming.

Poi bene che abbiano preso questa decisione eh, ci mancherebbe, però crederò ai suoi effettivi risultati quando li vedrò
Brom is online now   Reply With Quote
Old 20th February 2021, 01:25   #5
Rui
0rs3770 > 4ll

Rui's Avatar

Quote:
Originally Posted by Brom View Post
A me fa un po' ridere che si siano svegliati a fare sta roba solo con le 3060. Perché prima i miner non esistevano, nono, è solo tre anni che sono una minaccia vagante per chiunque voglia farsi un pc da gaming.

Poi bene che abbiano preso questa decisione eh, ci mancherebbe, però crederò ai suoi effettivi risultati quando li vedrò
In realtà secondo me sarà anche peggio di adesso:
1) non rinunceranno alla fascia di mercato dei miner
2) questo significa che differenzieranno i prodotti con delle schede apposite per il mining
3) in momenti però come quello attuale, in cui il problema è che c'è un numero limitato di componenti dovranno scegliere quale settore avvantaggiare, se il mining o il gaming
E il mining probabilmente è più reliable per loro in termini di schede vendute e di velocità a cui vengono vendute, quindi...

Mi sembra una mossa di marketing basata sulla speranza che ci sia sempre un surplus disponibile a differenza di adesso.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Old 20th February 2021, 04:16   #6
inglo
Bad Hombre

inglo's Avatar

ogni volta che penso alle risorse utilizzate (sprecate) per il mining mi viene un po' da piangere, un po' da prendere i bitcoinari a mazzate sulla nuca.

ogni volta che un miner muore, il pianeta ringrazia.

Last edited by Niymiae; 20th February 2021 at 12:48. Reason: su richiesta da persona nominata
inglo is offline   Reply With Quote
Old 20th February 2021, 07:18   #7
P1-N0
Silvestre

P1-N0's Avatar

Quote:
Originally Posted by inglo View Post
ogni volta che penso alle risorse utilizzate (sprecate) per il mining mi viene un po' da piangere, un po' da prendere i bitcoinari a mazzate sulla nuca.

Tecnologia di merda per quanto mi riguarda: inefficiente in modo raccapricciante.

Last edited by Niymiae; 20th February 2021 at 12:48. Reason: su richiesta da persona nominata
P1-N0 is offline   Reply With Quote
Old 20th February 2021, 07:32   #8
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Quote:
Originally Posted by Frag! View Post
Nessuno dice nulla? WOW
Io in realtà avevo scritto una cosa riguardo ai miner, però non ho premuto reply che non volevo essere bannato.
Ellim is offline   Reply With Quote
Old 20th February 2021, 10:12   #9
Shenlong
Draconic deity

Shenlong's Avatar

Quote:

*

"Justice will prevail, you say? But of course it will! Whoever wins this war becomes justice!”
"My chief want in life is someone who shall make me do what I can"

Shenlong is offline   Reply With Quote
Old 20th February 2021, 10:31   #10
Matricola 107
Il fake di mestesso

Quote:
Originally Posted by Brom View Post

si ma non pensate che lo abbiano fatto per chissà quale alto senso del dovere o che (la Nvidia poi )

Probabilmente , ma ne sarei quasi sicuro, la bolla di vendite del 2017 gli ha creato un problema a livello azionario perchè non era quello l'effettivo valore di mercato

Ora siccome minare diventa più difficile e la potenza necessaria è maggiore ecco che corrono ai ripari con le nuove schede, tanto le vecchie forse sono già inutili
Matricola 107 is online now   Reply With Quote
Old 20th February 2021, 12:08   #11
Drest
Registered User

la roba software sarà aggirabilissima, i problemi a livello di approvvigionamenti non cambieranno (la quantità di silicio prodotta quella è, se magicamente la dividi tra schede normali e mining stiamo sempre la).

finisce che i miners si comprano tutte e due e ringraziano che gli sollevano il problema dei gamers e sta roba colpisce solo il coglione che mina con la sua scheda da gaming nei momenti in cui non gioca.

vaffanculo a nvidia, poteva fare a meno di venderle dirette ai miner
Drest is offline   Reply With Quote
Old 20th February 2021, 12:14   #12
elindur
swimming in the bloodpool (+60k)

elindur's Avatar

Quote:

miglior tecnologia dell'universo, sei solo un hater

questa notizia di nvidia mi sembra a doppio taglio, perchè se ho capito bene vogliono fare schede dedicate esclusivamente al mining, quindi in questo momento di scarsità di risorse chissà dove sposteranno la produzione

elindur is online now   Reply With Quote
Old 20th February 2021, 12:47   #13
Malanic
For Ugly

Malanic's Avatar

A me non pare preluda ad alcun cambiamento significativo nelle diamiche di mercato, semplicemente la domanda soverchia l'offerta potenziale ed i prezzi risentono di cio', immagino la disperazone imperate tra la dirigenzia Nvidia; dunque tutto si tradurra' in una mera logica aziendale rispetto quale segmento di mercato apparira' loro piu' proficuo, e dunque in quale direzione concentrare sviluppo e produzione, ed i miners sono agenti attivi.
Malanic is offline   Reply With Quote
Old 21st February 2021, 12:45   #14
Deynor
Topa User

Deynor's Avatar

C'erano anche prima schede fatte apposta per i miner, ma 0 successo.
Il motivo è presto detto, i miner scelgono le schede video in base al rapporto prestazioni/consumi.
una volta che esce una scheda più efficiente, rivendono quella vecchia su ebay o simili e comprano la nuova.
Che utilità hanno delle schede video che dopo tot tempo non sono più efficienti? Vanno semplicemente buttate e sparisce una fonte di guadagno
Deynor is offline   Reply With Quote
Old 21st February 2021, 15:28   #15
CrisM1
Ciao povery!

CrisM1's Avatar

tanto comunque cacheranno fuori prodotti partendo dai prezzi gonfiatissimi causati dai miner
* Best post ROTFL 2008 - Premio Caffè del Dr. Freeman 2008
* Dark Slayer su CrisM1 - click
CrisM1 is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules