Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Cinema, Telefilm e Home Theater

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 10th February 2020, 20:34   #391
Picard
Capitano

Picard's Avatar

Possiamo dire che finalmente nella prossima si vede un viaggio spaziale?
Old 10th February 2020, 21:45   #392
ISOLA
For Orders

ISOLA's Avatar

Quote:
Originally Posted by Rehn Freemark View Post
No per ora di sicuro si presentano tutti male. Il pilota secondo me ha potenziale se non lo fanno troppo cliché, sicuramente è quello dei tre che mi sembra reciti un po' meglio e mi interessa l'idea che appaia così ma sia un ex ufficiale con la 'vera' federazione nel cuore (magari era meglio evitare buttare subito lì "ho visto il mio capitano morire mai più ")

Il problema è che il prossimo episodio mi sa che è quello dove tirano su la mia nemesi, il romulano ningia con la katana
Il romulano ninja con la katana rischia di provocarmi un ictus vacca miseria......devo stare attento.

Per il momento i PNG mi fanno abbastanza cagare ,forse solo il pilota lo vedo meglio e come dici tu,siamo sul filo del rasoio,potrebbero svilupparlo di merda come invece dargli una bella piega.

La ex nr1 invece proprio non ci vedo nulla per il momento ,oltre al fatto che è una cagna a recitare.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Old 10th February 2020, 22:05   #393
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Sì lei è pessima anche se mi spingo a dire che per ora il grosso della colpa è come è stata introdotta, cliché più brutto del mondo, lei arrabbiata con Picard con ragioni quantomeno discutibili, però poi si convince a venire con lui non si sa perché (per fortuna hanno messo questa specie di mini-trama di lei che deve raggiungere non si sa che posto almeno forse una motivazione di qualche tipo c'è).

Il suo problema più grosso comunque è che non ci sta, secondo me, un personaggio che mandi affanculo Picard in quella maniera, specialmente perché non è controbilanciato dall'ammirazione che dovrebbe avere da parte di tutti gli altri. Se fosse solo lei ancora ancora, ma qua mi dà veramente fastidio che quasi tutti considerino Picard un po' uno qualunque, è pur sempre un eroe pluridecorato della Federazione nonché la persona che li ha salvati dai Borg per dio, sembra non se ne sia ancora accorto nessuno nella serie, e dei suoi companion una lo tratta come una pezza, l'altro è troppo cool e se ne frega, l'altra è una povera minorata.

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 10th February 2020, 22:06   #394
Galaahd
PAP :rulez:

Galaahd's Avatar

Il romulano con la katana così a naso me lo immagino tipo Dakkon di Planescape Torment
Galaahd is offline   Reply With Quote
Old 11th February 2020, 10:51   #395
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Quote:
Originally Posted by Rehn Freemark View Post
Sì lei è pessima anche se mi spingo a dire che per ora il grosso della colpa è come è stata introdotta, cliché più brutto del mondo, lei arrabbiata con Picard con ragioni quantomeno discutibili, però poi si convince a venire con lui non si sa perché (per fortuna hanno messo questa specie di mini-trama di lei che deve raggiungere non si sa che posto almeno forse una motivazione di qualche tipo c'è).

Il suo problema più grosso comunque è che non ci sta, secondo me, un personaggio che mandi affanculo Picard in quella maniera, specialmente perché non è controbilanciato dall'ammirazione che dovrebbe avere da parte di tutti gli altri. Se fosse solo lei ancora ancora, ma qua mi dà veramente fastidio che quasi tutti considerino Picard un po' uno qualunque, è pur sempre un eroe pluridecorato della Federazione nonché la persona che li ha salvati dai Borg per dio, sembra non se ne sia ancora accorto nessuno nella serie, e dei suoi companion una lo tratta come una pezza, l'altro è troppo cool e se ne frega, l'altra è una povera minorata.
la cosa forzatissima è prendersela con Picard non si capisce bene per quale motivo cioè lui voleva fare la missione, voleva salvare milioni di persone, lo hanno chiaramente sabotato e la tizia li che dovrebbe conoscerlo anche bene se la prende con lui, perchè ? E' voler creare un conflitto "artificioso" che nella vita reale non starebbe in piedi neanche mezzo minuto.

L'unica cosa che ha senso è l'ostilità dei capoccia della federazione che evidentemente hanno qualche intrigo da proteggere ma la gente comune e chi lo conosce proprio non dovrebbe avere mezza esitazione.
Old 11th February 2020, 11:59   #396
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Sì concordo assolutamente, secondo me potevano anche tenere l'intenzione cioè che lei se la prende perché lui dimettendosi mette nella merda anche lei, ma non così. Potevano mettere che lei aveva già un altro piano e lui in sostanza le dice "no, mi sono dimesso, non ci sono altre possibilità", tipo che lei si incazza perché Picard si arrende / non la aiuta. Ma così è ridicolo, la prima vittima è Picard stesso, e peraltro lui ha perfettamente ragione, l'idea di lei che ci sia un complotto romulano suona ridicola, è una cosa che automaticamente pensa anche lo spettatore.

www.gamemag.it
Old 12th February 2020, 00:32   #397
JB
▼dn ǝpıs sıɥʇ▼

JB's Avatar

Il tizio di Penny Dreadful comunque lo digerisco poco.

JB is online now   Reply With Quote
Old 14th February 2020, 00:20   #398
Igor
"The Paper"

Igor's Avatar

quarta: figata

ora abbiamo anche il Bene Gesserit e il suo Kwizatz Haderach ( vabbò non è preveggente almeno )

Spoiler:
però tutto sommato ci sta, una ben costruita e ben pensata aggiunta alla squadra

carino il contrasto tra il pilotaggio in battaglia con le nuove acrobazie olografiche di Rios il pilotare old-style tipo Enterprise/Voyager che mal si sposava con mezzi piccoli e agili tipo la Defiant o il Delta Flyer

finalmente una (breve) battaglia neanche male

finalmente 7di9 (nell'ultimo minuto)

piaciuta molto, specie l'intro prima della sigla (e il finale )

.
Old 14th February 2020, 01:03   #399
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

È piaciuta anche a me, il ninja come prevedevo lo odio e ormai mi sto rassegnando al fatto che la crew sia uno schifo, ma almeno apprezzo che abbiano dedicato non poco tempo a introdurre questi personaggi e il loro rapporto con Picard, e trovo interessante che abbiano creato un gruppo che perlopiù ha ragione di non avere proprio nella massima stima o adorazione il capitano (il ninja con la storia che lo ha abbandonato da piccolo, la tizia arrabbiata perchè feminazi, Tilly non ha niente ma tanto è inutile e fa schifo, a questo punto mi piacerebbe venisse fuori che Rios abbia perso il suo capitano a Wolf 359)

www.gamemag.it
Old 14th February 2020, 12:33   #400
Galaahd
PAP :rulez:

Galaahd's Avatar

Nella scena del pattinaggio stavo facendo un po' facepalm se devo essere sincero

Comunque sì mi è piaciuta. Il samurai come previsto è uno snowflake edgy. La crew per ora è un po' meh ma vabbè sticazzi, tanto c'è Picard e surclassa tutti col suo carisma.
Galaahd is offline   Reply With Quote
Old 14th February 2020, 15:21   #401
Picard
Capitano

Picard's Avatar

Quote:
Originally Posted by Galaahd View Post
Nella scena del pattinaggio stavo facendo un po' facepalm se devo essere sincero

Comunque sì mi è piaciuta. Il samurai come previsto è uno snowflake edgy. La crew per ora è un po' meh ma vabbè sticazzi, tanto c'è Picard e surclassa tutti col suo carisma.
Quoto Galacoso

L'hype per la storia cresce cmq e le puntate sembrano cortissime
Old 15th February 2020, 19:52   #402
bollo
bleargh

bollo's Avatar

La scena di pattinaggio... oltre al disagio, di cui preferisco non parlare, mi ha provocato un dejavu strano, lo metto in spoiler perchè mi sento scIemo solo a pensarlo.

Spoiler:

Sembrava una scena a-la "coppia che scappa nel boschetto fantastico", esiste sto topos?
Se esiste, averlo fatto in un cubo borg, mi sembra quasi una mancanza di rispetto verso quello che dovrebbero essere i romulani e gli stessi borg.

Ecco l'ho scritto.

bollo is offline   Reply With Quote
Old 15th February 2020, 22:35   #403
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Boh guarda, io ho il timore che stia andando a parare sul più classico "sì io sono cattivo, ma inizialmente ti ho sedotta per i miei piani malvaGGI solo che ora mi sono davvero innamorato di te " - "oh, no! come potrò mai crederti ora! "

finale di lui che si sacrifica per salvare lei dalla sorella ancora più malvaGGia

se va così mi sgozzo

www.gamemag.it
Old 16th February 2020, 00:35   #404
-Shotgun-
Social Juggler

-Shotgun-'s Avatar

Non abbandonatemi su un pianeta sperduto ma la mia fede inzia a vacillare.
Tutto il telefilm si basa sulla figura di Jean-Luc Picard, ma un dubbio atroce mi assale:

E se il protagonista fosse un personaggio generico e non il nostro amato Gianluca, sto telefilm...sarebbe una cagata?

Io per ora rigetto la risposta come un boccone amaro e cerco di scacciare il pensiero ma puntata dopo puntata si ripresenta sempre più prepotente.

Prima o poi bisognerà fare i conti con la realtà, che Q mi perdoni, non so quanto a lungo riuscirò a resistere.
Old 16th February 2020, 00:56   #405
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Beh però secondo me in questo caso è una domanda che non serve porsi, la serie è pensata specificamente per Picard, deve funzionare nell'ottica di Picard (e per funzionare nell'ottica di Picard deve anche essere necessariamente Star Trek, e per me lo è tranquillamente).

Non è per ora una serie bella come TNG o DS9 ma non ha neanche quello "scope", è una specie di spin off su un personaggio specifico e secondo me sta funzionando come deve.

Di sicuro mi direbbe poco o niente se non ci fosse Picard come protagonista, ma se non ci fosse lui nulla avrebbe senso, la premessa di lui che ha lasciato la Federazione ha senso solo se hai tutto il pregresso sulla sua storia, la premessa di lui che vuole aiutare le "figlie" di Data ha senso solo se hai presente chi è Data e cos'è successo, il suo modo di approcciare i problemi in modo pacifico e illuminista ha senso perché sai lui che persona è ecc ecc ecc.

Ci sono sicuramente cose che non sono granché ma va anche dato alla serie che finora la scrittura è stata generalmente molto approfondita, tutti i personaggi (a parte Tillie di merda, e Rios ma per lui è questione di tempo) vengono introdotti con un certo background che li lega a Jean-Luc, c'è un minimo di cura nel voler spiegare ad esempio perché lui non vada a chiedere aiuto al suo vecchio equipaggio, finora molti elementi chiave che erano assolutamente indispensabili sono stati toccati come è giusto che sia (i romulani, i borg, le forme di vita sintetiche e il loro essere senzienti).

www.gamemag.it

Last edited by Rehn Freemark; 16th February 2020 at 00:59.
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules