Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 26th November 2019, 17:00   #256
Kiantati
*mentalità tenerosa*

Kiantati's Avatar

Ma tutti i contenitori che mi sbatto a raggiungere contengono solo le cagate estetiche tipo il poncho o il manico della spada?

No perchè se è così smetto di affannarmi e tiro dritto

Manicomio non è per tutti.
Kiantati is offline   Reply With Quote
Old 26th November 2019, 17:11   #257
Afroduck
Papera da combattimento

Afroduck's Avatar

si, tranne i secrets, quella è roba gameplay related
Old 26th November 2019, 17:19   #258
Bl!nd
The Asdmiral

Bl!nd's Avatar

entro a gamba tesa, ho visto due video due e tutto ciò che ha il combattimento "tipo" DS mi ispira

vale la pena?
Old 26th November 2019, 17:40   #259
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Per il combattimento no, cioè sarebbe anche interessante, ma i controlli non sono il massimo.
Per tutto il resto si, specialmente se ti piacciono star wars e i metroidvania.

Ma invece... quando è nata sta moda di merda di far togliere la maschera al cattivo di turno in star wars?
Ellim is online now   Reply With Quote
Old 1st December 2019, 00:59   #260
Zawardo
Registered User

Zawardo's Avatar

Ci sto giocando da qualche giorno e dovrei averlo quasi finito, nn ricordi leggendo il forum giorni fa aveva scritto che era corto...anzi a me pare piuttosto lungo visto anche il lavoro che hanno fatto.

Non so come sarà il finale ma è davvero un bel gioco, una sopresa visto che che quest'anno ha fatto schifo; pensavo fosse uno di quei giochi schifosi della EA su Star Wars.
Zawardo is offline   Reply With Quote
Old 1st December 2019, 01:26   #261
-Shotgun-
Social Juggler

-Shotgun-'s Avatar

Piaciuto anche a me

Spoiler:
Non mi è piaciuto moltol'arco narrativo della strega, troppo frettoloso, cambia fazione passando da stronza a gattina in calore in modo troppo repentino, mi è sembrato messo li per allungare il brodo anche se mi è piaciuto lo scontro con Taron Malicos. Mi piaciuto invece il personaggio di Trilla Suduri e Darth Vader Badass come nel finale di Rogue One

Spero facciano un seguito piu GDR, il potenziale c'è tutto...e mettano un po più di varietà negli abiti invece di quei ponchi di merda.
Old 1st December 2019, 11:52   #262
Brom
War is in your blood.

Brom's Avatar

Vabbè ma la sorella della notte è palese dal minuto zero che è solo incazzata perché è rimasta sola e che diventerà superamica di Cal
Brom is offline   Reply With Quote
Old 2nd December 2019, 12:22   #263
OniEikichi
Registered User

OniEikichi's Avatar

Finito in 18 ore senza cercare tutto perché a una certa avere un poncho in più o in meno non mi cambiava molta . Mi è piaciuto molto ma avrebbe giovato di un'ulteriore livello di difficoltà, sarò morto tipo 15 volte divise in 5 all'Ogdo bogdo 5 al boss finale e 5 sparse per il resto del gioco.
OniEikichi is offline   Reply With Quote
Old 2nd December 2019, 23:36   #264
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Ieri sera sono rimasto bloccato come uno scemo nella tomba di "nomejediacaso" in cui bisogna smazzarsi le lanterne per bruciare i rami ma è pieno di acqua che te le spegne…

E boh.. la noia sovrana in queste sessioni platform.
E forse sarebbe meglio tu non lo guardassi mai :spy:
Predy is online now   Reply With Quote
Old 3rd December 2019, 07:38   #265
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Quote:
Originally Posted by OniEikichi View Post
ma avrebbe giovato di un'ulteriore livello di difficoltà, sarò morto tipo 15 volte divise in 5 all'Ogdo bogdo 5 al boss finale e 5 sparse per il resto del gioco.
Cioè preferivi morire un centinaio di volte e per un centinaio di volte rifare pezzi di gioco che hai visto in precedenza?
Boh a volte non vi capisco.
Old 3rd December 2019, 08:05   #266
OniEikichi
Registered User

OniEikichi's Avatar

I giochi non devono per forza essere difficili ma se lo giochi al livello massimo ti aspetti che ehm come dire sia... difficile ecco, non una passeggiata di salute. I livelli di difficoltà li avrebbero inventati apposta.
OniEikichi is offline   Reply With Quote
Old 3rd December 2019, 08:35   #267
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Si si su quello son d'accordo (specialmente sui livelli di difficoltà in cui ogni tipo di giocatore può adattare il gioco per goderselo al meglio), però mi sfugge come il "quante volte muori" sia indice di una buona difficoltà (specialmente se poi il gioco ti costringe a rifare pezzi che hai già visto e passato).

Io preferisco una situazione di difficoltà in cui rimani bloccato fino a quando non capisci come proseguire (ad esempio quella tipica dei puzzle games che ha descritto predy sopra).
Che è una cosa che può pure essere adattata ai boss fight per dire: ci sono svariati giochi in cui dei boss hanno meccaniche particolari per essere sconfitti, e non è che per forza se non lo capisci ti devono far morire e devi nuovamente rifare tutto da capo.

E poi la giusta difficoltà in un gioco non dovrebbe essere quella che continua a punirti.
La giusta difficoltà è quando non ti annoi ma riesci comunque ad andare avanti.

Il dire "sono morte poche volte" secondo me è un approccio sbagliato.
Si dovrebbe dire: sto gioco mi ha divertito perchè "ho rischiato" di morire un sacco di volte, ma ce l'ho fatta.

Last edited by Ellim; 3rd December 2019 at 08:37.
Old 3rd December 2019, 09:51   #268
Fusta
Schadenfreude

Fusta's Avatar

comunque io che non gioco molti giochi come questo, muoio spesso. La difficoltà non ricordo se è l'ultima o la penultima. Per spesso intendo dai boss almeno una volta e in generale una decina di volta, fino ad ora, e penso di essere a circa 10 ore.

Sono il signor Wolf e risolvo problemi.
Fusta is offline   Reply With Quote
Old 3rd December 2019, 10:32   #269
Brom
War is in your blood.

Brom's Avatar

Quote:
Originally Posted by OniEikichi View Post
I giochi non devono per forza essere difficili ma se lo giochi al livello massimo ti aspetti che ehm come dire sia... difficile ecco, non una passeggiata di salute. I livelli di difficoltà li avrebbero inventati apposta.
Figurati che io ho parlato con gente per cui invece la difficoltà giusta è master, e grandmaster è roba per masochisti. Anche perché insomma, a grandmaster io ci ho giocato e colpi di blaster a parte ogni legnata che prendi devi usare uno stim pack altrimenti alla prossima sei a terra. Il boss finale, per dire, ha una mossa con un tell non proprio evidentissimo che se non sei pronto a saltare ti leva tre quarti di vita, più un'altra per fortuna molto più facile da evitare che sono quasi sicuro ti oneshotti, visto che quelle due o tre volte che mi ha preso sono morto anche se avevo la barra al 90%. Dici "vabbè è il boss finale", però pure quelli prima non è che ci vadano leggeri con i danni. Per non parlare dei mostri baffuti su Zeffo, con le loro mosse difficili da evitare e rischiose da parare.

Insomma il punto che voglio fare è che bilanciare un gioco perché sia difficile ma non frustrante per tutti è molto dura. Grandmaster, se andiamo a vedere i danni dei nemici e i tempi di reazione necessari per fare una parata, a me sembra bella tosta. Poi se te hai raggiunto uno stato zen al pari di quello dei veri maestri Jedi, non credo gli sviluppatori potessero prevederlo
Brom is offline   Reply With Quote
Old 3rd December 2019, 10:53   #270
Afroduck
Papera da combattimento

Afroduck's Avatar

poi dipende anche da come uno approccia il gioco.

Se sei metodico e paziente, ti studi i moveset, scopri i counter giusti, ecc ecc.

o se ti butti in mezzo gridando "GET FUCKED BITCHES" come il sottoscritto
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules