Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 5th April 2022, 14:37   #61
gilthas
... a spasso nel tempo...

gilthas's Avatar

Quote:
Originally Posted by Jarrot View Post
ricordiamo anche il meraviglioso indiana jones fate of atlantis dell'epoca
questo ed i primi 2 monkey sono capolavori.......
gilthas is offline   Reply With Quote
Old 5th April 2022, 14:40   #62
* * Eroes * *
^_^

* * Eroes * *'s Avatar

Quote:
Originally Posted by _Marcos_ View Post
Hai giocato il 3? Spero per te di no, è stato uno dei pochi giochi punta&clicca che non ho finito, una cosa inguardabile

No, il 3 lo saltai. Più che altro perchè mi sembra che in quel momento ero entrato nel tunnel di Gobliiins 1, 2 e 3. Avventure da veri scoppiati, devo dire

Spoiler:
* * Eroes * * is offline   Reply With Quote
Old 5th April 2022, 14:43   #63
Frag!
Goryn Clade

Frag!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by * * Eroes * * View Post
No, il 3 lo saltai. Più che altro perchè mi sembra che in quel momento ero entrato nel tunnel di Gobliiins 1, 2 e 3. Avventure da veri scoppiati, devo dire

Spoiler:
Cazzo mi ha ricordato:

Italian Salt
Frag! is offline   Reply With Quote
Old 5th April 2022, 14:53   #64
_Marcos_
Registered User

_Marcos_'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Frag! View Post
Cazzo mi ha ricordato:

AZZ Woodruf and the qualcosa of Azimuth!!!

Giocone!!!
Old 5th April 2022, 14:56   #65
_Marcos_
Registered User

_Marcos_'s Avatar

Quote:
No, il 3 lo saltai
Guarda, ti posto giusto uno screenshot per farti capire che cazzo di CAPOLAVORO ti sei perso

Spoiler:
Old 5th April 2022, 15:09   #66
Frag!
Goryn Clade

Frag!'s Avatar

Quote:
AZZ Woodruf and the qualcosa of Azimuth!!!

Giocone!!!
Siiiiii

https://it.wikipedia.org/wiki/Woodru...ble_of_Azimuth

Italian Salt
Frag! is offline   Reply With Quote
Old 5th April 2022, 15:13   #67
_Marcos_
Registered User

_Marcos_'s Avatar

Qualcuno si ricorda Black Dahlia? Era tipo film interattivo, un genere che ho sempre odiato ma questo era FANTASTICO!
Era su tipo 8 o 9 CD ROM
Old 5th April 2022, 15:20   #68
gilthas
... a spasso nel tempo...

gilthas's Avatar

Quote:

Spoiler:
minkia avevo totalmente rimosso che ricordi!!!!!!!!!
gilthas is offline   Reply With Quote
Old 5th April 2022, 15:35   #69
Lucasart
You call him Doctor Jones

Lucasart's Avatar

Quote:
Qualcuno si ricorda Black Dahlia? Era tipo film interattivo, un genere che ho sempre odiato ma questo era FANTASTICO!
Era su tipo 8 o 9 CD ROM
Ricordo andai a cercarlo all'epoca in uno dei tanti negozi "aumma aumma", costava anche più dell'originale
Lucasart is offline   Reply With Quote
Old 5th April 2022, 15:41   #70
Kaldais
yes?

Kaldais's Avatar

Quote:
Era su tipo 8 o 9 CD ROM
Quel periodo è stato il periodo delle avventure FMV, per scrivere i primi tre che mi vengono in mente: Phantasmagoria, Gabriel Knight 2 () e Ripper (con Christopher Walken )
Old 5th April 2022, 15:43   #71
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Gabriel Knight 2 era molto bello (con tutti i limiti dei giochi FMV), ma il 3 per me è stato l'apice in assoluto delle avventure grafiche perché oltre a essere un bel gioco in sé, nonostante fosse in 3d, aveva pure Le Serpent Rouge che era una figata pazzesca.

Purtroppo rovinato da un finale davvero pessimo, per il resto uno dei miei giochi preferiti di sempre.

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 5th April 2022, 15:46   #72
Hicks!
Only one.

Hicks!'s Avatar

Quote:

Spoiler:
Minchia Eroes, che flash.

I Gobliiins giravano su Amiga, vero?

Che poi le I seguivano il numero di uscita, giusto?
Old 5th April 2022, 15:47   #73
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

Quote:
Originally Posted by Kaldais View Post
Quel periodo è stato il periodo delle avventure FMV, per scrivere i primi tre che mi vengono in mente: Phantasmagoria, Gabriel Knight 2 () e Ripper (con Christopher Walken )
Ripper me lo porterò sempre nel cuore perchè è stato il mio primo gioco per PC vero e proprio, a casa avevo l'Amiga (su cui il FMV non è mai veramente diventato mainstream) e vedere un gioco non solo col full voiceover ma addirittura I FILMATI (in tipo 144p interlaced ) ha fatto esplodere le meningi del me stesso tredicenne.

Con tutto che era pure un gran bel gioco, DIFFICILISSIMO (un paio di enigmi COL CAZZO che li fai senza il walkthrough, ma proprio col cazzo ) e un cast assolutamente d'eccezione (oltre a Walken c'erano pure Karen Allen, Paul Giamatti, Burgess Meredith e John Rhys-Davies).

Più di tutto mi ricordo l'atmosfera, credo sia il motivo per cui adoro il Cyberpunk.

Last edited by Bard; 5th April 2022 at 15:49.
Bard is offline   Reply With Quote
Old 5th April 2022, 15:51   #74
Kaldais
yes?

Kaldais's Avatar

Quote:
Originally Posted by Rehn Freemark View Post
Gabriel Knight 2 era molto bello (con tutti i limiti dei giochi FMV), ma il 3 per me è stato l'apice in assoluto delle avventure grafiche perché oltre a essere un bel gioco in sé, nonostante fosse in 3d, aveva pure Le Serpent Rouge che era una figata pazzesca.

Purtroppo rovinato da un finale davvero pessimo, per il resto uno dei miei giochi preferiti di sempre.
La saga di Gabriel Knight ha sempre avuto questi puzzle ingegnosi che ti restano nel cuore, Le Serpent Rouge è stato proprio l'apice. Io ricordo con piacere anche il registratore nel 2 e la prima volta che lo usi facendo taglia ed incolla per farti aprire la gabbia dei lupi allo zoo: ti dava proprio quella sensazione da "eureka"
Quote:
Originally Posted by Bard View Post
Più di tutto mi ricordo l'atmosfera, credo sia il motivo per cui adoro il Cyberpunk.
Si, più o meno lo stesso effetto che fa a me, ogni volta che sento i Blue Oyster Cult vado full Ratatouille
Old 5th April 2022, 15:53   #75
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bard View Post
Ripper me lo porterò sempre nel cuore perchè è stato il mio primo gioco per PC vero e proprio, a casa avevo l'Amiga (su cui il FMV non è mai veramente diventato mainstream) e vedere un gioco non solo col full voiceover ma addirittura I FILMATI (in tipo 144p interlaced ) ha fatto esplodere le meningi del me stesso tredicenne.

Con tutto che era pure un gran bel gioco, DIFFICILISSIMO (un paio di enigmi COL CAZZO che li fai senza il walkthrough, ma proprio col cazzo ) e un cast assolutamente d'eccezione (oltre a Walken c'erano pure Karen Allen, Paul Giamatti, Burgess Meredith e John Rhys-Davies).

A me quell'effetto l'aveva fatto Wing Commander 3 (e anche il 4 che era pure meglio), avevo anche Phantasmagoria che però mi aveva un po' deluso ma me lo sono anche rovinato perché era in inglese senza sottotitoli e ho dovuto giocarlo tutto con una guida senza capire un cazzo dei dialoghi.

Altre robe in FMV non mi hanno mai preso, incluso il tanto amato Under a Killing Moon che ho giocato tardi ma per anni e anni ne ho sentito parlare come di un capolavoro e invece mi ha fatto veramente cagare

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules