Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 23rd September 2022, 12:42   #28291
Cesky
e l'avatar molesto.

Cesky's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ɍorschach View Post
Non ho visto i bench ma che una 6900 faccia 3 fps in più di una 6800 mi pare strano.
Cazzo parlate se non avete visto i bench, mannaggia a voi

7fps, scusate.

5fps

Full review
Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

E' come la 3090, non e' una scheda da gaming, e' per chi sviluppa in unreal / blender.

Last edited by Cesky; 23rd September 2022 at 12:43.
Cesky is offline   Reply With Quote
Old 23rd September 2022, 12:53   #28292
Amon
Game Admin

Amon's Avatar

Infatti per dire la 4090 viene considerata da qualcuno come una titan.

Il 2700x al lancio veniva 329$ quindi in Europa sicuramente era sui 400 minimo.

La recensione del 2700x

https://www.tomshw.it/wp-content/the...pinned-tab.svg

Admin iTa Brood War & Wc3: TfT for WCG - Ngi Lan 02-03-04-05-06 Admin Bw/TfT Ilp - SmauIlp - Wcg 2006/2007 Referee

A.S.D. FIGHT GYM GROSSETO
http://www.fightgymgrosseto.it
https://www.facebook.com/groups/112811868757547/

Si vis pacem, para bellum.

Last edited by Amon; 23rd September 2022 at 12:55.
Amon is offline   Reply With Quote
Old 23rd September 2022, 13:01   #28293
arlecchino
Registered User

Quote:
Originally Posted by Cesky View Post
Cazzo parlate se non avete visto i bench, mannaggia a voi

7fps, scusate.

5fps

Full review
Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

E' come la 3090, non e' una scheda da gaming, e' per chi sviluppa in unreal / blender.

vabbe' allora ancora meglio prendi la 6800 ad un tozzo di pane
arlecchino is offline   Reply With Quote
Old 23rd September 2022, 13:02   #28294
Amon
Game Admin

Amon's Avatar

La 3090 la comprò Ibrahimovic in piena pandemia e la sfoggiò su Instagram, ho detto tutto.

Admin iTa Brood War & Wc3: TfT for WCG - Ngi Lan 02-03-04-05-06 Admin Bw/TfT Ilp - SmauIlp - Wcg 2006/2007 Referee

Old 23rd September 2022, 13:25   #28295
Nemo1985
Registered User

Quote:
Originally Posted by arlecchino View Post
fanboy intel spotted , e' un dato di fatto che le CPU amd in quel periodo fossero migliori
Così fanboy che ho una configurazione full amd
Incluse le ultime 2 schede video

L'architettura zen ha rimesso in pista amd, ma le prime due incarnazioni (zen e zen+) non avevano questa conclamata superiorità, almeno in gaming.

Mi fanno solo ridere i fanboy amd che pensano, pardon sperano che essa sia un ONLUS. Io sono fan solo del mio portafoglio

Quote:
Originally Posted by Amon View Post
Sfogo inutile da comare di paese e da scoperta dell acqua calda.

Forse ti è sfuggito qualche passaggio nella lettura ma Qui nessuno è convinto che amd lo faccia, è solamente una flebile speranza che amd applichi quel minimo di strategia commerciale che tra l altro ha già fatto in passato, ma li l azienda aveva un profilo molto più cheap di adesso.

Come altri hanno detto e sono pienamente d accordo, teoricamente Nvidia ha fatto l ennesimo autogol dopo quelli fatti in periodo di pandemia quindi diciamo che amd ha un occasione per togliere clientela a Nvidia.

Ma quanto sopra non significa che c è qualcuno che qui si aspetta la rivoluzione il 3 novembre, a volte basta leggere meglio.
Maddai tu sei quello che difende amd anche quando fa schifo (si pure lei a volte si comporta in modo vergognoso, incredibile no?) probabilmente sarai imparentato con Lisa Su.

D'altra parte se è una speranza, chi visse sperando se non ricordo male fece una bella fine.

Per carità NVIDIA (non da oggi) si comporta in modo vergognoso, ma è sempre stata lei ad innovare, non per niente sul ray tracing amd ha una generazione di ritardo (prestazionalmente parlando), della serie, può accompagnare solo.

Quote:
Originally Posted by Barone_K View Post
Si certo Nemo
Era proprio il prezzo di mercato
Il 2600x te lo davano direttamente nelle San Carlo
Guarda l'ho comprato a fine 2019-inizio 2020, c'è stato un periodo in cui era sceso a 180 euro. Sicuramente era prima dell'uscita di zen 2, ricordo bene di essere riuscito a comprare una rx590 a prezzo ladrocinio da amazon, che ho rivenduto e con quei soldi mi son preso il 2700x.
Fatti un giro qui: https://pangoly.com/en/price-history/amd-ryzen-7-2700x
Purtroppo arriva solo a 24 mesi, ma come vedi il prezzo del 2700x era 180 euro, mi spiace per te che speravi amd fosse una onlus.

Last edited by Nemo1985; 23rd September 2022 at 13:26.
Nemo1985 is offline   Reply With Quote
Old 23rd September 2022, 13:43   #28296
arlecchino
Registered User

Quote:
Originally Posted by Nemo1985 View Post
Così fanboy che ho una configurazione full amd
Incluse le ultime 2 schede video

L'architettura zen ha rimesso in pista amd, ma le prime due incarnazioni (zen e zen+) non avevano questa conclamata superiorità, almeno in gaming.

Mi fanno solo ridere i fanboy amd che pensano, pardon sperano che essa sia un ONLUS. Io sono fan solo del mio portafoglio

Maddai tu sei quello che difende amd anche quando fa schifo (si pure lei a volte si comporta in modo vergognoso, incredibile no?) probabilmente sarai imparentato con Lisa Su.

D'altra parte se è una speranza, chi visse sperando se non ricordo male fece una bella fine.

Per carità NVIDIA (non da oggi) si comporta in modo vergognoso, ma è sempre stata lei ad innovare, non per niente sul ray tracing amd ha una generazione di ritardo (prestazionalmente parlando), della serie, può accompagnare solo.

Guarda l'ho comprato a fine 2019-inizio 2020, c'è stato un periodo in cui era sceso a 180 euro. Sicuramente era prima dell'uscita di zen 2, ricordo bene di essere riuscito a comprare una rx590 a prezzo ladrocinio da amazon, che ho rivenduto e con quei soldi mi son preso il 2700x.
Purtroppo arriva solo a 24 mesi, ma come vedi il prezzo del 2700x era 180 euro, mi spiace per te che speravi amd fosse una onlus.

io non spero proprio niente gia' so' che i prezzi saranno in linea a quelli della serie 6k eh ( e non mi lamento manco troppo ) , ma almeno non ci saranno merdate stile nvidia con le fake 4080 duemila modelli per alzare il prezzo msrp a 1500 cosi' de botto senza senso
Old 23rd September 2022, 14:07   #28297
Amon
Game Admin

Amon's Avatar

Quote:
Dai non fare discordi da bambini, quotami una singola frase dove avrei difeso amd in qualcosa.

Ti preannuncio che non ne troverai una.

In realtà troverai delle critiche alla loro incapacità nel marketing.

Ti do un consiglio, non scrivere cose a caso che poi ci vuole poco a demolirti e ti ricoprì di ridicolo

Last edited by Amon; 23rd September 2022 at 14:08.
Old 23rd September 2022, 15:01   #28298
Drest
Registered User

Boh, considerato l'aumento spropositato dei prezzi, c'è speranza che amd esca con prezzi meno da mani in faccia, ma mica troppo: voglio dire, la 7900xt ad 1k rimane comunque una scheda di merda incomprabile, e non è che faccio troppa festa se la 7800xt costa solo 800€ vs 1200 di nvidia(merda).

rimangono sempre dei prezzi da fargli saltare le sedi.

amon sei un fanboi di amd, stacce. meglio fanboi di amd che fanboi di nvidia comunque

magari intel decide di uscire con le loro cazzo di schede old-gen a 400€ per la top
Drest is offline   Reply With Quote
Old 23rd September 2022, 15:38   #28299
arlecchino
Registered User

Quote:
Originally Posted by Drest View Post
Boh, considerato l'aumento spropositato dei prezzi, c'è speranza che amd esca con prezzi meno da mani in faccia, ma mica troppo: voglio dire, la 7900xt ad 1k rimane comunque una scheda di merda incomprabile, e non è che faccio troppa festa se la 7800xt costa solo 800€ vs 1200 di nvidia(merda).

rimangono sempre dei prezzi da fargli saltare le sedi.

amon sei un fanboi di amd, stacce. meglio fanboi di amd che fanboi di nvidia comunque

magari intel decide di uscire con le loro cazzo di schede old-gen a 400€ per la top

schede intel qui si viaggia proprio nel mondo delle fantasie
Old 23rd September 2022, 15:38   #28300
Amon
Game Admin

Amon's Avatar

Quote:
Originally Posted by Drest View Post
Infatti guarda ora do fuoco al 10100 alla 1650 ed alla 1660 per propiziare i prezzi amd.

Io sono stato fanboy solamente di una società ossia la matrox, e tutti sappiamo com è finita.

Quote:
Sperando che non mi diano problemi con il retroarch

Old 23rd September 2022, 16:19   #28301
Thron
Running to stand still

Thron's Avatar

Ho schermo gsync e vorrei sapere che comporta montare una scheda Amd? Ok il sync non va, ma a livello gaming non dovrebbe cambiare più di un tot, credo

Chiedo perché avrei trovato una 6800xt a 700€ nuova e boh, sono lì, lì per prenderla. N'altra cosa; che programma uso, possibilmente free, per ripulire i driver nvidia per mettere in maniera "save" quelli amd?

A dire il vero manco mi serve, con la config attuale faccio tutto e gioco a tutto, ma vedendo quale piega sta prendendo il mercato delle schede video, prendere una scheda high oggi per avere un cuscinetto di 5 anni e poi si vedrà, e sbagliato?

読んだあなたに
Thron is offline   Reply With Quote
Old 23rd September 2022, 19:08   #28302
illupi
Registered User

Quote:
Originally Posted by Thron View Post
Ho schermo gsync e vorrei sapere che comporta montare una scheda Amd? Ok il sync non va, ma a livello gaming non dovrebbe cambiare più di un tot, credo

Chiedo perché avrei trovato una 6800xt a 700€ nuova e boh, sono lì, lì per prenderla. N'altra cosa; che programma uso, possibilmente free, per ripulire i driver nvidia per mettere in maniera "save" quelli amd?

A dire il vero manco mi serve, con la config attuale faccio tutto e gioco a tutto, ma vedendo quale piega sta prendendo il mercato delle schede video, prendere una scheda high oggi per avere un cuscinetto di 5 anni e poi si vedrà, e sbagliato?

sulla questione schermo e driver lascio agli altri....sul cosa comprare, è sempre un terno al lotto....magari per rigiri strani di mercato fra un mese c'è la stessa scheda a meno (non tutte le schede a meno, dico magari quella perchè boh, tutti vorranno le nvidia e non le amd) oppure al contrario costerà ancora di più.

Solo che se la compri ora, per avere il cuscinetto come dici tu, a che giochi ti interessa davvero giocare con quel boost di performance rispetto alla tua? Sei uno che gioca volentieri al day1 i giochi più esosi?

Io per ora il gioco più 'pesante' che ho è assetto corsa competizione, che non gira a ultra con la mia 1660S ma gira decentemente e posso tenerla così (comprata a 300 offerta ma sempre sovraprezzata un anno fa), proprio per cuscinetto ''in attesa delle prossime serie'' e come vedi è stato semi-inutile...

Anche io se trovassi una scheda ci penserei a prendela, ma la 6800xt a 700 euro boh, ho troppa paura che mi comptro quello che costerebbe un sacco di altra roba più utile, per giocare a giochi che poi alla fine non richiedono tutta quella potenza.... (non so, Cyberpunk tutto a ultra? oppure sei da competitivo e ti serve massimi FPS?)

Io al limite preferisco tenermi il backlog e ripulirlo man mano, sicuro ci posso mettere anche svariati anni, e magari mi passerà anche la voglia e farò altro
illupi is offline   Reply With Quote
Old 23rd September 2022, 20:19   #28303
duck
Registered User

duck's Avatar

Quote:
Originally Posted by Thron View Post

Spendere adesso per qualcosa che non ti serve per non spendere più avanti? Il CEO di nvidia ti sta cercando per proporti un impiego.
duck is online now   Reply With Quote
Old 23rd September 2022, 22:45   #28304
Thron
Running to stand still

Thron's Avatar

Quote:
Originally Posted by duck View Post
Spendere adesso per qualcosa che non ti serve per non spendere più avanti? Il CEO di nvidia ti sta cercando per proporti un impiego.

Il mio pensiero era più per non dover spendere, se la mia 1080 di 5 anni mi abbandonasse, cifre iperboliche per prendere uno di quei pancake di schede di merda.

読んだあなたに
Thron is offline   Reply With Quote
Old Yesterday, 13:01   #28305
Barone_K
noblesse oblige

Barone_K's Avatar

Quote:
Nemo quel link li mi chiedo a cosa serva visto che indica un prezzo presso un rivenditore non so nemmeno se caricato di .iva e che fa riferimento a aprile 2021 quando il 2700 è uscito ad aprile 2018

E tu quel prezzo li lo hai usato come prezzo di riferimento paragonadolo al costo di un 5700 sul mercato :

Quote:
Io comprai il 2700x a €180, solo adesso il 5700x (che è stato fatto uscire artificialmente tempo dopo rispetto ai primi zen 3) costa €240.

No ma tranquilli AMD sicuramente NON si accoderà a Nvidia con il ladrocinio sulle schede video
In pratica paragoni le classiche mele con pere

Poi non ho capito la logica con cui dici che penso ad una Onlus quando sostegno che il 2700 costasse DI PIU e non di meno

Quindi boh
Barone_K is offline   Reply With Quote
Reply

Tags
3070 euro, certo tharonz, ciao a tutti sono nunce, configurazioni pc, giocavo sul 386, i fixiiiitt, le rate a rate, occasione 3090 a 60 euro, pangoly, porti le sanguisughe, rate in caffè, salasso, sì tharonz, svenamento, xevil champion of newerth

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules