Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Cinema, Telefilm e Home Theater

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 23rd September 2022, 16:53   #1441
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Quote:
Originally Posted by CiViCo45 View Post
boh giuro che non mi torna. Il ragazzino nella taverna dice che il loro "true king" un giorno tornerà, ma nessuno parla di orchi. E li sono nelle southlands. mah
Quote:
Originally Posted by elindur View Post
quello che non torna è che a letteralmente due passi ci sta una torretta elfica con della gente che in teoria è messa li proprio per controllare cosa succede in quelle terre e solo ultimamente sono stati richiamati indietro perchè "la minaccia è scomparsa"
Io credo che l'idea sia che Halbrand arrivi da quella zona ma in senso lato (Mordor non è piccola, oltretutto le southlands sono una zona enorme con diversi popoli e culture, ma non credo che la serie tv si preoccuperà di questa differenza). Cioè il posto dove gli han sterminato famiglia e sudditi è bello lontano dal villaggetto a ridosso della torre elfica e gli orchi che vedi scavare come cani per cercare la spada de foco sono una specie di avanguardia dell'esercito che si sta ammassando.

Però questa è una scelta mia perché può darsi benissimo che in realtà sia tutta una stronzata come dite voi, anche perché rimane sempre il discorso della compressione dei tempi che finisce per non avere senso (ad Halbrand gli orchi quando hanno invaso la casa? Un mese fa? Un anno fa? Quando era un bambino? Se consideriamo che gli elfi si sono rotti il cazzo di Galadriel che passa la vita a cercare Sauron dobbiamo dare per scontato che la sua ricerca vada avanti da tanto tempo, ma tanto tempo PER GLI ELFI, quindi non qualche mese o qualche anno...)

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 23rd September 2022, 20:04   #1442
Lucasart
You call him Doctor Jones

Lucasart's Avatar

Che carina la canzone della migrazione hobbit
Lucasart is offline   Reply With Quote
Old 23rd September 2022, 20:04   #1443
CiViCo45
BeneBeneBene

CiViCo45's Avatar

L’ha spiegato in questa puntata. A sto punto sarà un futuro nazgul che spezzerà il cuoricino a galadriel

Bellissima sta puntata. La prossima si menano

Qualcuno ha hint/teorie su chi cazzo sia eminem?

Quote:
Originally Posted by Lucasart View Post
Che carina la canzone della migrazione hobbit
Le musiche son belle forte eh, pure la sigla
Old 23rd September 2022, 20:52   #1444
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Io la sto guardando adesso, avevate ragione voi, è una cagata la cosa degli orchi

"E dove pensi saranno arrivati adesso?"
"Esattamente qui, alla torre di guardia degli elfi, approfittando del fatto che sono sempre troppo sballati dalle canne e occupati a ingropparsi a vicenda per accorgersi dell'esercito del male che si raduna a 5 km"

www.gamemag.it
Old 23rd September 2022, 21:27   #1445
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Quote:
Originally Posted by CiViCo45 View Post
Qualcuno ha hint/teorie su chi cazzo sia eminem?
E' praticamente uno di questi tre
Spoiler:

che si è liberato dalla prigione cubo e sta cercando superman (il quale si è schiantato sulla terra un po' prima)

Ma qualcuno invece mi spiega cosa cazz sono sti silmaril che ogni tanto nominano?

E poi: i nani non dovrebbero vivere a manetta tipo gli elfi?

E come ultima domanda: ho capito male io o
Spoiler:
Elrond è un mezzelfo?
Ellim is offline   Reply With Quote
Old 23rd September 2022, 21:41   #1446
elindur
swimming in the bloodpool (+60k)

elindur's Avatar

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Silmaril

In sintesi sono gli antichi anelli creati da feanor che possiedono la luce e il potere degli alberi sacri

Last edited by elindur; 23rd September 2022 at 21:42.
elindur is offline   Reply With Quote
Old 23rd September 2022, 22:25   #1447
Harkrom
Registered User

Quote:
Originally Posted by Ellim View Post
Spoiler:

che si è liberato dalla prigione cubo e sta cercando superman (il quale si è schiantato sulla terra un po' prima)

Ma qualcuno invece mi spiega cosa cazz sono sti silmaril che ogni tanto nominano?

Spoiler:
Elrond è un mezzelfo?
I silmaril te lo ha linkato elindur. In estrema sintesi sono i gioielli +10 carisma che brillano di luce propria (infusa da Laurelin e Telperion) forgiati dal Re dei Noldor, Feanor. Morgoth è invidioso di cotanta bellezza e, nel far appassire i due alberi insieme ad ungoliant, se li ruba e se li porta ad Angband.

I nani sono una creazione in incognito di Aule, uno dei Valar, che nelle viscere della terra plasma la materia e crea i suoi "priminati". Essendo che però non possiede la fiamma imperitura di Iluvatar non è in grado di renderli vivi. Eru lo sgama, gli fa la ramanzina, lo manda alla lavagna col cappello da asino, prova pena per i nani e decide di donargli comunque la vita, ma molto più breve dei suoi priminati (gli elfi). I nani vivono più o meno quanto un numenoreano, anzi qualcosa meno.

Elrond e Elros sono figli di Earendil ed Elwing, mezzelfi. Sono mezzelfi perché alcuni elfi ed edain (umani) si sono accoppiati tra di loro durante la prima era.
Solo che , dopo la guerra d'ira contro morgoth, a Elros ed Elrond viene chiesto di scegliere la razza di appartenenza. Elros diventa primo re di numenor e sceglie la vita mortale, Elrond ci vede più lungo della gamba e sceglie l'immortalità elfica.

Last edited by Harkrom; 23rd September 2022 at 22:26.
Harkrom is offline   Reply With Quote
Old 23rd September 2022, 22:36   #1448
CiViCo45
BeneBeneBene

CiViCo45's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ellim View Post
Spoiler:

Spoiler:
Elrond è un mezzelfo?
Quindi sto eminem sarà un cultista di morgoth?
Old 23rd September 2022, 23:09   #1449
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Chi sarebbe Eminem?

www.gamemag.it
Old 23rd September 2022, 23:21   #1450
JaKo
Bastonator cortese

JaKo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Rehn Freemark View Post
Chi sarebbe Eminem?
quello ossigenato vestito strano che vediamo fare la faccia cattiva sul luogo di caduta di meteor man, immagino

JaKo is offline   Reply With Quote
Old Yesterday, 00:00   #1451
Mannaroth
Mucca inside

Mannaroth's Avatar

Imho è quello Sauron, nn mi convince che sia il tizio brutto a capo degli orchi.

Ma invece della lingua che parla il meteorman si sa qualcosa? Mi è sembrata sospetta.

Un commento spassionato sui viaggi: è chiaro che le storie narrate non accadano parallelamente, non mi puoi far credere che gli orchi tra "giorni, forse ore" attaccheranno e da numenor nello stesso tempo si fanno traversata in mare + marcia fino a ndo cazzo sta la torre. Capisco la necessità di alternare la narrazione però mannaggia a loro un minimo di cura in più ce la potevano mettere.
Mannaroth is offline   Reply With Quote
Old Yesterday, 00:13   #1452
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Quote:
Originally Posted by JaKo View Post
quello ossigenato vestito strano che vediamo fare la faccia cattiva sul luogo di caduta di meteor man, immagino
"quello" è una donna eh

www.gamemag.it
Old Yesterday, 00:23   #1453
elindur
swimming in the bloodpool (+60k)

elindur's Avatar

Comunque veramente questi si sono fatti costruire un intero insediamento di orchi ad un tiro di schioppo dalla torre di vedetta elfica

Bravo gil galad, zero pericolo e missione compiuta, al posto del mithril dovevate cercare il vetro per farvi gli occhiali
elindur is offline   Reply With Quote
Old Yesterday, 00:26   #1454
Wygga
Registered User

Wygga's Avatar

Siccome ultimamente è moda fare milee linee temporali diverse(qualcuno ha detto Westworld) io dopo questa puntata ho il sospetto che gli eventi non stiano accadendo in contemporanea.
Wygga is offline   Reply With Quote
Old Yesterday, 01:04   #1455
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Quote:
Originally Posted by elindur View Post
Comunque veramente questi si sono fatti costruire un intero insediamento di orchi ad un tiro di schioppo dalla torre di vedetta elfica

Bravo gil galad, zero pericolo e missione compiuta, al posto del mithril dovevate cercare il vetro per farvi gli occhiali
Comunque a me questo è l'episodio che è piaciut di meno finora, e una delle cose che più mi ha dato fastidio è la puttanata degli elfi che si ricaricano con le batterie al mithril infilate nel culo.

Ho letto un'idea che rende la cazzata meno cazzata, e cioè che potrebbe saltar fuori che i personaggi sono "male informati" di proposito. Tipo salta fuori il solito Sauron a fine stagione, già bello infiltrato a Lindon (come dovrebbe del resto essere) e che sarebbe stato lui a infilare ste minchiate in testa a Gil-Galad per seminare zizzania tra elfi e nani.

Non una brutta idea tutto sommato. Pessimo se invece la cazzata degli elfi a pile è confermata.
Avrebbe volendo anche un certo collegamento con l'alberone che si corrompe (non si corrompe perché gli elfi stanno morendo ma perché c'è Sauron lì vicino che ci caga dentro )

Un po' mi spiacerebbe comunque vedere sempre più Gil-Galad ridotto a un povero deficiente che fa solo figure di minchia tipo ministro Toninelli, però nell'ottica della serie potrei giustificarlo (gli elfi, del resto, vengono fatti fessi ed è giusto così).

www.gamemag.it

Last edited by Rehn Freemark; Yesterday at 01:06.
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules