Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 11th August 2021, 21:44   #46
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ireneo View Post
Scusami se ti faccio questa domanda forse un po’ sciocca ma a che difficoltà lo stai giocando? Il vecchio pf era customizzabile come difficoltà in ogni suo aspetto e aveva una progressione lineare nell’innalzamento della difficoltà.
"Core rules", che non è nemmeno la peggiore.
Old 11th August 2021, 21:45   #47
Cunz
Isi gamer

Cunz's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tuco Benedicto View Post
Hanno confermato giusto oggi il contrario.
si appena visto il tweet

Q3 :: Cunz
Wc3FT :: Cunz
Cunz is offline   Reply With Quote
Old 11th August 2021, 21:52   #48
Ireneo
Gnam Gnam!

Ireneo's Avatar

Quote:
Ok, si allora e’ grave. Più che altro perché con 40 di ac ( roba a prescindere già sbagliata di suo ) uno con un + 22 ( roba grossa ) ti colpisce al 18-20 ( poco più di una possibilità su sette ) e per quanto sia vero che quello spicchio sia quasi tutto critico ( da confermare comunque ) comunque dovrebbe avvenire ben di rado. Va da se che gli attacchi secondari sono ancora più stretti e rari ( anche se vanno ancor di più su uno spazio critico ) quindi mi verrebbe il sospetto che qualche tipologia di difesa ( tipo i deflection o gli eroic o anche gli armor bonus ) venga beatamente ignorata.

The e.bola virus Xperience
The e.Giangi Xperience
Ireneo is offline   Reply With Quote
Old 11th August 2021, 21:53   #49
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

Boia ma è veramente Heroes of Might and Magic

Interessante come approccio, vediamo se funziona
Old 11th August 2021, 22:26   #50
Kougar
UO Agent
UO Moderator

Kougar's Avatar

Quote:
quando uscì la beta mi ricordo che guardai qualche stream di cohh e lui disse che i dev gli avevano detto di giocarlo a normale perchè le difficoltà superiori non erano bilanciate... ora non so se è ancora così o vale sempre lo stesso discorso
Kougar is online now   Reply With Quote
Old 12th August 2021, 03:57   #51
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Quote:
Dovrei farvi il video del boss fight che sto provando ora per la sesta volta. Buffato tutto il buffabile, nei giri buoni in cui vado ragiovolmente avanti arrivo a far fuori tutti gli add e portare lui a mezza vita... Poi quando gli gira il culo dà due pacche al mio PG (Sword Saint maxatissimo con 40 AC a livello 7, per contesto ) e via, due tocchetti da 30HP e passa l'uno, mi bishotta da full vita in un singolo turno e via a ricaricare.
Ma in questo seguito hanno tenuto la modalità a turni che avevano introdotto solo dopo in Kingmaker?

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 12th August 2021, 04:09   #52
Ireneo
Gnam Gnam!

Ireneo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Rehn Freemark View Post
Ma in questo seguito hanno tenuto la modalità a turni che avevano introdotto solo dopo in Kingmaker?
A quanto ho letto si, attivabile e disattivabile.

The e.bola virus Xperience
The e.Giangi Xperience
Ireneo is offline   Reply With Quote
Old 12th August 2021, 10:33   #53
Arys_mage
Nerf me

Arys_mage's Avatar

Che scimmia
Old 12th August 2021, 16:20   #54
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Rehn Freemark View Post
Certo, ed è presente già dalla beta stavolta.

Comunque, per contesto, ieri guardavo uno streamer giocare in real-time e a "Normal.

Premessa: "Normal" in realtà sarebbe "easy", visto che di fatto prevede un notevole buff in favore del giocatore, un debuff significativo ai nemici e molti status effect sono disabilitati o comunque nemmeno lontanamente temibili quanto dovrebbero esserlo.

Beh, sta di fatto che non sembrava nemmeno stesse giocando lo stesso gioco su cui ho speso le ore io. Il suo approccio a gran parte degli scontri che in certi casi ho dovuto rifare anche più di una volta era lettamente "Tieni tutto il gruppo selezionato e avanza cliccando svogliatamente sui nemici appena appaiono" a bordo schermo".
E i nemici ovviamente morivano senza dare troppi problemi o causare troppi danni, tranne in un paio di casi in cui è riuscito anche a morirci.
Old 12th August 2021, 22:08   #55
Cunz
Isi gamer

Cunz's Avatar

ma infatti quasi tutti gli scontri filler in kingmaker (ma pure in poe) sono più improntati sul management delle risorse che sul mettere alla prova l'abilità tattica del giocatore, poi ci sono gli scontri impegnativi che li fai diventare a turni tu mettendo in pausa letteralmente dopo ogni azione di ogni personaggio

Q3 :: Cunz
Wc3FT :: Cunz
Cunz is offline   Reply With Quote
Old 14th August 2021, 16:55   #56
Lorenzo.ns
Armata Baccanale

Lorenzo.ns's Avatar

Quote:
Dovrei farvi il video del boss fight che sto provando ora per la sesta volta. Buffato tutto il buffabile, nei giri buoni in cui vado ragiovolmente avanti arrivo a far fuori tutti gli add e portare lui a mezza vita... Poi quando gli gira il culo dà due pacche al mio PG (Sword Saint maxatissimo con 40 AC a livello 7, per contesto ) e via, due tocchetti da 30HP e passa l'uno, mi bishotta da full vita in un singolo turno e via a ricaricare.
vabbè dai, è normale rng.
l'altro giorno ho fatto una sessione dal vivo dopo 15 anni e facciamo un paio di combat di prova con personaggi lvl 1 freschi e crudi, dove faccio il classico guerriero, un mio amico bardo e l'altro lo stregone.
primo combat tutto liscio, accoppati tutti.
secondo combat vinco iniziativa, faccio "Carico", tiro, 1... cado a terra davanti al mostro ed allo stesso tempo mi swingo in faccia la spada portandomi a 10hp su 18, lui si gira e mi porta a 5, mentre i colleghi tirano un paio di cose a caso a distanza ma mancano entrambi.
ritocca a me, mi rialzo da per terra e tiro per colpire, 1, finisco a terra in fin di vita a tirare COS per non crepare, dopo la seconda spadata che mi sono dato in faccia da solo.
ancora adesso mi viene da ridere se penso ad animare la scena, del mio pg, nella testa
Lorenzo.ns is offline   Reply With Quote
Old 14th August 2021, 16:58   #57
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

Quote:
Originally Posted by Lorenzo.ns View Post
vabbè dai, è normale rng.
l'altro giorno ho fatto una sessione dal vivo dopo 15 anni e facciamo un paio di combat di prova con personaggi lvl 1 freschi e crudi, dove faccio il classico guerriero, un mio amico bardo e l'altro lo stregone.
primo combat tutto liscio, accoppati tutti.
secondo combat vinco iniziativa, faccio "Carico", tiro, 1... cado a terra davanti al mostro ed allo stesso tempo mi swingo in faccia la spada portandomi a 10hp su 18, lui si gira e mi porta a 5, mentre i colleghi tirano un paio di cose a caso a distanza ma mancano entrambi.
ritocca a me, mi rialzo da per terra e tiro per colpire, 1, finisco a terra in fin di vita a tirare COS per non crepare, dopo la seconda spadata che mi sono dato in faccia da solo.
ancora adesso mi viene da ridere se penso ad animare la scena, del mio pg, nella testa
Madonna che odio i DM che usano la regola "1 naturale ti dai la spada in faccia "
Sei il più potente spadaccino del creato, nessuno è più forte di te, sei letteralmente l'essere più bravo a maneggiare una spada che sia mai visto in qualsiasi piano di esistenza.... ma una volta su 20 ti dai la spada in faccia. Il che vuol dire, sul lungo termine, una volta ogni 20 attacchi, cioè una volta ogni 4-5 round. Cioè una volta ogni 20 secondi. Lo spadaccino più skillato del multiverso. Si dà la spada in faccia. Sì. Ok

Last edited by Bard; 14th August 2021 at 17:01.
Bard is offline   Reply With Quote
Old 14th August 2021, 17:04   #58
Lorenzo.ns
Armata Baccanale

Lorenzo.ns's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bard View Post
Madonna che odio i DM che usano la regola "1 naturale ti dai la spada in faccia "
Sei il più potente spadaccino del creato, nessuno è più forte di te, sei letteralmente l'essere più bravo a maneggiare una spada che sia mai visto in qualsiasi piano di esistenza.... ma una volta su 20 ti dai la spada in faccia. Il che vuol dire, sul lungo termine, una volta ogni 20 attacchi, cioè una volta ogni 4-5 round. Cioè una volta ogni 20 secondi. Lo spadaccino più skillato del multiverso. Si dà la spada in faccia. Sì. Ok
noi come regola lo facevamo fino al 5° livello in base alla campagna e chi masterava che facevamo a turni: il fattore "lol" al tavolo era parte integrante delle campagne, come anche l'1.
Lorenzo.ns is offline   Reply With Quote
Old 14th August 2021, 17:07   #59
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

Ci sta ma allora non lo considererei esenpuo di normale rng

Cioè la campagna scorreggiona per il lulz va benissimo ma sono regole aggiuntive per rendere il combat più ridicolo.
Old 14th August 2021, 18:45   #60
Kougar
UO Agent
UO Moderator

Kougar's Avatar

Io avevo tutta una serie di fallimenti critici: tiravi il d100 e ti capitava uno dei malus dalla spadara in faccia, scivolamento con perdita arma, ecc... Qualcuna era anche carina
Kougar is online now   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules