Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Cinema, Telefilm e Home Theater

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 3rd November 2021, 12:40   #61
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

Quote:
Originally Posted by Brom View Post
Non direi che è più difficile, però è indispensabile capire cosa può rendere interessanti avventure che coinvolgono esseri con una scala di potenza diversissima rispetto al Robin Hood degli anni duemila.

E di dimostrazioni che è possibilissimo fare storie interessanti con personaggi potentissimi è piena la storia dei fumetti, da Superman All-Stars che salva la ragazza in procinto di suicidarsi a Silver Surfer: Requiem che deve fare i conti con la propria mortalità per arrivare a Watchmen con il Doctor Manhattan che su Marte guarda la fotografia di quando era ancora umano.

A proposito di watchmen e Manhattan: mi hai fatto giusto pensare che nei film Marvel non si tocca neanche lontanamente la profondità che ha watchmen, non tanti nel film ma anche nella OTTIMA serie tv uscita nel 2020

Credo che l’unico tentativo di approfondimento psicologico nei film Marvel sia stato il PSTD di iron man

My music on youtube, soundcloud, facebook and instagram
Void is offline   Reply With Quote
Old 3rd November 2021, 12:41   #62
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

il problema non è la scala di potenza per me, ma che fanno dei combattimenti senza pathos perchè sai che non può succedere letteralmente nulla e diventa una palla

per me l'esempio classico è supermen vs zod, stanno li 15 minuti a lanciarsi nei grattaceli, a tirarsi cazzotti, e sappiamo tutti dalle premesse che è come se si stessero lanciando gavettoni d'acqua, che "immersione" dovrei avere in un combattimento del genere ?

poi ovviamente lo "sappiamo" tutti che il protagonista non è mai in pericolo, ma lo deve sembrare per coinvolgere lo spettatore
Old 3rd November 2021, 14:11   #63
Brom
War is in your blood.

Brom's Avatar

Quote:
Originally Posted by Feror View Post
poi ovviamente lo "sappiamo" tutti che il protagonista non è mai in pericolo, ma lo deve sembrare per coinvolgere lo spettatore
Questo è un discorso che esula da film e cinecomics e vale per la narrativa in generale, ma non è assolutamente vero che il protagonista deve essere (o sembrare) in pericolo di vita per creare tensione

Perché banalmente anche se il protagonista arriva vivo fino alla fine c'è tutto quanto intorno a lui che può cambiare, il suo stato psicologico (e anche fisico, magari), le relazioni con chi gli sta attorno, la condizione del mondo, eccetera eccetera. Chi ti dice "eh ma se il personaggio è troppo potente poi non ci sono stakes" semplicemente pecca di fantasia.

Poi vabè non voglio difendere Man of Steel che a me ha fatto un po' cacare, anche per lo scontro finale con Zod che è proprio ridicolo non tanto a livello scenografico ma nell'economia narrativa, perché mi fai tutto il pippotto su Superman che non leverebbe mai la vita a un altro essere umano e fino a due minuti prima era lì che buttava giù mezza Metropolis.

Last edited by Brom; 3rd November 2021 at 14:14.
Brom is offline   Reply With Quote
Old 3rd November 2021, 16:09   #64
Ireneo
Gnam Gnam!

Ireneo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Phyton View Post
esce oggi. qualcuno ci andra'?
Nope. Lo guarderò quando diventerà disponibile per chi non lo vuole vedere al cinema, una volta con attenzione, e poi lo scaffalero’, probabilmente fuori dalla cartella del marvelverse, come per shang chi e la vedova nera ( due acque tiepide in cui non mi sciacquerei manco i piedi ). Fino a dicembre tocca mangiare tofu, poi speriamo arrivi un po’ di ciccia.

The e.bola virus Xperience
The e.Giangi Xperience
Ireneo is offline   Reply With Quote
Old 3rd November 2021, 16:30   #65
Lirrzad
-_-'

Lirrzad's Avatar

Quote:
Originally Posted by Phyton View Post
esce oggi. qualcuno ci andra'?
Magari domani, che stasera c'è la champions

Leggevo che è il primo dell'MCU senza il bollino "Fresh" su Rottentomatoes,
ora sta al 54% di recensioni positive e sono un po' confuso visto che pure quella merda fotonica di Venom2 sta al 60%.
Lirrzad is offline   Reply With Quote
Old 3rd November 2021, 23:54   #66
kaioz
Jokiamo?

kaioz's Avatar

Hehehe si sono alzati da soli l'asticella di brutto con la infinity saga, mo' se fanno un normale film sui supereroi li prendono a pizze in faccia

Inviato dal mio S96Pro utilizzando Tapatalk

Un macchinario sovietico fatto per tagliare le mele in 4 pezzi!
kaioz is offline   Reply With Quote
Old 4th November 2021, 00:18   #67
Ireneo
Gnam Gnam!

Ireneo's Avatar

Peraltro sto leggendo recensioni che evidenziano il problema che era più probabile che si verificasse: hai dieci main characters da piazzare ( praticamente 10 superman ) in migliaia di anni di storia umana non facendogli fare un cazzo di collegato a tutto l'universo che hai creato e devi pigiare tutto sul fatto che al pubblico freghi qualcosa di chi sono e che cazzo han da fare e per quante belle lucine e fantastici paesaggi tu possa far vedere purtroppo non basta se non ci costruisci roba solida. E a quanto pare non han costruito roba solida.

The e.bola virus Xperience
The e.Giangi Xperience
Ireneo is offline   Reply With Quote
Old 4th November 2021, 12:58   #68
Harkrom
Registered User

Visto ieri in v.o. all'Arcadia. Non mi è piaciuto, poteva anche starci il concetto di "non potevamo intervenire se non era coinvolto questo villain in particolare", peccato che a metà film capisci che
Spoiler:
il loro obiettivo finale era quello di far aumentare la popolazione mondiale fino ad un livello fissato, in modo da risvegliare il Celestiale dentro la Terra, quindi quel che stava facendo Thanos andava contro al disegno del primo Celestiale e sarebbero tecnicamente dovuti intervenire.

Anche perché hanno tirato fuori dei "villain" piuttosto debolucci (intendo come caratterizzazione) in confronto a quanto affrontato dagli Avengers nella infinity saga.
Poi scusa tanto eh,
Spoiler:
passi nmila anni a celare la tua identità nel sud america e arrivi al presente, giustappunto quando gli avengers si sono sciolti, per rivelare a chiunque conosci chi sei. Nemmeno Strange sa della loro esistenza? Nessuno nell'universo ha mai sentito nominare i Celestiali e i loro figli?

Peccato anche sulla caratterizzazione dei personaggi principali, anche perché ho sinceramente apprezzato come sono state presentate le varie diversità, specialmente
Spoiler:
la coppia gay con il bambino. Un afroamericano e un musulmano tra l'altro, mix atomico di inclusività.

Mai mi sarei aspettato da Disney di vedere certe scene in un suo film, perché dove in Endgame il girl power è forzato, cringe ed esclusivamente volto al fanservice, in Eternals ogni sfaccettatura dell'inclinazione sessuale e di identità di genere è espressa con buona naturalezza. Sicuramente il merito va soprattutto al tocco delicato della Zhao.
Kit Harington non pervenuto o quasi, però vedremo il suo
Spoiler:
Black Knight
.

Per il resto boh, un classico film marvel, senza infamia né lode. Tanto sono caratterizzati malino i 10 main, alla fine la mia ragazza si gira e mi fa - riferita alla Jolie - "she's just hot as fuck", perché anche lei concordava che le abbiano dato delle battute orribili.
Battutine non troppo invasive, poche situazioni comiche (apprezzato), qualche battuta sul mondo DC (ovviamente su sups, perché il confronto era palese).

Non mi piace dare voti, ma in generale questo lo reputo tra i peggiori marvel, forse il peggiore, anche se Thor 2 è bello carico.

Last edited by Harkrom; 4th November 2021 at 13:00.
Harkrom is offline   Reply With Quote
Old 4th November 2021, 13:03   #69
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

spoilera le credit scene plz
Old 4th November 2021, 13:04   #70
Aysen Dark
Professional Lurker

Aysen Dark's Avatar

Quote:
Originally Posted by Harkrom View Post
Visto ieri in v.o. all'Arcadia. Non mi è piaciuto, poteva anche starci il concetto di "non potevamo intervenire se non era coinvolto questo villain in particolare", peccato che a metà film capisci che
Spoiler:
il loro obiettivo finale era quello di far aumentare la popolazione mondiale fino ad un livello fissato, in modo da risvegliare il Celestiale dentro la Terra, quindi quel che stava facendo Thanos andava contro al disegno del primo Celestiale e sarebbero tecnicamente dovuti intervenire.

Anche perché hanno tirato fuori dei "villain" piuttosto debolucci (intendo come caratterizzazione) in confronto a quanto affrontato dagli Avengers nella infinity saga.
Poi scusa tanto eh,
Spoiler:
passi nmila anni a celare la tua identità nel sud america e arrivi al presente, giustappunto quando gli avengers si sono sciolti, per rivelare a chiunque conosci chi sei. Nemmeno Strange sa della loro esistenza? Nessuno nell'universo ha mai sentito nominare i Celestiali e i loro figli?

Peccato anche sulla caratterizzazione dei personaggi principali, anche perché ho sinceramente apprezzato come sono state presentate le varie diversità, specialmente
Spoiler:
la coppia gay con il bambino. Un afroamericano e un musulmano tra l'altro, mix atomico di inclusività.

Mai mi sarei aspettato da Disney di vedere certe scene in un suo film, perché dove in Endgame il girl power è forzato, cringe ed esclusivamente volto al fanservice, in Eternals ogni sfaccettatura dell'inclinazione sessuale e di identità di genere è espressa con buona naturalezza. Sicuramente il merito va soprattutto al tocco delicato della Zhao.
Kit Harington non pervenuto o quasi, però vedremo il suo
Spoiler:
Black Knight
.

Per il resto boh, un classico film marvel, senza infamia né lode. Tanto sono caratterizzati malino i 10 main, alla fine la mia ragazza si gira e mi fa - riferita alla Jolie - "she's just hot as fuck", perché anche lei concordava che le abbiano dato delle battute orribili.
Battutine non troppo invasive, poche situazioni comiche (apprezzato), qualche battuta sul mondo DC (ovviamente su sups, perché il confronto era palese).

Non mi piace dare voti, ma in generale questo lo reputo tra i peggiori marvel, forse il peggiore, anche se Thor 2 è bello carico.
mhmmm io ci vado domani... aspettative bassissime
Old 4th November 2021, 15:18   #71
Lirrzad
-_-'

Lirrzad's Avatar

Quote:
Originally Posted by Feror View Post
spoilera le credit scene plz
Scena 1 Sull'astronave degli eterni, dopo essersi messi in viaggio nelle stelle in cerca di altri eterni (non dico perchè), si teletrasporta Harry Styles che interpreta Eros "Fratello di Thanos" (???) ed una specie di gnomo (?) e avvisa i presenti di future minacce

Scena 2 Jon Snow recupera una spada magica appartenuta alla sua famiglia ed una voce gli sussurra "sei sicuro di volerlo fare?" Sarà un nuovo personaggio

Visto ieri pomeriggio, non ho resistito, piaciuto molto, direi uno dei miei preferiti dell'MCU, funziona anche come film di fantascienza a sè.

E' diverso dagli altri film dell'MCU, manca ad esempio un villain, qui tutti hanno le loro ragioni e fanno scelte condivisibilissime; l'inclusività darà fastidio ai cinici, ma per la prima volta, in un prodotto di questo tipo, ha senso ed aggiunge alla trama. La sceneggiatura e come hanno spiegato la loro interazione col mondo, la storia umana e gli altri eroi fatta bene, ci sta tutto.

Effetti OK - nella città degli eterni non mi sono piaciuti però; colonna sonora funzionale niente di che.

Il Celestiale del trailer ed anche la testa del secondo celestiale piantata nell'oceano e che arriva fino alla spazio
sono fighissimi.

Last edited by Lirrzad; 4th November 2021 at 15:21.
Lirrzad is offline   Reply With Quote
Old 7th November 2021, 02:27   #72
Aysen Dark
Professional Lurker

Aysen Dark's Avatar

Piaciuto molto anche a me. Uno dei migliori film del MCU. Inclusività gestita molto bene e finalmente un film diverso e non fatto con lo stampino come molti altri.
Old 8th November 2021, 11:40   #73
Derppo
BIG SHOT

Derppo's Avatar

Per lo spoiler della scena due, è stato confermato che si tratta di Blade

Si, lui
Tu stai argomentando giocando sui significati. Come quelli che dicono che BLM vuol dire BLM. In realtà non vuol dire BLM, in realtà è double speech, e quello che BLM vuol dire è: vi bastoneremo le nostre idee marxiste sulla testa finchè o non le accetterete o non vi avremo ridotto a una polpa di sangue e budelli.
cit. BodyKnight
Derppo is offline   Reply With Quote
Old 8th November 2021, 15:22   #74
Aysen Dark
Professional Lurker

Aysen Dark's Avatar

Last edited by Aysen Dark; 8th November 2021 at 15:24.
Aysen Dark is offline   Reply With Quote
Old 13th November 2021, 17:52   #75
Ronaterihonte
Guerriero.

Ronaterihonte's Avatar

Visto ieri, devo dire che mi e' piaciuto. E' molto diverso dal classico film MCU (anche per ragioni fotografiche - ad esempio, non e' stato girato in green screen ma da vivo in gran parte). E' quasi un film sci-fi dove le scelte etiche sono il fulcro del film, un po' come i vecchi star trek in questo senso. E devo dire che sono rimasto stupito dal fatto che non siano per nulla stati rispettati molti dei classici tropes.

Forse c'e' troppa carne al fuoco, ma e' una decisione necessaria perche' con questo film viene aperto tutto un nuovo filone.

Ci sono un po' di problemi di montaggio, non molto fluido a volte, ma le due ore e mezza mi sono volate. Immagini e suono sono spettacolari, vale la pena di andarlo a vedere in una bella sala atmos.
Il fiume s’era scavato una via verso il mare. Aveva eroso il granito, strappato terra alle sponde, abbattuto foreste. Sembrava che avesse deciso dove passare, ma pur con la forza delle sue acque, il San Lorenzo s’era dovuto accontentare dell’unico letto possibile. Allo stesso modo gli uomini si convincono di scegliere, ma il cammino che percorrono è sempre l’unico che hanno a disposizione.

Last edited by Ronaterihonte; 13th November 2021 at 17:53.
Ronaterihonte is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules