Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Cinema, Telefilm e Home Theater

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 13th November 2021, 20:29   #76
Ireneo
Gnam Gnam!

Ireneo's Avatar

Comunque han ragione sui 400 calci, Ikaris ha la faccia di uno che non caca da 7000 anni.

The e.bola virus Xperience
The e.Giangi Xperience
Ireneo is offline   Reply With Quote
Old 18th November 2021, 01:21   #77
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ronaterihonte View Post
Visto ieri, devo dire che mi e' piaciuto. E' molto diverso dal classico film MCU (anche per ragioni fotografiche - ad esempio, non e' stato girato in green screen ma da vivo in gran parte). E' quasi un film sci-fi dove le scelte etiche sono il fulcro del film, un po' come i vecchi star trek in questo senso. E devo dire che sono rimasto stupito dal fatto che non siano per nulla stati rispettati molti dei classici tropes.

Forse c'e' troppa carne al fuoco, ma e' una decisione necessaria perche' con questo film viene aperto tutto un nuovo filone.

Ci sono un po' di problemi di montaggio, non molto fluido a volte, ma le due ore e mezza mi sono volate. Immagini e suono sono spettacolari, vale la pena di andarlo a vedere in una bella sala atmos.
condivido l'analisi anche se manca un vero momento "topico" nel film

si sono giocati malissimo il colpo di scena
il film avrebbe funzionato molto meglio se ci facevano pensare che fino alla fine che il problema fossero i devianti e il loro boss, per poi far scoprire il tradimento quando meno te lo aspetti, invece cosi i due eventi sono "sfasati" e mancano entrambi di pathos

ho trovato anche molto sensato il discorso di "sfoltire" gli eterni e addirittura nel finale essenzialmente eliminarli dalla terra, sarebbero stati ovviamente un "problema" da gestire sulla terra, mentre nella parte "spaziale" dell'MCU possono avere in alcuni frangenti e per alcuni di loro un ruolo

Spoiler:
poi ho capito male io ma i 10 anelli di shang chi sono legati a loro ?
Old 20th November 2021, 00:09   #78
Deusjudo
Ragioniere di Sportttt

Deusjudo's Avatar

A me il film è parso una gran rottura di coglioni, per carità, diverso dai soliti film Marvel ma dei personaggi non sono riuscito a empatizzare con nessuno, complimenti alla scelta del tizio orientale grassottello che è uguale all'assistente di Dr. Strange, sono andato anche a googlare se era il solito attore
Purtroppo ormai in questo "multiverso" non torna più un cazzo, dalla motivazione per la quale loro non sono mai intervenuti, a dove sono gli avenger mentre escono mostri sulla terra a buffo o un Celestiale in mezzo al mare
Possibile che tutti hanno qualcosa da fare proprio quando serve alla trama degli altri?
Deusjudo is offline   Reply With Quote
Old 20th November 2021, 19:12   #79
Ronaterihonte
Guerriero.

Ronaterihonte's Avatar

Quote:
Originally Posted by Feror View Post
il film avrebbe funzionato molto meglio se ci facevano pensare che fino alla fine che il problema fossero i devianti e il loro boss, per poi far scoprire il tradimento quando meno te lo aspetti, invece cosi i due eventi sono "sfasati" e mancano entrambi di pathos
Vero ma secondo me' fatto proprio apposta. Nel senso, il film inizia montando i soliti tropes nell'ordine classico, poi pero' li smonta apposta in modo sfasato.
Il fiume s’era scavato una via verso il mare. Aveva eroso il granito, strappato terra alle sponde, abbattuto foreste. Sembrava che avesse deciso dove passare, ma pur con la forza delle sue acque, il San Lorenzo s’era dovuto accontentare dell’unico letto possibile. Allo stesso modo gli uomini si convincono di scegliere, ma il cammino che percorrono è sempre l’unico che hanno a disposizione.
Ronaterihonte is offline   Reply With Quote
Old 22nd November 2021, 12:11   #80
ReMiNd
rMd!

ReMiNd's Avatar

Quote:
Originally Posted by Feror View Post
condivido l'analisi anche se manca un vero momento "topico" nel film

ho trovato anche molto sensato il discorso di "sfoltire" gli eterni e addirittura nel finale essenzialmente eliminarli dalla terra, sarebbero stati ovviamente un "problema" da gestire sulla terra, mentre nella parte "spaziale" dell'MCU possono avere in alcuni frangenti e per alcuni di loro un ruolo

Spoiler:
poi ho capito male io ma i 10 anelli di shang chi sono legati a loro ?
Si infatti pensavo la stessa cosa pure io, dove minchia erano gli avanger?
Old 25th November 2021, 20:46   #81
Ireneo
Gnam Gnam!

Ireneo's Avatar

Quote:
Originally Posted by ReMiNd View Post
Si infatti pensavo la stessa cosa pure io, dove minchia erano gli avanger?
Finito di vedere,

mamma mia che palla, parte sbagliato già dai titoli di testa, mi fai il "c'era una volta in una galassia lontana lontana..." con un font di merda bianco su nero, anonimo come manco quelli dei film di fantscienza anni ottanta, poi me lo chiudi con un "ma questa volta le cose sono andate diversamente" , già mi prepari ad una tiritera che si concluderà in maniera inattesa, quindi hai generato in me un pensiero predominante che suona come " vediamo cosa va storto ". Non è un buon modo di cominciare a mio parere e non hai ancora cominciato. E non è che quando cominci vada meglio. Anche perchè, per dirne una, la scusa su thanos " eh ma noi possiamo intervenire solo se ci sono i devianti " regge come il cazzo visto che il dimezamento della vita nell'universo dimezza ( o comunque rallenta non di poco ) il tempo di crescita dei vari celestiali a spasso e tra l'altro thanos è un probabilmente un eterno pure lui quindi che i celestiali non abbiano mandato qualcuno a prenderlo per le orecchie o non lo abbiano preso direttamente loro per le orecchie come han fatto coi tre stronzi rimasti sulla terra è un pò poco plausibile.
Altra perla, Richard Madden si deve essere guardato bene il patriota di the boys perchè deve aver pensato, tengo la stessa faccia. Solo che essendo nato costipato ha messo su dal minuto zero la faccia da pazzo in barattolo e quindi che è un figlio di puttana che fa il doppio gioco lo capisci appena trovano salma hayek morta.
E comunque è da notare un grandissimo tocco di classe, la prima cosa che gli eterni donano agli umani è un cazzo di coltello, Phastos si duole delle armi create grazie a lui ma in realtà la prima a donare un'arma migliore all'umanità è Sersi.

E' un grandissimo "NO" per quanto mi riguarda, il peggiore tra tutti i film marvel, che è un peccato perchè ha alcune scene veramente spettacolari, ma sono momenti che si perdono nello sguardo di una regista a cui non gliene fotte un cazzo di renderti digeribile questa pappardella, che non riesce minimamente a dare anima ai personaggi che ha a disposizione ma che però aveva a disposizione delle belle luci naturali.

Ah già, sulla domanda: dove minchia erano gli avengers, verrebbe da chiedersi, quali avengers?

Cap è vecchio, tony è morto, la vedova è morta, hulk ha un braccio in meno, thor è nello spazio, occhio di falco si è ritirato, warmachine è a spasso chissà dove, tchalla è diciamo "morto", spiderman e strange sono in altre faccende affaccendati. Chi ci va, Antman?

The e.bola virus Xperience
The e.Giangi Xperience

Last edited by Ireneo; 25th November 2021 at 20:49.
Ireneo is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules