Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 1st February 2020, 14:52   #61
Shpongle
Are You Shpongled?

Shpongle's Avatar

Cioè il punto è che una donna non diventerà mai uomo, un giovane diventerà anziano, il giovane ha le scale da fare, la donna una scarpata di nuda roccia senza cordate
Old 1st February 2020, 14:55   #62
Shpongle
Are You Shpongled?

Shpongle's Avatar

Quote:
Originally Posted by RoMZERO View Post
Non sono venuto a spiegare nulla e non ho messo in discussione cosa ha scritto. Non mi pare difficile da capire quel che ho scritto (a meno che si sia prevenuti o si voglia volutamente dargli un altro senso).
No io non ti ho letto in mala fede, proviamo a ragionare se no non ci sono confronti poi.
Old 1st February 2020, 14:55   #63
RoMZERO
Every dog has its day

RoMZERO's Avatar

Il punto è che il pregiudizio ha tante sfaccettature e prenderle tutte in considerazione non significa farne un ranking
Old 1st February 2020, 14:55   #64
Elion
The O|olong, Inc

Elion's Avatar

Quote:
Avevo visto rileggendo e spero che nessuno se ne risenta perché non è di certo voluto

Non l'ho implicato, errare humanum est
Elion is offline   Reply With Quote
Old 1st February 2020, 14:57   #65
Niymiae
Five Leaf Clover

Niymiae's Avatar

Nemmeno io ti ho letto in malafede, ho solo sottolineato come sia facile cadere in trappole retoriche che finiscono per danneggiare non solo l'argomento, ma anche la capacità stessa di discuterne perché minano l'idea che l'argomento stesso esista.

Poi francamente nessuno qui dentro crede che si riuscirà a risolvere il problema in un lustro, considerando quanto permea il tessuto sociale contemporaneo.
Steveholt @ Pozzo dell'Eternità

Niymiae is online now   Reply With Quote
Old 1st February 2020, 14:57   #66
Shpongle
Are You Shpongled?

Shpongle's Avatar

Quote:
Il punto è che il pregiudizio ha tante sfaccettature e prenderle tutte in considerazione non significa farne un ranking
Quello che dici te credo si chiami ageism. Anche se mi pare sia più spesso inteso al contrario. Cioè solo i giovani vengono reclutati per certe posizioni, tipo nella ricerca ecc.
Old 1st February 2020, 14:58   #67
Niymiae
Five Leaf Clover

Niymiae's Avatar

Quote:
Perdonami però se ti chiedo di lasciar cadere la linea di discussione a questo punto perché poi si devìa su altri argomenti, mentre ci tengo che il thread rimanga sul punto centrale.
Nulla vieta, qualora alcuni argomenti risultassero particolarmente ricorrenti, di aprire altri thread ad hoc per quelli, lo valuteremo strada facendo.
Detto ciò, è chiaro l'argomento che hai fatto, ma oltre un certo limite poi diventa OT.

Last edited by Niymiae; 1st February 2020 at 14:59.
Old 1st February 2020, 15:00   #68
Elion
The O|olong, Inc

Elion's Avatar

Quote:

Beh sì è proprio il concetto d'intersezionalità, nel senso che una persona può essere colpita da più pregiudizi insieme per via del suo essere, ie donna + minoranza etnica, o anche uomo + minoranza religiosa, senza contare distinzioni di classe etc
E: discussione fermata mentre scrivevo, vabbè fa niente.
Elion is offline   Reply With Quote
Old 1st February 2020, 15:02   #69
RoMZERO
Every dog has its day

RoMZERO's Avatar

Quote:
Originally Posted by Niymiae View Post
Perdonami però se ti chiedo di lasciar cadere la linea di discussione a questo punto perché poi si devìa su altri argomenti, mentre ci tengo che il thread rimanga sul punto centrale.
Nulla vieta, qualora alcuni argomenti risultassero particolarmente ricorrenti, di aprire altri thread ad hoc per quelli, lo valuteremo strada facendo.
Detto ciò, è chiaro l'argomento che hai fatto, ma oltre un certo limite poi diventa OT.
Si ok, per questo avevo detto che non volevo deviare il discorso.
Volevo solo fare una riflessione, anche per capire insieme a whitetiger se il pregiudizio sessista ha esasperato anche gli altri.
Se vorrà rispondere sarò ben interessato a leggere.
Old 1st February 2020, 15:02   #70
Niymiae
Five Leaf Clover

Niymiae's Avatar

In generale un thread sull'intersezionalità non lo escludo perché di base è un argomento incredibilmente interessante e probabilmente aiuterebbe a fugare molti dubbi che vengono spesso posti quando si parla di sessismo, però magari lo facciamo più oneshot che contenitore così, quando ho un po' di tempo per introdurlo e seguirlo.

Old 1st February 2020, 15:34   #71
catvet
Registered User

Quote:
Originally Posted by TheMuse View Post
Alcune considerazioni:
Nei clinical trials genere viene messo se da letteratura precedente vi è ragionegole evidence che sia prognostico. Se non lo fosse alcuni regolatori potrebbero non accettare un analisi principale (o meglio, rischio del proponente di pianifica re un analisi con un fattore non prognostico). Eventualmente fare analisi a posteriori esplorative.

Se le analisi esplorative sono promettenti sta poi al proponente vedere il potenziale e decider se generare ulteriore evidence(e.g. quanto profittevole per un ente profit o risparmio/efficienza soldi pubblici enti no profit).

Sui dosaggi: ci sono un sacco di incertezze e il più delle volte one size does not fit all. L ideale sarebbe un modello prognostico che dati alcuni parametri minimizzi il rischio safety e massimizzi efficacy. Si fanno molto poco tali modelli (oncologia e in alcuni ambiti cardiologici) . Si minimizzerebero molti problemi con un primo banalissimo modello che includa il peso del soggetto
Credo di non aver capito qualcosa, per cui magari ti evidenzio le cose che potrei non aver capito bene (io stessa per esempio sto facendo ricerca solo su ratti femmine, perché la patologia che tratto ha più prevalenza nelle donne, però per i clinical trial successivi dei composti non so come si comporteranno):
in breve stai dicendo che nei clinical trial vengono impiegati uomini e donne, cercando di renderli omogenei, però poi non analizzando i risultati del trial in base al genere?
Dividono i risultati per genere soltanto se la letteratura ha mostrato prima qualcosa in proposito?

Per il terzo punto: ho fatto l'esempio del farmaco che viene metabolizzato più lentamente dalle donne e già normalmente vengono somministrati in base ai kg, quindi significa che per quell'esempio la massa non era sufficiente, perché la FDA ha dimezzato la dose per le sole donne.
Ah, no, ho letto meglio e il peso sarebbe soltanto uno dei parametri dei modelli di cui parli.
Lascio l'errore di interpretazione, perché, se volessi aggiungere qualcosa a riguardo, non mi dispiacerebbe leggerla
catvet is offline   Reply With Quote
Old 1st February 2020, 17:57   #72
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:
Originally Posted by catvet View Post
Possibile.
Il punto strano di sto farmaco è che se è stato visto questo dopo è possibile sia vera sta cosa dei topi maschi o che nel clinical trial non ci fossero donne (strano) o che i dati non siano stati disaggregati per sesso.

Su questo sono piuttosto curiosa di andare a fondo
domanda scema, quali altri potrebbero essere i motivi, a parte gli ormoni?
CrazyWildhog is offline   Reply With Quote
Old 1st February 2020, 20:10   #73
TheMuse
Alucard[db]

TheMuse's Avatar

Quote:
Originally Posted by catvet View Post
Credo di non aver capito qualcosa, per cui magari ti evidenzio le cose che potrei non aver capito bene (io stessa per esempio sto facendo ricerca solo su ratti femmine, perché la patologia che tratto ha più prevalenza nelle donne, però per i clinical trial successivi dei composti non so come si comporteranno):
in breve stai dicendo che nei clinical trial vengono impiegati uomini e donne, cercando di renderli omogenei, però poi non analizzando i risultati del trial in base al genere?
Dividono i risultati per genere soltanto se la letteratura ha mostrato prima qualcosa in proposito?

Per il terzo punto: ho fatto l'esempio del farmaco che viene metabolizzato più lentamente dalle donne e già normalmente vengono somministrati in base ai kg, quindi significa che per quell'esempio la massa non era sufficiente, perché la FDA ha dimezzato la dose per le sole donne.
Ah, no, ho letto meglio e il peso sarebbe soltanto uno dei parametri dei modelli di cui parli.
Lascio l'errore di interpretazione, perché, se volessi aggiungere qualcosa a riguardo, non mi dispiacerebbe leggerla

Ciao, ti ho mandato un messaggio in PVT per non andare OT
TheMuse is online now   Reply With Quote
Old 2nd February 2020, 15:41   #74
Shpongle
Are You Shpongled?

Shpongle's Avatar

Pensavo che di bias specifici da notare e analizzare c'è un elenco potenzialmente senza fine.

Per esempio le donne in posizioni di management, se ci arrivano, non possono essere grasse, devono stare in forma. Perché il grasso è visto come scarsa disciplina e controllo, e un lasciarsi andare. Ma nell'uomo no
Old 2nd February 2020, 16:08   #75
Hasky
Pupazzo di neve 北少林

Hasky's Avatar

Quote:
Originally Posted by Shpongle View Post
Per esempio le donne in posizioni di management, se ci arrivano, non possono essere grasse, devono stare in forma. Perché il grasso è visto come scarsa disciplina e controllo, e un lasciarsi andare. Ma nell'uomo no
Ma no, sicuramente ci saranno casi, non lo metto in dubbio, ma c'è anche chi a dispetto di una forma fisica assolutamente lontana da quella atletica viene letteralmente idolatrata per essere una leader capace e carismatica: https://en.wikipedia.org/wiki/Lisa_Su .
Hasky is offline   Reply With Quote
Reply

Tags
chiedi scusa, chiedi scusa or else, echo chamber, edita or seppuku, festa delle medie, festa delle seghe, incels triggered, le donne non si stuprano, let's unpack this, men can't be raped kekw, ora basta bruttone, ormoni a gioia del colle, penƏ, red pilled anger, simps gonna simp, sjw

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules