Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Cinema, Telefilm e Home Theater

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 15th September 2020, 15:37   #451
Crius
Idle

Crius's Avatar

Non so a cosa si riferisce Rokko e lascio a lui scriverne ma personalmente mi pare che tu non consideri minimamente alcuni aspetti non-detti sui personaggi.

Per farti un esempio, Homelander e' assolutamente sociopatico ma ha dei trigger evidenti anche se non c'e' un personaggio "psicologo di homelander" che li dice ad alta voce per il pubblico.

Starlight che lo piglia per il culo con "mi ha spezzato il cuore yada yada" fa presa su di lui per come lui si sente, a maggior ragione in questo momento, tradito da tutti. Non dico che sia "ovvio" ma basta non voler vedere la scena per forza con un accento negativo per rendersene conto.

Tutto il discorso su essere ricercati, fortezze penetrate come niente, scuse del cazzo. Dai per scontato che quello che vedi e' quello che e'.
Nessuno ti dice che il complesso in cui sta la moglie di Butcher non sia proprio un progetto gestito dalla Vaught al 100%. Infatti, a me sembra proprio che a capo di questo secret project ci sia il famoso scienziato piu' che il CEO della compagnia. E magari a loro non frega cazzi che Butcher sia una minaccia per i supes attuali e sanno bene che la mogliettina non abbandonerebbe il pupetto e che Butcher non lo attacherebbe perche' appunto, c'e' la moglie che e' emozionalmente coinvolta.
Il fatto che nessuno alla Vaught abbia attivamente cercato sti tizi e poi, toh! lo beccano sulle telecamere di sorveglianza, puo' anche rinforzare questa teoria che, ripeto, e' una teoria comunque, non e' detto sia cosi.

Boh, senza offesa ma sembra che semplicemente ti manchi un minimo di intelligenza emotiva per cogliere queste sfumature. Magari al prossimo giro invece di arrivare come un tornado e sparare meme a random e uscire sbattendo la porta e urlando "e' una merda" per poi dire che "non te ne frega", semplicemente abbandona la serie e guarda qualcosa piu' adatta al tuo gusto

Oppure invece di tutta sta caciara, al prossimo giro come primo post metti quello che hai messo per ultimo e si ha una discussione piu' civile
Old 15th September 2020, 15:42   #452
RokkoII
Registered User

RokkoII's Avatar

Quote:
Originally Posted by YoShi View Post
aspetto i pezzi di trama persi
speravo avessi di meglio da fare che aspettare ma evidentemente mi sbagliavo

cmq...

Spoiler:
La scena dell'operatrice con la barretta e' chiarissima: avrebbero potuto trovare Butcher in un attimo: perche' non lo hanno fatto? Chiaramente perche' alla Vought non importa nulla di trovarlo, anzi: sai mai che finisca nelle mani della giustizia...

Blacknoir lo sa, e si reca li in una cerca personale: ricordi la sua reazione alla scoperta del composto? Era fuori dalla sala, rannicchiato, a piangere: ho il forte dubbio che voglia trovare burtcher per motivi personali: forse vuole saperne di piu' sul composto? Forse vuole usarlo? Lo scopriremo.

E' un bel pezzo di trama che se lo bolli come ''buco di trama'' ti perdi.

Altre cose come Butcher che fa il dito alle telecamere si, sono oscene
Old 15th September 2020, 15:46   #453
RokkoII
Registered User

RokkoII's Avatar

Quote:
Originally Posted by Crius View Post
Non so a cosa si riferisce Rokko e lascio a lui scriverne ma personalmente mi pare che tu non consideri minimamente alcuni aspetti non-detti sui personaggi.

Per farti un esempio, Homelander e' assolutamente sociopatico ma ha dei trigger evidenti anche se non c'e' un personaggio "psicologo di homelander" che li dice ad alta voce per il pubblico.

Starlight che lo piglia per il culo con "mi ha spezzato il cuore yada yada" fa presa su di lui per come lui si sente, a maggior ragione in questo momento, tradito da tutti. Non dico che sia "ovvio" ma basta non voler vedere la scena per forza con un accento negativo per rendersene conto.

Tutto il discorso su essere ricercati, fortezze penetrate come niente, scuse del cazzo. Dai per scontato che quello che vedi e' quello che e'.
Nessuno ti dice che il complesso in cui sta la moglie di Butcher non sia proprio un progetto gestito dalla Vaught al 100%. Infatti, a me sembra proprio che a capo di questo secret project ci sia il famoso scienziato piu' che il CEO della compagnia. E magari a loro non frega cazzi che Butcher sia una minaccia per i supes attuali e sanno bene che la mogliettina non abbandonerebbe il pupetto e che Butcher non lo attacherebbe perche' appunto, c'e' la moglie che e' emozionalmente coinvolta.
Il fatto che nessuno alla Vaught abbia attivamente cercato sti tizi e poi, toh! lo beccano sulle telecamere di sorveglianza, puo' anche rinforzare questa teoria che, ripeto, e' una teoria comunque, non e' detto sia cosi.

Boh, senza offesa ma sembra che semplicemente ti manchi un minimo di intelligenza emotiva per cogliere queste sfumature. Magari al prossimo giro invece di arrivare come un tornado e sparare meme a random e uscire sbattendo la porta e urlando "e' una merda" per poi dire che "non te ne frega", semplicemente abbandona la serie e guarda qualcosa piu' adatta al tuo gusto

Oppure invece di tutta sta caciara, al prossimo giro come primo post metti quello che hai messo per ultimo e si ha una discussione piu' civile
alla fine abbiamo le stesse idee : solo un particolare: Credo che Homelander con la mano nell'appendice faccia tipo da macchina della verità, sentendo la pressione sanguinia etc: e guardacaso stalight, anche se scegli attentamente cosa dire, non mente.

Poi anche io trovo questo Homelander che si trattiene meno affascinante di quello della stagione prima.

E trovo assurdo che Butcher se ne freghi di quella particolare telecamera, visto poi come sta attento alle altre: magari non l'aveva notata? magari si era tranquillizato perche' nessuno lo aveva scoperto? Boh.
Old 15th September 2020, 15:55   #454
Crius
Idle

Crius's Avatar

Quote:
Originally Posted by RokkoII View Post
E trovo assurdo che Butcher se ne freghi di quella particolare telecamera, visto poi come sta attento alle altre: magari non l'aveva notata? magari si era tranquillizato perche' nessuno lo aveva scoperto? Boh.
Altra ipotesi: Il suo piano iniziale era di andare via immediatamente appena trovata la moglie. Infatti non e' contentissimo quando lei dice "aspetta qua che torno" e poi c'e' la sessione di scopate.

Il dito medio alla telecamera ha effettivamente poco senso se non che Butcher non e' esattamente il Do Nascimiento del self control e magari ha pensato che "tempo che qualcuno rivede i nastri, io son gia' fuori da qua con la moglie".
Old 15th September 2020, 16:09   #455
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

ma secondo me butcher è semplicemente pazzo come un cavallo
infatti è il personaggio che più mi sta dando fastidio in sta stagione

My music on http://Bald.bandcamp.com and https://soundcloud.com/roberto-void-229025268
Void is offline   Reply With Quote
Old 15th September 2020, 16:13   #456
YoShi
̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏ ̏̏̏̏

YoShi's Avatar

Quote:
Originally Posted by Crius View Post

Le sfumature le ho notate benissimo ed erano fin troppo evidenti, era palese la scelta di far perno sulla delusione d amore di Homelander prima con Madelyn Stillwell e il rapporto famigliare con la findanzata di Butcher per rendersi convincente Starlight. E´ proprio questo il problema, mi e´sembrata una forzatura. Se Homelander fosse stato felicemente innamorato starlight sarebbe morta? una serie di livello non ha bisogno di determinate forzature, non si infilerebbe in determinati vicoli ciechi.

Avrebbero potuto contruire la vicenda in modo molto piu´naturale. il problema di fondo fino ad ora e´queste cose si vedono di continuo, rendendomi la visione insopportabile, perché tutte queste "licenze" rendono il tutto artificioso e forzato.

"agari al prossimo giro invece di arrivare come un tornado e sparare meme a random e uscire sbattendo la porta e urlando "e' una merda" per poi dire che "non te ne frega", semplicemente abbandona la serie e guarda qualcosa piu' adatta al tuo gusto"

Non no ne urlato ne ho sbattuto porte ne fatto il tornado, vi state costruendo castelli in aria e davvero e´singolare la cosa. Vi rendete conto?`
Manco avessi fatto apprezzamenti alla sorella per dio.

Dovete farvene una ragione , se a qualcuno fa cagare la vostra serie preferita (o non) non dovete intraprendere una crociata

Last edited by YoShi; 15th September 2020 at 16:15.
YoShi is online now   Reply With Quote
Old 15th September 2020, 17:00   #457
YoShi
̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏ ̏̏̏̏

YoShi's Avatar

Quote:
Originally Posted by RokkoII View Post
speravo avessi di meglio da fare che aspettare ma evidentemente mi sbagliavo

cmq...

Spoiler:
La scena dell'operatrice con la barretta e' chiarissima: avrebbero potuto trovare Butcher in un attimo: perche' non lo hanno fatto? Chiaramente perche' alla Vought non importa nulla di trovarlo, anzi: sai mai che finisca nelle mani della giustizia...

Blacknoir lo sa, e si reca li in una cerca personale: ricordi la sua reazione alla scoperta del composto? Era fuori dalla sala, rannicchiato, a piangere: ho il forte dubbio che voglia trovare burtcher per motivi personali: forse vuole saperne di piu' sul composto? Forse vuole usarlo? Lo scopriremo.

E' un bel pezzo di trama che se lo bolli come ''buco di trama'' ti perdi.

Altre cose come Butcher che fa il dito alle telecamere si, sono oscene

Ti ricordo che nessuno della Vought é a conoscenza che é stato Homelander ad uccidere la tizia. Homelander e Starlight sono gli unici a saperlo. Considerando questo, alla Vought hanno tutto l'interesse a catturare Butcher, anche per riguadagnare consenso pubblico perso dopo il leak della droga blu (Catturando un cattivone). Poi hanno sputtanato il senso logico degli eventi per 2 gag superflue: dito medio e barretta.

Mai detto che Noir non faccia bene ad indagare, nemmeno ho precluso ció con buchi temporali.
Old 15th September 2020, 17:15   #458
CrisM1
Ciao povery!

CrisM1's Avatar

guarda che vale anche il contrario, se alla gente piace una serie non esiste per forza il complotto della setta del fanboismo.
* Best post ROTFL 2008 - Premio Caffè del Dr. Freeman 2008
* Dark Slayer su CrisM1 - click
CrisM1 is online now   Reply With Quote
Old 15th September 2020, 19:11   #459
CrisM1
Ciao povery!

CrisM1's Avatar

Ho pulito la cacca che avete lasciato sul divano. Potete veramente scannarvi fino al ban per una serie tv Amazon? boh

Vediamo chi raggiunge Crius
* Best post ROTFL 2008 - Premio Caffè del Dr. Freeman 2008
* Dark Slayer su CrisM1 - click
CrisM1 is online now   Reply With Quote
Old 15th September 2020, 20:13   #460
bollo
bleargh

bollo's Avatar

Niente, il vero dramma della serie si vede in queste pagine

Comunque il Butcher che manda a fanculo l'ho visto pure io come un "sono fuori prima che mi vedino", che sia fuori come un melone è chiaro dal fucile in assetto anti-carro al parco nella prima stagione per dio.
Fuori come un melone? Mah, dopo certe serie io lascio la licenza poetica agli scrittori, dato che il butcher originale sventrava comitive di persone e poi andava a fare il pisolino al Flatiron Building. Pensate comunque che Butcher è un esperto di sicurezza: se ha capito che non hanno abbastanza pesonale, sa che può fare come vuole.

Comunque che a Vaught non gliene freghi nulla delle beghe di homelander è stato detto chiaramente con una scena pure un sacco lunga, probabilmente dopo aver visto homelander portare dentro e fuori il recinto butcher stesso, potrebbero tranquillamente aver gettato la spugna, e dato che Butcher (nella serie come nel fumetto) non ha come primo obiettivo quello di svelare segreti, e l'unico obbiettivo di quella recinzione è quello di tenere a bada giornalisti e tenere dentro il bambino, avrebbe pure senso che semplicemente non usino risorse per cercare di abbatterlo.
Per quanto ne sappiamo, Vaught sa benissimo che butcher non è l'assassino, visto che hanno telecamere ovunque.

Su butcher al muro del pianto.. ok, serviva un set per farlo parlare con mallory. Non geniale, ma neanche da merda a spruzzo.

Sull'incontro con starlight, dai veramente questo è nitpicking: dovevano farti un resoconto dei movimenti intestinali di tutti per convincerti che è uno scenario possibile?

Sul dramma veramente non aggiungo altro oltre a condividere l'opinione che quei pseudo meme non erano proprio brillanti. Comunque son contento qualcuno abbia un giudizio totalmente differente dal mio o da quello di altri, sinceramente vedendo che questi sono i difetti trovati, penso sia pure una serie migliore di quanto pensassi.

Last edited by bollo; 15th September 2020 at 20:37.
bollo is offline   Reply With Quote
Old 16th September 2020, 20:38   #461
elindur
swimming in the bloodpool

elindur's Avatar

secondo sull'incontro tra homelander e starlight c'è un equivoco di fondo

Spoiler:

homelander è un pazzo psicotico che si crede dio, ma non è stupido, sa benissimo che non può permettersi in alcun modo di ammazzare uno dei 7 direttamente dentro il palazzo della Vought e davanti a centinaia di possibili testimoni, sarebbe venuto fuori a tutti il suo bluff, di persona buona che salva il mondo dai cattivi.

Non è un caso che infatti la colpisce in un punto dolorosissimo ma non mortale, perchè vuole vedere in faccia se Starlight gli sta mentendo o meno, da qui la tortura in ascensore per estorcergli la verità.
Starlight però conosce le debolezze psicologiche di homelander e riesce a colpire dove fa più male, riuscendo a sembrare credibile di fronte ai suoi occhi.

Per quanto riguarda Butcher e il suo mandare a fanculo le telecamere, mi sembra perfettamente nel personaggio, il suo piano iniziale era quello di fare un blitz di pochi minuti, acchiappare moglie e figlio e scapparsene prima che qualcuno desse l'allarme, semmai il punto debole sta proprio nel cambiare idea un minuto dopo che la moglie gli fa capire che vuole scopare, inventadosi una supercazzola per scomparire da casa (che in teoria dovrebbe essere quella si sorvegliata h24 sia per studiare i poteri del bambino e la sua psiche (stanno provano a creare un homelander non psicopatico ) e anche per essere sicuri che la madre non faccia una pazzia tipo ammazzare se e il bambino.

Un nosense per me resta poco spiegabile invece è la mancata uccisione di kimiko da parte di Stormfront, evidentemente non la considera in alcun modo una minaccia per i suoi piani, ma resta un punto debole della trama, visto che la stessa stormfront non si fa proprio alcun problema ad annientare chiunque le si pari davanti e la ostacoli, che sia un normale umano che un supes

elindur is online now   Reply With Quote
Old 16th September 2020, 21:29   #462
Steeve
oneoneoneleven!1!1!!

Steeve's Avatar

Quote:
Originally Posted by bollo View Post
"sono fuori prima che mi vedino"
Faccio l'accento svedese?
Old 16th September 2020, 21:41   #463
bollo
bleargh

bollo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Steeve View Post
Faccio l'accento svedese?

hem, era un test per vedere se qualcuno leggeva quell'arlecchino di post con le pezze nere (ovviamente non è vero, ho avuto una stronza di prof di italiano. Non è vero neppure quello, faccio semplicemente schifo con la grammatica)
bollo is offline   Reply With Quote
Old 17th September 2020, 15:48   #464
Mannaroth
Mucca inside

Mannaroth's Avatar

Quote:
Originally Posted by elindur View Post
secondo sull'incontro tra homelander e starlight c'è un equivoco di fondo

Spoiler:

homelander è un pazzo psicotico che si crede dio, ma non è stupido, sa benissimo che non può permettersi in alcun modo di ammazzare uno dei 7 direttamente dentro il palazzo della Vought e davanti a centinaia di possibili testimoni, sarebbe venuto fuori a tutti il suo bluff, di persona buona che salva il mondo dai cattivi.

Non è un caso che infatti la colpisce in un punto dolorosissimo ma non mortale, perchè vuole vedere in faccia se Starlight gli sta mentendo o meno, da qui la tortura in ascensore per estorcergli la verità.
Starlight però conosce le debolezze psicologiche di homelander e riesce a colpire dove fa più male, riuscendo a sembrare credibile di fronte ai suoi occhi.

Per quanto riguarda Butcher e il suo mandare a fanculo le telecamere, mi sembra perfettamente nel personaggio, il suo piano iniziale era quello di fare un blitz di pochi minuti, acchiappare moglie e figlio e scapparsene prima che qualcuno desse l'allarme, semmai il punto debole sta proprio nel cambiare idea un minuto dopo che la moglie gli fa capire che vuole scopare, inventadosi una supercazzola per scomparire da casa (che in teoria dovrebbe essere quella si sorvegliata h24 sia per studiare i poteri del bambino e la sua psiche (stanno provano a creare un homelander non psicopatico ) e anche per essere sicuri che la madre non faccia una pazzia tipo ammazzare se e il bambino.

Un nosense per me resta poco spiegabile invece è la mancata uccisione di kimiko da parte di Stormfront, evidentemente non la considera in alcun modo una minaccia per i suoi piani, ma resta un punto debole della trama, visto che la stessa stormfront non si fa proprio alcun problema ad annientare chiunque le si pari davanti e la ostacoli, che sia un normale umano che un supes

Sul primo punto non sono d'accordo, patriota fondamentalmente è un bambino senza freni, non ammazza Starlight perché ingenuamente abbocca alla supercazzola del cuore spezzato, non perché ha paura delle conseguenze. Ti direi anzi che il discorso "conseguenze" non lo riguarda proprio, insomma ha fatto crollare un aereo, ammazzato il n°2 della vought, chissà cosa ha fatto allo scienziato, fatto irruzione nel complesso supersegreto dove tenevano il figlio nascosto (a lui) e nessuno ha fatto una piega, avesse ammazzato Starlight si sarebbero inventati una storia che è caduta combattendo gli aracnidi su klendatu e apposto così.
Nella riunione che si vede a inizio S2 è chiaro che la vought sia consapevole dei danni collaterali, ma finché incassano se ne possono anche fregare.
Mannaroth is offline   Reply With Quote
Old 17th September 2020, 15:56   #465
Vardas
Con l'erre nobile

Vardas's Avatar

Io su questo sono molto curioso, proprio per la direzione opposta sul tema che sembra aver preso la serie.

Spoiler grosso del fumetto:

Nel fumetto ha senso che la società praticamente più importante al mondo, il cui CEO è un cinico sociopatico brillante e senza emozioni di sorta, si voglia tutelare con una propria "insurance" nel caso in cui Homelander vada fuori controllo.

Cioè, è ovvio: non puoi permetterti errori, hai creato l'essere più potente della terra che è difficilmente gestibile, il primo problema che ci si dovrebbe porre è: come lo fermiamo nel caso si ritorca contro di noi o comunque debba essere fermato?

Ed è qui che entra in gioco il contingency plan: Black Noire.

Ma visto che la serie tv sembra aver preso le distanze da quel twist, sono molto curioso di sapere quale sia la insurance pensata dalla Vought
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules