Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 13th September 2019, 09:05   #16
Derppo
Zrui Intensify

Derppo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Noel View Post
belle le console, poi mi faccio anche scopare il culo bevendo corona
MEME EPICO FINITO MALe
Old 13th September 2019, 09:21   #17
borzo
maggioranza silenziosa

borzo's Avatar

e' kojima, non si puo' non giocare
Old 13th September 2019, 09:40   #18
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Quote:
Originally Posted by Nemo1985 View Post
Personalmente sono curioso di provarlo, Kojima è genio e sregolatezza ma nei suoi giochi ci mette un sacco di passione.
Detto questo, ma non è un'esclusiva ps4, come mai il topic qui?

Finirà che comprerò una ps4 solo per giocare questo e detroit!
Concordo. Però hanno anche rotto con ste esclusive per la loro console nazionale.

La storia ha già confermato che il mercato PC offre ottimi risultati quando il prodotto è buono (vedi Dark Souls) e non capisco perché sti giapponesi si fissano che deve tutto girare sulla loro scatoletta e basta.
E forse sarebbe meglio tu non lo guardassi mai :spy:
Predy is offline   Reply With Quote
Old 13th September 2019, 10:27   #19
P1-N0
Silvestre

P1-N0's Avatar

Quote:
Detto questo, ma non è un'esclusiva ps4, come mai il topic qui?
Due motivi. Il primo è che (come Nioh) si tratta probabilmente di un'esclusiva "solo" temporale: prima o poi dovrebbe uscire anche per PC.

Il secondo è che volevo un thread dedicato (perché ultimamente mi ha incuriosito e perché ritengo lo meriti), ma ogni volta mi dimentico dell'esistenza della sezione console del forum e quindi ho (egoisticamente) deciso di metterlo qui per averlo più sottocchio.
Old 13th September 2019, 10:48   #20
Nemo1985
Registered User

Quote:
Originally Posted by Predy View Post
Concordo. Però hanno anche rotto con ste esclusive per la loro console nazionale.

La storia ha già confermato che il mercato PC offre ottimi risultati quando il prodotto è buono (vedi Dark Souls) e non capisco perché sti giapponesi si fissano che deve tutto girare sulla loro scatoletta e basta.
Sono ovviamente d'accordo con te, dall'altro punto di vista avere un'esclusiva spinge le vendite della console, guarda il mio cattivo esempio... prendere la ps4 per 2 stupidi giochi...

Quote:
Originally Posted by P1-N0 View Post
Due motivi. Il primo è che (come Nioh) si tratta probabilmente di un'esclusiva "solo" temporale: prima o poi dovrebbe uscire anche per PC.

Il secondo è che volevo un thread dedicato (perché ultimamente mi ha incuriosito e perché ritengo lo meriti), ma ogni volta mi dimentico dell'esistenza della sezione console del forum e quindi ho (egoisticamente) deciso di metterlo qui per averlo più sottocchio.
Spero sia un'esclusiva solo temporale ma... sono scettico...
Già con la storia che l'avevano annunciato pure per pc e poi invece non se ne è saputo più nulla... non promette bene.
Old 13th September 2019, 10:52   #21
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Quote:
Sono ovviamente d'accordo con te, dall'altro punto di vista avere un'esclusiva spinge le vendite della console, guarda il mio cattivo esempio... prendere la ps4 per 2 stupidi giochi...
Ma anche io in gioventù presi la ps3 per le esclusive e tutto sommato fu un buon acquisto.

Solo che a distanza di anni tutti quei titoli sono approdati su PC, mentre su PS3 non ci posso più giocare, se li avessi su Steam o altra piattaforma potrei recuperarli a piacimento.

E' proprio sta cosa ossessiva che devono spingere le vendite che mi fa pensare che le console inizino a diventare un concetto vecchio.
Old 13th September 2019, 11:13   #22
Cunz
Isi gamer

Cunz's Avatar

Quote:

guarda che è la cosa più normale del mondo che sony, visto che ci ha messo i suoi soldi e le sue tecnologie, decida per l'esclusività del gioco.

nessuno ha vietato a gabe o a chicchessia di avvicinare kojima e proporgli quel che gli ha proposto sony, cioè un motore grafico di ultima generazione, la collaborazione dello studio che l'ha creato, personale e vagonate di soldi per lo sviluppo.

magari prendetevela con la valve, che se invece di ammassare il denaro che gli date e buttare milioni su progetti fallimentari, investisse adeguatamente sul source e finanziasse/creasse studi con progetti promettenti come fa sony, magari qualche gioco decente nativo per piattaforma pc lo tirerebbero fuori.

port begging master race

Q3 :: Cunz
Wc3FT :: Cunz
Cunz is offline   Reply With Quote
Old 13th September 2019, 11:18   #23
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Quote:
Originally Posted by Cunz View Post
guarda che è la cosa più normale del mondo che sony,
Non serve la professorata. Lo so bene.

E rimane una cazzata. Se Sony ha "bisogno" di fare tutte ste esclusive per vendere console allora le cose non credo proprio gli vadano per il verso giusto.

Cazzi loro eh.
Old 13th September 2019, 11:24   #24
Cunz
Isi gamer

Cunz's Avatar

il mercato delle console si basa da sempre sulle esclusive, è sempre stato il motivo per cui si è scelta una console piuttosto che un'altra.
e il reparto entertainment di sony penso sia di gran lunga il più profittevole dell'azienda.

Q3 :: Cunz
Wc3FT :: Cunz
Cunz is offline   Reply With Quote
Old 13th September 2019, 12:28   #25
Mozz
Registered User

Quote:
Non serve la professorata. Lo so bene.

E rimane una cazzata. Se Sony ha "bisogno" di fare tutte ste esclusive per vendere console allora le cose non credo proprio gli vadano per il verso giusto.

Cazzi loro eh.
Si, Sony va così male che con la PS4 ha venduto 100ml di copie mentre con la 3 solamente 86...

Ma poi cazzata di che? Se nessuno ti finanzia il gioco non si fa.

Sony dovrebbe finanziare lo studio X per permettergli di fare il gioco Y che poi, però, viene venduto anche su PC al day1? sarebbero veramente dei geni
Dovresti essere contento ci siano ancora aziende come sony o nintendo che finanziano produzioni (anche di livello) che altrimenti non vedrebbero mai la luce del sole.

PS: le eslusive ci sono sempre state e magari ti sei scordato ma per la ps2/ps3 erano in numero maggiore di ora dato che il mercato PC non era così profittevole.
Mozz is offline   Reply With Quote
Old 13th September 2019, 12:32   #26
Someuglyone
Unused disuser

Someuglyone's Avatar

Ma che c'entra Valve adesso, mica è platform owner del PC e non ha risorse e know-how minimamente paragonabili a quelle di Sony. Sviluppa e vende hw di nicchia, di software non solo ne vende una frazione di tutto quello attivato su steam, ma ha anche margini di ricavi molto ridotti su ogni copia, mentre tutti i giochi venduti su PS4 fruttano royalties a Sony.

Sony possiede diversi gruppi di sviluppo che presi singolarmente hanno a momenti tanti impiegati quanti ne ha valve.

Ad esempio Guerrilla games ha 250 impiegati e punta ad espandersi fino 400.
Valve ne dovrebbe avere circa 360.

Comunque sono pronto a scommettere che uscirà anche su PC. Guerrilla game ammiccava al fatto che loro puntavano a rendere il loro engine "multiplatform" e Kojima non ha mai del tutto smentito la sua iniziale intenzione di fare un porting per PC.

Plus, ha fatto visita a Valve l'anno scorso: https://twitter.com/hideo_kojima_en/...299776?lang=en
Someuglyone is offline   Reply With Quote
Old 13th September 2019, 12:43   #27
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Quote:
Originally Posted by Mozz View Post
Si, Sony va così male che con la PS4 ha venduto 100ml di copie mentre con la 3 solamente 86...
Eh si, va così bene invece che per arrivare a quei numeri devono tenersi stretti i giochi come un bambino con il lecca lecca. Ma per piacere, dovrebbero vendere solo con il nome e la qualità della console (che di per sé è sempre stata abbastanza altalenante su alcuni fattori).

Che poi si, scelte talmente sensate che addirittura la From ha dovuto riconsiderare il fattore esclusiva di Dark Souls dopo il primo capitolo visto che con il mercato PC hanno guadagnato molto di più. Eeeeh i finanziatori
Old 13th September 2019, 12:49   #28
Zawardo
Registered User

Zawardo's Avatar

Nn gliene frega un cazzo di far uscire i loro giochi su PC se ogni esclusiva vende 10 milioni di copie come God Of War o Spiderman, senza contare di chissà quante console solo questi due giochi hanno fatto vendere.
Zawardo is online now   Reply With Quote
Old 13th September 2019, 12:50   #29
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Ma che è sta rosicata predy?

Che poi ci sono svariati giochi che sono presenti solo su pc, che di fatto sono esclusive pc, anche roba temporanea.

Non vedo la tragedia.
Old 13th September 2019, 12:53   #30
|[email protected]|
Minchiology

|Di@blo|'s Avatar

Nintendo sulle esclusive ci campa da una vita
|Di@blo| is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules