Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 22nd January 2019, 09:55   #7786
FaTo*
Cia.it

FaTo*'s Avatar

Ieri mattina mi sono svegliato, ho deciso di balzare al lavoro, e passare una giornatina a Bobbio. Neve non bellissima soprattutto scendendo a Valtorta. I miei nuovi Head I speed però vanno veramente da dio.
Old 22nd January 2019, 10:41   #7787
Erpie
lag mastah

Erpie's Avatar

Complici le previsioni di neve, la mia voglia di andare e un amico che vende sci e mi procaccia roba in permuta tutti gli anni, alla fine ho prenotato

Così anche quest'anno (anche se non avrei dovuto ma orsobaffanculo a tutto e tutti) una settimana in valgardena partodomenica ho appena confermato

con questi da provare

powered by 56k
-=WLF=- [?]

The e.rpie Xperience
Erpie is offline   Reply With Quote
Old 22nd January 2019, 17:13   #7788
RokkoII
Registered User

RokkoII's Avatar

Io invece ho fatto un week end sulla neve.... Diverso . Fra Bormio e Livigno: gita ai laghi di Cancano con relativo Pic nic sulla neve, e un paio di ore sul ghiacciodromo a Livigno. C'era davvero una MAREA di neve.

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
Old 24th January 2019, 10:18   #7789
Abufinzio
Prot

Abufinzio's Avatar

-20
Abufinzio is offline   Reply With Quote
Old 24th January 2019, 13:50   #7790
RokkoII
Registered User

RokkoII's Avatar

Quote:
Originally Posted by Abufinzio View Post
-20
Finché non c'era vento, non era così tragica, soffrivano solo le parti esposte. Poi la mattina sono andato a fare due foto sono lago ghiacciato: volevo farle dal centro della diga, che é fra Italia e Svizzera: non volevo lasciare la macchina lì in mezzo, quindi decido di passare la frontiera a piedi, tanto saranno stati 100 metri. Solo che su quel cazzo di lago tirava un po' di vento: non sono mai riuscito ad arrivare al centro: la dispersione termica era così forte che il cellulare, nella tasca della giacca a vento, si é spento per il freddo . Ok non avevo su i pantaloni da neve, però é stato devastante

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
Old 12th February 2019, 00:44   #7791
Mr.Pain
Ti snobbo.

Mr.Pain's Avatar

Sabato seconda uscita con i nuovi fischer...

niente da fare, sono totalmente innamorato.

Dovevo andare in Tofana a Cortina ma quando ci siamo svegliati era nuvoloso e abbiamo deciso di provare a fare il Falzarego sperando che i Alta Badia fosse più aperto.
Scelta miracolosa, appena arrivati in cima al passo ci siamo trovati davanti una montagna di neve e cielo perfettamente pulito.
Partito da La Villa e fatto la giornata prevalentemente su quel versante.

Per scaldarci abbiamo fatto qualche discesa della Gardenaccia e della Sponata, che sono due piste "da poco".
Una rossa blanda e una rossa con un muretto teso all'inizio e poi un mezzo piano ampio fino alla fine.

Niente di incredibile, e non sono molto lunghe.

Però sono il genere di pista che amo alla follia.

Perchè dalla cima puoi vedere tutta la pista o quasi e man mano che la percorri hai almeno 200m di vista non ostruita davanti a te con le poche immissioni ampiamente visibili. Perchè sono larghe almeno 30m nel punto più stretto e hanno la pendenza ideale per prendere velocità all'inizio e poi andare a crociera sugli 80kmh piegando al massimo dei propri limiti fisici.

Alla terza discesa, appena le gambe erano calde, ho iniziato a caricare di potenza, stavolta sapendo già di poter andare oltre i limiti che mi imponevano i vecchi sci. Complice un fondo battuto alla perfezione, con neve compatta ma senza lastre, mi sono trovato a fare tutta la pista con i pugni che in alternanza toccavano a terra per quanto potevo piegare.

Il sentire le gambe rispondere come una volta, non avere più nessun tipo di dolore e poter contare su due sci favolosi mi sta dando una gioia che non provavo da tantissimo
Vado ogni due/tre settimane per non esagerare ma la sensazione è quella di essere tornato finalmente a 5 anni fa, quando avevo due pistoni al posto delle gambe e non c'era nulla a fermarmi.

Ho fatto 3 uscite ma valgono quanto gli ultimi 3 anni prima che mi fermassi.
Mr.Pain is offline   Reply With Quote
Old 16th February 2019, 22:41   #7792
sephi999
sephero ma ciusto

sephi999's Avatar

settimana scorsa sono stato a pila, dite quello che volete ma io mi ci trovo da dio.

questa settimana sono stato all'alpe di siusi, dio sono piste per bambini... dove si scia bene sulle dolomiti?
Old 17th February 2019, 00:44   #7793
Tizio
Nerdgamer ended :-(

Tizio's Avatar

Quote:
Originally Posted by sephi999 View Post
settimana scorsa sono stato a pila, dite quello che volete ma io mi ci trovo da dio.

questa settimana sono stato all'alpe di siusi, dio sono piste per bambini... dove si scia bene sulle dolomiti?
Si all'Alpe di Siusi ci si va con i principianti.

Vai al seceda, fai il sella Ronda, scia ad Arabba da porta vescovo, vai sulla Marmolada! Fai tutto questo tranquillamente in giornata partendo da Ortisei (che è il punto più lontani)
Old 18th February 2019, 10:44   #7794
Hasky
Pupazzo di neve 北少林

Hasky's Avatar

Quote:
Originally Posted by Mr.Pain View Post
Il sentire le gambe rispondere come una volta, non avere più nessun tipo di dolore e poter contare su due sci favolosi mi sta dando una gioia che non provavo da tantissimo
Vado ogni due/tre settimane per non esagerare ma la sensazione è quella di essere tornato finalmente a 5 anni fa, quando avevo due pistoni al posto delle gambe e non c'era nulla a fermarmi.

Ho fatto 3 uscite ma valgono quanto gli ultimi 3 anni prima che mi fermassi.
Bello sentirtelo dire
Hasky is offline   Reply With Quote
Old 18th February 2019, 13:28   #7795
Billy
1St. Division Clan

Billy's Avatar

ho una domanda:
ho come l' impressione che in curva spingo quasi esclusivamente sullo sci esterno. quando provo a caricare l'interno ho una sensazione poco piacevole.
Quest'anno volevo prendere lezioni, penso di sciare bene ma a parte tanti anni fa (quando gli sci li prendevi più lunghi di 20 cm) non ho più rifatto scuola.

la tecnica cosa dice?
Old 18th February 2019, 15:03   #7796
tennents
Antifascista, sempre

tennents's Avatar

Quote:
Originally Posted by RokkoII View Post
...
-20 per livigno non sono niente

e potevate trovarvi un posto per fare in picnic NON nel parcheggio
Old 18th February 2019, 18:32   #7797
Maui
No Social

Maui's Avatar

venerdì finalmente vado su a Malga Ciapela. Previsioni meteo ottime, se non fosse per il vento. Troppo.

Deve essere la prima volta in vita mia che mi lamento se c'è troppo vento
Old 18th February 2019, 18:35   #7798
tennents
Antifascista, sempre

tennents's Avatar

vai di snow kite

tornando dall'austria domenica scorsa sono passato dal Resia... spettacolo!
Old 18th February 2019, 20:35   #7799
sephi999
sephero ma ciusto

sephi999's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tizio View Post
Si all'Alpe di Siusi ci si va con i principianti.

Vai al seceda, fai il sella Ronda, scia ad Arabba da porta vescovo, vai sulla Marmolada! Fai tutto questo tranquillamente in giornata partendo da Ortisei (che è il punto più lontani)
Grazie!
Old 18th February 2019, 21:25   #7800
Mr.Pain
Ti snobbo.

Mr.Pain's Avatar

Quote:
Originally Posted by Billy View Post
ho una domanda:
ho come l' impressione che in curva spingo quasi esclusivamente sullo sci esterno. quando provo a caricare l'interno ho una sensazione poco piacevole.
Quest'anno volevo prendere lezioni, penso di sciare bene ma a parte tanti anni fa (quando gli sci li prendevi più lunghi di 20 cm) non ho più rifatto scuola.

la tecnica cosa dice?

se hai sci carve è normale, il grosso del lavoro lo fa l'esterno, se carichi sull'interno senza essere ben bilanciato rischi che ti chiuda troppo e ti destabilizzi, per quello ti viene una sensazione di insicurezza.

per riuscire a caricare anche sull'interno in controllo devi essere molto piegato, su pendenze abbastanza intense e aver un bel po' di forza nelle gambe.

rispetto agli sci dritti di una volta la distribuzione dei pesi ora è molto più sbilanciata verso lo sci esterno con quello interno che fa quasi esclusivamente da appoggio passivo
Mr.Pain is offline   Reply With Quote
Reply

Tags
adrios marinaio del 2011, attention whore, free cippo, gay sulle tavole, guarda un pusher, hasky +snowboard = fail., il mio panicazo, kill.thiz! cocainomane, la fronte di hire, mauer pomped, napoli e bamba, neve a milano, palledinevesitoccanogay, sci >> tavola, solo invidia gne gne, stupido sexy flanders, val seriana bamba, valanghe a go go, voglia di bukkake, voglia di yotsuba

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules