Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 19th January 2021, 01:10   #796
BlaS
...

BlaS's Avatar

gg!

sbarba appena ti becco ti devo cazziare!
Old 19th January 2021, 02:25   #797
illupi
Registered User

La mia è stata un'altra bella gara, praticamente di resistenza. L'AAR scritto al volo mi è venuto lungo. Magari vi va di leggerlo, ma per non essere un wot per tutti lo metto in spoiler

Spoiler:
Galvanizzato dalla scorsa paul ricard e con un pò di fiducia di essermi allenato abbastanza per avere confidenza di non sbinnare in nessuna curva in 'condizioni normali' spero di nuovo in un arrivo in top 10.
Ma di base prendo spunto dalla classifica punti e vedo che il mio diretto avversario è Lipparini, quindi mi dico "va bene tutto, ma devo star davanti a Lipparini"

Vado in qualifica fiducioso, la macchina va bene, non farò sicuramente la pole ma dato che han fatto 2 server nel mio ci sono 27 piloti....se le proporzioni non sono un'opinione, se in 40 mi qualificavo 21-20-19esimo, in 27 sarò perlomeno in top 15

Qualifiche in notturna, molto pittoresche ma è difficile riconoscere tutti i punti di riferimento (le frenate, il momento giusto in cui sterzare, le traiettorie) con la luce dei fari.
Dopo le qualifiche, con mia sorpresa, mi ritrovo 20esimo...diodivinitàegizia

Il maledetto Lipparini 18esimo, qualificato con un tempo di solo 80 millesimi migliore del mio...quindi siamo uguali, la differenza sarà fatta dagli errori, dal nervosismo e dalla tenuta di gomme (barcellona consuma più di paul ricard gli pneumatici, ed è 1h di gara tirata e non due pezzi da 45') .

Gara in notturna, 1h di gioco, ma in gioco si parte alle 5 di mattina per arrivare alle 7 col sole.
Pronti via anche stavolta partenza pulita anche se tutti vicini, nella bagarre delle prime curve riesco a scegliere i 'trenini' giusti di macchine e a non farmi ostacolare troppo e recupero subito 4 posizioni, 16esimo.

Mi accodo a Grappolini, Lipparini e Freschi e gli sto attacco come neanche le cozze agli scogli, tentando un attacco su Grappolini al tornante che è un po' incauto, la macchina sobbalza dove non avrei preventivato, perdo quel poco di aderenza che mi fa andare 2 metri più lungo di dove volevo e tocco Grappolini sul fianco. Meno male non va in testacoda, continua e io resto dietro e riprendo l'inseguimento.

al giro 4 Freschi sbinna in uscita da una curva, attraversa da parte a parte la pista e me lo trovo davanti mentre arrivo, schivatona di lato, salvo, e uno in meno.

Quel grappolini lo riprendo in certe curve, ma lo perdo nei rettilinei, la vedo già dura risalire oltre il 15esimo posto...ma mentre faccio queste riflessioni, si arriva alla staccatona del tornante opposto alle tribune e non so come GRAPPOLINI CENTRA LIPPARINI E LO MANDA IN TESTACODA (* si scoprirà dopo che a Grappolini era andato in panne il software del volante che gli aveva azzerato la frenata) Io fortunatamente ero 20 metri dietro, vedo tutto, ho frenato bene, e giro stretto al tornante evitando Lipparini testacodato e superando Grappolini che era fuori traiettoria, e sono 12 esimo all'inizio del 5o giro (10 minuti di gara)!

Mi metto nella condizione mentale di una gara di costanza, non sono così veloce da recuperare secondi, recupero una manciata di decimi a giro da quelli davanti, probabilmente sono anche in duello e perdono tempo, ci metterò un pò a riprendere quei 3.5 secondi di distacco da Cellai.

Fortunatamente il guadagno è lento ma costante, così dopo 3 giri sono già in scia a Cellai (avevo ragione, duellava con Scotton) e vedo che non è tanto stabile nelle traiettorie, quindi gli metto fretta facendo delle finte completamente innocue per un pilota esperto ma stressanti per uno che sa che non tiene benissimo la macchina...vede la mia Ferrari mettersi all'interno delle curve e poi riallinearsi poco prima della frenata, come se gli volessi dire "la vedi quella curva, ecco è qui che se voglio ti passo al prossimo giro". Difatti vedo che sbaglia e risbaglia e finalmente va un pò troppo largo in un lungo curvone e io zitto zitto faccio la traiettoria stretta e mi deve lasciar passare per forza

Soprasso che mi è proprio piaciuto, fossimo a giocare a calcio sarebbe un tiro all'incrocio dei pali col portiere troppo lontano per arrivarci.

Al 10 giro senza neanche aspettare che gli sia vicino, Scotton che era davanti a me tocca troppo il cordolo della chicane sali-scendi in uscita e perde il controllo per un attimo, non va a sbattere, ma va nella sabbia e io passo con pista libera, decimo!

Ho tutta pista libera davanti, faccio i miei tempi migliori (sul 1.45.5) ma il 9o davanti a me è già a 6 secondi e mi dà almeno mezzo secondo a giro, se continua è imprendibile.....e purtroppo continua, così faccio per un pò gara solitaria e senza note fino al 19esimo giro (35 min di gara) quando mi accorgo di non essere 10° ma 9°....(*scopro dopo dal replay che quello che era 6°, pasquali, è andato ai box e ha fatto una sosta...forse per danni, forse una strategia preventivata per fare più leggero la corsa spezzandola in due).

Al 23esimo giro (43 min di gara) addirittura sono 8°! (*sempre a fine gara, si scopre la tragedia...Trabucco, che era in prima posizione in quel momento, ha avuto una fatale disconnessione, mai successa prima in gioco in gioco dice lui, e dal replay si vede l'auto decollare e ascendere in cielo per poi svanire....tirando sicuramente giù un pò di santi).

Quindi sono ottavo, manca una ventina di minuti alla fine, e il 7° davanti a me che è sempre lo stesso avversario è sempre imprendibile...sarà gara solitaria, siamo realisti, devo solo evitare che mi recuperi qualcuno alle spalle....e c'è ancora il MALEDETTO LIPPARINI, ma a 7 secondi, margine tranquillissimo e non sembra recuperare...stimo che manchino circa 10 giri alla fine, ormai è giorno e il sole sorge.

Mi accorgo con orrore che non sto più facendo tempi costanti...rispetto al mio normale passo ora perdo mezzo secondo, ora otto decimi, ora solo 3, ora un secondo pieno....le gomme non tengono!
Provo a ogni giro una soluzione diversa...aumento un tocco di Traction Control....cambio ripartizione di frenata....cambio mappatura motore per una meno spinta ma più graduale...ma le gomme non tengono, vedo il distacco di Lipparini ridursi da 7 a 4 secondi...è ancora lontano ma si avvicina facilmente con tutti i miei problemi di tenuta

Alla chicane saliscendi faccio pure una frenata sbagliata e finisco nella sabbia, meno male rientrando subito in pista ma ormai Lipparini è a 1 solo secondo dietro a me, non posso sbagliare nulla, e in più adesso lui mi ha bene davanti come punto di riferimento...può frenare esattamente dove freno io ma se si accorge (e ormai lo avrà capito) che ho problemi frenerà anche 10 metri dopo e mi sarà addosso. Devo cesellare ogni curva contenendo il problema gomme il più possibile, e specialmente non sbagliare le uscite dalle curve che danno sui rettilinei...se esco piano, accelero tardi e tutto il rettilineo diventa decimi su decimi persi.

Nel frattempo ho anche consumato quasi tutto il serbatoio a spingere con la mappa motore 1, la più esosa e performante, così che stimo di essere in pari o forse ho mezzo giro in meno di quel che mi serve di benzina...mi tocca mettere una mappa a consumo ridotto o non arrivo alla fine...altri possibili centesimi lasciati sull'asfalto a Lipparini

Otto giri dura il calvario...Lipparini è lì', non recupera costantemente, ma rosicchia e rosicchia fino ad arrivarmi a mezzo secondo, ma credo che o vuole evitare errori o forse anche a lui finalmente le gomme cedono e non riesce a guadagnare ancora, così vedo che ritorna a un secondo da me e lì resta fino al penultimo giro, dove molla un pò la presa andando a 2 secondi da me.

L'ultimo giro è al risparmio totale...Traction Control alto per evitare testacoda di stanchezza, mappa motore ridotta per la benzina, abs alto per evitare inchiodate...sembro una panda, ma Lipparini non ci crede più, ritorna a un secondo da me ma sono le ultime due curve, le faccio tranquillo e arrivo, finalmente, 8° !

Nel debriefing di fine gara mi scuso con Grappolini per il contatto, scuse accettate e mi dice che non è stato niente di che avendo pure rallentato senza creare altri intralci, e faccio i complimenti al MALEDETTO lipparini per essermi stato col fiato sul collo alla fine. Lui mi conferma che anche a lui le gomme non tenevano ma le aveva conservate all'inizio e gli avevano consentito di farsi sotto nell'ultima parte di gara, ma complice anche tre avvertiumenti per esser uscito dai bordi della pista, voleva evitare troppi rischi perchè prenderne un quarto sarebbe significato una penalità di drive-through assegnato automaticamente dal gioco.
Lui mi ha detto che gli devo ricomprare una maglia perchè la sua è talmente fradicia dallo stress che dovrà buttarla.

Tutto sommato, ottima prestazione c'è poco da fare, non potevo fare di più con gente così più veloce, e dovrei essere sempre primo tra i silver.

Ora pausa, si riprende fra 2 settimane per la gara lunga....2 ore, Kyalami (sud Africa) per singolo pilota o per doppio! Iscrivetevi domani dalle 13 !

Last edited by illupi; 19th January 2021 at 03:06.
illupi is offline   Reply With Quote
Old 19th January 2021, 03:25   #798
N3uro
nomen omen

N3uro's Avatar

ma facciamo un post di gruppone o devo fare l'avvoltoio su discord? io sono aperto a prendermi un teammate a caso se ci sono i numeri. mi son divertito proprio tanto

edit: povero lipparini

lascio pure qua i miei piccoli highlights, se volete vedere uno stronzo passare da 16 a 27 con remuntada a 16 di nuovo con un po' di team radio, magari vi gasa

Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

mo mi faccio un whiskino e cerco di addormentarmi

Last edited by N3uro; 19th January 2021 at 03:26.
N3uro is offline   Reply With Quote
Old 19th January 2021, 08:49   #799
illupi
Registered User

Io iscrivo oggi

Me
Blas
Rorschach
Brusamento
N3uro
Killero (che però mi deve dare i dati)
Old 19th January 2021, 11:59   #800
oblivionGohma
ESDF player

oblivionGohma's Avatar

Quote:
Originally Posted by N3uro View Post
soggettiva sgrava si parte alle 21.30 pe le qualifiche
https://www.youtube.com/watch?v=261nZc49GWg
Suggerimento; se nella descrizione del video scrivi l'ora, il minuto e il secondo di rferimento dei tuoi highlights, crei un link che posiziona chi lo preme nel secondo esatto in cui c'è qualche contenuto che vuoi evidenziare nel video.

Ad esempio;
01:15:05 Semaforo verde
01:16:34 Incidente

Grazie anche ad Illupi per il resoconto gara
oblivionGohma is online now   Reply With Quote
Old 19th January 2021, 13:12   #801
argent
Registered User

argent's Avatar

Quote:
Originally Posted by illupi View Post
Io iscrivo oggi

Me
Blas
Rorschach
Brusamento
N3uro
Killero (che però mi deve dare i dati)
che gara avete , roba open?
argent is offline   Reply With Quote
Old 19th January 2021, 13:16   #802
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Che bello acc
Old 19th January 2021, 13:17   #803
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Quote:
Originally Posted by argent View Post
Si, sempre i dema.
Old 19th January 2021, 14:02   #804
illupi
Registered User

Quote:
Originally Posted by oblivionGohma View Post
Suggerimento; se nella descrizione del video scrivi l'ora, il minuto e il secondo di rferimento dei tuoi highlights, crei un link che posiziona chi lo preme nel secondo esatto in cui c'è qualche contenuto che vuoi evidenziare nel video.

Ad esempio;
01:15:05 Semaforo verde
01:16:34 Incidente

Grazie anche ad Illupi per il resoconto gara
Grazie

Vero per il video, e di più se inserisci anche il 0:00:00 ti mette proprio i segnalibri direttamente sulla barra rossa del play
Old 19th January 2021, 14:04   #805
illupi
Registered User

Quote:
Originally Posted by argent View Post
Sempre il campionatino 4fun, c'è solo questa prossima gara (1o febbraio) 2h di kyalami per equipaggi da 2 o per singolo pilota...intanto ci iscriviamo e poi vediamo gli equipaggi...in teoria ci si può mettere in coppia con chiunque, poi i punti della posizione finale vengono dati uguali ai due piloti indipendentemente da 'team' etc.

P.S. Ho iscritto tutti quelli segnati pochi post fa.

Last edited by illupi; 19th January 2021 at 14:13.
Old 19th January 2021, 14:16   #806
N3uro
nomen omen

N3uro's Avatar

eh i timestamp non ho cazzi di metterli la registrazione dello streaming poi è scazzato il codec quindi non ci ho più fatto caso, ma gli highlights meritano tutti

terrò presente comunque

edit: grazie lupy!
Old 19th January 2021, 15:46   #807
oblivionGohma
ESDF player

oblivionGohma's Avatar

tanto per completare il discorso; io utilizzo un plugin di OBS chiamato "Infowriter" , che permette tramite pressione di uno o più tasti il salvataggio del timestamp in un file testo.
In questo modo, a fine partita, si possono recuperare a colpo sicuro minuto e secondo di un particolare evento che è stato streammato - registrato.

Quote:
Originally Posted by illupi View Post
Grazie

Vero per il video, e di più se inserisci anche il 0:00:00 ti mette proprio i segnalibri direttamente sulla barra rossa del play
non lo sapevo, rotfl per me è la fine, non sarò soddisfatto finchè non avrò modificato tutti i video youtube
oblivionGohma is online now   Reply With Quote
Old 19th January 2021, 16:16   #808
N3uro
nomen omen

N3uro's Avatar

buono a sapersi, proverò a bindarmelo sul volante che già vado storto se devo pigiare roba sulla tastiera addio

o magari con l'app sul telefono. ci guardo
Old Today, 16:19   #809
N3uro
nomen omen

N3uro's Avatar

oh sconvolti, allora chi vuole appaiarsi e rosicare perchè manco lo sweetspot ai box? 1h45 in solo magari eviterei di farla. sono disposto a cambiare macchina, ovviamente.
ho fatto due giri su kyalami ieri, bella tosta
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules