Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Cinema, Telefilm e Home Theater

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 30th September 2022, 17:37   #76
Grael
Singolarizzato

Grael's Avatar

Per il momento è una piacevole sorpresa.

Non è Sw, ne utilizza solo i materiali di scena che la Disney ha dimenticato in qualche ripostiglio

Gli attori addirittura RECITANO!!
Old 1st October 2022, 20:31   #77
bollo
bleargh

bollo's Avatar

Secondo me a sto giro han speso un po’ di più in sceneggiatura e si vede: storia carina e location che han senso, personaggi costruiti bene e per ora motivazioni plausibili. Bello vedere che pare il racconto dello sbarbato ma in realtà è il racconto di come la ribellione è venuta ad essere. Continuo piacevolmente colpito.
bollo is offline   Reply With Quote
Old 2nd October 2022, 12:01   #78
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Io ne sto leggendo molto bene anche altrove e magari gli do un'altra chance, quel primo episodio peró era davvero un mattone

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 2nd October 2022, 14:40   #79
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Vista la seconda e la terza, la seconda sempre noiosa fino alla morte per me, la terza invece è proprio bella.
Gli do il beneficio del dubbio e vado avanti, il limite più grande finora è come già detto in tutte le salse il fatto che sia incentrata su Caspian, un personaggio inutile, di cui si sa già quello che si deve sapere, e a cui ogni aggiunta è superflua. In più ho difficoltà a capire cosa ne vogliano fare gli autori perché finora lo stanno mostrando come un personaggio del tutto spregevole, e sebbene sia in teoria in linea con il modo in cui dovrebbe arrivare in Rogue One, non è possibile fare un'intera serie basata su un protagonista ipocrita e per cui non riesci a tifare.

edit: notevole il fatto che avevano pensato 5 stagioni e Disney gli ha detto di farne 2 e chiudere. Quindi c'è già una data di scadenza. Da un lato non è un'iniezione di fiducia, dall'altro può permettere di svilupppare una spy-story come si deve senza rincorrere cagate per tirarla in lungo.

www.gamemag.it

Last edited by Rehn Freemark; 3rd October 2022 at 16:43.
Old 3rd October 2022, 17:06   #80
Aysen Dark
Professional Lurker

Aysen Dark's Avatar

Quote:
Originally Posted by Rehn Freemark View Post
edit: notevole il fatto che avevano pensato 5 stagioni e Disney gli ha detto di farne 2 e chiudere. Quindi c'è già una data di scadenza. Da un lato non è un'iniezione di fiducia, dall'altro può permettere di svilupppare una spy-story come si deve senza rincorrere cagate per tirarla in lungo.
Vero, ma viste le altre iniezioni di fiducia della Disney, direi che è sicuramente un bene. Certo, se poi fa il botto non mi stupirebbe che ritrattassero.

Comunque non penso proprio che farà il botto, da quanto leggo non se la sta filando "nessuno" ed è un peccato. Prodotti come quella merda di Obi Wan è lodato da moltissimi fan ed ha fatto il boom di ascolti su Disney+ (dovrebbe essere la serie più vista in assoluto), mentre Andor, che sembra un prodotto più che decente, rimarrà di nicchia...

Last edited by Aysen Dark; 3rd October 2022 at 18:18.
Aysen Dark is offline   Reply With Quote
Old 3rd October 2022, 19:37   #81
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Io riservo il giudizio perché adesso che ho capito dove stan andando (e perché quei due episodi iniziali sono così una menata) voglio dargli fiducia, però dipende da come sfrutta le cose che si sta giocando.

L'impressione che ho è che vogliano fare quello che non sono riusciti a fare con Rogue One (l'autore è lo stesso), cioè un heist movie vero e non solo mezzo abbozzato.
Il timore è che invece finisca proprio come Rogue One e che ne erediti molti dei problemi, in primis i personaggi privi di qualunque spessore.

Qui vedo luci e ombre per ora: si sono sforzati di aggiungere qualcosa a Caspian, e se fosse un personaggio nuovo direi che è anche interessante... però poi la menata di lui che viveva nella foresta è davvero banale e cliché.

Gli altri membri del gruppo che hanno appena introdotto mi sa tantissimo di Rogue One v2 (cioè personaggi che manco ti ricordi come si chiamano). Ovviamente è un pregiudizio, sono stati in scena due minuti, però come in Rogue One mi domando ma porco zio ma nel mondo di Star Wars è possibile che nella "crew" non ci metti un rodiano, un twi'lek, un qualunque alieno caratteristico?

Mi preoccupa anche un po' che finora i due personaggi nettamente migliori sono quello di Stellan Skarsgrad, perché lui come al solito arriva e piazza le palle sul set, e una Mon Mothma mai vista (la stessa attrice di Ep. 3 tra l'altro) che mi è piaciuta moltissimo e potrebbe dare un PoV interessante; peccato che entrambi non c'entrino un cazzo con Caspian e le sue avventure

Comunque ecco è più facile tirare fuori i lati negativi di quelli positivi, ma in generale sto avendo una buona impressione del taglio da spy-story che gli hanno dato, se non lo mandano in vacca concordo che può essere qualcosa di interessante (e concordo anche che non se lo inculerà nessuno, senza spade laser e cagate da space magic ).

www.gamemag.it
Old 4th October 2022, 12:11   #82
ilDave
Giallo, rollo funebre!

ilDave's Avatar

Anche a me sta sorprendentemente piacendo.
A parte la trama e i personaggi, che esistono e sono anche quasi interessanti, al momento non ci sono state sciatterie di messa in scena come in Boba Fett o Obi-wan, ed è già un grande successo

Palka sul palco
ilDave is offline   Reply With Quote
Old 4th October 2022, 23:52   #83
bollo
bleargh

bollo's Avatar

Comunque son curioso, la scena del camion trasporto smosso per inculare cose all’impero l’abbiamo vista di recente sul mandalorian, proprio con infiltrazione e tie fighter di supporto. Vediamo che combinano…
Old 5th October 2022, 16:10   #84
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Il quinto episodio è veramente fatto coi controcazzi, quando si dice "un episodio di transizione" ma invece di essere tempo perso fa crescere la tensione e costruisce i personaggi.

Comunque vada come vada, chiunque sia lo sceneggiatore che ha deciso di infilare la storia del colletto bianco che perde il lavoro e finisce dalla mamma a fare le telefonate in famiglia per cercare un ripiego, in STAR WARS, è un genio

www.gamemag.it
Old 6th October 2022, 01:33   #85
Aysen Dark
Professional Lurker

Aysen Dark's Avatar

Veramente tanta roba sto quinto episodio. Wow, è incredibile come per i personaggi iconici, che tanto vendono lo stesso, abbiano fatto dei lavori di merda ed invece per questo Andor ci sia così tanta cura nella scrittura e in tutto il resto. Da grande fan di star wars posso anche dire che stanno rispettando il canone con una cura maniacale, al contrario del Filoni-verse dove lui fa quello che cazzo gli pare
Il prossimo episodio dovrebbe essere la chiusura di questo arco narrativo, mi aspetto una puntata action e morti atipiche per essere star wars... speriamo bene.
Old 6th October 2022, 07:23   #86
bollo
bleargh

bollo's Avatar

A me piace come “lo schermo radar” o il setting de “la casa della madre”, siano veramente fatti con cura, sembra di tornare al futuro anni 70.
Old 6th October 2022, 08:20   #87
-Shotgun-
Social Juggler

-Shotgun-'s Avatar

Anche io apprezzo la cura messa nelle location, oggetti di scena e costumi, per il resto continuo a trovarlo noiosetto e col protagonista con zero carisma.
Non la droppo perchè devo vedere ogni cosa di SW.
Old 6th October 2022, 10:43   #88
Grael
Singolarizzato

Grael's Avatar

L'ultima puntata se me l'avessero descritta avrei temuto il peggio, invece è una bomba.

Come stanno facendo nascere il concetto di ribellione sinceramente è davvero bello. Speriamo rimanga così intensa fino alla fine.

Super promossa al momento
Old 6th October 2022, 15:34   #89
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Quote:
Originally Posted by Grael View Post
L'ultima puntata se me l'avessero descritta avrei temuto il peggio, invece è una bomba.

Come stanno facendo nascere il concetto di ribellione sinceramente è davvero bello. Speriamo rimanga così intensa fino alla fine.

Super promossa al momento
Veramente, l'ultimo episodio a descriverlo sembra una parodia
"Mon Mothma ha problemi familiari"
"I ribelli camminano per una valle parlando dei fatti loro"
"L'ex ufficiale della sicurezza e sua mamma chiedono aiuto a zio Harlo per trovare un nuovo lavoro"

La differenza la fa la scrittura perché è una puntata di soli dialoghi e sono tutti veramente scritti in modo perfetto, sia come articolazione, sia come significato all'interno della storia.
Avevo chiesto più caratterizzazione per il gruppetto su Aldhani, e viene fuori il giovane Gramsci ribelle che spiega il suo manifesto politico
Il tizio ex carcerato è più cliché ma ci sta e il modo in cui si svolge il suo scontro-riavvicinamento a Caspian è più che onesto.

Anche le scene in cui stanno mostrando Caspian come il meno scappato di casa del gruppo le sto trovando generalmente convincenti, la scena in cui gli chiedono come far partire il camion o quel cazzo che è e lui è incredulo perché questi hanno un piano che fa acqua da tutte le parti è abbastanza lol, ma si incastra bene nella necessità di mostrare un gruppo di disperati che se la cavano per il rotto della cuffia. Ho trovato più tirata via la scena in cui dice di invertire la posizione con quello che è mancino, va bene che sono scappati di casa ma farli passare tutti per ritardati anche no...

Finora la parte che mi sta interessando di meno è quella della tizia imperiale che deve lottare contro il patriarcato per fare carriera, però boh vediamo come si sviluppa.

L'hype a manetta ce l'ho per Syril, voglio vedere che lavoro gli trova zio Harlo Sarebbe geniale se finisse che zio Harlo gli trova un lavoro del cazzo, ma poi si scopre che è in realtà qualcosa che ha a che fare con la ribellion e Syril a cui alla fine interessa solo fare carriera per senso di appartenenza, finisce a essere il ribelle più ribelle di tutti

www.gamemag.it
Old 6th October 2022, 16:30   #90
Grael
Singolarizzato

Grael's Avatar

Quote:
Originally Posted by Rehn Freemark View Post
Veramente, l'ultimo episodio a descriverlo sembra una parodia
"Mon Mothma ha problemi familiari"
"I ribelli camminano per una valle parlando dei fatti loro"
"L'ex ufficiale della sicurezza e sua mamma chiedono aiuto a zio Harlo per trovare un nuovo lavoro"
Zio Harlo nuovo idolo

Non ho cmq intuito ancora cosa sia destinato a fare Syril, ma gli hanno dedicato molto tempo quindi da qualche parte andranno a parare.

Personalmente sconto le zero aspettative che avevo nonostante lo avessero pubblicizzato molto (non che abbia importanza sulla qualità del prodotto) e nonostante i bei trailer usciti, perché Andor è bello già da li e non è così scontato soprattutto se parliamo di Disney.

La caratterizzazione dei personaggi, ancora parziale e sento stà puzza che l'ex carcerato ci lascerà le penne, è stata inaspettatamente buona e non noiosa (non sono neanche troppo stereotipati). Mi pare stiano proprio ponendo le basi filosofiche per la ribellione che abbiamo conosciuto con Leia, e non è male per niente soprattutto poiché credevo sarebbe stata dura incastrare "l'origin" di Andor con la nascita della ribellione.

La tizia imperiale rimane un mistero, ho solo notato che in 1 scena hanno staccato sulla leader ribelle per andare su di lei, non che voglia dire nulla, ma non ho capito che doppiogioco stia facendo o se lo stà facendo ovviamente. Mi è apparsa l'ombra di Reva per un attimo, spero gestiscano meglio

Ora sono ovviamente curioso di vedere come procede a partire dall'operazione che potrebbe già essere un punto critico se non messa giù in modo coerente (suppongo ci saranno parecchi imprevisti e tragedie).

Last edited by Grael; 6th October 2022 at 16:35.
Grael is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules