Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 6th May 2020, 14:23   #1
Il FaS
65 Kg di cazzimma

Il FaS's Avatar

Minecraft - n00b assistance

Premessa, adoro Terraria e provati Minecraft brevemente eoni fa, prima che fosse Microsoft.

Mi e' venuta un po' di scimmia di riprovarlo e dopo 10 minuti in Vanilla mi son installato un modpack di nome FTB, che credo sia tanto grosso quanto apprezzato.

Fatto il tutorial, sono in gioco e mi son fatto uno smelter con cui forgio robe, mi son fatto ossidiana, aperto un portale per il nether, preso cobalto e fatto una piccozza di cobalto.

A parte costruirmi una bella torre di marmo, non so bene che fare, per cui la scimmia mi sta calando.

Ho vagato un po' nei dintoni, ma la mappa mi sembra piuttosto spoglia, a parte un paio di insipidi villaggetti non ho trovato dungeon o roba strana con mostri strani.

Senza multiplayer, generalmente che si fa?
Ci sono boss da summonare in qualche modo, tipo terraria, che possano droppare roba utile a fare altri craft?
Devo solo andare nel nether, scavare come un ossesso per minare qualcosa?
Si sono quest o che posso pigliare?
Devo costruire fattorie e piantagioni fuori dalla torre?

Ogni consiglio e' benvoluto.
and i still hold on to yesterday

cit. Adre: Carota appesa a una molla a un soffitto che pigia tasti a caso su una tastiera tedesca
Il FaS is offline   Reply With Quote
Old 6th May 2020, 14:25   #2
Lorenzo.ns
Armata Baccanale

Lorenzo.ns's Avatar

boh, l'ultima volta che ci ho giocato è stato con i ragazzi di ngi in multy a creare un mega muro/castello.
durati un paio di settimane poi cambiato gioco almeno per me.
Lorenzo.ns is offline   Reply With Quote
Old 6th May 2020, 14:29   #3
Inox
F=m*a wins alone.

Inox's Avatar

io ho giocato diverse mod pack e se non hai installato quella per i dungeon hai "solo" un fuckton di roba da costruire
Old 6th May 2020, 15:05   #4
Diogene
forming the babbies

Diogene's Avatar

non hai installato ftb, hai installato un pacchetto dal ftb launcher

quale? revelation, sky block, omny factory, direwolf20, ..., ..., .............
Spoiler:
Age of Engineering • Agrarian Skies: Hardcore Quest • All the Mods (modpack) • All the Mods 3 • Ampz Modpack • Awakening • Banished • Blightfall • BloodNBones • BronyModPack • Cloud 9 • Crackpack • Crash Landing • Departed • Direwolf20 (1.6.4) • Direwolf20 (1.7.10) • Direwolf20 1.10.2 • Direwolf20 1.12 • Direwolf20 1.5 • Direwolf20 Pack • Enigmatica 2 • Explorer's Mystery • FTB Academy • FTB Beyond • FTB Builders Paradise • FTB Continuum • FTB Horizons III • FTB Horizons: Daybreaker • FTB Infinity Evolved Skyblock • FTB Infinity Evolved • FTB Infinity Lite 1.10 • FTB Interactions • FTB Lite • FTB Mage Quest • FTB Pyramid Reborn • FTB Revelation • FTB Sky Adventures • FTB Sky Odyssey • FTB Skyfactory Challenges • FTB Stoneblock 2 • FTB Terra • FTB Ultimate Reloaded • FTB Ultimate • FTB Unhinged • FTB Unleashed • FTBLite 3 • FTBLite2 • Feed The Beast Beta Pack A • Feed The Beast Egg Hunt • Feed The Beast Retro SMP • Feed The Beast Retro SSP • Fire in the Pipe 2 • FoolCraft • GT New Horizons • Getting Started (FTB Revelation) • Hellworld • HermitPack • Hexxit • Horizons • Hypothermia • Infamy Modern Warfare • Inventions • La Enkoda Pack • Lapito's Galacticraft Modpack • Magic Farm 2 • Magic Farm • Magic World 2 • Magic World • Magicraft • Material Energy^3 • MindCrack Pack • Monster • New World Mod Pack • Panilla • Pax Challenge Pack • Project Ozone 2: Reloaded • Project Ozone Lite • RLCraft • RPG Immersion Pack • Regrowth • Resonant Rise • Resurrection • Running Red • SkyFactory 2.5 • SkyFactory 2 • SkyFactory 3 • Slow's Stream Pack • Tech World 2 • Tech World • Tekkit Classic • Tekkit Lite • Tekkit • Test Pack Please Ignore • Thaumcraftian Adventures 2 • TolkienCraft II • Trident (modpack) • Unstable 1.7.x • Vanilla Plus • Volcano Block • VoxelModPack • WikiPack 3 • YogCraft Modpack

parti da qui:

https://www.reddit.com/r/feedthebeast/

è così impossibile dirti cosa puoi fare da quante cose puoi fare che non so da dove iniziare a consigliare, puoi fare tutto

Last edited by Diogene; 6th May 2020 at 15:10.
Diogene is offline   Reply With Quote
Old 6th May 2020, 15:10   #5
Il FaS
65 Kg di cazzimma

Il FaS's Avatar

Sry

FTB Academy

Se avete consigli in merito, non mi interessa niente che sia futuristico (tipo roba steampunk) e non me ne fotte molto di automatizzare e di fare industrie.

Mi interessano invece robe in tema fantasy medioevale, magari con robe tipo quest e xp, oltre che crafting a tema.

cit. Adre: Carota appesa a una molla a un soffitto che pigia tasti a caso su una tastiera tedesca

Last edited by Il FaS; 6th May 2020 at 15:12.
Old 6th May 2020, 15:12   #6
Diogene
forming the babbies

Diogene's Avatar

academy c'ha una quest line di boh, 2-300 cose da fare.
una guida per farle che sarà boh, cento pagine?
non so se ti piacciono o ti potrebbero piacere di più mod tecnici o magici, bisogna che spulci video su youtube e capisci da te quello che ti tira.

edit:

Quote:
Mi interessano invece robe in tema fantasy medioevale, magari con robe tipo quest e xp, oltre che crafting a tema.
perfetto, è un punto da cui partire.

concentrati su botania(usi la natura per fare magia, ed anche summonare), astral sorcery(controlli ed usi le costellazioni), tinker construct*, thaumcraft(magico con essenze che compongono la materia delle cose, puoi diventare uno stregone con golem che tagliano legna, raccolgono e ti aiutano)

*
con addon "armory" ci fai le armature, con la versione base piccozza, martello per scavare 3x3, ascia, tutto potenziabile fino al manyllio o qualcosa in più.

ma poi c'è rustic che ti permette di fare piantagioni di roba che poi usare per fare pozioni, oppure ti fai un bel castello cazzuto con all'esterno piantagioni di quello che vuoi, puoi installare o trovare un pack con "minecolonies" che ti permette di tirare su un paese con npc, puoi andare nel mondo di "twilight forest" e fare la progressione e le quest...

puoi fare pure troppo

Last edited by Diogene; 6th May 2020 at 15:22.
Old 6th May 2020, 15:17   #7
Inox
F=m*a wins alone.

Inox's Avatar

ma poi aspetta, imho il migliore è technic launcher è fatto molto bene, io usavo quello
Old 7th May 2020, 12:57   #8
Buzz
Purceddu

Buzz's Avatar

ma banalmente, l'ender dragon?
Buzz is offline   Reply With Quote
Old 7th May 2020, 20:09   #9
Mannaroth
Mucca inside

Mannaroth's Avatar

Imho se elimini la componente industriale e l'automazione (applied energistics) ti dai un po' la zappa sui piedi, capisco che possa non piacere, ma molti mod richiedono un sacco di materiali e operazioni che a lungo andare ti potrebbero scoraggiare se fatte a mano.
Mannaroth is offline   Reply With Quote
Old 7th May 2020, 21:35   #10
Il FaS
65 Kg di cazzimma

Il FaS's Avatar

Quote:
Originally Posted by Mannaroth View Post
Imho se elimini la componente industriale e l'automazione (applied energistics) ti dai un po' la zappa sui piedi, capisco che possa non piacere, ma molti mod richiedono un sacco di materiali e operazioni che a lungo andare ti potrebbero scoraggiare se fatte a mano.
A quel punto gioco a Factorio.

Su Minecraft voglio costruire baite di montagna, torri di marmo, fattorie e campi di fiori

Old 7th May 2020, 21:37   #11
Diogene
forming the babbies

Diogene's Avatar

Quote:
Originally Posted by Mannaroth View Post
può farsi tutto il lato tecnico a cheat, in una base spartana e con il terminale wireless di ae2 richiedersi i blocchi che gli servono per costruire la baita di montagna
o la montagna con sopra la baita, con dentro la montagna la base techno

Last edited by Diogene; 7th May 2020 at 21:38.
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules