Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 12th July 2018, 15:43   #1
Humongous
Registered User

Humongous's Avatar

Valigie da viaggio/zaini a spalle

Ho solo valigiette medie o medio-piccole. Pensavo a una combinazione di zaino a spalle stile marine/campeggiatore (almeno 90 litri) + valigia grande con ruote. Però non saprei su che marca puntare, che tipo di features debba avere lo zaino, prendere la valigia rigida o semi-rigida ecc.

Si parla di viaggi molto lunghi, di quelli da cui potresti anche non tornare e quindi devi portarti dietro praticamente un armadio intero
Date una mano a quest'uomo, fategli spendere i suoi soldi con oculatezza.

Last edited by Humongous; 12th July 2018 at 15:54.
Humongous is offline   Reply With Quote
Old 12th July 2018, 15:53   #2
qund
Ex ore tuo te judico

qund's Avatar

Come tessuto ti consiglio la canapa
Old 12th July 2018, 15:55   #3
Humongous
Registered User

Humongous's Avatar

E no dai, la trollata no
Old 12th July 2018, 16:15   #4
Erpie
lag mastah

Erpie's Avatar

cosa diavolo te ne fai di uno zaino da 90 lt + una valigia con ruote? che ti porti dietro la collezione dei manga?

Se programmi una valigia con rotelle mi suona altamente improbabile che tu faccia del campeggio o del trekking quindi no tenda no pentole torce etc..
Quindi presumo siano 99% vestiti ( a meno che tu non debba portarti dietro roba tecnica per lavoro tipo geologo etcc..) .

-Ora se il viaggio è in luoghi mediamente civilizzati con cittadine o paesi grandi tutti quei vestiti non ti servono ad una fava, in caso di necessità ne trovi da comprare oppure posti dove fare il bucato.
-Se il viaggio è in posti poco civilizzati e magari caldi e umidi odierai i vestiti ne servono pochi tutti son messi male e sudano e nessuno ci bada, comunque un paio di mutande le puoi comprare.
-Se il viaggio è in Africa i vestiti li vendi al primo mercato per far su 4 soldi perchè ti han derubato appena uscito dall'areoporto, quindi portali. (schersone)

Davvero se lo spazio ti serve principalmente per vestiario ripensaci. Se invece pensi di far camping o trekking la valigia non va bene, a meno che tu non abbia basi di appoggio dove mollarla ogni due per 3.

ps. magari nessuna delle ipotesi, ma non capisco l'esigenza di portarsi dietro tanto volume, sei una donna?

powered by 56k
-=WLF=- [?]

The e.rpie Xperience
Erpie is offline   Reply With Quote
Old 12th July 2018, 18:02   #5
meschio94
essere meschino

meschio94's Avatar

90 litri di zaino piú valigia ?

Io ripiegherei direttamente su un unico zaino

meschio94 is online now   Reply With Quote
Old 12th July 2018, 18:24   #6
Hicks!
Only one.

Hicks!'s Avatar

Come qualità prezzo gli zaini della Decathlon sono ottimi.

La butto là: meglio dei Ferrino, o almeno, meglio del ferrino che ho io tutti gli altri zaini decathlon che ho sempre io
Old 12th July 2018, 18:58   #7
Erpie
lag mastah

Erpie's Avatar

Quote:
Originally Posted by Hicks! View Post
Come qualità prezzo gli zaini della Decathlon sono ottimi.

La butto là: meglio dei Ferrino, o almeno, meglio del ferrino che ho io tutti gli altri zaini decathlon che ho sempre io
che Ferrino hai? gli zaini decahtlon che ho io spaziano dall'idromenrda al buono, ma non ho mai speso molto

powered by 56k
-=WLF=- [?]

The e.rpie Xperience
Old 13th July 2018, 00:21   #8
Humongous
Registered User

Humongous's Avatar

Lo zaino in spalle da 90+ litri era per facilità di trasporto..invece che avere 2 valigie con ruota per mano ne avrei avuta una sola, e il resto nello zaino..non trovate che sia più comodo?
si, lo zainone sarebbe solo per i vestiti.

Last edited by Humongous; 13th July 2018 at 00:51.
Old 13th July 2018, 15:22   #9
Erpie
lag mastah

Erpie's Avatar

dipende molto da come viaggi, se ti sposti con aereo o treno o macchina. Tipo se fai solo aereo lo zainone non lo porterei, forse in treno è più comodo ma 90lt pieno di vestiti sulle spalle ti uccidono.

Non so lo zaino lo vedo bene se devi fare parecchia strada a piedi allora due valigie rompono, dipende tutto da come ti muovi.

Puoi anche prendre in considerazione na roba così valigia zaino

ma non ho idea se sia comoda in spalla o meno

powered by 56k
-=WLF=- [?]

The e.rpie Xperience
Old 13th July 2018, 21:11   #10
Ronaterihonte
Guerriero.

Ronaterihonte's Avatar

GR2 e passa la paura.

https://www.goruck.com/gr2/
https://packhacker.com/travel-gear/goruck/gr2/
Il fiume s’era scavato una via verso il mare. Aveva eroso il granito, strappato terra alle sponde, abbattuto foreste. Sembrava che avesse deciso dove passare, ma pur con la forza delle sue acque, il San Lorenzo s’era dovuto accontentare dell’unico letto possibile. Allo stesso modo gli uomini si convincono di scegliere, ma il cammino che percorrono è sempre l’unico che hanno a disposizione.

Last edited by Ronaterihonte; 13th July 2018 at 21:13.
Ronaterihonte is online now   Reply With Quote
Old 13th July 2018, 21:21   #11
CrisM1
il Bellissimo Bedoon

CrisM1's Avatar

90 Litri? Non sai quello che chiedi, maledetti viaggiatori della domenica

Io nel mio zaino da hiking da 50, che uso anche per i viaggi, ci ficco dentro 2 settimane di cambi

Spoiler:

Vai alla decathlon, con un 30 L ti potrebbe andare più che bene onestamente. Che tipi di viaggi parliamo? Che tipi di vestiti ti porti?
Fare lo zaino è una skill che si matura col tempo e ti obbliga ad organizzare cosa-ti-porti-dietro in maniera completamente diversa rispetto una valigia. Se viaggi per lavoro (giacche and whatnot) è praticamente quasi impensabile portarsi dietro uno zaino. Se invece intendi viaggi-avventura al barbonaggio devi sempre tenere in conto di portare due macro cambi + una caterva di roba intercambiabile che assorbe sudore e cose così.

Last edited by CrisM1; 13th July 2018 at 21:28.
CrisM1 is online now   Reply With Quote
Old 13th July 2018, 21:31   #12
Ronaterihonte
Guerriero.

Ronaterihonte's Avatar

Quote:
Originally Posted by CrisM1 View Post

Io nel mio zaino da hiking da 50, che uso anche per i viaggi, ci ficco dentro 2 settimane di cambi

Spoiler:

Vai alla decathlon, con un 30 L ti potrebbe andare più che bene onestamente. Che tipi di viaggi parliamo? Che tipi di vestiti ti porti?
Fare lo zaino è una skill che si matura col tempo e ti obbliga ad organizzare cosa-ti-porti-dietro in maniera completamente diversa rispetto una valigia. Se viaggi per lavoro (giacche and whatnot) è praticamente quasi impensabile portarsi dietro uno zaino. Se invece intendi viaggi-avventura al barbonaggio devi sempre tenere in conto di portare due macro cambi + una caterva di roba intercambiabile che assorbe sudore e cose così.
Io col GR2 ci faccio tranquillamente una settimana per lavoro.
Il fiume s’era scavato una via verso il mare. Aveva eroso il granito, strappato terra alle sponde, abbattuto foreste. Sembrava che avesse deciso dove passare, ma pur con la forza delle sue acque, il San Lorenzo s’era dovuto accontentare dell’unico letto possibile. Allo stesso modo gli uomini si convincono di scegliere, ma il cammino che percorrono è sempre l’unico che hanno a disposizione.
Ronaterihonte is online now   Reply With Quote
Old 13th July 2018, 21:38   #13
CrisM1
il Bellissimo Bedoon

CrisM1's Avatar

Svoja, però su 350 euro di Zaino mi aspetto almeno che sia impermeabile nella maniera più assoluta
Meglio che faccia esperienza con roba più cheap. Se poi gli interessa capirà da solo quali feature avere, quali no, a cosa dare priorità etc etc.

Comunque il gli zaini militari multi-compartimento sono famosi tra gli psicotici americani che li caricano di viveri\medicinali per le invasioni koreane\russe\zombie

Last edited by CrisM1; 13th July 2018 at 21:41.
CrisM1 is online now   Reply With Quote
Old 18th July 2018, 02:15   #14
Humongous
Registered User

Humongous's Avatar

Quote:
No ma infatti, è che non ho proprio idea
Dici che è troppo eh. Però il problema non sarebbe tanto il peso, credimi. Sono piuttosto allenato.

Quote:
Un pò di tutto, dalle camicie ai vestiti più eleganti. Ma anche jeans e magliette. L'idea di base della combo zaino in spalle + valigia con ruote era la praticità di doversi spostare soltanto con un trolley a seguito, mentre il resto è gia comodamente e saldamente sulle spalle. Salire e scendere da treni e bus ecc. risulterebbe più comodo, oltre che per avere uno strumento da hiking/trekking alla portata di mano che poi diventa anche "valigia", ma in spalla. Ovviamente la roba più pregiata finirebbe nel fedele 4 ruote.

p.s.
Parlo di viaggi che possono essere anche di sola andata, oltre che da 1 mese o 2. Quindi si parla di tutti i jeans, magliette, camicie ecc. che uno ha a disposizione.

Ronatehironte, quello zaino lo prenderei soltanto perchè ormai sono abituato a lootarlo in giro per le mappe
Solo col cazzo che spendo 350 euro per uno zaino, e non metto in dubbio che li valga! Semplicemente ho degli ostacoli mentali che non riesco a superare, come spendere più di 40-50 euro per un costume da bagno.

Last edited by Humongous; 18th July 2018 at 02:34.
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules