Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà > Viaggi

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 11th August 2018, 08:59   #1
YoShi
̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏ ̏̏̏̏

YoShi's Avatar

Noleggio auto in Sicilia.

A ottobre faccio un roadtrip di 2 settimane e sto scegliendo la compagnia di autonoleggio.
Purtroppo trustpilot mi ha messo uno sconforto incredibile. Le prime 4 in ordine di prezzo sembrano essere associazioni a delinquere. Tra addebiti ingiustificati, cauzioni esorbitanti e danni inesistenti sembra una roulette russa.
Sostanzialmente le economy spingono a stipolare assicurazioni aggiuntive per evitre di pagare eventuali franchige pgando una somma che nel complesso é simile alle offerte di compagnie piú blasonate altrimenti poi ti minacciano di riscontrare eventuali non conformitá ed incularti poi la cauzione.
Ad esempio una stationwgon 2 settimane mi costa 250€ + 250 di assicurazione. 500€ sono gli stessi soldi che spenderei con hertz ad esempio.
Di viaggi in auto nel mondo ne ho fatti, sempre scelto le cose piú economiche e mai avuto un problema. Pure in paesi del terzo mondo..

Peró stavolta sono veramente insicuro (sará la vecchiaia). Voi che fareste? Pago di piú e vivo
sereno oppure bado al risparmio e mi sbatto filmando e documentando come uno psicopatico pickup e drop? Il rischio di furti e danni in sicilia é alto?
YoShi is offline   Reply With Quote
Old 12th August 2018, 13:10   #2
qund
Ex ore tuo te judico

qund's Avatar

Il mio consiglio intanto è quello di prenotare un'auto senza passare dai portali tipo rental car ma sentendo direttamente le compagnie sul posto dove farai il pickup e il drop dell'auto.
Per il tipo di copertura assicurativa ovvio che è sempre meglio stare tranquilli e fare quelle complete quindi ti consiglio di sentire anche li direttamente la compagnia che prezzi hanno per la copertura totale. (Tieni conto che tra l'altro se fai una copertura completa con i portali tipo rental car, in caso di danno, in genere paghi comunque la franchigia all'agenzia del posto dove noleggi l'auto e poi rental car ti rimborsa, quindi hai pure un passaggio in piu prima del rimborso -con annesso rischio di contestazione-. Mentre se scegli la completa direttamente con l'agenzia, ti rimborsano loro direttamente).

Per il resto la sicilia non è il congo e fuori dal periodo estivo si gira abbastanza bene (io vado spesso per lavoro) poi li dipende anche da come guidi e dove vai. Se stai dei giorni a Palermo ad esempio il traffico è un delirio, quindi rischi qualcosina in piu su danni e piccoli incidenti.

Last edited by qund; 12th August 2018 at 13:12.
qund is offline   Reply With Quote
Old 13th August 2018, 13:19   #3
YoShi

YoShi's Avatar

Sempre noleggiato direttamente dalle compagnie, rentalcar anche se ti fa preventivi piú economici ti incula lo stesso
Sono solamente indeciso se fare l'assicurazione aggiuntiva, le compagnie da quel che ho capito sono estremamente pignole con chi non non la stipula. 250€ in piú per questo gioco del terrore mi scazza.
Old 13th August 2018, 13:26   #4
goemon1985
Surfer

goemon1985's Avatar

noleggiato estate 2016 all'aereoporto di catania

Stazione di ritiro: CATANIA Stazione di riconsegna: CATANIA
Indirizzo: FONTANAROSSA AIRPORT Indirizzo: FONTANAROSSA AIRPORT
Periodo d`affitto: 31.08.2016 - 07.09.2016
Gruppo del veicolo: MBMR
(Esempio-auto): FIAT 500 A/C
Pacchetto servizio: Tutto incluso plus
Il prezzo del Suo affitto: 129,31 EUR

presa da cardelmar (che però dal 2016 ad oggi ha perso l'italiano come lingua ) dove sembra si possano ancora prendere auto in italia, dagli uno sguardo
goemon1985 is offline   Reply With Quote
Old 13th August 2018, 15:38   #5
Dn2k!
The e.chemicXperience

Dn2k!'s Avatar

Ho fatto il giro della sicilia in macchina per 1 settimana partendo da catania.

Consiglio la full casco come assicurazione, guidano come animali e qualcuno mi ha fregato pure l'antenna della radio...

Spesso alcune strade non sono asfaltate (ho fatto un pezzo per arrivare a siracusa che sembrava la savana) ed è facile fare danni accidentali.

L'areoporto di catania è pieno e solitamente più risparmi sul prezzo base più ti inculano dopo (insomma vai di assicurazione se spendi molto poco)

edit: fa tutto direttamente con la compagnia direttamente, noleggio ed assicurazione, altrimenti ti dicono che le altre assicurazioni non sono valide e ti fregano...

Io consiglio Hertz oppure una economica con tutto il possibile di protezione, San Gennaro incluso.

Last edited by Dn2k!; 13th August 2018 at 15:57.
Dn2k! is offline   Reply With Quote
Old 13th August 2018, 18:52   #6
Gavise
Registered User

Gavise's Avatar

Noleggiata da Fontanarossa il mese scorso per 2 settimane

Consiglio spassionato: fai la full casco.
Guidano come i pazzi e il rischio di strisciate, sportellate, specchietti che volano c'e eccome.
Poi per strada non ti caga il cazzo nessuno ma alla guida sono tremendi da quelle parti

Considerato poi quanto ci lucrano le compagnie con la storia dei danni eviti sbatte e litigate quando riconsegni la macchina

Io ho fatto con goldcar, per una full casco da 15gg con guidatore aggiuntivo ci hanno chiesto sui 800€, ora non ricordo la cifra precisa ma ti posso dire che ci sono stato attentissimo e gle l'ho riportata comunque il doppio rigata di quando l'ho presa

Se poi noleggi per pochi giorni e eviti Palermo e Catania dove c'e il vero delirio forse te la puoi rischiare eh, ma se parliamo di ferie io me le godrei sereno al posto tuo
Gavise is offline   Reply With Quote
Old 14th August 2018, 13:06   #7
YoShi

YoShi's Avatar

E full casco sia. Manco io ho voglia di sbattermi e litigate, poi con una bambina piccola..
Old 14th August 2018, 14:09   #8
goemon1985
Surfer

goemon1985's Avatar

facci sapere quanto spendi che sn curioso
di sicuro avrai l'extra del seggiolino
goemon1985 is offline   Reply With Quote
Old 15th August 2018, 21:09   #9
Dn2k!
The e.chemicXperience

Dn2k!'s Avatar

io ho noleggiato 1 panda per una settimana (1 settimana di agosto) con full kasco e secondo guidatore ho speso circa 550 euro.
Old 18th August 2018, 17:37   #10
YoShi

YoShi's Avatar

Quote:
Originally Posted by goemon1985 View Post
facci sapere quanto spendi che sn curioso
di sicuro avrai l'extra del seggiolino
il seggiolino me lo porto. 2 settimane full casco, opel corsa, consegna in locazione diversa 476€
Old 20th August 2018, 11:59   #11
Kainlord
Registered User

Kainlord's Avatar

io sono tornato da qualche giorno e ho preso auto a noleggio all'aeroporto di palermo con Alamo (Locauto) e ho speso per 9 giorni dal 7 al 15 agosto 430 euro con copertura parziale (franchigia a 1200).

Ho fatto 1200km e ho preso traghetto a/r per Favignana, mi piace il rischio

alla fine è andata bene, neanche un graffietto e tutto a posto k:
Kainlord is offline   Reply With Quote
Old 20th August 2018, 15:00   #12
Gavise
Registered User

Gavise's Avatar

Quote:
Originally Posted by YoShi View Post
il seggiolino me lo porto. 2 settimane full casco, opel corsa, consegna in locazione diversa 476€
Prezzo ottimo con chi hai noleggiato?
Gavise is offline   Reply With Quote
Old 20th August 2018, 16:49   #13
]Rik[
The e.Fuffa eXperience

]Rik['s Avatar

io presi a trapani una opel corsa (avevo prenotato una VW UP o similari) con greenmotion (attraverso portale ryanair) a giugno 2017 (8 giorni) e pagai 131€ di noleggio e 57€ di assicurazione allianz fatta con la ryanair che mi copriva totalmente.
unico inconveniente la franchigia di 1200€ da lasciare come caparra (e quindi una carta di credito quasi completamente dedicata a questo). la macchina non era nuovissima come quelle solite della hertz ma a quel prezzo direi che andava bene anche il carretto trainato dagli asini
Old 20th August 2018, 19:24   #14
YoShi

YoShi's Avatar

Quote:
Originally Posted by Gavise View Post
Prezzo ottimo con chi hai noleggiato?
Goldcar
Reply

Thread Tools
Rate This Thread