|
![]() |
#16 |
Bombarolo di Calcioooo
|
Prima di tutto controlla la lettiera, o non è pulita oppure è messa in un posto che non gli piace, perché i gatti (quei bastardi) sono animali estremamente puliti.
Quando ti piscia sul parquet prova a strofinargli il muso sullo schizzo di piscio rovente e poi portalo di peso alla lettiera. Lo scappellotto usalo solo come secondo tentativo: sono molto abitudinari, dopo un paio di volte dovrebbe smettere Di certo se ti piscia per casa e corri a dargli da mangiare per lui è come un premio ![]()
![]() |
#17 |
Oneoneeleven!!1!
|
*
![]() |
#18 | |
Registered User
|
Quote:
Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#19 | ||
Game Admin
|
Quote:
Quote:
Di per se il gatto appena ha pisciato si è già dimenticato di averlo fatto. Una buona parte dei gatti con la sterilizzazione si calma. Quello che ho attualmente ad esempio è rimasto identico ![]()
Starcraft2 Clan: OldSchoolClan Admin iTa Brood War & Wc3: TfT for WCG - Ngi Lan 02-03-04-05-06 Admin Bw/TfT Ilp - SmauIlp - Wcg 2006/2007 Referee Si vis pacem, para bellum. Alanesh, senza di te il forum è più povero. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Humanity is overrated
|
Quote:
Sono d'accordo. Il gatto della mia ragazza per un periodo ha pisciato OVUNQUE. Ora le ho detto di non lesinare sulla quantità di sabbia presente nella cuccetta e parrebbe aver funzionato. Trovavamo sempre in giro un sacco di sabbia, secondo me ne sbatteva in giro ovunque proprio perché troppo poca. Adesso quando gliela si cambia (minimo una volta ogni due giorni) gliene si mette parecchia in più. C'è da dire che ci siamo trasferiti a giugno, ci sono stati parecchi cambi nell'appartamento nel frattempo... sicuramente soffrono di stress, ma sti bastardi sanno farti saltare i nervi come poche altre cose al mondo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21 |
arrr capitano
|
oh stamane nn ha pisciato! mi sono alzato a dargli da mangiare alle 5 e mezzo e alle 7! animale dimmerda
![]() l'altro rimaneva sotto le coperte a dormire. lui no. ha fame. ha sempre fame. cmq han cambiato gusti di cibo ed è un dramma trovar qualcosa che gli piaccia per piu di tre volte ![]()
![]() |
#22 | |
Registered User
|
Quote:
![]() Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#23 |
Surfer
|
visto che non gli lasci i croccantini a disposizione ma gli dai da mangiare te, metti qualcosa che lo faccia in automatico a quegli orari, ma molto probabilmente vuole proprio che sia tu a servirlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Game Admin
|
Quote:
![]()
Starcraft2 Clan: OldSchoolClan Admin iTa Brood War & Wc3: TfT for WCG - Ngi Lan 02-03-04-05-06 Admin Bw/TfT Ilp - SmauIlp - Wcg 2006/2007 Referee Si vis pacem, para bellum. Alanesh, senza di te il forum è più povero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Pisciatore di Bidet
|
Il mio gatto pisciava in giro perché aveva problemi alla vescica, aveva dei calcoli, e la veterinaria gli ha messo un catetere al pisello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
arrr capitano
|
Quote:
cmq i croccantini glie li lasciamo...... han cambiato i gusti e quelli che han mangiato per 4 mesi non gli piacciono più ![]() di norma non gli manca nulla..... come non mi manca il cibo nuovo che nn gradiscono con cui potrei sfamare i gatti randagi del circondario per settimane ![]()
devo fare la pipì papá!! ma io un papà nn lho quindi mi pisceró addosso. Last edited by mbiu; 16th January 2019 at 16:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Game Admin
|
Quote:
Mi sembra già se n'èra parlato quando avevi presentato i tuoi due gatti ma cerca di usare cibo di marca e non cagate. Capisco che due gatti sono doppia spesa infatti non ti dico di andare proprio sulle TOP ma quelle intermedie con un buon rapporto qualità/prezzo. Nel tuo caso andrei di ULTIMA che ha una buona % di carne nelle crocchette e costa il giusto. L'umido daglielo veramente poco e solamente la sera.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Oneoneeleven!!1!
|
Il mio ogni tanto ci prova a fare lo sciopero della fame, peccato che finché non finisce quello che ha nella ciotola non arriva altro, la sua resistenza massima sono state tipo 15 ore, poi si è sbranato tutto e muto.
Imho ci vuole polso, Spike mi cerca spesso per le coccole ma appena alzo la voce perché sta combinando qualcosa si accuccia con le orecchie basse, preferisco che mi tema piuttosto che mi sfidi ![]()
![]() |
#29 |
L'ipnobimbo
|
Il problema ihmo è proprio assecondare il volere del gatto quando piscia, perchè lui associa ormai l'azione all'ottenimento di cibo o altro, è ben consapevole che così facendo attira la tua attenzione. Non a caso non lo fa mai quando non ci sei.
Anche io avevo un gatto che quando voleva qualcosa iniziava con dei pattern di routine fissi che ci facevano sempre incazzare, tipo andare ad aprire con la zampa sempre lo stesso sportello, iniziare a grattare il lato del divano etc... questi appunto non erano "dispetti" ma comportamenti che il gatto aveva imparato ad usare perchè catturavano immediatamente la nostra attenzione ![]() La soluzione? Ignoralo completamente quando fa ste pisciate ![]() ![]() Certo ci vorrà un po' ma piano piano non associerà piu' il piscio all'ottenimento di qualcosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Oneoneeleven!!1!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Rate This Thread | |