|
![]() |
#16 | |
bolshoi moderatopa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Only one.
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
bolshoi moderatopa
|
intendo stilisticamente (compresa la colonna sonora).
![]() |
#19 |
Born as Warrior...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
~~~~~
|
Tutto sommato mi sta piacendo. Però BSG era un'altra cosa... Ci sono degli aspetti che non mi convincono.
Pezzi di scenografia non credibili, troppo puliti o troppo finti, forse dovevano usare qualche filtro o meno luce per nascondere alcuni particolari che in HD sono troppo evidenti. CG buona ma qualche volta i modelli sembrano fatti con 3ds nel 1995, come la nave marziana su cui scappano, squadrettata e con un'unica texture, e nell'hangar si muoveva come se fosse un dirigibile pieno d'aria, non dava l'impressione di avere massa. Son questi piccoli ma allo stesso tempo pesanti particolari che ti azzoppano l'immersione. Recitazione e battute a volte poco convincenti, ma qui sono sensazioni, non capendoci fondamentalmente un cazzo da spettatore non so dire di più. Ma per dire, in The 100 che sto seguendo parallelamente e in cui ci sono per lo più ragazzetti a recitare, mi sembrano già meglio. A parte queste immancabili critiche da tipico rompicazzo dell'interweb, serie passabile e in quanto scifi, apprezzabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21 |
Space is the place
|
Ho letto i primi quattro libri, sono una divertentissima baracconata e da un certo punto diventa parecchio delirante.PUna specie di Mass Effect più che BSG...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Born as Warrior...
|
gran finale
![]() ![]() e adesso c'è da aspettare 1 anno. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
~~~~~
|
cliffhanger mica male.
Spoiler:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Born as Warrior...
|
A parte cos'è la protomolecule ( che io immagino essere una sorta di arma bio + Ai incorporata ) hanno spiegato tutto il resto che è avvenuto nella serie.
Leggevo che copre solo 2/3 del primo libro ( non li ho letti) che è una scelta strana |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
~~~~~
|
ok accetto con dignità di non avere io un feeling con sta serie sugli spiegoni. come quelli sui tragitti delle navicelle, e sì che l'avranno mandato 2 o 3 volte quel pezzo dove Miller spiega che quella navetta andava lì a fare quello e quell'altra doveva intercettar ma poi l'altra bla bla. io capito nulla. pazienza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Any last word?...
|
finito anche io.
a me è garbata, non mi va neanche di paragonarla con le mille serie tv uscite sci fi più blasonate perchè ci azzecca veramente un cazzo... però l'ho trovata molto godibilie. la recitazione è nella media ![]() per il resto bella cgi, imho sono veramente poco le scene dove gli puoi criticare qualcosa o fargli veramente il pelo... (come quella già citata della fuga dalla Donnager) la scena dell'interrogatorio sulla nave marziana mi ha ricordato troppo la figura dei Mentat di Dune ![]() anche se non originalissimo il lore e tutto è presentato molto bene ![]()
Drop out of life with bong in hand, follow the smoke to the Riff Filled Land. Last edited by _The End_; 5th February 2016 at 00:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Born as Warrior...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Registered User
|
Finita pure io. Non un capolavoro, ma molto godibile seppur abbastanza lenta nello svolgimento. Trama forse non originalissima ma abbastanza intricata, ambientazione ok anche se usano sempre gli stessi posti.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
INDK
|
Sta piacendo molto anche a me, piu' per l'atmosfera che per la storia, mancava da un po' una serie sci-fi diciamo pura, senza puttanate religiose o storie d'amore a farla da padroni (la situazione in bilico fra varie fazioni ricorda un po' ds9)
Concordo con chi dice che la trama e' incasinata, sara' che ci metto tempo ad associare i nomi ai volti ma quando partono gli spiegoni su tizio che manda tizio2 a incrociare la nave sul pianeta x inizio a non capirci nulla ![]() Un altro difetto e' la storia un po' a comparti stagni tanto che al sesto episodio sembra ancora di guardare due serie distinte: una basata sull'equipaggio della portaghiaccio e una sulle indagini del detective miller, personaggio che mi ricorda molto Elijah Baley del ciclo dei robot di asimov |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Thrash 'Till Death...
|
The Expanse su Netflix: in arrivo da novembre, anche in Italia, la serie tv di Syfy
http://www.dituttounpop.it/the-expan...x-italia-data/
![]() |
Thread Tools | |
Rate This Thread | |
|
|