Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Cinema, Telefilm e Home Theater

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 13th January 2021, 20:39   #616
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

[Serie TV][SciFi] [Budrie spaziali] The Expanse

Vista l’ultima. Ma mi sono perso quando Holden è entrato in quella suit da deficiente

Cmq si, rehn. La parte col figlio è una palla fotonica e totalmente telefonata
Non so come è nei libri ma qui è ridicola, specie le caratterizzazione di Filip

Cmq non c’era Amos in sta puntata

Last edited by Void; 13th January 2021 at 21:01.
Void is offline   Reply With Quote
Old 14th January 2021, 12:53   #617
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Sì sto episodio mi ha fatto venire voglia di cancellare tutto quello che ho scritto prima, un bell'episodio Naomicentrico era proprio quello che ci voleva per farmi venire la depressione.

Holden nella power armor mi ha fatto ridere anche perché che cazzo la tiene su a fare sulla Rocinante, non è che si sta preparando a fare un abbordaggio, è lì con l'armatura da space marine a bere il suo cazzo di caffé

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 14th January 2021, 14:12   #618
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

Esatto
Ma poi non ho manco capito a cosa cazzo serve. Cioè quella marziana è una combat suit

Ma questa è una roba di pelle. Che utilità ha?
Old 14th January 2021, 15:06   #619
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

In compenso a proposito di armature, la scena con i Belter che cercano di abbordare la Razorback, si apre il portellone ed esce Bobbie Budria Spaziale con l'armatura marziana e fa una strage è tamarrissima ci manca solo lei che urla FOR THE EMPEROR!

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 14th January 2021, 15:17   #620
[NiGhTmArE]
Protezione civile di NGI

[NiGhTmArE]'s Avatar

stesso effetto, mentre prende il caffè, e guardi l'altra a cui aveva detto di prepararsi che sta con il felpino

Spoiler:
ma Naomi come ci è andata nell'airlock che l'avevano rinchiusa un'altra volta?
Frappr is dead
[NiGhTmArE] is offline   Reply With Quote
Old 14th January 2021, 22:47   #621
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

[Serie TV][SciFi] [Budrie spaziali] The Expanse

Quote:
Originally Posted by Rehn Freemark View Post
In compenso a proposito di armature, la scena con i Belter che cercano di abbordare la Razorback, si apre il portellone ed esce Bobbie Budria Spaziale con l'armatura marziana e fa una strage è tamarrissima ci manca solo lei che urla FOR THE EMPEROR!
Ma infatti era nella puntata prima che era fighissima
Pure tutta la parte di Amos era violentissima e scritta molto bene

Quote:
Originally Posted by [NiGhTmArE] View Post
stesso effetto, mentre prende il caffè, e guardi l'altra a cui aveva detto di prepararsi che sta con il felpino

Spoiler:

Me lo sono chiesto anche io. Unica spiegazione:
Spoiler:
in realtà Marco le aveva ridato il diritto di accesso, lei fa la scenata sul ponte e lui la fa portare via ma non gliel’ha tolto
Si lo so sarebbe una stronzata ma

Seconda ipotesi: glielo toglie il suo amico (ma non ricordo se quando la cerca sulle telecamere è già nell’airlock)

Ma in verità penso che abbiano semplicemente scazzato

Ah ecco forse l’unica cosa davvero valida di questa puntata è come evolve il legame tra Naomi e così, il suo amico più vecchio e grosso. le confessa che era stato proprio lui a tener nascosto filip. Lei rimane sconvolta. E alla fine non si fa uno scrupolo ad andare avanti col suo piano (per salvare Holden), apre il portellone sapendo che lo uccidera ma decide di non rischiare di venire catturata. e lo lascia morire dicendo “non avresti dovuto seguirmi questa volta” (credo. Almeno così si vede a fine puntata. Se poi nella prox si scopre che hanno chiuso airlock e iniettato pure lui è sta benissimo allora sticazzi
Ma se è andata definitivamente così mi è piaciuto come risvolto in mezzo a tutta la noia dei complessi di Filip

Tra l’altro tutta quella parte di Filip rende anche un po’ meno interessante Marco. Si ok lo dipinge come un manipolatore senza scrupoli ma sticazzi a una certa, l’abbiamo capito come è caratterizzato il personaggio. Non serve lo spiegone coi sottotitoli. hai appena sparato un botto di meteoriti sulla terra e hai fatto un ultimatum in mondovisione, hai Holden alle calcagna, le navi da guerra da marte in arrivo per fare non si sa che cosa (a parte che ogni tanto apre delle mappe a caso), ma minchia ma preoccupati di quello e lascia perdere sta roba

Cmq spero che il plot si allarghi, che si vede Avarsavalalalava colmare il vuoto di potere e far prendere iniziativa e qualche sviluppo della situazione su Marte perché altre n puntate solo ambientate nelle navi di marco con la gente sui punti che batte i piedi e urla “FILIP FILIP” anche no

Last edited by Void; 14th January 2021 at 22:56.
Old 14th January 2021, 22:58   #622
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

Quote:
Sì il problema del figlio di Inaros per me è che la roba che scrivi sotto spoiler è praticamente già scritta, con tutti i pregi che ha, The Expanse non è mai stata una serie che ti ribalta le aspettative (SuBVeRt ExPEcTatIOnS1!11!) quindi temo andrà tutto come dici e vedere lo svolgimento mi interessa pochissimo. Mi spingo pure a pensare che il figlio alla fine si sacrificherà o qualcosa del genere (non ho letto neanche io i libri eh, sto presupponendo in base ai classici elementi narrativi) Mi piace di più il rapporto tra Naomi e l'amico anziano, per dire.
.

Oh cmq dopo sta puntata non è detto e potrebbero stupirci
Old 15th January 2021, 00:31   #623
Igor
"The Paper"

Igor's Avatar

Quote:

Spoiler:
Spoiler:

Marco dice a Naomi che è libera di muoversi per la nave dopo che viene a trovarla nella cella (timer 8:00). Lo fa perché a senso suo la vittoria morale su di lei è farle sentire l'allontanamento dalla 'famiglia che lei si è autoinflitta andandosene.

Cyn va a prenderla all'airlock perché crede lei si voglia suicidare di nuovo, come aveva fatto anni addietro non trovando Filip. Invece Naomi ha con se la fiala di plasma iperossigenato e intendeva sin da principio saltare sulla Chetzemoka. Visto che le due navi si stavano staccando era l'ultima chance di fuggire, e decide di sacrificare Cyn (riguardo al quale ha appena scoperto che sapeva tutto ed era complice di Marco a nasconderle Filip bimbo) e apre il portellone lo stesso.

La scena è identica al libro, eccetto che nel libro Cyn viene (correttamente) ejectato fuori e muore mentre nella serie rimane dentro e magari lo salvano, così possono dargli la parte di qualche altro personaggio senza pagare un altro attore (tipo Nagata)

La tuta di Holden è la tuta di volo, serve al pilota e al personale sul ponte per ricevere dalle creches (i sedili-culla) e iniettare il 'juice', il cocktail di droghe che permette al corpo di sopportare le manovre high-g che li farebbero altrimenti svenire e perdere il controllo.

Le mappe spaziali mostrano che le flotte marziane e terrestri stanno muovendo ad alta velocità (vettori lunghi) verso i pianeti interni, a difenderli dalla Free Navy (che prima nessuno sapeva esistesse), e specie dopo l'annuncio di Marco, evitare altri bombardamenti. Così facendo smarcano il portale, che rimane presidiato solo dal Behemoth, sotto comando dei Belters. Tutto secondo i piani di Marco.

Here comes the juice!

Last edited by Igor; 15th January 2021 at 14:25.
Igor is offline   Reply With Quote
Old 15th January 2021, 00:56   #624
[NiGhTmArE]
Protezione civile di NGI

[NiGhTmArE]'s Avatar

si bon che gli aveva dato accesso ok, non a tutto, e lì sembra come se la mettono in prigione, tutta la scena ti da quella sensazione.
Frappr is dead
[NiGhTmArE] is offline   Reply With Quote
Old 15th January 2021, 13:18   #625
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

Quote:
si bon che gli aveva dato accesso ok, non a tutto, e lì sembra come se la mettono in prigione, tutta la scena ti da quella sensazione.
infatti nel mio spoiler sto punto l'ho toccato perchè suona veramente un pò forzato
la portano via e la mettono nella sua camera ma può uscire quando vuole
sembra quando io tiro giù le gatte dal piano dei fornelli e dopo 2 minuti sono di nuovo li

edit: cmq igor a me non da fastidio ma hai dei megaspoileroni dai libri nei tuoi post
sarebbe il caso di metterli sotto tag e preannunciare che quelle info vengono dai libri, non trovi ?
Old 15th January 2021, 14:28   #626
Igor
"The Paper"

Igor's Avatar

messo tutto sotto spoiler

visto che davo fastidio mi ejecto, have fun
Old 15th January 2021, 14:48   #627
ISOLA
For Orders

ISOLA's Avatar

ma è gia uscita la quinta?Ma non era appena finita la 4 wtf.
Old 15th January 2021, 17:51   #628
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

Quote:
Originally Posted by Igor View Post
messo tutto sotto spoiler

visto che davo fastidio mi ejecto, have fun
ma non capisco perchè devi ejectarti
cioè mettiamo sotto spoiler le ultime puntate, figurati la roba dei libri
basta che usi lo spoiler, non serve ejectarti nel vuoto come Naomi
Old Yesterday, 01:13   #629
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Quote:
Sì sto episodio mi ha fatto venire voglia di cancellare tutto quello che ho scritto prima, un bell'episodio Naomicentrico era proprio quello che ci voleva per farmi venire la depressione.

Holden nella power armor mi ha fatto ridere anche perché che cazzo la tiene su a fare sulla Rocinante, non è che si sta preparando a fare un abbordaggio, è lì con l'armatura da space marine a bere il suo cazzo di caffé
Scusate eh,
Spoiler:
ma holden non è che stia girando per lo spazio per far vacanza. È letteralmente all'inseguimento di una nave nemica per recuperare la protomolecola e "non è che si sta preparando a fare un abbordaggio" è un attimo buttata li dal momento che dice esplicitamente alla nave nemica di volerli abbordare.
Non ci vedo tutta sta grande stranezza nel fatto che fosse pronto ad abbordaggi.
Old Yesterday, 09:47   #630
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

Se non fosse che prende il caffè e gli altri sono in tuta da Amici a resto ragione
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules