Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 14th January 2021, 05:37   #601
Crius
Idle

Crius's Avatar

Torno giusto per dire: Anni luce avanti al primo questo secondo capitolo. Si ok, manca della roba che c'era in warband ma come feeling e' un altro pianeta.

Mi piace addirittura combattere con questo Bannerlord mentre con warband facevo di tutto per stare indietro e dare solo i comandi all'esercito
Crius is offline   Reply With Quote
Old 14th January 2021, 08:58   #602
illupi
Registered User

Quote:
Originally Posted by Crius View Post
Torno giusto per dire: Anni luce avanti al primo questo secondo capitolo. Si ok, manca della roba che c'era in warband ma come feeling e' un altro pianeta.

Mi piace addirittura combattere con questo Bannerlord mentre con warband facevo di tutto per stare indietro e dare solo i comandi all'esercito
Però è 11anni dopo warband che già era un upgrade del primo mount & blade...non rimettendo neanche quel che c'era in warband vanilla (e varie cose erano ridotte all'osso) si perde tanto. Bene che il combat sia bello.

Last edited by illupi; 14th January 2021 at 09:03.
illupi is offline   Reply With Quote
Old 14th January 2021, 11:15   #603
Crius
Idle

Crius's Avatar

Quote:
Originally Posted by illupi View Post
Però è 11anni dopo warband che già era un upgrade del primo mount & blade...non rimettendo neanche quel che c'era in warband vanilla (e varie cose erano ridotte all'osso) si perde tanto. Bene che il combat sia bello.
Si, si. Il mio non era in denigrare Warband. Era per dire che anche chi era freddino verso Warband si può trovare un bel po' di divertimento su Bannerlord.

Sent from my China Spyware using Tapatalk
Old 14th January 2021, 14:03   #604
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Ma sinceramente le lamentele sulla roba che manca da Warband lasciano pure il tempo che trovano.
Molta della roba mancante non era nemmeno mai stata sviluppata significativamente e per quasi ogni sistema mancante ce nìè uno nuovo in sostituzione.

Resta un sacco di roba da aggiustare (es. non sono per niente un fan del fatto che i tornei ora siano presenti in città praticamente a giorni alterni e che di contro non paghi una miseria vincerli) ma ci si arriverà.

Intanto, anteprima della 1.5.7 correntemente in beta:

Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

Le beta, lo ricordo, sono "opt-in" dalle opzioni di Steam. La versione pubblica è la 1.5.6.
Old 14th January 2021, 15:03   #605
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tuco Benedicto View Post
Ma sinceramente le lamentele sulla roba che manca da Warband lasciano pure il tempo che trovano.
Molta della roba mancante non era nemmeno mai stata sviluppata significativamente e per quasi ogni sistema mancante ce nìè uno nuovo in sostituzione.
Se hai giocato poco a Warband, forse, se ci hai giocato tanto spendere soldi per un seguito che a cui mancano elementi integrali del primo è quantomeno deludente, avere molta roba che si dava per scontato fosse la base del seguito (diplomazia e kingdom management più dettagliati in primis, più gli aspetti più leggermente rpg come il ruolo dei companion o dei matrimoni) lo è ancora di più. Al di là del fatto che "per quasi ogni sistema mancante ce n'è uno nuovo in sostituzione" non è semplicemente vero. Alcune cose le hanno annunciate ora con colpevole ritardo (tipo le prison break), ma il grosso è ancora del tutto in dubbio che verrà mai toccato. Pesa tre volte di più se poi conti che buttano tempo a fare l'inutile campagna story-driven che non si incula nessuno e che già con Viking Conquest aveva dimostrato di avere zero appeal per chi gioca a M&B più di due ore.

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 15th January 2021, 10:38   #606
hal9k
Registered User

hal9k's Avatar

Per quanto mi riguarda il solo fatto che abbiano integrato un sistema di morte\prole vale il prezzo del biglietto. Se penso a cosa potrebbero moddare sopra una base come quella comincio a sognare a occhi aperti.
E lasciando stare i mod mi piacerebbe che non si fermassero qui ma investissero ancora sul framework: es. integrare un sistema di perk\attributi che mischi un pò le carte, a sua volta integrato all'ereditarietà e che dia quindi un senso (in più) alla ricerca della moglie.
Poi si passa al lv successivo, come utilizzare questi nuovi oggetti: cosa poter fare con i figli\moglie, cosa possono fare loro con te (eventi), cosa possono fare altri NPC su di loro, etc..
(Il tutto presupponendo che siano in grado di mantenere un buon bilanciamento di tutto il sistema)
Le idee ce l'hanno già, devono letteralmente copiare pezzi di CK
Dwight Schrute
hal9k is offline   Reply With Quote
Old 15th January 2021, 10:43   #607
Crius
Idle

Crius's Avatar

A me basterebbe espandessero un po' la fase "ok ora ho un castello/insediamento" perche' allo stato attuale (ci sono arrivato ieri sera eh, magari sbaglio) mi pare ci sia solo "dichiarati regno indipendente" come evoluzione, che ovviamente non e' bella avere come UNICA opzione.

Tra l'altro, come unico modo di acquistare influence ho beccato solo "fai una strage tu personalmente in battaglia" e "condividi cibo con le altre truppe in un'army". C'e' altro? Capisco che sia un wargame alla fine ma se mi metti una parte gestionale, dammi anche un po' di diplomacy, trading tra citta'.

Unrelated: Ancora devo capire come dovrei attivare/usare una forgia. Ci fosse uno straccio di messaggio in game che mi dice qualcosa
Old 15th January 2021, 12:52   #608
Crius
Idle

Crius's Avatar

Vabbe' mi dico "Oggi vedo di cominciare a intrallazzare con il matrimonio per rinforzare la mia posizione nella fazione".

Il miglior candidato sembra essere una tizia che e' una macchina da guerra, figlia di un vassallo vicino di casa mio.

Dalla wiki in-game ha sto tagli di capelli ridicolo ma tutto sommato sembra una donzella decente.
Ovviamente e' in un castello dall'altra parte del pianeta.

DUE MESI DOPO

"Salve vorrei parlare con la gentil donzella che ho scritto il nome qua sul foglietto perche' non riesco a pronunciare"

La gentil donzella:

La pic che si era messa sul profilo Tind... la wiki:

Last edited by Crius; 15th January 2021 at 12:55.
Old 15th January 2021, 16:05   #609
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

lol, fa un pò paura anche nella pic di tinder

leggo ancora pareri discordanti, li merita o no sti 50 sbleuri (che pochi non sono)?
CrazyWildhog is online now   Reply With Quote
Old 15th January 2021, 16:43   #610
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Secondo me ti conviene aspettare almeno marzo, meglio giugno-luglio che magari nel caso lo prendi con gli sconti

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 15th January 2021, 18:58   #611
hal9k
Registered User

hal9k's Avatar

Quote:
Vabbe' mi dico "Oggi vedo di cominciare a intrallazzare con il matrimonio per rinforzare la mia posizione nella fazione".

Il miglior candidato sembra essere una tizia che e' una macchina da guerra, figlia di un vassallo vicino di casa mio.

Dalla wiki in-game ha sto tagli di capelli ridicolo ma tutto sommato sembra una donzella decente.
Ovviamente e' in un castello dall'altra parte del pianeta.

DUE MESI DOPO

"Salve vorrei parlare con la gentil donzella che ho scritto il nome qua sul foglietto perche' non riesco a pronunciare"

La gentil donzella:

La pic che si era messa sul profilo Tind... la wiki:

Dwight Schrute
Old 15th January 2021, 19:07   #612
Crius
Idle

Crius's Avatar

Quote:
Originally Posted by Rehn Freemark View Post
Secondo me ti conviene aspettare almeno marzo, meglio giugno-luglio che magari nel caso lo prendi con gli sconti
Concordo anche se ci gioco da meno sicuramente.
Tra l'altro ci sono cose che non hanno senso tipo che chi sposi diventa del tuo clan...? WTF? Come diamine fa uno a espandere prendere altri castelli/insediamenti degli alleati quindi? L'unica e' dichiararsi indipendente e conquistarli oppure accumulare tonnellate di influence e dichiarare che tizi X devono perdere un castello sfigato e prenderlo tu? La seconda e' abbastanza ridicola per i costi che ha, se non fosse chiaro.

Insomma, boh, o ci devon ancora lavorare parecchio (sulla gestione del regno piu' che altro imho) oppure aspettiamo esca dall'EA cosi i modders fanno il solito lavorone e lo rendono un gran gioco
Old 15th January 2021, 20:08   #613
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:
Originally Posted by Rehn Freemark View Post
eh infatti, cala il prezzo e nel frattempo magari fixano il necessario
CrazyWildhog is online now   Reply With Quote
Old 17th January 2021, 23:01   #614
Cainn
Registered User

Cainn's Avatar

Quote:
Concordo anche se ci gioco da meno sicuramente.
Tra l'altro ci sono cose che non hanno senso tipo che chi sposi diventa del tuo clan...? WTF? Come diamine fa uno a espandere prendere altri castelli/insediamenti degli alleati quindi? L'unica e' dichiararsi indipendente e conquistarli oppure accumulare tonnellate di influence e dichiarare che tizi X devono perdere un castello sfigato e prenderlo tu? La seconda e' abbastanza ridicola per i costi che ha, se non fosse chiaro.

Insomma, boh, o ci devon ancora lavorare parecchio (sulla gestione del regno piu' che altro imho) oppure aspettiamo esca dall'EA cosi i modders fanno il solito lavorone e lo rendono un gran gioco
Ma non è che te li regalano i castelli eh ...
Anzi il fatto che chi ti sposi entra nel tuo clan va solo che a tuo favore visto che puoi creare un altro party mettendoci lui a capo.
E' comoda come opzione perchè se muore, cambi consorte e via di nuovo

Per prendere un castello in realtà è semplicissimo ... entri a far parte di una fazione e la prima conquista (tua o della fazione) generalmente viene data a te. Non devi nemmeno usare influenza.

In realtà il gioco è già giocabilissimo e se hai difficoltà, mi spiace dirtelo, ma è perchè sbagli qualcosa. L'unica cosa broken al momento è blacksmith perchè ti permette di fare soldi all'infinito ed al contempo expare.

Se proprio devo trovare una cosa che non va, ma che è cambiata dagli inizi quindi probabilmente verrà cambiata ancora, è il sistema dei rinforzi. Se fai battaglie grandi, in genere hai circa 200 truppe per parte ... quindi in una ipotetica battaglia 1000 vs 1000 inizi con 200 vs 200 e poi spawnano le altre relativamente vicine. Indicativamente spawnano verso dove hai iniziato quindi se vi muovete troppo vi troverete i "rinforzi" molto indietro.

Quando sei in difesa questo sistema ti aiuta moltissimo visto che sono gli avversari a venirti incontro, viceversa ti trovi svantaggiato. Inoltre non è proporzionato, cioè se fai un 100vs500 ... inizi sempre con un 200 vs 200 e poi ai nemici avranno un respawn pieno da 200 più uno da 100. Logicamente vincerai te, ma con più perdite visto che iniziando in parità numerica il nemico può far più danni ... e non solo.
Quando le truppe spawnano ... lo fanno con pieno morale. Questo pure è sbagliato, andrebbe fatto in proporzione a quello che succede sul campo di battaglia, perchè se causi molti danni e fai perdere il morale ai nemici, quelli spawnati dopo attaccano come se nulla fosse accaduto anche se sono dei looter o delle reclute.
Logicamente poi i ranghi più scarsi scapperanno presto, ma le truppe più avanzate che hanno una resistenza più alta ed un morale che scende meno, no.

Non è una cosa che ti sbilancia troppo la battaglia, tuttavia se il sistema di spawn prevedesse di mantenere la percentuale degli eserciti che si affrontano facendo spawnare gente con il morale proporzionale a quello che succede, sarebbe perfetto.
Con il tempo ti abitui pure a questa modalità e riesci a sopperire a tutto ... certo però è che quando ero agli inizi se facevo un 200 vs 50 riuscivo pure a finire la battaglia con 0 morti e 0 feriti. Se provi a fare un 500 vs 125 qualche morto ci scappa sempre ... pochi ma ce ne sono.
Old 17th January 2021, 23:39   #615
hal9k
Registered User

hal9k's Avatar

Quote:
Originally Posted by Cainn View Post
Se proprio devo trovare una cosa che non va, ma che è cambiata dagli inizi quindi probabilmente verrà cambiata ancora, è il sistema dei rinforzi. Se fai battaglie grandi, in genere hai circa 200 truppe per parte ... quindi in una ipotetica battaglia 1000 vs 1000 inizi con 200 vs 200 e poi spawnano le altre relativamente vicine. Indicativamente spawnano verso dove hai iniziato quindi se vi muovete troppo vi troverete i "rinforzi" molto indietro.

Quando sei in difesa questo sistema ti aiuta moltissimo visto che sono gli avversari a venirti incontro, viceversa ti trovi svantaggiato. Inoltre non è proporzionato, cioè se fai un 100vs500 ... inizi sempre con un 200 vs 200 e poi ai nemici avranno un respawn pieno da 200 più uno da 100. Logicamente vincerai te, ma con più perdite visto che iniziando in parità numerica il nemico può far più danni ... e non solo.
Quando le truppe spawnano ... lo fanno con pieno morale. Questo pure è sbagliato, andrebbe fatto in proporzione a quello che succede sul campo di battaglia, perchè se causi molti danni e fai perdere il morale ai nemici, quelli spawnati dopo attaccano come se nulla fosse accaduto anche se sono dei looter o delle reclute.
Logicamente poi i ranghi più scarsi scapperanno presto, ma le truppe più avanzate che hanno una resistenza più alta ed un morale che scende meno, no.

Non è una cosa che ti sbilancia troppo la battaglia, tuttavia se il sistema di spawn prevedesse di mantenere la percentuale degli eserciti che si affrontano facendo spawnare gente con il morale proporzionale a quello che succede, sarebbe perfetto.
Con il tempo ti abitui pure a questa modalità e riesci a sopperire a tutto ... certo però è che quando ero agli inizi se facevo un 200 vs 50 riuscivo pure a finire la battaglia con 0 morti e 0 feriti. Se provi a fare un 500 vs 125 qualche morto ci scappa sempre ... pochi ma ce ne sono.
Sì questa è assolutamente da fixare, come dici tu in percentuale sulla numerosità e con un pò di inventiva sul morale (es. se 10 contro uno sono riuscito a tenere testa alla prima ondata il morale deve essere alle stelle per me e decrescente ondata dopo ondata per l'avversario)

Se non ricordo male quando giocavo PoP il discorso della percentuale era già implementato
Dwight Schrute
Reply

Tags
5 minuti e poi smetto, il quadro che si muov..no, oh god no

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules