Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 5th April 2021, 16:07   #61
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Quote:
Originally Posted by shikky View Post
In poche parole hai suggerito una marca semplicemente perché ne possiedi le azioni.
GG Elon
Grazie. Al prossimo show ti mando un invito.
Tra l'altro ne possiedo le azioni perché le premesse tecnologiche sono buone, i tabulati di vendita ottimi, i riscontri nel paese di origine pure.
La trepidazione soprattutto dei paesi nordici è alta, d'altronde chiunque viaggi dalla Svizzera in su confermerà che rispetto all'Italia la presenza di auto come tesla aumenta tipo del... boh 500%?

E così lo sono le varie infrastrutture di accoglienza che non si limitano a 4 colonnine in croce della Lidl o IKEA come da noi.

Quindi si, è un marchio da tenere d'occhio e gettare nel discorso.
Che poi sia meglio aspettare i vari V2 3 4 etc come dice drest è sensato.
E forse sarebbe meglio tu non lo guardassi mai :spy:
Predy is online now   Reply With Quote
Old 5th April 2021, 17:26   #62
Clive
!!! AD METALLA !!!

Clive's Avatar

Quote:
Originally Posted by Hicks! View Post
Clive, anche se arrivasse da centrali a carbone, le emissioni sarebbero in ogni caso minori.

Leggi qualsiasi paper non commissionato dalla Exxon di turno.

Il vantaggio ecologico è innegabile e provato.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Ma infatti mica ho poggiato una pietra tombale sul discorso.
Se ricordi Inglo rispose proprio a te in merito all'approvvigionamento energetico.
Quote:
Originally Posted by Drest View Post
ignori completamente cosa immette nella zona di circolazione un'auto elettrica (un cazzo) verso quello che immettono auto a combustibile.

anche avere la produzione e l'inquinamento spostato dalla città alla centrale non è per niente male. anche perché l'inquinamento di una centrale, su cui si possono montare sistemi di cattura e filtri vari, è decisamente differente di un'auto, no?
Vedi sopra.

EDIT: A spanne la spiegazione di Inglo credo fosse che allo stato attuale le fonti rinnovabili sono gia' in uno scenario "saturo" per cui quando arrivi con la tua nuova auto elettrica ad aggiungersi come elettrodomestico connesso alla rete, il surplus energetico richiesto proverra' da fonti di enegia fossile, le uniche al momento in grado di erogare quel surplus.

Questo ovviamente e' il quadro attuale.
La strada e' comunque tracciata e quello sara'/dovra' essere il futuro, mi sembra chiaro.

Le markettate "green" al momento invece rappresentano uno slogan ne' piu' ne' meno.

“Two of the most famous products of Berkeley are LSD and Unix. I
don’t think that this is a coincidence.”
—Anonymous

Last edited by Clive; 5th April 2021 at 17:30.
Clive is online now   Reply With Quote
Old 5th April 2021, 17:32   #63
Hicks!
Only one.

Hicks!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Clive View Post
Ma infatti mica ho poggiato una pietra tombale sul discorso.
Se ricordi Inglo rispose proprio a te in merito all'approvvigionamento energetico.

Vedi sopra.
Su n'altro discorso.

Se tutta l'energia elettrica fosse a prodotta da centrali a carbone si sposterebbe semplicemente un po' più avanti il punto in cui cominciano ad essere vantaggiose.

Ma siccome siamo in Italia, oltre il 40% dell'elettricità è prodotta da FER ( Il rapporto “Energia da fonti rinnovabili in Italia – 2018” (PDF) mostra come il comparto elettrico continui ad essere quello con il più alto contributo verde: gli 835.000 impianti installati in Italia possiedono una capacità cumulata di 54,3 GW e forniscono quasi il 40 per cento della produzione lorda di elettricità. Rispetto al 2017, vi è stato un incremento di potenza di poco superiore a 1 GW, legato principalmente alle nuove installazioni di impianti eolici (più 499 MW) e fotovoltaico su piccola scala (più 425 MW). Ma a far crescere il dato sulla produzione annuale (più 10% complessivo) è stato soprattutto l’idroelettrico la cui generazione ha segnato una netta ripresa rispetto l’anno precedente. ) quindi, perchè dobbiamo paragonarci alla polonia?

Ok, rimane valido il discorso di Inglo, ma in ogni caso il 40% è pulito, in aumento anno dopo anno.
Old 5th April 2021, 17:43   #64
La Fayette
Registered User

Quote:
Originally Posted by shikky View Post
Hai un orologio sulla tua auto?
Guardalo prima di entrare dal distributore e quando ne esci e capisci che la tua idea è, essenzialmente, basata su una sensazione.
Aggiungici 1 minuto alla sensazione... 2 toh

Ma i 40lt/min non è che siano granchè opinabili
La Fayette is offline   Reply With Quote
Old 5th April 2021, 17:45   #65
Hicks!
Only one.

Hicks!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by La Fayette View Post
Aggiungici 1 minuto alla sensazione... 2 toh

Ma i 40lt/min non è che siano granchè opinabili
In 10.000 km ti assicuro che ho perso meno tempo di te a far rifornimento con l'auto elettrica di quanto ne hai sprecato tu ad andare al distributore, però capisco sia un concetto difficile da afferrare quando i ldistributore ce l'hai a casa.

Immagino cmq che se ci fossero i telefoni a benzina sareste felici di andare in un posto apposito a far rifornimento invece di attaccarli di fiancoi alla scrivania
Old 5th April 2021, 18:04   #66
La Fayette
Registered User

Quote:
In 10.000 km ti assicuro che ho perso meno tempo di te a far rifornimento con l'auto elettrica di quanto ne hai sprecato tu ad andare al distributore, però capisco sia un concetto difficile da afferrare quando i ldistributore ce l'hai a casa.

Immagino cmq che se ci fossero i telefoni a benzina sareste felici di andare in un posto apposito a far rifornimento invece di attaccarli di fiancoi alla scrivania
Eh si, immagino le montagne di tempo risparmiato.
Migliaia e migliaia di ore dedicate a fatturare
Io benzina la faccio sempre di notte, dal benzinaio sulla strada davanti a casa... non ci metto i 5€ ma pieno ogni volta, quindi è tanto se ci dedico dai 5 ai 10 minuti complessivi nel corso di una settimana.
Probabilmente richiede più tempo il tuo attacca e stacca quotidiano.

Ma il punto è che è proprio stupido basare le proprie argomentazioni sul tempo necessario alle operazioni di rifornimento, visto che si tratta di tempistiche del tutto trascurabili

I problemi sono ben altri: tipo che un giorno vuoi fare una zingarata con la morosa e devi rinunciare perchè poi il frullatore dove lo metti a caricare?
Oppure che ti trovi ad allungare o dover usare di più la macchina per un qualche motivo...
Old 5th April 2021, 20:02   #67
Drest
Registered User

Quote:
Eh si, immagino le montagne di tempo risparmiato.
Migliaia e migliaia di ore dedicate a fatturare
Io benzina la faccio sempre di notte, dal benzinaio sulla strada davanti a casa... non ci metto i 5€ ma pieno ogni volta, quindi è tanto se ci dedico dai 5 ai 10 minuti complessivi nel corso di una settimana.
Probabilmente richiede più tempo il tuo attacca e stacca quotidiano.

Ma il punto è che è proprio stupido basare le proprie argomentazioni sul tempo necessario alle operazioni di rifornimento, visto che si tratta di tempistiche del tutto trascurabili

I problemi sono ben altri: tipo che un giorno vuoi fare una zingarata con la morosa e devi rinunciare perchè poi il frullatore dove lo metti a caricare?
Oppure che ti trovi ad allungare o dover usare di più la macchina per un qualche motivo...
chissenefrega, andate a discutere altrove de sta cazzata.
i miei faranno 10km al giorno se va bene, tranne quelle 2-3-4 volte l'anno dove ne faranno 50, e 1 ogni 2 anni dove ne vorranno fare 300.
quella volta si fermano a pranzare da qualche parte e mettono in carica l'auto.

non frega un cazzo a nessuno che ci metti 15 secondi perché immergi l'auto dentro una cisterna di benzina.

Hicks, se la dacia no, tu cosa consiglieresti quindi?
Roba nuova con l'incentivo, direi.

Last edited by Drest; 5th April 2021 at 20:04.
Drest is offline   Reply With Quote
Old 5th April 2021, 20:23   #68
La Fayette
Registered User

Per 10km al giorno consiglio un paio di scarpe, coadiuvate da taxi all'occorrenza.
Risparmio enorme

Ah, non è che se ti fermi a pranzare da qualche parte puoi chiedere all'oste di metterti a ricaricare l'auto come quando gli chiedi di ricaricare il telefonino scarico

Per dire, sia a Cortina che Campiglio (quindi non il terzo mondo delle mete turistiche invernali) ci sono 2 colonnine in croce, tutte distanti dagli alberghi. Idem a Cervia: mi ci vedo la sera che vai in zona colonnina (sperando sia libera) e chiami il taxi per farti portare all'albergo
Non oso immaginare in altri posti...
Old 5th April 2021, 20:48   #69
Hicks!
Only one.

Hicks!'s Avatar

Quote:
Per 10km al giorno consiglio un paio di scarpe, coadiuvate da taxi all'occorrenza.
Risparmio enorme

Ah, non è che se ti fermi a pranzare da qualche parte puoi chiedere all'oste di metterti a ricaricare l'auto come quando gli chiedi di ricaricare il telefonino scarico

Per dire, sia a Cortina che Campiglio (quindi non il terzo mondo delle mete turistiche invernali) ci sono 2 colonnine in croce, tutte distanti dagli alberghi. Idem a Cervia: mi ci vedo la sera che vai in zona colonnina (sperando sia libera) e chiami il taxi per farti portare all'albergo
Non oso immaginare in altri posti...
A Cortina ci sono 3 fast, 6 plug e 8 colonnine in ac, altri 16 stalli, senza contare quelli degli hotel.

Old 5th April 2021, 20:51   #70
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Fayette, mostraci, dove ti hanno toccato le auto elettriche?
CrazyWildhog is online now   Reply With Quote
Old 5th April 2021, 21:47   #71
La Fayette
Registered User

Quote:
A Cortina ci sono 3 fast, 6 plug e 8 colonnine in ac, altri 16 stalli, senza contare quelli degli hotel.

Ben 3 fast!!!!
Numeri da far girare la testa

Presso gli alberghi mi sa che le hai viste sollo tu... magari poi mi mostri dove stanno al Rosa Petra

Edit: vedo che è arrivato il novax
Old 5th April 2021, 21:49   #72
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Mi ero dimenticato chi eri, minchia ossessionato, sei uno che si triggera poco
Old 5th April 2021, 21:50   #73
inglo
Bad Hombre

inglo's Avatar

Quote:
Ben 3 fast!!!!
Numeri da far girare la testa

Presso gli alberghi mi sa che le hai viste sollo tu... magari poi mi mostri dove stanno al Rosa Petra

Edit: vedo che è arrivato il novax
Dai basta, hai ampiamente rotto i coglioni.
Old 5th April 2021, 21:51   #74
La Fayette
Registered User

Quote:
Originally Posted by CrazyWildhog View Post
Mi ero dimenticato chi eri, minchia ossessionato, sei uno che si triggera poco
Disse quello che nessuno si caga di pezza ma si attacca ai coglioni su ogni post...
Dai fuori dalle balle, novax
Old 5th April 2021, 21:51   #75
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

"Io, professione rosikone"

Non ricordo neanche il perché di sta rosikata, madonna t'ho fatto così male?
Reply

Tags
auto a ministilo, rca al cazzo

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules