Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Hosted Forums > NeTTrash > ManiCoMio

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 19th February 2021, 22:25   #46
Oath
BANNED

Oath's Avatar

Quote:
Originally Posted by · MEG · View Post
Secondo te con "britannico" mi riferivo al bianco britannico o alla cultura britannica?
secondo me tu non hai idea di cosa sia la 'cultura britannica' fattelo dire

tu con britannico ti riferisci a 'la proiezione mentale di mexe dell'inghilterra del 1950'

sono passati 70 anni che dici lo famo un reboot al cervello e installiamo non dico il firmware 2020 ma almeno post 1980?
Oath is offline   Reply With Quote
Old 19th February 2021, 22:29   #47
Oath
BANNED

Oath's Avatar

cioe' mexe in fondo sei uguale a mia madre, spaventato dal mondo che cambia e incapace di accettarlo

spero che tu possa trovare la pace necessaria a fregartene del prossimo film di james bond, porco zio fossi in te starei tutto il giorno al mare a bere tequila altro che incazzarmi per i negri
Old 19th February 2021, 22:50   #48
Oath
BANNED

Oath's Avatar

Quote:
Il problema è che ormai OVUNQUE deve esserci il nero, il giallo, la donna, anche in posizioni ESTREMAMENTE IMPROBABILI.
Il che rende tutto estremamente ridicolo.
O almeno, a me annoia da morire.
mexe per dio i cinesi sono 1/5 della popolazione mondiale, le donne 1/2, e' normale che se vuoi vendere cerchi di allragare il target del tuo prodotto, quanto cazzo sei ingenuo per non capirlo?

meta' dei film di hollywood so' fatti coi soldi cinesi, ogni anno in cina vanno massimo x film stranieri e guarda un po' se ci metti 2 cinesi a fa' le capriole e' facile che te lo scelgono
Old 22nd February 2021, 09:48   #49
Kiantati
*mentalità tenerosa*

Kiantati's Avatar

Quote:
Originally Posted by Oath View Post
The character of James Bond was created back in 1953 by Ian Fleming with a very clear description and back story. Fleming described his character as a Scottish man in interviews and his parentage was made pretty clear in the 1964 book You Only Live Twice, where his mother was revealed to be Swiss and his father was Scottish: a Highlander from near Glencoe.

Ragazzi siamo nel 2020, questa descrizione si adatta tranquillamente ad un negro, per dio.

se ci metti una donna, non piu'

PS: cioe' cazzo non dovrebbe essere difficile da capire, se fai un film ambientato nel 53 e ci metti uno scozzese nero e' quantomeno bizzarro, ma il film e' ambientato nel 2020 per dio che cazzo tutto e' modernizzato, e voi rosicate solo perche' ci mettono i negri?
Vabbè, madre svizzera e padre scozzese.
Non proprio lo stereotipo di un uomo di colore
Cioè, è palese che sia una forzatura data da una scelta commerciale.

Poi a me personalmente non da alcun fastidio eh, se resta il Bond schiacciafiga con i gingilli nascosti nello smoking e la macchina con le mitragliatrici dietro i fari sticazzi della pigmentazione della sua pelle.

Discorso diverso se lo facessero donna o gay.
Ma solo perchè non sarebbe più Bond.

Manicomio non è per tutti.
Kiantati is offline   Reply With Quote
Old 22nd February 2021, 16:42   #50
Phyton
afk.it

Phyton's Avatar

e se l* fanno donna gay?
Phyton is offline   Reply With Quote
Old 22nd February 2021, 18:18   #51
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Quote:
In altre parole il regista avrebbe scelto una nera... per portare avanti un'agenda razzista, ovvero rappresentare con i neri valori negativi???
Non puoi crederci veramente
Ovviamente non c'è nessuna agenda razzista, non è che mostri Anna Bolena come personaggio negativo tout court, mostri come viene rappresentata all'epoca da Enrico VIII e dalla corte come personaggio negativo.

Comunque ripeto che non penso mica fosse quella l'intenzione, dico che questo tipo di riflessione in assoluto non è sbagliata a prescindere, nei rari casi in cui la fai con finezza ha un suo perché.

Quote:
Originally Posted by Kiantati View Post
Vabbè, madre svizzera e padre scozzese.
Non proprio lo stereotipo di un uomo di colore
Cioè, è palese che sia una forzatura data da una scelta commerciale.

Poi a me personalmente non da alcun fastidio eh, se resta il Bond schiacciafiga con i gingilli nascosti nello smoking e la macchina con le mitragliatrici dietro i fari sticazzi della pigmentazione della sua pelle.

Discorso diverso se lo facessero donna o gay.
Ma solo perchè non sarebbe più Bond.
Ma infatti è lo stereotipo da evitare. Bond nero ma sempre Bond non vedo che fastidio crei, Bond nero che arriva dal Bronx, rappa di brutto e parla gangsta farebbe strappare i capelli anche a me.
Che sia scozzese poi è veramente ininfluente, credo che l'unico Bond scozzese sia stato Connery. Daniel Craig è inglese, Pierce Brosnan addirittura irlandese.

Paradossalmente comunque, Bond donna ma super femminista in senso ipermoderno che tratta gli uomini come inutilli ritardati sarebbe probabilmente più in linea con il personaggio originale, visto che il suo essere maschilista e trattare le donne come oggetti è un tratto fondamentale

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 23rd February 2021, 10:50   #52
-Amon-
Premium Netgamers

-Amon-'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Oath View Post
The character of James Bond was created back in 1953 by Ian Fleming with a very clear description and back story. Fleming described his character as a Scottish man in interviews and his parentage was made pretty clear in the 1964 book You Only Live Twice, where his mother was revealed to be Swiss and his father was Scottish: a Highlander from near Glencoe.

Ragazzi siamo nel 2020, questa descrizione si adatta tranquillamente ad un negro, per dio.

se ci metti una donna, non piu'

PS: cioe' cazzo non dovrebbe essere difficile da capire, se fai un film ambientato nel 53 e ci metti uno scozzese nero e' quantomeno bizzarro, ma il film e' ambientato nel 2020 per dio che cazzo tutto e' modernizzato, e voi rosicate solo perche' ci mettono i negri?
E' difficile spiegarsi senza scrivere un papiro

Partiamo dal presupposto che non è una questione di neri o di donne o di chissà che altra cosa.

Se prendi Shaft e lo fai biondo, o se prendi La Forge e lo fai bianco fai una cazzata, punto.

Non è che io, bianco caucasico, per apprezzare di più un personaggio nato di colore devo averlo più simile a me. O una donna, o un trans.

Pur essendo pienamente d'accordo sull'esistenza di un problema di "rappresentatività" nei media, non capisco perchè certe variazioni debbano essere anche retroattive, sopratutto su personaggi come Bond che hanno una caratterizzazione ben definita.

Tutto li
Old 23rd February 2021, 10:54   #53
Kiantati
*mentalità tenerosa*

Kiantati's Avatar

Quote:
Originally Posted by Rehn Freemark View Post
Ovviamente non c'è nessuna agenda razzista, non è che mostri Anna Bolena come personaggio negativo tout court, mostri come viene rappresentata all'epoca da Enrico VIII e dalla corte come personaggio negativo.

Comunque ripeto che non penso mica fosse quella l'intenzione, dico che questo tipo di riflessione in assoluto non è sbagliata a prescindere, nei rari casi in cui la fai con finezza ha un suo perché.

Ma infatti è lo stereotipo da evitare. Bond nero ma sempre Bond non vedo che fastidio crei, Bond nero che arriva dal Bronx, rappa di brutto e parla gangsta farebbe strappare i capelli anche a me.
Che sia scozzese poi è veramente ininfluente, credo che l'unico Bond scozzese sia stato Connery. Daniel Craig è inglese, Pierce Brosnan addirittura irlandese.

Paradossalmente comunque, Bond donna ma super femminista in senso ipermoderno che tratta gli uomini come inutilli ritardati sarebbe probabilmente più in linea con il personaggio originale, visto che il suo essere maschilista e trattare le donne come oggetti è un tratto fondamentale

Guarda, anche se donna e femminista schiacciamaschi non sarebbe comunque l'agente segreto al servizio di Sua Maestà che tutti conosciamo.
Sarebbe qualcosa di diverso, un altro personaggio, un'altra spia.
Vedi Charlize Theron (mia Dea, per sempre ) in "Atomica Bionda", una spia che picchia come un fabbro, spara come un cecchino ed ha un rapporto gay.
Non è James Bond e va benissimo così.

Un ruolo femminile lo vederei di più in John Wick, ad esempio. Anche il termine russo usato per dire L'Uomo Nero, "Baba Yaga", ha per me una connotazione femminile

Manicomio non è per tutti.
Kiantati is offline   Reply With Quote
Old 11th March 2021, 16:35   #54
Fuzz
Registered User

Ops I did it again

Imparero' mai a rispettare l'autorita' dei mod di agora'?
Fuzz is offline   Reply With Quote
Old 11th March 2021, 17:15   #55
Il FaS
65 Kg di cazzimma

Il FaS's Avatar

A me han fatto passare il genio completamente, infatti su sta roba della pallavolista ho lurkato senza alla fine scrivere una riga.
Peccato perche' invece sarebbe un bel thread interessante dove postare, perche' qualcuno di buon senso interessato genuinamente alla discussione ci sta, tipo Shenlong.

Solo che il "rumore" di dentonate agghiccianti attorno a questo poco buon senso e' mostruoso, tra i vari derpo, barlume o ufo ed affini.

La maggior parte dei quali tralaltro oramai e' chiaro che non e' che non vuole, ma proprio non puo'.

Sembra non abbiano mai imparato come si discute e ragiona con altri esseri umani. Non sanno leggere tra le righe. Se usi una metafora o una similitudine per fare un esempio, 3 volte su 4 non capiscono cosa intendi, ma interpretano la cosa alla lettera e, invece di risponde al tuo punto, sparano una risposta tanto cretina quanto poco attinente, su cui poi sviano il discorso.

Il tutto condito dalla moderazione che finge di non vedere tante oscenita' ed insulti scritti dai soliti, oppure li punisce con coppini ridicoli.
Poi scrivi una roba te normalissima, dove sei stato attento, hai ignorato 10 attacchini del menga e fai al massimo un po' di ironia e SBAM, 7 giorni di ban assolutamente insensati, che diventano mesi se trovano una nuova virgola fuori posto, invocando lo statuto speciale o proiettando contenuti sessisti, razzisti o transfobici in tuoi reply dove in realta' non ce ne sta neanche l'ombra.

Un po' come quando McEnroe disse che Serena Williams e' probabilmente la piu' forte giocatrice di tennis di tutti i tempi, ma che se giocasse tra gli uomini sarebbe tipo la numero 200 del mondo.
Loro ci vedono sessismo e gronando bile cercano di cancellarti appellandosi al patriarcato ed al sessimo interirizzato. Una persona normale ci vede una semplice constatazione di come fisicamente gli uomini e le donne siano diversi e si rende conto immediatamente che McEnroe non aveva alcuna intenzione discriminatoria nei confronti dell'altro sesso, quando ha detto quella frase.
and i still hold on to yesterday

cit. Adre: Carota appesa a una molla a un soffitto che pigia tasti a caso su una tastiera tedesca
Il FaS is offline   Reply With Quote
Old 11th March 2021, 17:23   #56
Fuzz
Registered User

Quote:
Originally Posted by Il FaS View Post

Il tutto condito dalla moderazione che finge di non vedere tante oscenita' ed insulti scritti dai soliti, oppure li punisce con coppini ridicoli.
Poi scrivi una roba te normalissima, dove sei stato attento, hai ignorato 10 attacchini del menga e fai al massimo un po' di ironia e SBAM, 7 giorni di ban assolutamente insensati, che diventano mesi se trovano una nuova virgola fuori posto, invocando lo statuto speciale o proiettando contenuti sessisti, razzisti o transfobici in tuoi reply dove in realta' non ce ne sta neanche l'ombra.
ma si infatti la motivazione e' che avrei 'ignorato' questo 'avvertimento della moderazione'

Quote:
Oath, io fossi in te accannerei, specie visti i tuoi trascorsi sul thread.
che di solito postano in rosso size 12 per fare i galli, adesso ti danno gli avvertimenti travestiti da consigli come i mafiosetti di quartiere

- io fossi in te accannerei
Old 11th March 2021, 17:28   #57
Fuzz
Registered User

tu come stai? l'hai fatto il vaccino? t'hanno fatto sapere niente? (miglior periodo di sempre per vivere in uk )
Old 11th March 2021, 17:50   #58
Il FaS
65 Kg di cazzimma

Il FaS's Avatar

Io sono un cazzone, per cui in tutti questi anni UK mi son registrato all'AIRE dopo una vita, ho convertito la patente dopo un'altra vita, ho fatto la permanent residentship 2 anni fa e mi son registrato al GP / NHS appena 15 minuti fa

Per il vaccino ancora no, ma immagino se ne parlera' tipo verso Giugno.
Per il momento vivo chiuso in casa vedendomi solo con ex coinquilini che ora vivono nella casa affianco, per cui abbiamo una parete di distanza, ma condividiamo il giardino.
La spesa me la faccio consegnare ed un giorno a settimana mi faccio una passeggiata all'aperto.

cit. Adre: Carota appesa a una molla a un soffitto che pigia tasti a caso su una tastiera tedesca

Last edited by Il FaS; 11th March 2021 at 17:52.
Old 11th March 2021, 17:53   #59
Fuzz
Registered User

Quote:
Originally Posted by Il FaS View Post
Io sono un cazzone, per cui in tutti questi anni UK mi son registrato all'AIRE dopo una vita, ho convertito la patente dopo un'altra vita, ho fatto la permanent residentship 2 anni fa e mi son registrato al GP / NHS appena 15 minuti fa
io Aire col cazzo, per il resto a parte il GP/NHS (registrato a dicembre) sto peggio di te.

tocca convertire la patente?
Old 11th March 2021, 17:57   #60
Il FaS
65 Kg di cazzimma

Il FaS's Avatar

Dopo 1 anno che stai qua e' obbligatorio avere la patente UK.
Fai la pratica, spedisci la tua, ti arriva per posta la loro.

In compenso io avevo la B e la A coi limiti per cui non potevo portare sopra tot cilindrata, quando me la hanno convertita mi han tolto i limiti, per cui posso portare tutto (la mia moto e' una 600)

Cosa simile e' successo ad amici che avevano solo la B, e che nella conversione si son trovati che gli han dato anche la A.

Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules