Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 21st July 2021, 17:26   #1456
OverLoK
Registered User

OverLoK's Avatar

L'armory bonus lo hai se giochi un job sotto il livello di un altro quindi tradotto è un bonus exp per gli alt job.

il Palace of the Dead invece è un deep dungeon che come suggerisce il nome ha più livelli al suo interno, ogni 10 puoi salvare e ripartire da li ed è usato per livellare gli alt tra le altre cose e lo si può fare sia in gruppo che da soli.

Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

Last edited by OverLoK; 21st July 2021 at 17:40.
OverLoK is online now   Reply With Quote
Old 21st July 2021, 17:48   #1457
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

Quote:
Originally Posted by Steeve View Post
Mi chiariresti i punti:

- Palace of the Dead nel Black Shroud
+100% xp di Armory Bonus

Please?
Certamente!

- Il Palace of the Dead è uno dei (due, per ora) "Deep Dungeon" di FFXIV. Se hai giocato Shadowlands, è Thorgast (sì, l'han preso da qua).

L'obiettivo è arrivare al piano 200, ogni 10 piani ti "salva" il progress e puoi uscire e rientrare successivamente. Se wipi perdi il save, è come un roguelike.

Le peculiarità sono due:
1- Il livello interno è indipendente da quello esterno e si livella incredibilmente veloce, fino al 60 (il cap dentro al palace)
2-Ogni 10 piani quando esci prendi un botto di xp per il job che stai giocando.

L'idea di base è arrivare al piano 60, per sbloccare il primo "checkpoint" che ti permette di ricominciare dal piano 50 invece che dal 1°, e spammare le run 51-60 che come tempo:xp sono le migliori. Dentro al palace sei di 60 quindi almeno hai qualche bottone da premere, anche se fuori sei tipo di livello cinque. E' ottimo per i DPS perchè le code sono cortissime (non serve un party propriamente detto con tank healer etc), per i tank/healer è abbastanza equivalente al fare dungeon. Resta comunque ottimo per fare la prima manciata di livelli di un job nuovo.

L'entrata è nel Black Shroud, nel villaggio (non mi ricordo assolutamente come si chiama, Hakwthorne Hut o qualcosa del genere ma potrei dire cazzate), c'è un npc con cui codare (matched party se sei in solo)

Armory Bonus: molto semplicemente tutti i job di livello inferiore al tuo job più alto prendono il doppio degli xp. Non è un buff visibile quindi non ti preoccupare se non ce l'hai nella "buff bar". Sopra il 70 invece prendi il 50% in più anzichè il doppio ma è una cosa di cui ti preoccuperai più avanti

E' fatto per rendere più semplice livellare gli "alt job" invogliandoti allo stesso tempo ad averne uno "main" più alto degli altri.
Old 21st July 2021, 19:27   #1458
Steeve
oneoneoneleven!1!1!!

Steeve's Avatar

Ok grazie a entrambi

Piuttosto, sto palazzone da scalare, una volta sbloccato è disponibile anche per i job nuovi di livello 1?

Altra domandona niubba: per prendere tutte le skill del rogue devo completare la sua main quest di classe?
Old 21st July 2021, 19:33   #1459
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

Sì, anzi una volta che arrivi al floor 60 puoi iniziare dal 51 con qualsasi job.

Questo vale per praticamente qualsiasi cosa in FFXIV: lo sblocchi col personaggio, non con il job.

Per le quest: sì, ogni quest di classe ha come una reward una skill, quindi cerca di "starci dietro" sennò finisci col non avere certe skill

Fino al 50 è ogni 5 livelli, su heavenward ogni 2 mi sembra, su stormblood la reward è solo una ma è quella della quest di 70 quindi comunque te la devi fare tutta. Su Shadowbringers le hanno tolte e hanno introdotto le "role quest" + una quest per job di 80 che è solo flavour.

Le buone notizie: a parte un paio di outlier (paladino in primis) sono delle gran belle storie, e una in particolare (Dark Knight) è diverse spanne sopra tutte le altre, e non solo, è diverse spanne sopra alla main story del 99% dei giochi che ho giocato

Io onestamente consiglio a tutti di livellarsi il DRK solo per la storia, anche se non hai poi intenzione di giocarlo. La signora che l'ha scritta (Natsuko Ishikawa) è poi finita a essere la main scenario writer per Shadowbringers (e Endwalker), non per caso.
Tra l'altro mi sembra che le quest del rogue (non del ninja) le abbia scritte lei.
Old 21st July 2021, 19:37   #1460
OverLoK
Registered User

OverLoK's Avatar

Per entrambe le domande si, il PoTD una volta sbloccato lo hai per tutti e le spell invece alcune le prendi livellando e altre completando le quest del tuo job.

Edit: non avevo visto il post di Bard ma quto tutto sopratutto per il DRK.

Last edited by OverLoK; 21st July 2021 at 19:44.
Old 22nd July 2021, 07:37   #1461
kaioz
Jokiamo?

kaioz's Avatar

Quote:
Originally Posted by DebitMan View Post
Mah

Se c’è una cosa che fa bene wow e meglio di ff è proprio la parte di levelling
Imho penso tutto il contrario.
Ormai il leveling in wow retail é diventato il trailer delle zone che forse vedrai durante l'endgame e mi fa schifo.
Una volta expare ERA il gioco, visto che gli mmo nascono dal concetto di Role Playing Game, dove si simula il viaggio del pg che da peone diventa eroe.
In wow si è perso totalmente questo concetto ed infatti non c'è più attaccamento verso il pg.
Non che ti debba piacere per forza expare, per carità.

Inviato dal mio S96Pro utilizzando Tapatalk

Un macchinario sovietico fatto per tagliare le mele in 4 pezzi!
kaioz is offline   Reply With Quote
Old 22nd July 2021, 13:20   #1462
ryo
ლ(ಠ益ಠლ)

ryo's Avatar

sono lvl 27 facendo solo la MSQ (e quella del job che sto tirando su).

Ho appena incontrato i seven scions, il dungeon che mi hanno fatto fare prima era lvl 17, mi pare di essere un po' overlivellato

più che altro vorrei prendere sta benedetta mount, ma ho letto che si prende dal lvl 20, progredendo con la main quest... quanto mi manca?
Old 22nd July 2021, 13:53   #1463
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

Il livello della msq lo vedi nel journal
Old 22nd July 2021, 14:07   #1464
DebitMan
Always On-Line

DebitMan's Avatar

se vuoi sapere quanto ti manca alla mount qui c'è l'elenco delle quest

https://ffxiv.consolegameswiki.com/w...cenario_Quests

quella che ti sblocca la mount dovrebbe essere
A Hero in the Making
Old 22nd July 2021, 14:14   #1465
Crius
Idle

Crius's Avatar

Io avevo il buff "road to 60" o qualcosa simile, era prima che rendessero 1-70 parte della trial.

Riuscii a prendere la mount che ero al 50 praticamente
Crius is online now   Reply With Quote
Old 22nd July 2021, 16:13   #1466
OverLoK
Registered User

OverLoK's Avatar

Io consiglio di iniziare a tirare su un alt job se iniziate ad essere troppo alti rispetto alla MSQ perchè così non "sprecate" exp inutilmente.

Io facendo solo la msq e quest di classe ho tirato su 3 jobs però anche io avevo il road to 70, anche senza il buff comunque due li tiri su sicuri.
Old 22nd July 2021, 16:25   #1467
ryo
ლ(ಠ益ಠლ)

ryo's Avatar

io volevo tirare su lo scholar infatti, ma si sblocca al 30 da quello che ho capito
Old 22nd July 2021, 16:33   #1468
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

No, parti dall'1 con l'arcanist
Old 22nd July 2021, 16:37   #1469
ryo
ლ(ಠ益ಠლ)

ryo's Avatar

ho fatto l'arcanist apposta, infatti

ma posso entrare solo da dps nelle varie queue

The Scholar's advancement quest is accessed through Murie in the Arcanist's Guild, located in Limsa Lominsa Lower Decks (x4.5, y11.3). Arcanists may specialize into scholar once they reach level 30, and complete the quests Sylph-management and Sinking Doesmaga.

mi sfugge qualcosa? D:
Old 22nd July 2021, 16:40   #1470
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

No è giusto, lo scholar è un job quindi lo prendi al 30, pensavo imtendessi che parte dal 30 (tipo astro, machinist etc)
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules