Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 22nd July 2021, 11:06   #16201
ScIEnzY
Armata baccanale

ScIEnzY's Avatar

Quote:
Originally Posted by CrazyWildhog View Post

Ma sono tutti così.
Sempre la stessa ragazza, in una fabbrica di prodotti medici (tutte operaie donne) subiva quotidianamente battutine e molestie di tutti i tipi dal capetto di merda e i suoi vice.

Ma io mi chiedo se esistano posti di lavoro che non sono così, visto che pare la norma
Anche io a lavoro ho visto scene simili da parte di vecchi bavosi (clienti) MA ad essere onesti bisogna anche dire che ho svariate colleghe discretamente bone, ma gli atteggiamenti "poco consoni" sono sempre rivolti ad alcune in particolare, mai alle altre, che pure sono esposte agli stessi "rischi ambientali"
Old 22nd July 2021, 11:22   #16202
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

Quote:
Originally Posted by Pjem View Post
Cioe' ma anche se, quanto devi essere nella tana del bianconiglio per rispondere a queste accuse come sta facendo Blizzard

Ma la blizzard ha ragione!
Il tutto infatti è giustificato e comprovato dalla qualità dei prodotti blizzard degli ultimi 5-10 anni che questo clima di lavoro riesce a sfornare!

My music on youtube, soundcloud, facebook and instagram
Void is offline   Reply With Quote
Old 22nd July 2021, 11:40   #16203
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Old 22nd July 2021, 11:45   #16204
char
Non capirò mai le persone

char's Avatar

Quote:
Originally Posted by Chimay View Post
io lavoro in una azienda che probabilmente è tra le meno peggio e che a livello di alti dirigenti ste cose non le fa, però essendo 3k dipendenti comunque ste cose le vedi soprattutto nello strato dei quadri e dei dirigenti di basso livello, e poi l'altra demografica full crunch sono i commerciali, vai a sapere perché ma i commerciali sono la cazzo di schiuma dell'umanità

Prova tu ad essere commerciale senza essere sociopatico.
char is online now   Reply With Quote
Old 22nd July 2021, 11:49   #16205
Shenlong
Draconic deity

Shenlong's Avatar

Penso sia dovuto al fatto che il commerciale, generalmente, incarna quel tipo di personalità che "sa vendersi" favorita dalla società dell'immagine LSC.

"Justice will prevail, you say? But of course it will! Whoever wins this war becomes justice!”
"My chief want in life is someone who shall make me do what I can"

Last edited by Shenlong; 22nd July 2021 at 11:50.
Shenlong is offline   Reply With Quote
Old 22nd July 2021, 11:50   #16206
Chimay
Cortázar

Chimay's Avatar

si poi amici parliamoci chiaro, visto il tipo di lavoro da me la maggioranza dei commerciali importanti sono pure Ingegneri
Old 22nd July 2021, 11:55   #16207
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:
Originally Posted by Shenlong View Post
Penso sia dovuto al fatto che il commerciale, generalmente, incarna quel tipo di personalità che "sa vendersi" favorita dalla società dell'immagine LSC.
* e tendono ad adeguarsi al "retroterra culturale" dell'ambito in cui operano per fare i soci e vendere, che generalmente è giusto *un pelo* maschilista. lammerda.

ah ecco qualcuno citava le categorie protette, sempre la stessa ragazza (ieri s'è sfogata un pò, in real io sono quello che raccoglie le lamentele LSC).
sempre la stessa fabbrica di cui parlavo prima, c'era da rispettare la media oraria di produzione (con effetti che vi lascio immaginare sulla psiche e sul fisico).
essendo l'azienda abbastanza grande era tenuta ad avere una persona categoria protetta.
mi raccontava che il capo li prendeva e continuava a cambiarli perchè "non tengono la media oraria!!11!". le categorie protette.

così me l'ha raccontata, in caso chiedo dettagli.
ah, l'ultima persona della categoria passata per la fabbrica aveva grossi problemi alla colonna vertebrale a causa di un incidente, zoppicava etc.
il capo l'ha "invitata" a rinunciare alla 104 per le terapie riabilitative che deve fare settimanalmente perchè "voglio gente che lavora".
grazie a dio i sindacati si sono mossi e gli hanno fatto passare la voglia di rompere i coglioni, ciononostante il merda ha continuato a farle contratti precari per non mollare troppo il guinzaglio.

Last edited by CrazyWildhog; 22nd July 2021 at 12:01.
CrazyWildhog is online now   Reply With Quote
Old 22nd July 2021, 12:02   #16208
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino

Quote:
Originally Posted by Chimay View Post
si poi amici parliamoci chiaro, visto il tipo di lavoro da me la maggioranza dei commerciali importanti sono pure Ingegneri

Quote:
Originally Posted by Shenlong View Post

Lavoro in una multinazionale e a contatto quotidiano continuo con commerciali (come quelli di chimay. tutti ingegneri o matematici )

Metà dei nostri commerciali sono donne, così come del management di market unit (e credo che questo aspetto sia fondamentale per la cultura. Noi come molte altre multinazionali stiamo puntando progressivamente a target di diversity col 50% di donne a tutti i livelli)

Per grazia di dio non ho MAI e ripeto MAI visto robe del genere qui dentro in 10 anni. Anzi

Credo che le dimensioni, sia in numero di dipendenti che il livello multinazionale, abbiamo un grandissimo impatto su questi temi (proprio nella cultura e nella mentalità)

traduco: credo che più siano locali le aziende e piccole, più ci sia questa cultura schifosa

Ci sono ovviamente le eccezioni che confermano la regola, ovvero specifici settori : il mondo di sviluppo videogame o quelli bancari/legal fanno schifo per definizione

My music on youtube, soundcloud, facebook and instagram

Last edited by Void; 22nd July 2021 at 12:04.
Void is offline   Reply With Quote
Old 22nd July 2021, 12:02   #16209
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

io faccio il commerciale e non sapete quante volte mi devo mordere la lingua per le bestialità che sento o tra colleghi o dai clienti.
Old 22nd July 2021, 12:03   #16210
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

le pmi sono lammerda più totale, altro che "le piccole imprese, qualcuno pensi alle piccole imprese"
Old 22nd July 2021, 12:26   #16211
e1ke
Wolf in sheep cloth

e1ke's Avatar

Io giro per parecchie aziende e ho trovato ambienti totalmente sani da questo punto di vista anche nelle PMI, che ricordo essere una definizione in cui rientrano le aziende il cui fatturato è inferiore a 50 milioni di euro e con meno di 250 dipendenti.
Ma quando arrivi a quelle cifre e a quel numero di occupati, sei già una realtà ben strutturata e organizzata.

I comportamenti più problematici, ma anche qui è una generalizzazione e dipende da n° fattori, riguarda le aziende più piccole, quindi micro e piccola impresa, che sono rispettivamente quelle da meno di 2 milioni di euro di fatturato e meno di 10 dipendenti (microimprese) e meno di 10 milioni di euro di fatturato e meno di 50 dipendenti (piccole imprese).
Qui è dove si verifica di più tutto il fenomeno di impresa-famigliare, con tutte le storture e i vari padroncini che fanno da dittatori in azienda.
Fermo restando che, pure qui, persone valide le trovi.

Edit - quello che per me diventa un elemento determinante è la crescita del personale, a cui segue di solito anche sindacalizzazione e formazione di una comunità di lavoratori, che può fare nel complesso differenza su certi comportamenti o sensibilizzare su determinate questioni. Fermo restando che, anche qui, il rischio è di trovare il problema a livello di ufficio\dipartimento e nella conseguente micro-realtà di lavoro.

Last edited by e1ke; 22nd July 2021 at 12:32.
e1ke is online now   Reply With Quote
Old 22nd July 2021, 12:32   #16212
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:
Originally Posted by e1ke View Post
Fermo restando che, pure qui, persone valide le trovi.
c'erano anche nazisti buoni
Old 22nd July 2021, 12:33   #16213
e1ke
Wolf in sheep cloth

e1ke's Avatar

Quote:
Originally Posted by CrazyWildhog View Post
c'erano anche nazisti buoni
Se tu domani dovessi aprire un'impresa con una manciata di dipendenti non è che diventi in automatico una persona di merda.

Poi figurati che ho visto comportamenti sessisti, maschilisti, razzisti e merdosi pure nel soccorso e associazioni di volontariato, che manco sono società di capitali

Edit - un mio amico lavora nel pubblico, piccolo comune qui nel milanese, e pure lì ogni tanto mi racconta di quella roba che boh.
Però magari c'è qualcosa qui nell'acqua lombarda.

Last edited by e1ke; 22nd July 2021 at 12:37.
e1ke is online now   Reply With Quote
Old 22nd July 2021, 12:38   #16214
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

ma statisticamente anche nell'esercito nazista non erano TUTTI dei mostri sanguinari psicopatici, ma il sistema ti porta inevitabilmente ad adeguarti al suo registro, se vuoi restarci dentro
Old 22nd July 2021, 13:12   #16215
Malanic
For Ugly

Malanic's Avatar

Quote:
Originally Posted by Pjem View Post
Cioe' ma anche se, quanto devi essere nella tana del bianconiglio per rispondere a queste accuse come sta facendo Blizzard
Per personale interesse e' disponibile il rapporto redatto dal Dipartimento del Lavoro della California, dopo 2 anni di indagini e raccolta di materiale e testimonianza forse il reparto PR di Activision dovrebbe almeno tentare di essere meno borioso, perche' l'inchiesta pare ampia e dettagliata.

https://aboutblaw.com/YJw
Malanic is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules