Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 53 votes, 2.21 average.
Old 22nd July 2021, 12:09   #95251
LiquidSnake
Il faccendiere

LiquidSnake's Avatar

Quote:
Originally Posted by Supalova10 View Post
che non vale la candela lo dici tu che non hai le competenze specifiche per giudicare se vale la candela

quindi il tuo discorso è comprensibile da un punto di vista emozionale ma non ha assolutamente senso da un punto di vista razionale

non lo dico mica io che i bambini piccoli si ammalano pochissimo e praticamente mai in forma grave sopratutto se sani, lo dice la scienza, lo dicono i dati. Quindi al max rimane il fatto di vaccinarli per una questione di proteggere la collettività, che non è poco.

Credo anzi che ci siano altre malattie ben piu' pericolose del covid che richiedono vaccinazioni che ad oggi non sono manco obbligatorie, come la meningite o il rotavirus, l'influenza stessa. Tutte cose che ho fatto fare.

poi ripeto se sarà raccomandato, cosa tutt'altro che scontata, lo farò fare a tempo debito, quando saranno venuti fuori i probabili effetti rari.

Per me ha perfettamente senso dal punto di vista razionale, dal punto di vista emozionale ti direi che preferirei non farglielo mai per i prossimi 10 anni almeno.
proverò a crescere.

Last edited by LiquidSnake; 22nd July 2021 at 12:11.
LiquidSnake is online now   Reply With Quote
Old 22nd July 2021, 12:27   #95252
ScIEnzY
Armata baccanale

ScIEnzY's Avatar

Quote:
Originally Posted by Chimay View Post
ancora con sta cosa che i ragazzi non muoiono di covid?
lo vuoi capire o no che se non vacciniamo TUTTI continueremo a coltivare varianti e non finirà mai? Che magari non muoiono loro ma finiscono con l'ammazzare i nonni in modo indiretto? Per Dio quanto è difficile capire sta cosa?
Ho forti dubbi che anche vaccinando tutti non si svilupperanno nuove varianti....la realtà è che dal covid non ne usciremo mai e l'unico futuro probabile è quello prospettato dal nytimes qualche post fa
Old 22nd July 2021, 12:35   #95253
[NiGhTmArE]
Protezione civile di NGI

[NiGhTmArE]'s Avatar

Green pass, alle 15 Cabina regia, poi Cdm

Cdm alle 17 poi conferenza stampa Draghi
Frappr is dead
[NiGhTmArE] is offline   Reply With Quote
Old 22nd July 2021, 12:51   #95254
Arkler
Parcotrafficante

Arkler's Avatar

Quote:
Originally Posted by [NiGhTmArE] View Post
Green pass, alle 15 Cabina regia, poi Cdm

Cdm alle 17 poi conferenza stampa Draghi
Con un governo sempre più appeso ad un filo, e l'unica vera missione di portare a casa il Recovery in una versione confindustria friendly oltre a garantire un nuovo PdR in continuità con Mattarella, Draghi non penso che metterà in campo chissà che provvedimento divisivo.

Green pass annacquatissimo e promessa di stanziare altri tot miliardi per le terapie intensive, e secondo me è finita lì.
Old 22nd July 2021, 13:09   #95255
Inox
F=m*a wins alone.

Inox's Avatar

Quote:
Originally Posted by LiquidSnake View Post
e pensa se volevi fare polemica.

Cmq aspetterò almeno che ci siano qualche milione di vaccinati, ad esempio.
e tempo, un po' di tempo per trovare eventuali correlazioni e perchè no convincermi che è sicuro, visto che la responsabilità è solo mia, di certo non di NGI e manco del pediatra.
mi pare un po' egoistico sinceramente
Old 22nd July 2021, 13:11   #95256
LiquidSnake
Il faccendiere

LiquidSnake's Avatar

Quote:
Originally Posted by Inox View Post
mi pare un po' egoistico sinceramente

perchè prima di vaccinare le mie figlie voglio essere il piu' sicuro possibile che i benefici siano maggiori dei rischi ?

può essere, sticazzi.
proverò a crescere.

Last edited by LiquidSnake; 22nd July 2021 at 13:13.
Old 22nd July 2021, 13:13   #95257
Tummarellox
Registered User

Tummarellox's Avatar

Mi trovo un po' nella stessa situazione di LiquidSnake, ho stravaccinato mio figlio anche per quanto riguarda vaccini non obbligatori, ma ecco diciamo che vorrei almeno essere ragionevolmente sicuro che questo non abbia sui bambini rischi tipo la pericardite nei giovani ecc. proprio a fronte del fatto che loro hanno praticamente 0 possibilità di avere problemi. E questo si vede, come abbiamo già constatato, dopo aver inoculato una certa quantità di dosi in giro per il mondo e non subito magari. Poi chiaro, eventuali problemi tra 10 anni... Questo al netto del fatto che secondo me c'è una enorme fetta di bambini che hanno gli anticorpi e non lo sappiamo, mio figlio compreso. Sarà anche egoistico, ma mi pare ragionevole rispetto alla stragrande maggioranza delle persone che già ha deciso che non vaccinerà mai i propri figli: basta guardarsi attorno per constatare la cosa.

Poi va ricordato che il vaccino nei bambini viene fatto solo ed esclusivamente per salvaguardare la collettività più che essere uno strumento di difesa del bambino stesso eh, è praticamente un gesto quasi esclusivamente di altruismo, ma visto che si parla di studi che non sono stati fatti e se verranno fatti saranno fatti su campioni relativamente ridotti, un minimo di dubbio ci può stare, non è di certo per questo che mi sento un antiscienza o un novax stagnolaro.

Last edited by Tummarellox; 22nd July 2021 at 13:16.
Tummarellox is offline   Reply With Quote
Old 22nd July 2021, 13:19   #95258
Inox
F=m*a wins alone.

Inox's Avatar

per quanto capisca i motivi non è scusabile.

Gli altri che vaccinano invece sino stronzi?

È la solita storia: se tutti facessero così, nessuno si vaccinerebbe.
Old 22nd July 2021, 13:20   #95259
[NiGhTmArE]
Protezione civile di NGI

[NiGhTmArE]'s Avatar

Salvini: "Il vaccino? lo farò a breve, facendo la fila come tutti gli italiani"

la fila

meanwhile danno pure alla Raggi, che a quanto pare non si è ancora vaccinata, anche se almeno lei ha avuto il covid, ufficialmente.
Frappr is dead
[NiGhTmArE] is offline   Reply With Quote
Old 22nd July 2021, 13:20   #95260
Chimay
Cortázar

Chimay's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tummarellox View Post
Mi trovo un po' nella stessa situazione di LiquidSnake, ho stravaccinato mio figlio anche per quanto riguarda vaccini non obbligatori, ma ecco diciamo che vorrei almeno essere ragionevolmente sicuro che questo non abbia sui bambini rischi tipo la pericardite nei giovani ecc. proprio a fronte del fatto che loro hanno praticamente 0 possibilità di avere problemi. E questo si vede, come abbiamo già constatato, dopo aver inoculato una certa quantità di dosi in giro per il mondo e non subito magari. Poi chiaro, eventuali problemi tra 10 anni... Questo al netto del fatto che secondo me c'è una enorme fetta di bambini che hanno gli anticorpi e non lo sappiamo, mio figlio compreso. Sarà anche egoistico, ma mi pare ragionevole rispetto alla stragrande maggioranza delle persone che già ha deciso che non vaccinerà mai i propri figli: basta guardarsi attorno per constatare la cosa.

Poi va ricordato che il vaccino nei bambini viene fatto solo ed esclusivamente per salvaguardare la collettività più che essere uno strumento di difesa del bambino stesso eh, è praticamente un gesto quasi esclusivamente di altruismo, ma visto che si parla di studi che non sono stati fatti e se verranno fatti saranno fatti su campioni relativamente ridotti, un minimo di dubbio ci può stare, non è di certo per questo che mi sento un antiscienza o un novax stagnolaro.
se è per questo se hai meno di 50 anni anche il tuo di vaccino è quasi solo per salvaguardare la comunità
Old 22nd July 2021, 13:21   #95261
Inox
F=m*a wins alone.

Inox's Avatar

è in fila da mesi sto stronzo
Old 22nd July 2021, 13:24   #95262
Peacemaker
.

Peacemaker's Avatar

Quote:
Originally Posted by [NiGhTmArE] View Post
Salvini: "Il vaccino? lo farò a breve, facendo la fila come tutti gli italiani"

la fila

meanwhile danno pure alla Raggi, che a quanto pare non si è ancora vaccinata, anche se almeno lei ha avuto il covid, ufficialmente.
si ma il covid ce lo ha avuto a Novembre...
Peacemaker is offline   Reply With Quote
Old 22nd July 2021, 13:40   #95263
michi
Largo al Duca Conte!

michi's Avatar

Quote:

il fatto è che se non fosse per il tam-tam di puttanate nato dei social (con relative "stracce" sui gruppi whatsapp ecc. ecc. quindi anche chi non è attivo su facebook se le è viste passare davanti tutte) questo vaccino sarebbe stato accettato come son sempre stati accettati gli altri vaccini. Invece con questo si va dal siero velenoso dei no-vax alla scatola misteriosa dagli effetti a lungo termine imprevedibili degli scettici. Comunque è una considerazione in generale, io non ho figli e fondamentalmente non reputo giusto dare giudizi in casi specifici, ad ogni modo ascolterei i medici non cercherei di farmi un'idea mia.

Last edited by michi; 22nd July 2021 at 13:45.
michi is online now   Reply With Quote
Old 22nd July 2021, 14:15   #95264
Tummarellox
Registered User

Tummarellox's Avatar

E intanto 100 positivi su 1100 tamponi prime diagnosi nelle Marche, dai che oggi si fa il botto.
Tummarellox is offline   Reply With Quote
Old 22nd July 2021, 14:20   #95265
LiquidSnake
Il faccendiere

LiquidSnake's Avatar

Quote:

come avrai notato le vaccinazioni fra i giovani vanno a rilento anche per questo motivo, ma cmq già si potrebbe dire quali sono gli eventi rari perchè già nel mondo son stati vaccinati milioni di giovani e problemi grossi non ce ne sono stati, sul lungo termine è una scommessa, e va bene.

Oggi ad esempio se le mie figlie avessero più di 12 anni probabilmente le farei vaccinare, tenendo ben presente che il rischio c'è ma è cmq minimo, di certo non le avrei fatte vaccinare mai fra le prime.

Sono egoista ? se mettere la salute delle mie figlie prima di quella del resto della comunità, perchè coi bambini che non rischiano praticamente niente questo è, va bene, sono egoista.
proverò a crescere.
Reply

Tags
1/12, bertolaso come milord, boomers gonna boom, burioni buontampone, colona picchia ai cinesi, coronavvvaaairus, è un virus pazzesco!, femo mutua tosi, flagello dei boomer, gomitini fritti, io ci ho gli anticorpi, keep calm and no pandemic, keep calm and no panic, me ne lavo le mani, non ho tempo di morire, nostragepsus, pray for milhan, r0=4.8, sarà la bora, sars-pythonavirus, secondo me é tosse secca, si dice vairus, sum ting wong, the rhythm of the night, veni vidi infected

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules