Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 97 votes, 5.00 average.
Old 22nd July 2021, 10:26   #24421
arlecchino
Registered User

Quote:
Originally Posted by Lucasart View Post
Discreto caos scoppiato in queste ore ad Activision/Blizzard.

cmq quello sarebbe l'ultimo dei problemi della blizzard
arlecchino is offline   Reply With Quote
Old 22nd July 2021, 12:17   #24422
* * Eroes * *
^_^

* * Eroes * *'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Ɍorschach View Post
Non capisco bene cosa ci sia di positivo nel free2play in giochi di quel tipo.
Bel modo per farti pagare ogni singola squadra anche se ti interessa farti campionati singoli per cazzi tuoi.
Preferivo di gran lunga sborsare i soldi del gioco e avere tutto.

Boh, secondo me sei partito in frenzy ancora prima di conoscere il tipo di monetizzazione su cui poggerà il gioco.

Se io mi scarico il gioco base e dentro ci sono nove squadre, intanto giochicchio e mi alleno con quelle.
Se poi mi prende la voglia di giocare online contro mio fratello e voglio comprare, per dire, il Bologna a 4,99€ lo faccio e gioco contro di lui per tutte le vacanze di Natale, felice di prenderlo poi per il culo con tutti i cugini il 25 dicembre a pranzo

E ho pagato 4,99€ anzichè 59,99.

Ho buttato ovviamente dei numeri a caso, ma tutto mi porta a pensare che, per il tipo di gioco casualone che farei io, è un'offerta ottima.
Ed è ottima anche per Konami, perchè 59,99€ non le avrei mai spese, mentre 4,99€ sì e senza voltarmi indietro.

E' un win-win che ci mette tutti d'accordo.
* * Eroes * * is offline   Reply With Quote
Old 22nd July 2021, 12:45   #24423
illupi
Registered User

Quote:
Originally Posted by * * Eroes * * View Post
Boh, secondo me sei partito in frenzy ancora prima di conoscere il tipo di monetizzazione su cui poggerà il gioco.

Se io mi scarico il gioco base e dentro ci sono nove squadre, intanto giochicchio e mi alleno con quelle.
Se poi mi prende la voglia di giocare online contro mio fratello e voglio comprare, per dire, il Bologna a 4,99€ lo faccio e gioco contro di lui per tutte le vacanze di Natale, felice di prenderlo poi per il culo con tutti i cugini il 25 dicembre a pranzo

E ho pagato 4,99€ anzichè 59,99.

Ho buttato ovviamente dei numeri a caso, ma tutto mi porta a pensare che, per il tipo di gioco casualone che farei io, è un'offerta ottima.
Ed è ottima anche per Konami, perchè 59,99€ non le avrei mai spese, mentre 4,99€ sì e senza voltarmi indietro.

E' un win-win che ci mette tutti d'accordo.
Ma se guardi solo al tuo mulino è tutto facile. Non per niente tutti d'accordo, che a te torni benissimo è un conto, che sia una strategia utile a tutta l'utenza no.
illupi is offline   Reply With Quote
Old 22nd July 2021, 13:11   #24424
|[email protected]|
Minchiology

|Di@blo|'s Avatar

ma non credo venderanno a parte le singole squadre, quanto piuttosto blocchi interi (tipo i campionati)
|Di@blo| is offline   Reply With Quote
Old 22nd July 2021, 13:21   #24425
ryo
ლ(ಠ益ಠლ)

ryo's Avatar

io CREDO esisterà un pacchetto simile al comprare il gioco base

chessò, 49.99 e sblocchi tutto come sarebbe stato comprare il gioco al day1
Old 22nd July 2021, 14:15   #24426
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

Quote:
Originally Posted by Lucasart View Post
Discreto caos scoppiato in queste ore ad Activision/Blizzard.
Vediamo se adesso i paladini della giustizia sociale smettono di dar loro soldi, o se neanche questo basta

Che schifo comunque
Old 22nd July 2021, 14:19   #24427
Crius
Idle

Crius's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bard View Post
Vediamo se adesso i paladini della giustizia sociale smettono di dar loro soldi, o se neanche questo basta

Che schifo comunque
Non hanno smesso in situazioni paradossali come censurare chi parlava di Honk Kong, con tutta internet che sembrava fosse pronta ad andare la' con i forconi. Figurati se succede qualcosa a sto giro.
Crius is online now   Reply With Quote
Old 22nd July 2021, 14:30   #24428
Gael
Registered User

https://news.bloomberglaw.com/daily-...at-boy-culture
Gael is offline   Reply With Quote
Old 22nd July 2021, 14:44   #24429
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

Quote:
Originally Posted by Crius View Post
Non hanno smesso in situazioni paradossali come censurare chi parlava di Honk Kong, con tutta internet che sembrava fosse pronta ad andare la' con i forconi. Figurati se succede qualcosa a sto giro.
Per me questo è molto peggio (e lo dice uno che sull'incidente di hong kong ha cancellato la sub e mai più toccato niente della blizzard). Almeno li potevano salvarsi il culo dicendo "eeeeh non è la piattaforma giusta per fare politica", che ok sei un pezzo di merda figlio di puttana ma non sei nel torto al 100%, solo al 99 magari.

Qua cazzo vuoi dire? Sexual harassment e mobbing così violento che hanno fatto due anni di investigazioni (leggo in giro che non sarebbe mai partita una lawsuit se non avessero prove granitiche).

È surreale, sembra veramente vogliano spuntare tutti i checkbox "schiuma umana" nel minor tempo possibile.

Conpany destruction speedrun 100% glitchless.

Ah lasciatemi sfogare perché questa cosa mi manda ai matti proprio: se decidete di continuare a dare soldi a questi e poi venite a fare i brillanti con la social justice (non faccio nomi, non credo serva) aspettatevi sputi e schiaffoni. È veramente troppo.
Old 22nd July 2021, 14:49   #24430
* * Eroes * *
^_^

* * Eroes * *'s Avatar

Si parla tra l'altro del suicidio di una dipendente durante una trasferta di lavoro, dopo avere confidato che era stata oggetto di molestie da uno dei suoi supervisori (credo presente durante la trasferta, appunto).

La cosa brutta (orribile) è che potrebbe essere tutto vero.
La cosa bella è che è accaduto in USA, dove se molesti una donna ti danno tanti di quegli anni di carcere che non fai in tempo ad uscire per la laurea del tuo pronipote. E questa è cosa buona.
Old 22nd July 2021, 15:00   #24431
Gael
Registered User

Chiedo venia non avevo visto che c'era già una discussione in atto.

Quote:
Ah lasciatemi sfogare perché questa cosa mi manda ai matti proprio: se decidete di continuare a dare soldi a questi e poi venite a fare i brillanti con la social justice (non faccio nomi, non credo serva) aspettatevi sputi e schiaffoni. È veramente troppo.
Guarda Bard lurko sto forum da 15 anni a giorni alterni, ormai tutti hanno capito che quelli che entrano nei thread a gamba tesa in questo senso poi sono quelli in prima linea quando si tratta di dare soldi ad Activision. Chi l'avrebbe detto proprio inatteso, un turn of events davvero inaspettato eh si.

Blizzard stessa, tanti bei discorsi all'ultimo Blizzcon con tanto di pannello su "com'è bello lavorare da donna dentro Blizzard!" salvo poi segarsi sulle foto della stagista morta suicida

Bhe. Che dire.
Gael is offline   Reply With Quote
Old 22nd July 2021, 15:02   #24432
Malanic
For Ugly

Malanic's Avatar

Si, sto gradualmente sfogliando il report, ci sono dei passaggi parecchio spiacevoli, specialmente nei riguardi della dipendente suicida; hanno una quantita' di materiale e generalmente l'ufficio del Procuratore di Stato non si muoverebbe senza basi molto solide, e paiono esserci, e pure di estrema gravita'.

Auguro siano spezzati in tribunale, ma pure il danno d'immagine e' esteso.
Malanic is offline   Reply With Quote
Old 22nd July 2021, 15:05   #24433
arlecchino
Registered User

Quote:
Per me questo è molto peggio (e lo dice uno che sull'incidente di hong kong ha cancellato la sub e mai più toccato niente della blizzard). Almeno li potevano salvarsi il culo dicendo "eeeeh non è la piattaforma giusta per fare politica", che ok sei un pezzo di merda figlio di puttana ma non sei nel torto al 100%, solo al 99 magari.

Qua cazzo vuoi dire? Sexual harassment e mobbing così violento che hanno fatto due anni di investigazioni (leggo in giro che non sarebbe mai partita una lawsuit se non avessero prove granitiche).

È surreale, sembra veramente vogliano spuntare tutti i checkbox "schiuma umana" nel minor tempo possibile.

Conpany destruction speedrun 100% glitchless.

mezza agoro' triggered
arlecchino is offline   Reply With Quote
Old 22nd July 2021, 15:59   #24434
* * Eroes * *
^_^

* * Eroes * *'s Avatar

Quote:
Originally Posted by illupi View Post
Ma se guardi solo al tuo mulino è tutto facile. Non per niente tutti d'accordo, che a te torni benissimo è un conto, che sia una strategia utile a tutta l'utenza no.
Ma ovvio che sia così, che osservazione è?!

Rispondevo al Rorscoso facendogli proprio presente che il suo giudizio non può essere così tranchant, perchè a fronte di una sua propria valutazione che boccia completamente quel business model, ci sono io che gli faccio presente che a me invece (e come me immagino una cospicua sacca di potenziali utenti) va più che benissimo non avere una cippa di costo di accesso ma giochicchiare gratis alla grande, salvo poi comprarsi un paio di squadrette a due soldi quando vuole cazzeggiare con l'amico o il cugggino.

Lo aspetto al varco. Sono anni che non tocco un Pes proprio perchè non esiste che spenda 59€ per un gioco di calcio. Ora invece potrò tornarci a giocare come ai tempi della vecchia Play, quando un nuovo capitolo di Winning Eleven era il festival della pirateria all'università
Old 22nd July 2021, 16:22   #24435
raz3r
1928 Certified Member

raz3r's Avatar

Quote:
Originally Posted by raz3r View Post
Finalmente aggiungerei, voglio proprio vedere come risponderà EA, spero falliscano loro e quella merda di FUT.
Mi auto quoto solo per specificare un attimo meglio cosa intendo. Il mio finalmente era relativo al fatto che non si può vedere lo stesso e identico gioco riproposto ogni anno a 80€, lo ha capito anche Activision con Call of Duty, figurarsi con robe come FIFA dove l'unico cambiamento di rilievo sono le rose. Detto ciò, stiamo parlando di Konami che tra pachinko e puttanate varie non è che abbia un background di chissà quale rispetto. Probabilmente ti faranno pagare anche l'aria che respiri. Il tutto senza contare che i F2P "fair" si contano sulle dita di una mano quindi conviene prepararsi al peggio. Voglio dire almeno con quegli 80€ c'era ancora una lieve speranza di avere una esperienza QUASI completa. Ora sarà il delirio totale

Che poi piccola nota a margine... Il gioco ha il cross play enabled anche con la versione mobile... E il controller non mi risulta essere obbligatorio su mobile... I casi sono due, o il gameplay è streamlined a livelli cosmici oppure qualcosa non torna.

Sento puzza di cacca, ma tanta cacca
Reply

Tags
alanesh blasta il giusto, allanesh gamez, bivi narrativi, fuz parte del problema, hl3 confirmed!, il busto di tuco, tuco blasta la gente, tuco mani giganti, tuco per capire, void per capire, xevil champion of newerth

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules