Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 5 votes, 4.80 average.
Old 21st April 2017, 16:12   #5491
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Boh, anche a me sembrava inutile l'airflow sopra e c'è chi sostiene che sia più un danno che altro perché vai a diluire ancora di più il sapore.
Ma
a) io col tfv8 sentivo un fumo troppo caldo, dove troppo caldo vuol dire che mi bruciava le labbra. Col windforce a pari wattaggio vado benissimo, l'airflow superiore è comunque regolabile (sono mi pare 3 o 4 forellini) e se il wattaggio lo aumento salgo ancora di più senza nessun problema
b) se fumi a 80-100w il sapore te lo scordi in ogni caso, non è a quei wattaggi che cerchi il sapore.

Il problema rimane di fondo, cosa vuoi fare, fino a 60w secondo me è una cosa, come sali da lì imho cambia tanto. Io mi trovo talmente bene a 30 (anzi, 27 precisi ), sia come volume di fumo sia come sapore... ogni tanto mi piace sparare i nuvoloni pazzeschi a 100, ma per 10 minuti, poi smetto. Anzi ultimamente sto quasi pensando di invertire la tendenza e provare un single coil figo per vedere come ne guadagna il sapore (tra l'altro il windforce ha un'edizione deluxe con 2 setup, uno dual coil che è quello standard, uno single coil)

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 21st April 2017, 16:15   #5492
GrimReaper
˙˙˙ɟןɐɥ ɹǝʇʇǝq ʎɯ

GrimReaper's Avatar

Quote:
Originally Posted by Rehn Freemark View Post
Io se vuoi andare veramente sui bestioni mi permetto di dirti di considerare il Windforce invece del tfv8.
A quanti W gira? Ci sta su una pico? E' tiro polmonare, vero?
Old 21st April 2017, 16:15   #5493
Rebecca!
Shit happens

Rebecca!'s Avatar

Pics

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Last edited by Rebecca!; 21st April 2017 at 16:30.
Rebecca! is offline   Reply With Quote
Old 21st April 2017, 16:48   #5494
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Quote:
Originally Posted by GrimReaper View Post
A quanti W gira? Ci sta su una pico? E' tiro polmonare, vero?
Il wattaggio che usi alla fine dipende da come fai le coil, comunque a meno di 60 w non ha molto senso, e ti direi anche a meno di 80w di usare qualcos'altro (a meno che appunto non usi un filo che scalda subito)

Non conosco bene la Pico, come dimensioni mi sa che il WF è un po' grossino (per me è un pregio perché con la quantità di liquido DISUMANA che bevi a quei wattaggi, un tank piccolo tipo il baby beast è inutile), comunque se cerchi trovi le misure e puoi eventualmente confrontare con quello che usi ora.
Come capacità, se il massimo della Pico è 75w, forse è un po' limitata, puoi usarla benissimo a 70-75w però la spremi parecchio insomma. Con il modello a 60w lascerei stare.

Comunque sì è polmonare, con quei wattaggi vai di polmone praticamente di default.

Edit: aggiungo per completare la sponsorizzazione velocity deck che è sempre un pregio per comodità, non perde una goccia manco per errore, comodissima da smontare e rimontare (c'è forse la griglia interna che trovo un po' fastidiosa perché va "tirata" e se si incastra troppo è scomoda, ma niente di che). Top fill molto comodo, basta proprio semplicemente svitare la parte superiore.

www.gamemag.it

Last edited by Rehn Freemark; 21st April 2017 at 16:50.
Old 21st April 2017, 16:50   #5495
GrimReaper
˙˙˙ɟןɐɥ ɹǝʇʇǝq ʎɯ

GrimReaper's Avatar

uff... devo studiarmi qualcos'altro allora. non ho voglia di spendere nuovamente una barca di dindini....
Old 21st April 2017, 17:55   #5496
Kaneda.
Lazy Mofo

Kaneda.'s Avatar

Quote:
Originally Posted by sciallo View Post
innanzitutto vi ringrazio per le risposte. mi avete dato molte informazioni quindi vediamo se riesco con questo messaggio ad elaborarle tutte
Quote:
- il coil master lo avevo già addocchiato ma mi pare una spesa un po' eccessiva considerando che alla fin della fiera quello che mi manca sono solo delle pinzette in ceramica. per i diametri delle coil potrei usare delle punte da trapano mentre per calcolare il valore della resistenza potrei benissimo usare il circuito di una box, senza quindi aver bisogno di quel "tab".
Non e' fondamentale averlo, puoi vivere senza senza problemi.

Quote:
- mi par di capire quindi che sostanzialmente le clapton e similari rendano meglio ma richiedono più batteria. bene, se è così tenderei ad optare per questa opzione dato che uso una box a tripla batteria.
Come tutto nella vita, ci sono pro e contro. Oltre a richiedere piu' batteria, consumano piu' liquido ... pero anno piu aroma e piu vapore.

Quote:
- a questo punto il problema sono i materiali. mi sono informato un po' ma devo ammettere che non è ancora tutto perfettamente chiaro. da quello che ho capito kantal e ss316 sono più o meno simili mentre il nichel ed altre leghe strane sarebbero consigliate per chi svapa con il controllo della temperatura (cosa che io non faccio). correggetemi se sbaglio.
Si esatto, vai di Khantal o SS316

Quote:
- se comprassi delle clapton già fatte mi verrebbe a costare molto di più rispetto a farmele da solo ?
Al giorno d'oggi alla fine non credo, dei clapton normali li trovi a poco prezzo .... io col passare dei mesi i coil non li faccio quasi piu', compro solo.
Poi alla fine sono scelte personali, certo che i clapton, fused e alien ho seri dubbi che tu li possa fare da solo, quindi li compri. I macrocoil invece vai tranquillo.
Kaneda. is offline   Reply With Quote
Old 21st April 2017, 18:05   #5497
jomy
not shaken, just nerd.

jomy's Avatar

Quote:
Originally Posted by sciallo View Post
- il coil master lo avevo già addocchiato ma mi pare una spesa un po' eccessiva considerando che alla fin della fiera quello che mi manca sono solo delle pinzette in ceramica. per i diametri delle coil potrei usare delle punte da trapano mentre per calcolare il valore della resistenza potrei benissimo usare il circuito di una box, senza quindi aver bisogno di quel "tab".
vero,
però ti togli il pensiero e sai che non ti serve altro. Oltretutto tieni conto che solo un tab a parte (decente non quelli da 10€ di fast) costa da solo 35-40€.
puoi anche farle sulla pico/evic, ma poi il risutlato cambia credimi.... (soprattutto con atom o dripper che richiedono una certa manualità ad essere rigenerati).

NI80/SS -> molto reattivi, sono un must se vuoi usare meccanici/tubi.
KHANTAL -> meno reattivo, va bene per coil da 0,8 agli 1,0 ohm. Sotto ti serve un dual oppure un DNA.

per il TC va bene SS e TI, nichel sconsigliato perché ha sempre avuto questa onta di essere poco salubre se burnato male (soprattutto se prendi quello di fasttech).

IMHO, non risparmiare su cotoni e fili. Non vale la pena
jomy#2643

Last edited by jomy; 21st April 2017 at 18:09.
jomy is online now   Reply With Quote
Old 21st April 2017, 18:11   #5498
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Concordo soprattutto sul cotone, anzi se mi consigliate il cotone più figo che c'è, è un'altra cosa su cui voglio fare vari esperimenti

www.gamemag.it
Old 21st April 2017, 18:13   #5499
Rebecca!
Shit happens

Rebecca!'s Avatar

Il coilmaster kit stato uno dei migliori acquisti della mia vita, lo uso tutti i giorni da 2 anni
Old 21st April 2017, 18:15   #5500
Kaneda.
Lazy Mofo

Kaneda.'s Avatar

Invece di buttarti su altri acquisti, usati un po l'RBA del TFV8 che gia' hai e vedi come ti trovi ... in caso a comprare un RTA si fa sempre in tempo.
Nel caso tu voglia comprare, cene sono ultimamente di ottimi (Engine, Griffin 25 Plus, Ammit dual, Troll RTA, etc) .... chiedimi pure consiglio che li ho tutti
Kaneda. is offline   Reply With Quote
Old 21st April 2017, 18:15   #5501
jomy
not shaken, just nerd.

jomy's Avatar

Quote:
Originally Posted by Rebecca! View Post
Pics

venom

oh non sapevo avessi una venom!
jomy#2643
Old 21st April 2017, 18:18   #5502
jomy
not shaken, just nerd.

jomy's Avatar

Quote:
Originally Posted by Rehn Freemark View Post
Concordo soprattutto sul cotone, anzi se mi consigliate il cotone più figo che c'è, è un'altra cosa su cui voglio fare vari esperimenti
cotton bacon v2 tra tutti quelli che ho provato mi sembra il migliore tra resa/comodità/resistenza. EDIT: e prezzo

il kendo l'ho usato per una busta, ma è veramente troppo impermeabile e bisogna aspettare troppo perché s'impregni bene.

native buono (quello in busta, quello in roll è una merda proprio), ma costa di più ed il formato non mi fa impazzire.

fiber freaks può starci se usi per esempio rda tipo speed/strike con i tabacchi. ma non è propriamente cotone e io personalmente bestemmio troppo a lavorarlo.
jomy#2643

Last edited by jomy; 21st April 2017 at 18:19.
Old 21st April 2017, 18:24   #5503
Rebecca!
Shit happens

Rebecca!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by jomy View Post
oh non sapevo avessi una venom!
Arrivata stamattina 😍
Per quanto riguarda il fiber freaks non avevano chiuso i battenti?

Old 21st April 2017, 18:31   #5504
jomy
not shaken, just nerd.

jomy's Avatar

Quote:
Originally Posted by Rebecca! View Post
Arrivata stamattina 😍
Per quanto riguarda il fiber freaks non avevano chiuso i battenti?
si, sono riuscito a prendere due o tre buste da zivipf con l'ultimo ordine, ma sinceramente non lo sta usando (es: con il vampire non tiene e piscia).

flipperò il cotone cosa vuoi che ti dica
jomy#2643
Old 21st April 2017, 21:12   #5505
sciallo
Registered User

sciallo's Avatar

grazie mille ancora una volta a tutti quanti.
alle fine ho deciso di iniziare con coil normali e tenere il mio tfv8. per fare le coil comprerò il coilmaster che almeno mi tolgo il pensiero, alla fine non è una spesa così insostenibile. credo però che più avanti passerò alle clapton.

adesso devo solo decidere se usare il kantal oppure l'accaio oppure ocmpro entrambi e vaffanculo, ma in ogni caso penso sia una buona idea di stare su uno spessore di 26 GA. concordate ?

Tags
bionda 2.0, c'hai da accende?, cecio n’est pas une pipe, drogati, hai una svaporetta ?, nazionale senza filtro, nrg fa le targhe false, sigaretta elettronica, svapiamo al gaypride, svapo col mio ragazzo, svapo duro, svapo la batteria, tanto non smetti uguale, vizio da sfigati

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules