Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 30th June 2022, 10:43   #22321
Shenlong
Draconic deity

Shenlong's Avatar

Quote:
Originally Posted by ^Chuck^ View Post
Avete mai visto il filmato di brunetta che tratta con un venditore ambulante per un paio di calzini?

Guardatelo così se non lo odiavate prima lo odierete adesso.

Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

Quello è classico l'ho sempre visto fare più o meno da tutti i boomer nei mercatini (sopratutto con i venditori extracomunitari) e con i vu cumprà.

Mi ricordo da ragazzino al mare era frequentissimo vedere gente trattare 10-15 minuti con il nero di turno in spiaggia per mille lire di sconto sul cd taroccato

Roba che non ha assolutamente senso a livello di tempo investito oltre che uber cringe, ma vuoi mettere dimostrare quanto sei il nuovo mago di wall street contrattando con gente che non sa bene la lingua e se non guadagna abbastanza soldi a fine giornata viene pestata.

"Justice will prevail, you say? But of course it will! Whoever wins this war becomes justice!”
"My chief want in life is someone who shall make me do what I can"
Shenlong is offline   Reply With Quote
Old 30th June 2022, 10:51   #22322
^Chuck^
Official White Knight

^Chuck^'s Avatar

perderci 15 min per risparmiare 2 euro non ha senso neanche per il pensionato che prende 600 euro al mese, figurarsi per Brunetta

Sta roba mi fa incazzare come il filmato di Formigoni che pretende di salire sull'aereo anche se il gate è chiuso

Last edited by ^Chuck^; 30th June 2022 at 10:53.
^Chuck^ is offline   Reply With Quote
Old 30th June 2022, 12:22   #22323
Nico
Alcoholic

Nico's Avatar

Quote:
Originally Posted by ^Chuck^ View Post
Avete mai visto il filmato di brunetta che tratta con un venditore ambulante per un paio di calzini?
Guardatelo così se non lo odiavate prima lo odierete adesso.

Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

Eh povero, deve essere dura cercare di tirare avanti con 15k € al mese.
Nico is offline   Reply With Quote
Old 30th June 2022, 12:23   #22324
CrisM1
Peggior utente di Agorà™

CrisM1's Avatar

15? sweet summer child
please president Xi send Chengdu J20 multi-role aircraft
* Best post ROTFL 2008 - Premio Caffè del Dr. Freeman 2008
* Dark Slayer su CrisM1 - click
CrisM1 is offline   Reply With Quote
Old 30th June 2022, 12:25   #22325
Chimay
Cortázar

Chimay's Avatar

ma non posso credere che non faccia apposta a farsi riprendere quando fa ste cose, lo sa per forza che c'è uno col cellulare e vuole fare il villain dei fumetti per il personaggio dai
Old 30th June 2022, 12:34   #22326
^Chuck^
Official White Knight

^Chuck^'s Avatar

Non penso, per esperienza posso dirti che le persone più tirchie che conosco sono quelle ricche di famiglia.

Specialmente una... figlia di doppio papà (papà biologico molto ricco e papà acquisito ancora più ricco), collaboratrice coi 5s (camera o senato non ricordo), casa da un paio di milioni a monte verde, villa in sardegna di fianco a quella di Abbado (anzi, degli eredi visto che è schiattato) con colate di cemento abusive per fare scalini e molo privato sulla costa.

Quando ero in trasferta a roma mi disse "venite a trovarmi, vi invito una pizza!"... ed è finita che "ops, non ho contati!" e ho dovuto pagarle birra e pizza col mio stipendio da consulente del tempo

Ovviamente poi siamo usciti... e ha "dimenticato" il bancomat a casa, quindi le ho pagato l'ingresso nel locale e un'altra birra.

E non è un caso, i nostri amici romani mi dicono che è sistematico.

Eccole le vere zecche, senza un briciolo di vergogna

Last edited by ^Chuck^; 30th June 2022 at 12:37.
Old 30th June 2022, 12:36   #22327
[NiGhTmArE]
Protezione civile di NGI

[NiGhTmArE]'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Shenlong View Post
Quello è classico l'ho sempre visto fare più o meno da tutti i boomer nei mercatini (sopratutto con i venditori extracomunitari) e con i vu cumprà.

Mi ricordo da ragazzino al mare era frequentissimo vedere gente trattare 10-15 minuti con il nero di turno in spiaggia per mille lire di sconto sul cd taroccato

Roba che non ha assolutamente senso a livello di tempo investito oltre che uber cringe, ma vuoi mettere dimostrare quanto sei il nuovo mago di wall street contrattando con gente che non sa bene la lingua e se non guadagna abbastanza soldi a fine giornata viene pestata.
non c'è niente di male a contrattare, è che qui non siamo abituati.
Frappr is dead
[NiGhTmArE] is offline   Reply With Quote
Old 30th June 2022, 12:39   #22328
Chimay
Cortázar

Chimay's Avatar

Quote:
Originally Posted by [NiGhTmArE] View Post
per me è una rottura di cazzo contrattare, se mi metti un prezzo fuori quel prezzo pago, se è alto non torno piu e vado da chi mi mette il prezzo piu basso da subito, sta idea che uno debba passare il tempo a litigare per spendere meno è figlia di una mentalità che non condivido e che mi rompe le palle, non voglio dovermi adattare a sta cosa
Old 30th June 2022, 12:39   #22329
Supremo
M0deratore

Supremo's Avatar

https://jacobinitalia.it/fai-anche-t...A8YPNmlfoLw-wk

Scrivete numerosi
Supremo is offline   Reply With Quote
Old 30th June 2022, 12:41   #22330
isid0
Pieno di Domande

isid0's Avatar

Quote:
Originally Posted by Chimay View Post
per me è una rottura di cazzo contrattare, se mi metti un prezzo fuori quel prezzo pago, se è alto non torno piu e vado da chi mi mette il prezzo piu basso da subito, sta idea che uno debba passare il tempo a litigare per spendere meno è figlia di una mentalità che non condivido e che mi rompe le palle, non voglio dovermi adattare a sta cosa
mentalità che rimane bella forte in tutto il sud italia e nel nord africa, dove se non contratti vuol dire che vuoi truffare il cliente
Old 30th June 2022, 12:43   #22331
Chimay
Cortázar

Chimay's Avatar

nel mondo musulmano è mega diffusa sta cosa lo so, non so se è qualcosa di religioso o solo coincidenza geografica però
In ogni caso io non amo fare la spesa e l'idea di dover pure perdere tempo a contrattare per due calze e un melone mi peggiora l'umore, ergo se un negoziante mi fa il prezzo più basso da subito vado lì, anche se magari andando da un altro e discutendo per mezz'ora potrei pagare i calzini 1 euro di meno
Old 30th June 2022, 12:43   #22332
^Chuck^
Official White Knight

^Chuck^'s Avatar

Quote:
Originally Posted by [NiGhTmArE] View Post
metti un po' il braccio così

Quote:
Originally Posted by isid0 View Post
mentalità che rimane bella forte in tutto il sud italia e nel nord africa, dove se non contratti vuol dire che vuoi truffare il cliente
C'è contesto e contesto.

Se prendi 20k al mese e cerchi di risparmiare 2 euro per i calzini dell'ambulante, tu lo chiami contrattare io lo chiamo essere delle merde umane.

Non è la stessa cosa che succede di solito al mercato di Casablanca.

Last edited by ^Chuck^; 30th June 2022 at 12:48.
Old 30th June 2022, 12:47   #22333
^Chuck^
Official White Knight

^Chuck^'s Avatar

Che poi il tempo voi non lo valutate?

cioè... se perdi 15 minuti del tuo tempo per risparmiare 2 euro, non è questione di contrattare è che proprio sei abituato ad essere una merda e ti viene spontaneo, perché hai perso 15 minuti per il nulla.

Last edited by ^Chuck^; 30th June 2022 at 12:49.
Old 30th June 2022, 12:50   #22334
Clive
!!! AD METALLA !!!

Clive's Avatar

Quote:
Originally Posted by Nico View Post
Si ok ma il fatto che lo facciano tutti, non rende le aziende meno "evil".
La pratica di acquisire i concorrenti, ed eventualmente cercare di farli fallire per poi costringerli a vendersi (a meno), sarà pure lecita a livello di mercato, ma devi essere un grandissimo figlio di puttana.
Che poi non si dovrebbe arrivare a queste situazioni, e l'anti-trust dovrebbe impedire queste macro-acquisizioni, è un altro discorso.

Non saranno -letteralmente- un monopolio, ma praticamente lo sono.
Non li definirei certamente un oligopolio, perché il prezzo lo stabiliscono eccome, qualsiasi marca di occhiale che ti venga in mente, è di loro proprietà, e dopo l'acquisizione di Essilor, immagino che abbiano un controllo spaventoso anche sulle lenti, sulla distribuzione e sui patents.
No ma aspetta, ricordando che molti grandi gruppi ricorrono a quella pratica delle acquisizioni coatte non intendevo mica giustificare o dire che vada bene eh!?

“Two of the most famous products of Berkeley are LSD and Unix. I
don’t think that this is a coincidence.”
—Anonymous
Clive is offline   Reply With Quote
Old 30th June 2022, 12:51   #22335
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Brunetta.
Che inutile figlio della merda. Pieno di soldi si mette a contrattare su 15 euro per qualche paio di calzini.
Oltre ad essere un tirchio disgustoso lo fa anche sicuramente perché è brunetta.

Comunque non c'è niente da contrattare. Chiedi il prezzo e se è troppo alto per te alzi i tacchi e vai da un'altra parte. Io in 37 anni mai fatte ste robe. Mi vergognerei.

Tags
1.botte piena, 2.moglie ubriaca, a comunistacci, ciao a tutti sono nunce, crazywildchef, lamer-itocrazia, late stage agora, lecca lecca gusto scarpe, ma io boh, qualcuno pensi ai ceo, rosico quindi critico

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules