Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Cinema, Telefilm e Home Theater

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 21st August 2009, 00:19   #61
NiKKi
Il Meccanico.

NiKKi's Avatar

Quote:
Originally Posted by Crumb View Post
Il trailer è bello, è bello bello bello.

Bello perchè diverso da tutto il rumore che ci circonda. Un po' come speed race.
Cameron ha detto che sarebbe stata una rivoluzione e così è stata per me.
E' la rivoluzione non è certo il 3D o la CGI proposta. Tecnicamente cosa si può fare più di transformers, di 2012 o di molti titoli di questi ultimi anni? poco o nulla.
E' invece artisticamente che cameron poteva osare, ha osato ed ha osato bene. La creazione di character, di ambientazioni, di un universo nuovo costruito da 0. Neanche troppo fotorealistico, colorato, fantasy, tecnologico, bello.

E mi ha messo addosso una gran voglia di vedere il film.

Ora, stiamo comunque parlando del trailer e da qui a vedere un film di 2 ore bello ci passa in mezzo il mare. Ma le premesse per me ci sono tutte e sono state finora rispettate le mie aspettative
scusa ma tu dici tutte ste cose da un trailer dove non si vede meno di un cazzo quando invece sarà un film probabilmente di quasi 3 ore?

si lo so che hai scritto la stessa cosa in fondo ma era per rimarcarlo
A dir il vero quando ho visto per la prima volta l'avatar muoversi ci son rimasto male... m'ha dato un impressione molto plasticosa... molto finta.
Io la CGI faccio fatica a digerirla... Recentemente ho rivisto i vari Alien/s, Balde runner e compagnia bella.
Insomma io stravedo per quegli effetti speciali.... Proprio perchè sono tutti veri, li tocchi con mano. Saranno pur miniature le quali ci vogliono mille mila milioni per costruirle... ma sono vere! non finte...
All I Ever needed
Ci fottono i preti i pope i mullah
Is here in my Arms
l'Onu, la Nato, la civiltà.
M.L. Gore - Depeche Mode
G.L. Ferretti - C.S.I.

Last edited by NiKKi; 21st August 2009 at 00:23.
NiKKi is offline   Reply With Quote
Old 21st August 2009, 00:22   #62
*eXp*
uofeht addicted.

*eXp*'s Avatar

sembra un misto tra doom, world of warcraft e oblivion
Old 21st August 2009, 00:36   #63
Trih
*

Trih's Avatar

A me non dispiacciono gli effetti speciali realizzati al computer, però ho avuto la stessa sensazione di Nikki.. vedendo quei cosi azzurri mi sembrava che si muovessero con meno naturalezza del mio pg di Wow ...
Old 21st August 2009, 01:05   #64
VS Atreus
Premium Netgamers

VS Atreus is offline   Reply With Quote
Old 21st August 2009, 01:13   #65
InSatanWeTrust
May I have a spot of tea?

InSatanWeTrust's Avatar

Quote:
chi? satan?
Neill Blomkamp (regista di District 9) è un ex-studente del VFS che ha fatto lo stesso identico percorso che inizierò io fra 30 ore
Comunque non è per essere di parte, però c'è qualcosa proprio che non mi torna. Gli occhioni disneyani dei Na'vi, le movenze eccessive, o troppo pesanti o troppo leggere che mostrano un'evidente innaturalezza, anche quella specie di ghepardo sono sicuro di averlo visto da qualche parte... Ho stampato in testa un concept art di qualche videogioco di cui non ricordo il titolo che era praticamente identico a quando saltava tra le canne di bamboo.
I colori troppo vivaci, e uno strano uso delle illuminazioni che rendono il tutto semi-plasticoso o comunque finto.

Non sono comunque il solo che ha notato queste peculiarità, specialmente se raffrontato con l'altro sci-fi da competizione quale è District 9. La lotta per il miglior sci-fi 2009 è tra questi due, c'è poco da fare, e il film sud-africano ha già dimostrato di avere un'anima oltre che ai botti e alla CGI a basso mercato.
It seems that nothing matters, violence and commercial breaks have become the opium that used to religion. The language of brutality is all you seem to understand, bloodlust as long as it's someone else's blood. You are no better than a pack of hyenas, the sight and smell of someone elses pain and misery makes you feel good, ensuring one more day in safety, decimating the odds that you or someone you love is going to get hurt. Don't fool yourself, you're not safe, not in this world.

Last edited by InSatanWeTrust; 21st August 2009 at 01:29.
InSatanWeTrust is offline   Reply With Quote
Old 21st August 2009, 01:20   #66
Jem7
owl

Jem7's Avatar

a me i cosi blu han ricordato quel pescioide di hellboy
Jem7 is offline   Reply With Quote
Old 21st August 2009, 01:32   #67
Trih
*

Trih's Avatar

Satan, non so se indovino, ma a me la tipa blu nel bosco + la specie di ghepardo che corre hanno ricordato tantissimo il pezzo dell'elfa nel primissimo trailer di Wow...
Old 21st August 2009, 01:42   #68
InSatanWeTrust

InSatanWeTrust's Avatar

Non so perchè ma mi viene in mente Tomb Raider, ma non credo che sia quello il titolo...
Comunque sia, bisognerà vederlo in tutta la sua magnificenza prima di giudicare, sta di fatto che io ho una visione molto Zemeckiana sull'utilizzo della CGI. Deve essere ben utilizzata, realistica e accessoria alla trama. Gli eccessi, come sicuramente vedremo su Avatar, non mi hanno mai garbato. Speriamo che Cameron mi faccia cambiare idea...
It seems that nothing matters, violence and commercial breaks have become the opium that used to religion. The language of brutality is all you seem to understand, bloodlust as long as it's someone else's blood. You are no better than a pack of hyenas, the sight and smell of someone elses pain and misery makes you feel good, ensuring one more day in safety, decimating the odds that you or someone you love is going to get hurt. Don't fool yourself, you're not safe, not in this world.
Old 21st August 2009, 01:43   #69
Cavallaudo
BANNED

Cavallaudo's Avatar

Quote:
Originally Posted by EvildeuS View Post
Waterworld è un bel film.
*

Quote:
Originally Posted by Go7enKs View Post
Il trailer fa pena però.
**

Ma che è sta merda?
Cavallaudo is offline   Reply With Quote
Old 21st August 2009, 02:43   #70
Crumb
W9GFO

Crumb's Avatar

Quote:
Originally Posted by VS Atreus View Post
Crumb is offline   Reply With Quote
Old 21st August 2009, 02:55   #71
Crumb
W9GFO

Crumb's Avatar

Quote:
Originally Posted by InSatanWeTrust View Post
Non so perchè ma mi viene in mente Tomb Raider, ma non credo che sia quello il titolo...
Comunque sia, bisognerà vederlo in tutta la sua magnificenza prima di giudicare, sta di fatto che io ho una visione molto Zemeckiana sull'utilizzo della CGI. Deve essere ben utilizzata, realistica e accessoria alla trama. Gli eccessi, come sicuramente vedremo su Avatar, non mi hanno mai garbato. Speriamo che Cameron mi faccia cambiare idea...
Mah, è buffo che parli di zemeckis che, per quanto riguarda i vfx, tanto bene era partito per poi farsi prendere la mano da polar express e beowulf.
Il fotorealismo non mi interessa e non è un pregio al giorno d'oggi secondo me.
Come dicevo nel post sopra, ci sono arrivati tutti e tecnicamente non si può fare di meglio (se siamo già al fotorealismo non è che ci possiamo inventare l'hyperfotorealismo).
A me interessava qualcosa che uscisse dagli schemi, qualcosa che mi trasmettesse sensazioni diverse, che rompesse il rumore della CGI da cui siamo circondati, è così il trailer di avatar è stato.

Che bello il viaggio che farai fra 30 ore
Old 21st August 2009, 03:08   #72
Crumb
W9GFO

Crumb's Avatar

Quote:
Originally Posted by NiKKi View Post
A dir il vero quando ho visto per la prima volta l'avatar muoversi ci son rimasto male... m'ha dato un impressione molto plasticosa... molto finta.
Io la CGI faccio fatica a digerirla... Recentemente ho rivisto i vari Alien/s, Balde runner e compagnia bella.
Insomma io stravedo per quegli effetti speciali.... Proprio perchè sono tutti veri, li tocchi con mano. Saranno pur miniature le quali ci vogliono mille mila milioni per costruirle... ma sono vere! non finte...
Mah, son gusti personali a questo punto. Fin quando servono per raccontare belle storie me ne fotto se sembrano veri o finti. Anzi in questo Avatar le considero il valore aggiunto, mi son rotto di vedere cose vere
Old 21st August 2009, 03:08   #73
InSatanWeTrust

InSatanWeTrust's Avatar

Quote:
Mah, è buffo che parli di zemeckis che, per quanto riguarda i vfx, tanto bene era partito per poi farsi prendere la mano da polar express e beowulf.
Il fotorealismo non mi interessa e non è un pregio al giorno d'oggi secondo me.
Come dicevo nel post sopra, ci sono arrivati tutti e tecnicamente non si può fare di meglio (se siamo già al fotorealismo non è che ci possiamo inventare l'hyperfotorealismo).
A me interessava qualcosa che uscisse dagli schemi, qualcosa che mi trasmettesse sensazioni diverse, che rompesse il rumore della CGI da cui siamo circondati, è così il trailer di avatar è stato.

Che bello il viaggio che farai fra 30 ore
Siamo arrivati al fotorealismo per le ambientazioni più o meno statiche, ma per le animazioni e i personaggi secondo me c'è ancora un bel pò di strada da fare. Risultano ancora essere goffe e innaturali, per quanto ben fatte siano, attenzione. Il trucco che si è scoperto un pò di anni fa è l'imperfezione (vedi i pori nella pelle, i nei, cicatrici) ma sono ancora troppo "perfetti". Prendi qualunque frame di Avatar dove c'è un Na'vi in close up e la faccia di un attore, noterai subito.
Inoltre io reputo che il fotorealismo sia necessario in determinate pellicole. E' ovvio che non ti verrei mai a criticare un film della Pixar perchè è cartonesco, è il loro stile ed è giusto che rimanga tale, o magari un cinematic della Blizzard che, per quanto realistico cerca di mantenere un pattern cartonesco. Quando si cerca tuttavia di unire reale con virtuale come per Avatar, attori veri con controparti animate, allora non hai questa libertà (a meno che tu non voglia fare un Chi Ha Incastrato Roger Rabbit in CGI).

Ed è questa la sensazione che mi ha dato il trailer di Avatar, un pò sconsclusionato, non omogeneo, un'impressione che District 9 invece non mi fa sentire.

Riguardo a Zemeckis non so cosa gli sia preso in effetti, si è fissato con questa nuova tecnica registica e non la vuole mollare più, ma basti pensare a Contact, Forrest Gump e lo stesso Who Framed Roger Rabbit per capire che razza di perfezionista del suo campo sia, e le scelte prese in passato per gli effetti speciali. Non esagera, li utilizza per mostrare esattamente ciò che serve, che queste siano semplicemente le gambe mozzate del Tenente Dan, un Forrest Gump che stringe la mano a Nixon o un macchinario alieno per il viaggio spazio-temporale che viene fatto esplodere da un fanatico religioso.

Ciò che vedo in Avatar è quello che mi sembra di provare ogni volta che guardo la nuova trilogia di Star Wars: pupazzi virtuali.

Last edited by InSatanWeTrust; 21st August 2009 at 03:23.
Old 21st August 2009, 03:16   #74
Cavallaudo
BANNED

Cavallaudo's Avatar

Quote:
Mah, son gusti personali a questo punto. Fin quando servono per raccontare belle storie me ne fotto se sembrano veri o finti. Anzi in questo Avatar le considero il valore aggiunto, mi son rotto di vedere cose vere
Eh beh, gli occhietti vitrei dei personaggi alla "film di animazione al pc di basso costo" sono proprio belle cose
Cavallaudo is offline   Reply With Quote
Old 21st August 2009, 03:19   #75
Crumb
W9GFO

Crumb's Avatar

Più rivedo il trailer è più mi sembra palese che cameron abbia cercato nuovi codici artistici per questo film, senza compromesso alcuno. E questo già mi attizza.
Reply

Tags
00:01 avete visto il film, a insatan non la si fa, ancora titanic!!111!!!, avatar, balla con i puffi, cazzo nei capelli, gatti blu indiani, hey! listen!, merda guarnita con crema, montagne volanti, mucca milka nello spazio, pocahontas nello spazio, pravetta kebabbaro, puffi giganti, siamo tutti cineasti, space thundercats, storia telefonatissima, svizzero? no navi, yiff in pandora

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules