Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 14th January 2022, 10:42   #31
Sgigal
mi casa, su casa!

Sgigal's Avatar

Ho capito che è un delirio il mondo delle sedie "da lavoro" come avevo intuito prima di aprire il thread...
Per me è fondamentale il supporto lombare: a parte il prezzo folle di alcune che ho visto, ma mi pare che molte di queste non ce l'abbiano. Sbaglio?

and I won't cry for yesterday, there's
an ordinary world..
Sgigal is offline   Reply With Quote
Old 14th January 2022, 10:43   #32
Nico
Alcoholic

Nico's Avatar

Quote:
Originally Posted by Frag! View Post
Guarda all'inizio ero scettico, ma se le prendi senza RGB [Cit], vanno alla grande
Per me sarebbe anche una questione di principio
Tralasciando che ne ho provate di diverse di sedie da gaming (inclusa la Titan) e per me (personalmente) sono un big-no a livello di ergonomia,
ma il fatto di avere una sedia "da gaming" sagomata come un sedile da racing, no, non ce la faccio.
E' imbarazzante dai. Il target è il boccia 13enne che gioca a Fortnite e ha visto delle sedie simili su Twitch.

Last edited by Nico; 14th January 2022 at 10:44.
Nico is offline   Reply With Quote
Old 14th January 2022, 10:50   #33
Frag!
Goryn Clade

Frag!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Sgigal View Post
Ho capito che è un delirio il mondo delle sedie "da lavoro" come avevo intuito prima di aprire il thread...
Per me è fondamentale il supporto lombare: a parte il prezzo folle di alcune che ho visto, ma mi pare che molte di queste non ce l'abbiano. Sbaglio?
Quote:
Originally Posted by Nico View Post
Per me sarebbe anche una questione di principio
Tralasciando che ne ho provate di diverse di sedie da gaming (inclusa la Titan) e per me (personalmente) sono un big-no a livello di ergonomia,
ma il fatto di avere una sedia "da gaming" sagomata come un sedile da racing, no, non ce la faccio.
E' imbarazzante dai. Il target è il boccia 13enne che gioca a Fortnite e ha visto delle sedie simili su Twitch.
Ripeto, ero scettico all'inizio, ma per me che dopo una vita di avventura ho la schiena a pezzi la secret lab titan col suo supporto lombare mi ha risolto gli acciacchi, almeno quando sono al pc, e ci passo in media 8-10 ore
Frag! is offline   Reply With Quote
Old 14th January 2022, 10:57   #34
Sgigal
mi casa, su casa!

Sgigal's Avatar

Penso che la strada migliore sia andare a provarne qualcuna in qualche negozio, inutile farsi abbagliare dalle mille scelte online..

Caratteristiche fondamentali di cui tenere conto?

an ordinary world..
Old 14th January 2022, 11:05   #35
Gambero
The Dying Will Bullet

Gambero's Avatar

Quote:
Originally Posted by JB View Post
Si ma la mia domanda rimane: Se vuoi la omegalord XL con il tessuto culodibambinosoft la paghi 550 euro+ e ha 5 anni di garanzia.
Perchè una HM che si trova easy a 600 con 12 anni di garanzia dovrebbe invece essere sovraprezzata?

Cioè si parte dall'OP che dice "max 300" e la gente ha fatto uscite tipo "lol hm sovraprezzate, invece la secretlab" e poi costano praticamente uguali solo che una ha 7 anni di garanzia in più dell'altra.
Mah io non ho mai parlato di comparazioni o differenze di prezzo, forse hai sbagliato a quotare.
Io sono per spendere se è un investimento ponderato a seconda delle finanze.

Se devo parlare per quanto riguarda me io una HM non la prenderei mai anche solo perchè voglio un poggiatesta e braccioli regolabili in diagonale al quale non rinuncerei mai.
Ho guardato anche la logitech della HM ma 1600 euro son 3 volte la Secret Lab e non trovo una giustificazione sinceramente per questa differenza abnorme.

Se parliamo di garanzia, anche se mi si spacca una Secret Lab dopo 4 anni ne prendo un altra. Risuccede dopo altri 4? Ne prendo un altra... e non ho ancora raggiunto il prezzo della logitech della HM come spesa.

A sto punto si fa un raffronto
Old 14th January 2022, 11:06   #36
Gambero
The Dying Will Bullet

Gambero's Avatar

Quote:
hai aperto il sito secret lab?
E' interno il supporto lombare

Quote:
Penso che la strada migliore sia andare a provarne qualcuna in qualche negozio, inutile farsi abbagliare dalle mille scelte online..

Caratteristiche fondamentali di cui tenere conto?
In negozio, almeno qua a bologna, trovi solo delle merde sottomarca che han solo la forma di sedia per farle comprare ai papini che vogliono la sedia gaming per il figlio 11enne gamer.
io ho avuto per 8 anni una AKRacing (si ero un tamarro) e son passato a Secret Lab e devo dire che le cose da tener conto sono:

- Tua altezza e peso. Non tutte hanno i pistoni che reggono nel tempo e si afflosciano facendoti sistemare poi ogni 3x2 (e per questo ti ho subito sparato la Secret versione XL 2022)
- Supporto lombare che sia quello interno e non quello fasciato esterno con le cinghie. Anche quello dopo un po va per i cazzi suoi.
- Larghezza della seduta: se è troppo stretto ti senti in un cazzo di uovo
- No similpelle che d'estate ti trovi la schiena stile acquario e le palle attaccate

Last edited by Gambero; 14th January 2022 at 11:11.
Gambero is offline   Reply With Quote
Old 14th January 2022, 11:07   #37
Sgigal
mi casa, su casa!

Sgigal's Avatar

Quote:
Originally Posted by Gambero View Post
hai aperto il sito secret lab?
E' interno il supporto lombare
si hai ragione ci stavo guardando poco fa...

il fatto è che a casa ho due gatti, una sedia del genere me la disintegrano soprattutto se ci devo spendere 5-600 euro.

an ordinary world..
Old 14th January 2022, 11:15   #38
Nico
Alcoholic

Nico's Avatar

Quote:
Se parliamo di garanzia, anche se mi si spacca una Secret Lab dopo 4 anni ne prendo un altra. Risuccede dopo altri 4? Ne prendo un altra... e non ho ancora raggiunto il prezzo della logitech della HM come spesa.
A sto punto si fa un raffronto
Si vabbè calma però, hai preso la HM più costosa per fare il confronto.
Io ho portato a casa la Mirra full-spec a 700€ (ed i braccioli sono regolabili diagonalmente), ed ho 12 anni di garanzia. Fai ora il tuo raffronto.

Poi ripeto, sono il primo a dire che sono una barca di soldi (almeno per me), però l'ho visto come un investimento (ci lavoro tutti i giorni).

Ovvio che se la usi per giocarci un paio di ore la sera, non ha il benché minimo senso spendere queste cifre.

Last edited by Nico; 14th January 2022 at 11:16.
Old 14th January 2022, 11:21   #39
Gambero
The Dying Will Bullet

Gambero's Avatar

Quote:
Si vabbè calma però, hai preso la HM più costosa per fare il confronto.
Io ho portato a casa la Mirra full-spec a 700€ (ed i braccioli sono regolabili diagonalmente), ed ho 12 anni di garanzia. Fai ora il tuo raffronto.

Poi ripeto, sono il primo a dire che sono una barca di soldi (almeno per me), però l'ho visto come un investimento (ci lavoro tutti i giorni).

Ovvio che se la usi per giocarci un paio di ore la sera, non ha il benché minimo senso spendere queste cifre.
eh come ti ho detto, essendo alto, lo schienale così basso e una mancanza di poggiatesta mi ha fermato anche solo dal valutarla.
Io ho la necessità di tenere le spalle, collo e schiena appoggiati completamente quando sono in svacco totale

Last edited by Gambero; 14th January 2022 at 11:23.
Gambero is offline   Reply With Quote
Old 14th January 2022, 11:22   #40
Nico
Alcoholic

Nico's Avatar

Quote:
eh come ti ho detto, essendo alto, lo schienale così basso e una mancanza di poggiatesta mi ha fermato anche solo dal valutarla.
Ok ma questa è una motivazione super legittima, sono il primo a dire che bisogna provarle perché ognuno è diverso, e può trovare comoda/scomoda una sedia per mille motivi.
Però non venirmi a dire "Eh ma di Titan Extreme Gaming FullHd te ne compri 17 con il prezzo di una Herman Miller", perché è una cagata

Quote:
Io ho la necessità di tenere le spalle, collo e schiena appoggiati completamente quando sono in svacco totale
Si ecco un grosso problema delle HM, o almeno che ho trovato io sulla Mirra2, è che fa cagare come sedia da svacco, ma è normale senza poggiatesta.
Cioè non riuscirei mai a guardare un film da disteso su questa

Last edited by Nico; 14th January 2022 at 11:24.
Old 14th January 2022, 11:24   #41
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

allora io vengo da anni e anni di Markus Ikea, consigliata a più riprese su NGI e tutto sommato mi sono sempre trovato abbastanza bene.

Recentemente però in ufficio sono passato a questa:
https://www.amazon.it/dp/B09J4ZKWZK/..._SCE_dp_1?th=1

e penso che in futuro anche per casa cambierò su questa soluzione.
Rispetto ad una Markus c'è qualche decina di € di differenza, ma ha il grosso vantaggio di essere completamente traspirante, anche dove si appoggia il deretano è fatto con la stessa "maglia" con cui si vede è fatto lo schienale.

inoltre ha molte più possibilità di regolazioni varie (seduta, lombare, braccioli, poggiatesta)
Old 14th January 2022, 11:25   #42
JB
ՂB

JB's Avatar

Io ho problemi cronici di cervicale e li ho risolti NON usando un poggiatesta
Poi probabilmente se sei alto due metri hai bisogno di altro ma in generale dovrebbe essere una specifica importante e non generale.
JB is offline   Reply With Quote
Old 14th January 2022, 11:26   #43
Gambero
The Dying Will Bullet

Gambero's Avatar

Quote:
Ok ma questa è una motivazione super legittima, sono il primo a dire che bisogna provarle perché ognuno è diverso, e può trovare comoda/scomoda una sedia per mille motivi.
Però non venirmi a dire "Eh ma di Titan Extreme Gaming FullHd te ne compri 17 con il prezzo di una Herman Miller", perché è una cagata

Si ecco un grosso problema delle HM, o almeno che ho trovato io sulla Mirra2, è che fa cagare come sedia da svacco, ma è normale senza poggiatesta.
Cioè non riuscirei mai a guardare un film da disteso su questa
non ho detto di "una HM" ma delle HM Logitech (che mi sembrava per la mia stazza quella più adatta).
non faccio paragoni a caso su!
Old 14th January 2022, 11:26   #44
Nico
Alcoholic

Nico's Avatar

Quote:
Originally Posted by JB View Post
Io ho problemi cronici di cervicale e li ho risolti NON usando un poggiatesta
Ma infatti il poggia-testa non ha molto di ergonomico E' più per lo svacco.
Old 14th January 2022, 11:29   #45
JB
ՂB

JB's Avatar

Anche Steelcase è una ottima marca.
JB is offline   Reply With Quote
Reply

Tags
1.chiedo pareri, 2.ignoro risposte, 3. budget 300, 4. ma adesso è 200

Thread Tools
Rate This Thread