Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 13th January 2022, 19:05   #1
Sgigal
mi casa, su casa!

Sgigal's Avatar

[CaA] Sedia gaming

Salve potente popolo di Agorò. Eccomi qui ad aprire un nuovo caa, che so già mi darà grosse soddisfazioni

Mia moglie, per via dei miei problemi di mal di schiena, mi vuole regalare per casa una sedia comoda dove poter passare le mie lunghe ore di lavoro a casa quando sono in smart working.

Ora infatti ho una sedia da ufficio dell'ikea presa ormai 6 anni fa, che avrò pagato 70-80 euro. Ma cazzo, ultimamente mi spezza davvero la schiena e non ne posso più.

Avrei bisogno di una comoda sedia su cui passare le mie 8 ore di lavoro, con supporto lombare assolutamente e soprattutto che mi faccia stare nella giusta postura.

Invece della classica sedia da ufficio puntavo quindi una gaming che di solito i modelli di medio - alta fascia sono dotati di cuscini ecc ecc.

Ah, ps: sono alto 1.98 x 93 kg, quindi non proprio un fuscello.
Budet: massimo, ma massimo davvero, 300 euro. Meno cosa più che gradita.

Mia moglie per il momento aveva visto questa che a parte le lucine sembra dalle recensioni molto comoda:

https://www.amazon.it/dp/B08WXBD672/...v_cv_lig_dp_it

Insomma, datemi due dritte. Che ne pensate?

and I won't cry for yesterday, there's
an ordinary world..
Sgigal is offline   Reply With Quote
Old 13th January 2022, 19:08   #2
Nico
Alcoholic

Nico's Avatar

Quote:
Originally Posted by Sgigal View Post
Insomma, datemi due dritte. Che ne pensate?
Evita, per l'amor di Dio, evita, le sedie da gaming. Fai un favore a te stesso, e all'umanità intera.
Per il resto, data la tua altezza decisamente fuori norma, l'unico consiglio che mi sento di darti è di provarle,
proverei a vedere in qualche mobilificio/negozio che vende materiale per uffici/Ikea e simili.

Ti dico già che la situazione è disastrosa, non c'è molto nella fascia da te richiesta:
passi da sedie fatte in cartone da 50€, alle sedie Ikea da 100-150€, alle Herman Miller da 500€ in su.

Last edited by Nico; 13th January 2022 at 19:11.
Nico is offline   Reply With Quote
Old 13th January 2022, 19:19   #3
CiViCo45
IRADEI-Stormrage

Quote:
Originally Posted by Nico View Post
Evita, per l'amor di Dio, evita, le sedie da gaming. Fai un favore a te stesso, e all'umanità intera.
Per il resto, data la tua altezza decisamente fuori norma, l'unico consiglio che mi sento di darti è di provarle,
proverei a vedere in qualche mobilificio/negozio che vende materiale per uffici/Ikea e simili.

Ti dico già che la situazione è disastrosa, non c'è molto nella fascia da te richiesta:
passi da sedie fatte in cartone da 50€, alle sedie Ikea da 100-150€, alle Herman Miller da 500€ in su.
forse una sayl in offerta la becca
Old 13th January 2022, 19:26   #4
_kAr!
Pokemon skilled

_kAr!'s Avatar

Per carità lascia perdere le sedie da gaming, oltre ad essere orrendamente tamarre sono overpriced da fare schifo e non hanno una seduta adatta ad una postura corretta.

Proverei anch'io a girare negozi di mobili per ufficio, qualcosa in quella fascia di prezzo magari si trova, oppure ikea sui 150€ ha già qualcosa di decente oltre alla solita Markus ()
Old 13th January 2022, 19:33   #5
Shadlol
*eye-rolling*

Shadlol's Avatar

Io ho la secret lab omega con tutte le feature per schiena / lombare / collo e va che é una meraviglia

Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk
Old 13th January 2022, 19:34   #6
Nico
Alcoholic

Nico's Avatar

Quote:
Originally Posted by CiViCo45 View Post
forse una sayl in offerta la becca
Non me la vedo bene per una persona di quasi 2 metri considerando che ha praticamente 0 regolazioni
Old 13th January 2022, 20:11   #7
[NiGhTmArE]
Protezione civile di NGI

[NiGhTmArE]'s Avatar

zero regolazioni la Sayl?

cmq era in offerta -15% nel periodo blackfriday quella da gaming, e costava pure meno, ha tutti gli optional

https://www.hermanmiller.com/sayl-gaming-chair/

da €684,00 a €581,40

ora sta a 782
Frappr is dead

Last edited by [NiGhTmArE]; 13th January 2022 at 20:13.
[NiGhTmArE] is offline   Reply With Quote
Old 13th January 2022, 20:20   #8
Sgigal
mi casa, su casa!

Sgigal's Avatar

Alla faccia del cazzo 700 euro per una seria.. no manco se mi pagano scusate

Sono così tremende le gaming? E sta Marcus dell'ikea di cui tutti parlano com'è?

and I won't cry for yesterday, there's
an ordinary world..
Sgigal is offline   Reply With Quote
Old 13th January 2022, 20:42   #9
Cry
Posh Twat

Cry's Avatar

Markus sicuramente al top a livello di qualità prezzo.

Herman Miller "sopravvalutate", ne ho comprate due solo per una questione di status e sicuramente per il resto non valgono il prezzo pagato, o meglio sono un lusso inutile per l'uomo medio.

Mi spiace ragazzi ma continuare a consigliarle a pappagallo come fossero la svolta è un atto a mio avviso criminale, datevi una calmata, la gente poi ci butta i soldi.

Last edited by Cry; 13th January 2022 at 20:43.
Cry is offline   Reply With Quote
Old 13th January 2022, 20:50   #10
[NiGhTmArE]
Protezione civile di NGI

[NiGhTmArE]'s Avatar

non avevo letto budget, ed era per correggerlo sulle regolazioni
Frappr is dead
[NiGhTmArE] is offline   Reply With Quote
Old 13th January 2022, 20:53   #11
Nico
Alcoholic

Nico's Avatar

Quote:
Originally Posted by [NiGhTmArE] View Post
non avevo letto budget, ed era per correggerlo sulle regolazioni
C'hai ragione, devo averla confusa con un altra sedia della gamma che provai e non si poteva toccare praticamente niente

Quote:
Originally Posted by Cry View Post
Herman Miller "sopravvalutate", ne ho comprate due solo per una questione di status e sicuramente per il resto non valgono il prezzo pagato, o meglio sono un lusso inutile per l'uomo medio.
Mi spiace ragazzi ma continuare a consigliarle a pappagallo come fossero la svolta è un atto a mio avviso criminale, datevi una calmata, la gente poi ci butta i soldi.

Comunque io non consiglierei una Herman Miller principalmente per il prezzo spropositato, però tra pagare 300-400€ una sedia da gaming, e riuscire a portarsi a casa una Herman a 600-700, è una differenza investita benissimo.

Io ho la Mirra2 (pagata 700€) e mi ha praticamente risolto un annoso problema al collo ed alla spalla dovuti ad una terribile postura.
Li avrei risolti anche con un'altra sedia o con altri metodi? Può essere. Però la Mirra2 regolata ad hoc mi incolla allo schienale e non mi stacco più dalla postura corretta, cosa che non sono mai riuscito con qualsiasi altra sedia, dopo 2 secondi scivolo giù, metto le gambe sotto il culo, mi sporgo di lato, etc.

Last edited by Nico; 13th January 2022 at 20:58.
Old 13th January 2022, 21:53   #12
Hans Win
Registered User

https://www.topstar.de/en/swivel-cha...ice/sitness-45

Venduta e spedita da amazon 258 euro. Made in Germany. 3 anni di garanzia. Un guanto. Dopo che la provi ne vorrai una anche nel cesso.
Hans Win is offline   Reply With Quote
Old 14th January 2022, 00:53   #13
tasKer
Cheats Inside

tasKer's Avatar

In zona Bologna, Modena, Reggio e Parma dove si può trovare un buon negozio con delle sedie di qualità da poter provare?

Comunque confermo che le sedie da gaming sono nammerda, ne presi una su ebay tempo fa, 400 euro, rispedita indietro dopo 2 giorni

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Old 14th January 2022, 00:53   #14
borzo
maggioranza silenziosa

borzo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Nico View Post
Comunque io non consiglierei una Herman Miller principalmente per il prezzo spropositato, però tra pagare 300-400€ una sedia da gaming, e riuscire a portarsi a casa una Herman a 600-700, è una differenza investita benissimo.
Si ma è il doppio del prezzo, basta comprare una buona sedia senza prendere la top di gamma dell'universo.
Old 14th January 2022, 01:37   #15
meschio94
essere meschino

meschio94's Avatar

Quote:
Originally Posted by tasKer View Post
In zona Bologna, Modena, Reggio e Parma dove si può trovare un buon negozio con delle sedie di qualità da poter provare?

Comunque confermo che le sedie da gaming sono nammerda, ne presi una su ebay tempo fa, 400 euro, rispedita indietro dopo 2 giorni

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Intertecnica a Bomporto

Sono rivenditori ufficiali Herman miller ma hanno anche altra roba
meschio94 is offline   Reply With Quote
Reply

Tags
1.chiedo pareri, 2.ignoro risposte, 3. budget 300, 4. ma adesso è 200

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules