Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 12th January 2022, 11:11   #16
mbiu
arrr capitano

mbiu's Avatar

Quote:
Originally Posted by Supremo View Post
Ci avevo pensato, ma non mi entusiasma il fatto di avere lenti scure anche quando non vorrei utilizzarle.
non te ne accorgi. il passaggio è graduale e "dolce" e soprattutto non diventano cosi scure.

le ho da un annetto e non tornerei più indietro. non hai piu da ricordarti il secondo paio di occhiali o eventuali clip.

unica vera "pecca" che diventano piu scure al freddo che al caldo, quindi in inverno performano meglio

ma io un papà nn lho quindi mi pisceró addosso.
mbiu is offline   Reply With Quote
Old 12th January 2022, 11:18   #17
cecio
San Marten Mosser

cecio's Avatar

Posso dire che esteticamente sono l'anti-sesso?
Old 12th January 2022, 11:24   #18
betto
Registered User

betto's Avatar

Io ho rifatto gli occhiali da poco e ho messo il filtro luce blu.
Lavoro 8 ore al giorno al computer e da quando ce l'ho non mi bruciano più gli occhi.
betto is offline   Reply With Quote
Old 12th January 2022, 11:25   #19
mbiu
arrr capitano

mbiu's Avatar

Quote:
Originally Posted by cecio View Post
meglio cosi ho una vita sociale meno stressante dove tutte mi vogliono scopare

ma io un papà nn lho quindi mi pisceró addosso.
mbiu is offline   Reply With Quote
Old 12th January 2022, 12:23   #20
Chardros
It's been emotional

Chardros's Avatar

Quote:
Originally Posted by Supremo View Post
A sto punto penso di non tornarci e cercare un altro che ha quella montatura (ma non è che rincarano sulle lenti per compensare lo sconto che dicono di fare sulla montatura?)
Anche con le 1.5 il prezzo non è fattibile visto lo sconto della montatura? O sarebbe farlocco pure quello?

Al prossimo mi porto carta e penna e segno tutto

Ti aggiorno.
Grazie ancora per le info.

Anzi, ma non è che magari riesci ad indirizzarmi da qualcuno a Roma?

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Beh, se dicono di fare sconto sulla montatura, non credo centri nulla aumentare il prezzo delle lenti, sennò sarebbe un illecito.
Purtroppo nonconosco nessuno a Roma, ma se decidessi di fare un giro per Firenze avvisami.

Per quanto riguarda il discorso delle fotocromatiche non mi sento di suggerirti nulla, va a gusto personale. C'è da dire che il fotocromatismo si attiva conl'ultravioletto e quindi in auto scurisce meno visto che l'abitacolo é di suo provvisto di schermatura all'UV. Però potrebbe essere un vantaggio se fai tratti con gallerie, almeno non hai l'occhiale scurissimo che se è da vista non te lo puoi togliere o non vedi una sega ma la transizione non è immediata dallo stato chiaro a quello scuro e viceversa.

Però tanta gente è molto contenta con fotocromatico, son delle belle lenti ed ora hanno aumentato le colorazioni. Prima solo girgio o marrone, ora ci sono ambra, verde smeraldo, grafite, viola ecc ecc.
Più o meno, sta di fatto che dopo aver schiumato di rabbia, inveito contro qualsiasi divinità mente umana abbia in ogni tempo e luogo concepito, dopo aver spaventato a morte mia madre e aver quasi distrutto la mia scrivania a pugni, il file che stavo cercando è misteriosamente apparso sul mio hard disk.
Forse che anche Dio ha bisogno di essere cazziato ogni tanto?
Chardros is offline   Reply With Quote
Old 12th January 2022, 12:44   #21
sav!
Registered User

sav!'s Avatar

io sono miope 1,75 per occhio (e 0,50 astigmatico da un occhio) ed ho preso da poco delle lenti con trattamento per il Blu (non ricordo la marca) ed ho pagato compresa montatura 140€

Il tizio al negozio mi ha fatto vedere la differenza della lente normale e quella col trattamento quando la infilava nel fascio di un puntatore laser blu e questo effettivamente spariva
(mentre con un'altra lente Zeiss rimaneva un po' piu percettibile).
Ma probabilmente era tutto ben architettato e non so effettivamente quanto sia utile.

Io ho ben specificato che uso gli occhiali solo in casa e soprattutto davanti al PC mentre quando esco ho le lenti a contatto, mi sono accorto presto però che effettivamente
la lente taglia la luce blu/ultravioletta ma anche quella dello spettro del visibile perchè se sto al PC e guardo la pagina Google bianca con o senza occhiali il colore non cambia e rimane bianco MA se guardo un foglio bianco illuminato dal sole, o giro di giorno ecc. i bianchi sono TUTTI gialli, ma non leggermente.. proprio come se avessi un filtro "caldo" in real life

Last edited by sav!; 12th January 2022 at 12:46.
sav! is offline   Reply With Quote
Old 12th January 2022, 13:43   #22
Chardros
It's been emotional

Chardros's Avatar

Quote:
Originally Posted by sav! View Post
Ma probabilmente era tutto ben architettato e non so effettivamente quanto sia utile. [/U]
tranquiillo che il taglio della radiazione blu è legittimo, sono supercertificati CEE e controllatissimi, non è uno scam.
Più o meno, sta di fatto che dopo aver schiumato di rabbia, inveito contro qualsiasi divinità mente umana abbia in ogni tempo e luogo concepito, dopo aver spaventato a morte mia madre e aver quasi distrutto la mia scrivania a pugni, il file che stavo cercando è misteriosamente apparso sul mio hard disk.
Old 12th January 2022, 15:02   #23
Supremo
M0deratore

Supremo's Avatar

Ora ho scritto a diverse ottiche vicino casa e nessuno sembra trattare armani.
cheppalle
Supremo is offline   Reply With Quote
Old 12th January 2022, 16:34   #24
Supremo
M0deratore

Supremo's Avatar

Ah già che ci siamo, le fantomatiche lenti "hd", son una cagata o realmente si vede la differenza?

Last edited by Supremo; 12th January 2022 at 16:38.
Old 12th January 2022, 17:04   #25
Drest
Registered User

fermi tutti, ma sti cazzo di filtri luce blu mi alterano i colori a schermo?

me li ha appioppati l'ottico, gli ho chiesto più volte se avessero alcun tipo di effetto sui colori a schermo e mi ha assicurato di no - se cambiano me li tiro in faccia (o meglio, glieli tiro in faccia)
Drest is offline   Reply With Quote
Old 12th January 2022, 18:47   #26
Paul Haslinger
Registered User

Paul Haslinger's Avatar

Ne approfitto per chiedere: ho pulito gli occhiali con un panno disinfettante e come risultato ho rovinato la patina antiriflesso. C'è un modo per salvare le lenti o sono rovinate permanentemente?
Am I in the wrong place here, or in the wrong life? Did I not recognize, as I sat in a train that raced past a station and did not stop, that I was on the wrong train, and did I not learn from the conductor that the train would not stop at the next station, either, a hundred kilometers away, and did he not also admit to me, that the train would not stop again at all?
Paul Haslinger is offline   Reply With Quote
Old 12th January 2022, 19:02   #27
Barone_K
noblesse oblige

Barone_K's Avatar

Visto che siamo in tema, ho recentemente fatto occhiali per vista da lontano

Mi hanno ricscontrato una leggera miopia e astigmatismo ad entrambi occhi

Fatto sta che messi sti occhiali effettivamente da lontano adesso vedo perfetto ma se cammino per strada o se guardo oggetti a distanza ravvicinata si deformano creando dei deliri prospettici, tipo il marciapiede si inclina completamente e lo vedo ravvicinato con effetto "nano "

Sto cinema è da considerarsi normale adattamento o qualcosa no va?
Ho cercato in giro e pare che forse avrei dovuto partire con lenti con astigmatismo piu morbido
Barone_K is online now   Reply With Quote
Old 12th January 2022, 19:39   #28
bustok
Out of depths of sorrow

bustok's Avatar

Quote:
Originally Posted by cecio View Post
guarda che sei rimasto un po' agli anni 90, le ultime generazioni sono indistinguibili da un normale paio di occhiali da sole (abbinandoli alla corretta montatura) possono avere anche il normale colore a fantasia degli occhiali da sole, a meno che per te avere occhiali da sole vuole dire essere anti sesso...

Last edited by bustok; 12th January 2022 at 19:44.
bustok is offline   Reply With Quote
Old 12th January 2022, 19:45   #29
Supremo
M0deratore

Supremo's Avatar

Niente, mesa mi tocca tornare dagli stessi, in 6 mi han risposto che non trattato Armani e 1 che sarebbero da ordinare.

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Old 12th January 2022, 19:51   #30
Chardros
It's been emotional

Chardros's Avatar

Quote:
Originally Posted by Drest View Post
fermi tutti, ma sti cazzo di filtri luce blu mi alterano i colori a schermo?

me li ha appioppati l'ottico, gli ho chiesto più volte se avessero alcun tipo di effetto sui colori a schermo e mi ha assicurato di no - se cambiano me li tiro in faccia (o meglio, glieli tiro in faccia)
Leggermente si, possono dare una piccola alterzione. Mettili a contrasto con un foglio bianco e vedi come risulta paglierino.
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules