Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 14th January 2022, 10:50   #496
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Quote:
Originally Posted by elindur View Post
Ringrazia il M5S, la soglia isee ci stava e hanno chiesto di toglierla, perché altrimenti gli amici con le case al mare non potevano fottersi sti soldi

Andavano messi soldi solo sulle prime case e con forti limitazioni legate all'isee, invece no, meglio ristrutturare casa gratis a chi è già pieno di soldi, tanto le paghiamo ste case con le nostre tasse
ma più semplicemente io avrei evitato di applicare la norma alle case singole a prescindere dall'isee, minimo abitazioni con 4 unità familiari, essenzialmente dal piccolo condominio in su, dove l'efficientare ha effettivamente un impatto "di scala". La singola abitazione non è neanche la goccia nel mare, ma la molecola di h2o nel mare
Old 14th January 2022, 11:04   #497
elindur
swimming in the bloodpool (+60k)

elindur's Avatar

Quote:
Originally Posted by char View Post
Fallisco il tiro su volontà:
l'imporante era ri-immettere soldi nell'edilizia del paese, che è uno dei settori portanti sia dell'arcata economica che dell'arcata sociale del paese. Che poi ne beneficiasse un target mirato egalitariamente o ne beneficiassero le terze villette al mare, non si è evidentemente reso rilevante.
per immettere soldi nell'edilizia potevi anche pensare ad un piano nazionale che ristrussurasse tutte le scuole pubbliche, gli ospedali e le case popolari

Personalmente non sono contrario a quel tipo di stimolo economico tout court, ma sono incazzato come una biscia per il fatto che non sia messo alcun paletto sulle seconde case e sul reddito delle famiglie che ne beneficiano, di fatto quindi andando a fare l'ennesimo regalo a quella fascia della popolazione che non ne aveva certo bisogno.
elindur is offline   Reply With Quote
Old 14th January 2022, 11:21   #498
Hicks!
Only one.

Hicks!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by elindur View Post
per immettere soldi nell'edilizia potevi anche pensare ad un piano nazionale che ristrussurasse tutte le scuole pubbliche, gli ospedali e le case popolari

Personalmente non sono contrario a quel tipo di stimolo economico tout court, ma sono incazzato come una biscia per il fatto che non sia messo alcun paletto sulle seconde case e sul reddito delle famiglie che ne beneficiano, di fatto quindi andando a fare l'ennesimo regalo a quella fascia della popolazione che non ne aveva certo bisogno.
Vero, è comunque una misura che ha delle ricadute positive sull'ambiente, sia in termini di riduzione di consumi energetici, sia in termini di riduzione del consumo di suolo.

Non mi sbraccerei troppo per una misura una tantum che non verrà più rinnovata.

Certo, è stato un regalo, su quello siamo d'accordo e rosiko un botto di non averne potuto approfittare
Old 14th January 2022, 20:31   #499
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Beh io invece mi sbraccerei e come per quello che è stato detto: ne ha beneficiato maggiormente chi non doveva e dove non ce ne era bisogno.

Cioè insomma, hanno rotto anche un po' il cazzo eh.

Oltretutto nell'articolo dice che in realtà proprio per tutte le ragioni elencate ne viene meno anche il discorso di efficientamento energetico.

È stato un regalo ai soliti senza alcun bisogno quando poteva essere un regalo a chi ne aveva bisogno e dove era maggiormente richiesto.
Ma tanto in sto paese se non facciamo le cose sempre a cazzo di cane non siamo contenti.

Per il tipo di strutture che ne hanno beneficiato fino ad ora in rapporto ai materiali usati/buttati e le tonnellate di chilometri cubi di polistirolo immesse nell'ambiente penso che le ricadute positive su di esso siano pari a zero.
Old 15th January 2022, 00:04   #500
Sheeta
Registered User

Sheeta's Avatar

Domanda abbastanza ot, ma con una caldaia a condensazione, casa a più piani e ogni piano ha il suo termostato, se diciamo per esempio c'è un piano attivo, attivando gli altri piani la caldaia come reagisce?
Old 15th January 2022, 11:39   #501
gefri
Registered User

guys devo farvi una domanda: ma se volessi montare un impianto fotovoltaico, avrei delle agevolazioni oppure per averle dovrei fare degli altri lavori (che non ho necessità di fare)?
gefri is offline   Reply With Quote
Old 15th January 2022, 12:49   #502
Kaya
Non si applica.

Kaya's Avatar

Le uniche agevolazioni sono le detrazioni 65 in 10 anni.
Per averli al 100% ci vogliono i famosi interventi trainanti che facciano salire di 2 classi l'immobile
Old 15th January 2022, 12:50   #503
gefri
Registered User

cioè, se monto senza trainanti ho comunque il 65% di sconto spalmato sui 10 anni?
Old 16th January 2022, 10:35   #504
Kaya
Non si applica.

Kaya's Avatar

Mi sono sbagliato: la detrazione è al 50% su 10 anni e non 65.
Ovviamente viene tolto dall'irpef che devi pagare (quindi con la dichiarazione dei redditi).
Old 16th January 2022, 12:08   #505
tef
Premium Netgamers

tef's Avatar

Quote:
Originally Posted by Sheeta View Post
Domanda abbastanza ot, ma con una caldaia a condensazione, casa a più piani e ogni piano ha il suo termostato, se diciamo per esempio c'è un piano attivo, attivando gli altri piani la caldaia come reagisce?
credo che continua a lavorare, dovrò "pompare" di più, se l'impianto è stato tarato bene avrà le varie valvole per la gestione
Old 16th January 2022, 21:33   #506
gefri
Registered User

Quote:
Originally Posted by Kaya View Post
Mi sono sbagliato: la detrazione è al 50% su 10 anni e non 65.
Ovviamente viene tolto dall'irpef che devi pagare (quindi con la dichiarazione dei redditi).
Grazie
Old 16th January 2022, 22:12   #507
Novocaine

Novocaine's Avatar

approfitto anche io:

ma gli infissi li posso cambiare con un lavoro trainante?
Novocaine is offline   Reply With Quote
Old 17th January 2022, 01:08   #508
|L CILI
Bacco Unico Dio

|L CILI's Avatar

Quote:
Originally Posted by Novocaine View Post
approfitto anche io:

ma gli infissi li posso cambiare con un lavoro trainante?
Sì, almeno nel mio condominio a Milano, per la modica cifra di 30 milioni di euri stiam rifacendo tutto e gli infissi sono trainanti
|L CILI is offline   Reply With Quote
Old 17th January 2022, 09:45   #509
Ficus
[triggered]:)[/triggered]

Ficus's Avatar

30 milioni? State ricostruendo un intero quartiere?
Ficus is offline   Reply With Quote
Old 17th January 2022, 09:50   #510
Hicks!
Only one.

Hicks!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by |L CILI View Post
Sì, almeno nel mio condominio a Milano, per la modica cifra di 30 milioni di euri stiam rifacendo tutto e gli infissi sono trainanti
Gli infissi sono TRAINATI, non trainanti.
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules