Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 17th February 2021, 13:10   #16
-Shotgun-
Social Juggler

-Shotgun-'s Avatar

Edit: metto tutti i trailer di Origin va, sono una figata:

Spoiler:

Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

YT Thumbnail

YT Thumbnail

YT Thumbnail

YT Thumbnail

YT Thumbnail

Last edited by -Shotgun-; 17th February 2021 at 13:47.
-Shotgun- is offline   Reply With Quote
Old 17th February 2021, 13:55   #17
Drest
Registered User

Quote:
Originally Posted by Ellim View Post
Eh si ma paghi l'iva italiana mica quella Jappa
Tu che sistema di spedizioni hai usato?
si ma intendevo dire che anche pagandoci il 22%, con l'iva al 4% mi sa che ci ri-entri comunque.

come spedizione ho sempre usato la SAL, quella che costa di meno, cagandomi in mano per 2 mesi

Last edited by Drest; 17th February 2021 at 13:57.
Drest is offline   Reply With Quote
Old 17th February 2021, 21:20   #18
-Shotgun-
Social Juggler

-Shotgun-'s Avatar

Mi sto sparando Mobile Suit Gundam Thunderbolt

YT Thumbnail

Old 19th February 2021, 21:37   #19
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Quote:
Originally Posted by Drest View Post
si ma intendevo dire che anche pagandoci il 22%, con l'iva al 4% mi sa che ci ri-entri comunque.

come spedizione ho sempre usato la SAL, quella che costa di meno, cagandomi in mano per 2 mesi
Allora, ho guardato un po' di recensioni in giro e da quello che ho capito ci sono kit fatti bene e altri che hanno problemi (tipo ad esempio che son bilanciati ho anno le articolazioni sfigate e il modellino nemmeno sta in piedi o in posa).

Alla fine mi sa che mi butto e prendo l'astray red frame che leggevo che è fatto bene ed è uno di quelli che sinceramente mi piace parecchio (peccato che non ci siano i blue frame in real grade).
Ci sarebbero anche lo 00 raiser e il QAN[T] che mi ispirano e ho visto che sono consigliati.

Poi comunque ordinerò tramite amazon. Alla fine facendo i conti usando la spedizione più scrausa dal giappone mi costerebbe 10 euro in meno (che vabbè son comunque tanti praticamente il 25%), però sinceramente li spendo volentieri sapendo che non incorro nel rischio della dogana e non devo aspettare settimane e settimane senza tracking

Immagino che fare un ordine multiplo dal giappone possa convenire, magari le SS rimangono simili e con il costo inferiore vale lo sbatti

Adesso devo capire come si montano sti cosi però
Ma dato che è tutto ad incastro si possono anche smontare? Magari se in futuro si vuole dipingerli.

Ho finito di vedere the origin - mi è tornata voglia di reinstallare SD gundam cross rays

Last edited by Ellim; 19th February 2021 at 21:38.
Ellim is online now   Reply With Quote
Old 20th February 2021, 13:14   #20
Drest
Registered User

Quote:
Allora, ho guardato un po' di recensioni in giro e da quello che ho capito ci sono kit fatti bene e altri che hanno problemi (tipo ad esempio che son bilanciati ho anno le articolazioni sfigate e il modellino nemmeno sta in piedi o in posa).

Alla fine mi sa che mi butto e prendo l'astray red frame che leggevo che è fatto bene ed è uno di quelli che sinceramente mi piace parecchio (peccato che non ci siano i blue frame in real grade).
Ci sarebbero anche lo 00 raiser e il QAN[T] che mi ispirano e ho visto che sono consigliati.

Poi comunque ordinerò tramite amazon. Alla fine facendo i conti usando la spedizione più scrausa dal giappone mi costerebbe 10 euro in meno (che vabbè son comunque tanti praticamente il 25%), però sinceramente li spendo volentieri sapendo che non incorro nel rischio della dogana e non devo aspettare settimane e settimane senza tracking

Immagino che fare un ordine multiplo dal giappone possa convenire, magari le SS rimangono simili e con il costo inferiore vale lo sbatti

Adesso devo capire come si montano sti cosi però
Ma dato che è tutto ad incastro si possono anche smontare? Magari se in futuro si vuole dipingerli.

Ho finito di vedere the origin - mi è tornata voglia di reinstallare SD gundam cross rays
boh, io ci ho ordinato mini4wd a 5€ vs 20 a cui si trovano qua
Drest is offline   Reply With Quote
Old 20th February 2021, 14:39   #21
arlecchino
Registered User

a me un periodo mi era salita la scimmia e volevo iniziare , poi per una serie di motivi ho declinato , pero' devo dire che informandomi un po' sull'argomento una cosa che mi aveva colpito positivamente era il fatto che rispetto ad hobby simili ( miniature/gamesworkshop/boardgame in generale ) hanno dei prezzi tutto sommato molto onesti si va' dai 10/15 euro per i modelli piu' semplici/piccoli con una media di 30/40 euro per modelli un po' piu' grandi carini , poi vabbe' ci sono anche i kit da 200/300/500 ecc oppure i metal build grandi gia' assemblati che costicchiano , pero' sono prezzi onestissimi e tutti da amazon , penso che se uno inizia a smazzarsi con gli shop asiatici e fa' un grande ordine rispami ancora di piu'

in futuro potrei decidere di iniziare veramente
arlecchino is offline   Reply With Quote
Old 20th February 2021, 15:23   #22
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Oddio i termini da paragone con gli altri tipi di modellismo non li ho al momento, l'ultima volta che mi ci sono messo era da bambino con i modellini degli aerei
Però ai tempi mi ricordo che non era proprio economico, e c'era lo sbatti della colla che ho sempre odiato. Poi i modellini di aerei dovevi pure colorarli, altrimenti facevano cagare ovviamente essendo colore unico.

Qui sinceramente (a parte il discorso dei vari grade e quindi puoi scegliere quanto spendere) mi sembra che i modelli siano veramente congegnati bene, hanno un sacco di dettagli e sono pure snodabili. In più sono anche colorati ed è tutto ad incastro (e già solo questo ha un valore in fase di progettazione di certo non basso)
Insomma credo che come valore superino di gran lunga gli aerei

Poi se uno decide di colorarli il costo aumenta alla grande suppongo.

Per il momento ho ordinato l'astray red frame, un tronchesino, un cutter, e un set di carta vetrata buoni. In teoria per fare le robe base non dovrebbe servire altro.

Ps - la cosa scazzo è che se anche prendi un modello che non costa tanto, devi sempre pagare le spese di spedizione

Last edited by Ellim; 20th February 2021 at 15:26.
Old 20th February 2021, 15:49   #23
arlecchino
Registered User

Quote:
Oddio i termini da paragone con gli altri tipi di modellismo non li ho al momento, l'ultima volta che mi ci sono messo era da bambino con i modellini degli aerei
Però ai tempi mi ricordo che non era proprio economico, e c'era lo sbatti della colla che ho sempre odiato. Poi i modellini di aerei dovevi pure colorarli, altrimenti facevano cagare ovviamente essendo colore unico.

Qui sinceramente (a parte il discorso dei vari grade e quindi puoi scegliere quanto spendere) mi sembra che i modelli siano veramente congegnati bene, hanno un sacco di dettagli e sono pure snodabili. In più sono anche colorati ed è tutto ad incastro (e già solo questo ha un valore in fase di progettazione di certo non basso)
Insomma credo che come valore superino di gran lunga gli aerei

Poi se uno decide di colorarli il costo aumenta alla grande suppongo.

Per il momento ho ordinato l'astray red frame, un tronchesino, un cutter, e un set di carta vetrata buoni. In teoria per fare le robe base non dovrebbe servire altro.

Ps - la cosa scazzo è che se anche prendi un modello che non costa tanto, devi sempre pagare le spese di spedizione

rapporto qualita' prezzo e' esagerato , considerato la qualita' e la quantita di materiale , si ovvio se inizi a pitturare o fare modifiche particolari costa un po' di piu' ( ma quello e' tutto un lavoro che decidi tu di fare in piu' ed anche in quel caso ci sono farie fascie di prezzo a seconda di cosa usi ) , volendo ci sono anche i " pennarelli " ( gunpla marker ) per gunplay con cui rifinire o pitturare delle parti se vuoi dargli del colore

maledetto mi stai facendo risalire la scimmia
arlecchino is offline   Reply With Quote
Old 23rd February 2021, 17:29   #24
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Mi è arrivato il kit: la scala me la immaginavo più grande, mi sa che è meglio se mi procuro una lente che inizio a non vederci più un cazzo

Appena mi arrivano gli ultimi tool inizio
Old 23rd February 2021, 17:57   #25
-Shotgun-
Social Juggler

-Shotgun-'s Avatar

Poi posta pics
Old 24th February 2021, 08:32   #26
Lorenzo.ns
Armata Baccanale

Lorenzo.ns's Avatar

https://www.hlj.com/

la bibbia dei gunpla a mio avviso... non so quante centinaia di euro gli ho regalato in tutti questi anni.
ti conviene fare ordini di 4-5 kit, che non ti conviene spedire per un paio di oggetti... le SS ti coprono o superano il costo degli oggetti, che costano un cazzo rispetto all'italia (ss+dogana+iva+guadagno venditore italiano).
su HLJ ti permettono di comprare degli oggetti, ed avere un "private warehouse" sul loro sito: ti mettono da parte tutto quello che compri, e dopo 1-2 mesi al massimo devi farti spedire l'articolo piu vecchio, così accumuli la roba che ti serve per fare un unica spedizione.

colla MAI usata, a meno di non rompere dei pezzi ed evito kit che ne necessitano (kit in resina)
i classici kit di plastica, non hanno bisogno di colla, ma necessitano di una passata di colore per renderli "umani", che la plastica nuda e cruda fa cagare.
c'è un ABISSO di differenza semplicemente a coprire con un pennarello apposito le panel lines e poi tirarci su il coprente spray.

YT Thumbnail

lui usa quello che l'inchiostro fluisce da solo, io invece preferisco il "pennarello" con punta sottile, questo.
https://www.hlj.com/gundam-marker-gr...-lines-gnzgm02

2 gruppi facebook dove molte persone postano i loro work in progress o parlano solo di gundam.

https://www.facebook.com/groups/775714079142256
https://www.facebook.com/GundamDipendent

dopo ti posto la mia piccola collezione che ho portato nell'appartamento di merda che dicevo nell'altro thread: molta roba è rimasta a casa dei miei che andrò a recuperare a breve!

il bello dei gunpla è che decidi tu cosa cazzo farne.
vuoi montarli a secco senza niente? vai.
coprente e panel lines? ben venga.
vuoi usare colori e bombolette/aerografo per dargli colori piu vivi o schemi di colore completamente diversi a tuo piacimento? fai come credi
vuoi aggiungerci pezzi di plastica o roba fatta con 3D printer per creare un kit custom unico? daje.

io sono andato una volta in fiera(romics) come volontario per stare la tutto il giorno, insieme ad altri, e far conoscere questo mondo.
tutti quelli che si sono fermati, sono rimasti molto interessati nel vedere qualcuno che montasse, pezzo per pezzo, e la facilità "relativa" del tutto.
poi oh, vicino a me c'era un pazzo che aveva creato un sazabi della madonna.. ci ha lavorato credo un anno sopra e lo portava in giro, ad ogni fiera, in una valigetta d'acciaio con annessa gommapiuma dentro... era un opera d'arte a guardarlo.

che kit hai scelto? ahhh, letto ora il red frame... beh, andrò controcorrente che piace a tutto il mondo, ma a me proprio 0. (come quelli della serie stargazer)
io appena si sveglia la signora ti metto due foto.

Last edited by Lorenzo.ns; 24th February 2021 at 08:38.
Lorenzo.ns is offline   Reply With Quote
Old 24th February 2021, 09:44   #27
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Si avevo pure visto il sito dato che mi era stato consigliato sopra, ma alla fine per un kit singolo RG non conveniva ne di tempo ne di soldi.
Ovviamente mi interessava prenderne uno che non so nemmeno se è un hobby che fa per me

Se mi piglio bene di sicuro sarà un riferimento

Per quanto riguarda il red frame: boh alla fine ce n'è per tutti i gusti
Io debbo dire che quando si parla di gundam è raro che ce ne siano qualcuno che non mi piace, alla fine il design è sempre fico, al massimo ce ne sono alcuni che son troppo strani
Poi boh è strano alla fine ti piacciono di più se ti è piaciuta anche la serie e i personaggi.

Ps - ma tu li dipingi anche Lorenzo?

Last edited by Ellim; 24th February 2021 at 09:46.
Old 24th February 2021, 10:34   #28
Lorenzo.ns
Armata Baccanale

Lorenzo.ns's Avatar

lo facevo anni fa che mi ero "preparato" una workstation in camera, ora in 25mq IN COVIVENZA, ho a malapena lo spazio per il mio pc...
cmq dipingevo con bombolette spray dedicate (un dito al culo di preparazione ma molto bello l'effetto finale) o il mio preferito, a mano con i pennelli.
ovviamente sono una sega totale a dipingere coi pennelli (Rosti è 3000 volte piu bravo di me e magari può dare consigli) ma sono riuscito a colorare diversi pezzi decentemente.

eccoti un mini album dei miei vecchi lavori.
https://imgur.com/gallery/6YaaAGV

riesci a capire quale è quello colorato?
varie bombolette spray e rifiniture leggere a mano su un solo modello, tutti gli altri a secco.
Lorenzo.ns is offline   Reply With Quote
Old 24th February 2021, 12:07   #29
-Amon-
Premium Netgamers

-Amon-'s Avatar

Sieg Zion
Old 24th February 2021, 12:20   #30
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Quote:
Originally Posted by Lorenzo.ns View Post
riesci a capire quale è quello colorato?
varie bombolette spray e rifiniture leggere a mano su un solo modello, tutti gli altri a secco.
Immagino l'rx-78. Almeno dai dettagli sulle ginocchia, e la bocchetta di aerazione davanti
Di sicuro ci hai fatto il panel lining

PS - cmq guardando su YT e in giro sul web si vedono robe assurde.
Tipo è un po di giorni che sto guardando video del tizio che hai postato prima: che cura maniacale.

PPS - poi eh solo avere gli strumenti giusti tipo l'aerografo rende molto di più.

Last edited by Ellim; 24th February 2021 at 12:23.
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules