Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 12th February 2021, 15:17   #31
Crius
Idle

Crius's Avatar

Mi devo ricredere pure io. Da video e resoconti mi aspettavo una roba ingigantita perche' "qualche streamer famoso l'ha giocato (tm)" e invece non e' malaccio.

Certo non sto capolavoro ma usa lo stesso gameplay di Terraria alla fine:
- Raccogli/crafta roba per ammazzare boss
- Ammazza boss
- Boss drop permette di craftare / raccogliere roba nuova per fare il boss dopo
- repeat from the top

Il building non e' malissimo anche se un po' limitato devo dire (ma vabbe', rispetto a terraria, grazie al cazzo) e magari sblocchi altro andando avanti.
Crius is offline   Reply With Quote
Old 12th February 2021, 15:55   #32
RisVIII
Registered User

RisVIII's Avatar

Quote:
Originally Posted by Brom View Post
Mah oddio ieri ho combattuto il primo boss e fra fulmini ovunque, alberi che cadono disintegrati dalla sua furia e la musica metal sotto sono rimasto colpito molto positivamente, devo dire
Si, è vero il boss è zarro, ma il combat system così basic che lo puoi fare solo con l'evolutissima strategia: zing puntura di freccia, scappa scappa scappa, zing puntura, scappa scappa, ripeti
RisVIII is offline   Reply With Quote
Old 12th February 2021, 16:07   #33
Crius
Idle

Crius's Avatar

Quote:
Originally Posted by RisVIII View Post
Si, è vero il boss è zarro, ma il combat system così basic che lo puoi fare solo con l'evolutissima strategia: zing puntura di freccia, scappa scappa scappa, zing puntura, scappa scappa, ripeti
terraria appunto

eppure ha una mucchia di gente che lo adora (io compreso) anche se va detto che ha un fottio di content e molto polished (ma sviluppato in anni e anni di lavoro).

Boh, io semplicemente dico che del potenziale ce l'ha. Poi e' da vedere che fanno i devs.
Old 12th February 2021, 16:22   #34
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Crius View Post
Mi devo ricredere pure io. Da video e resoconti mi aspettavo una roba ingigantita perche' "qualche streamer famoso l'ha giocato (tm)" e invece non e' malaccio.

Certo non sto capolavoro ma usa lo stesso gameplay di Terraria alla fine:
- Raccogli/crafta roba per ammazzare boss
- Ammazza boss
- Boss drop permette di craftare / raccogliere roba nuova per fare il boss dopo
- repeat from the top

Il building non e' malissimo anche se un po' limitato devo dire (ma vabbe', rispetto a terraria, grazie al cazzo) e magari sblocchi altro andando avanti.
Beh sì, ma questi sono elementi comuni al genere.
La domanda rimarrebbe la stessa: cosa fa meglio degli altri titoli, se non essere il "nuovo elemento in città"?
Perché, ribadisco, prendendo ogni sua singola feature una alla volta mi viene difficile individuarne una dove batta Conan Exiles, per dire.
Old 12th February 2021, 16:40   #35
Brom
War is in your blood.

Brom's Avatar

Quote:
Originally Posted by RisVIII View Post
Mah, mi pare un po' come criticare il combat dei souls perché c'è chi fa la build mago sparacaccole, onestamente. Anche perché la soluzione alternativa quale sarebbe? Levare l'arco?
Brom is online now   Reply With Quote
Old 12th February 2021, 17:58   #36
Crius
Idle

Crius's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tuco Benedicto View Post
La domanda rimarrebbe la stessa: cosa fa meglio degli altri titoli, se non essere il "nuovo elemento in città"?
Perché, ribadisco, prendendo ogni sua singola feature una alla volta mi viene difficile individuarne una dove batta Conan Exiles, per dire.
Conan Exiles mi sembra decisamente piu' strutturato sul giocare in gruppo rispetto a questo. Sono molto simili comunque, quello e' innegabile.

La differenza maggior imho e' che Conan Exile mi da un'idea di desolato e "falso". nel senso, ci sono villaggi/accampamenti con persone ma non c'e' versi che ci sia un modo di interfacciarsi pacificatamente.

In valheim semplicemente sei sparato in un mondo creato appositamente dagli "dei" per metterti alla prova. Non c'e' niente di "umano" che possa a un certo punto farmi dire "si ma cazzo...".

E' questione di feeling alla fine imho.
Old 15th February 2021, 00:56   #37
Galaahd
La Salute è in voi!

Galaahd's Avatar

Qualcuno qua ha giocato in co-op?

Noi a fare il co-op in 2 persone nel giro di qualche ora è all'improvviso diventato completamente ingiocabile, lag assurda e senza senso, e leggo che è estremamente diffusa come cosa, il che mi fa pensare che il netcode di sto gioco sia tenuto insieme con lo scotch.

Qualcuno ha esperienze a riguardo?
Galaahd is offline   Reply With Quote
Old 15th February 2021, 01:08   #38
Brom
War is in your blood.

Brom's Avatar

Io ci ho giocato parecchio in coop e conosco chi ci ha giocato, non ho sentito parlare di problemi particolari.
Brom is online now   Reply With Quote
Old 15th February 2021, 02:12   #39
Crius
Idle

Crius's Avatar

Io sto giocando con altre 10 persone, al massimo siamo stati in 8 online assieme, zero problemi.

"problema diffuso" su internet vuol dire solo che chi ha avuto il problema ne ha scritto ma chi non ce l'ha non è che va a scrivere "oh bellissimo, zero lag" specie in un gioco ancora in alfa.

magari il pc che hostava non ce la faceva? o la connessione dell'host è andata a farsi benedire?

Sent from my China Spyware using Tapatalk
Old 15th February 2021, 11:01   #40
Guarro
Chitammievc!!

Guarro's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tuco Benedicto View Post
Secondo me i 2 punti di forza sono l'atmosfera ed il building.
Il primo credo influisca l'art direction ed il pacing del progresso, il secondo invece ha introdotto la feature della distribuzione del peso nelle strutture che non ricordo di aver mai visto.
Old 15th February 2021, 11:27   #41
MastroLindo
profumazione al limone

Quote:
Originally Posted by Galaahd View Post
Qualcuno qua ha giocato in co-op?

Noi a fare il co-op in 2 persone nel giro di qualche ora è all'improvviso diventato completamente ingiocabile, lag assurda e senza senso, e leggo che è estremamente diffusa come cosa, il che mi fa pensare che il netcode di sto gioco sia tenuto insieme con lo scotch.

Qualcuno ha esperienze a riguardo?
gioco in coop in 2, 0 problemi.

Unico bug trovato e' che solo io vedo un nemico vicino alla nostra base che mi viene dietro ma non posso attaccare/danneggiare (ne lui puo danneggiare me). L'altro giocatore non lo vede.

Fa un po it follows

Grazie tribes.
MastroLindo is offline   Reply With Quote
Old 15th February 2021, 11:29   #42
Il FaS
65 Kg di cazzimma

Il FaS's Avatar

Occhio al bug

https://www.thegamesmachine.it/news-...gressi-backup/
and i still hold on to yesterday

cit. Adre: Carota appesa a una molla a un soffitto che pigia tasti a caso su una tastiera tedesca
Il FaS is offline   Reply With Quote
Old 15th February 2021, 12:30   #43
Crius
Idle

Crius's Avatar

Quote:
Originally Posted by Guarro View Post
Secondo me i 2 punti di forza sono l'atmosfera ed il building.
Il primo credo influisca l'art direction ed il pacing del progresso, il secondo invece ha introdotto la feature della distribuzione del peso nelle strutture che non ricordo di aver mai visto.
la costruzione e' una roba che sto adorando.

di contro ci sono cose che non capisco se sono "bug" o "ancora da rifinire" o non capisco io.

tipo ho costruzioni che sono finite con tutto "verde" quando le guardo con il tool per costruire, che vuol dire stabili al 100% e tornandoci dopo qualche giorno ingame, le parti alte (tetto, mura del secondo piano) sono rosse o arancio e non c'e' niente di rotto o da riparare.

altra roba, odio il non poter costruire se sto in acqua, cercare di fare un ponte e' un delirio
Old 15th February 2021, 12:35   #44
Galaahd
La Salute è in voi!

Galaahd's Avatar

Vabbé iniziate a postare pics di quello che costruite va

Io per ora ho fatto solo due capanne d'emergenza demmerda. E una è pure storta.
Old 15th February 2021, 12:36   #45
Galaahd
La Salute è in voi!

Galaahd's Avatar

Domanda, ma c'è modo di fare un fuoco interno alla casa?
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules