Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 23rd February 2021, 16:36   #16
Serosch
Registered User

Serosch's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ficus View Post
Ho postato il link NELL'OP
Ottimo!
Persona 5 Royale gratis ... cioe' volevo dire Epic Store! (che e' la stessa cosa )

Se quella notte, per divin consiglio, la Donna Sara, concependo Matteo, avesse dato ad un uomo di Milano invece della topa il deretano, l’avrebbe preso in culo quella sera sol Donna Sara e non l’Italia intera.” -Anonimo-
Serosch is online now   Reply With Quote
Old 23rd February 2021, 17:17   #17
Brom
War is in your blood.

Brom's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ficus View Post
Ho postato il link NELL'OP
Sì e non hai fatto caso che se provi a scrivere "persona 5 royal pc" su google escono solo link di rumor più, guarda caso, quello che hai postato tu di un sito che non si incula nessuno?

Cioè se Persona 5 Royal stesse effettivamente per arrivare su PC la cosa verrebbe rilanciata in giro anche dai siti che contano, sai com'è
Brom is online now   Reply With Quote
Old 23rd February 2021, 19:09   #18
Ficus
[triggered]:)[/triggered]

Ficus's Avatar

tru, non ci avevo fatto caso. cancello il link dall'op.
Ficus is online now   Reply With Quote
Old 23rd February 2021, 19:14   #19
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Comunque il gameplay è figo, sembra quasi di più simile ai senran kagura che ai dynasty warriors, peccato che per ora gli scontri son cortissimi. Non ci sono mappe grandi piene di nemici.
Però boh magari è solo all'inizio in fase di introduzione al gioco... però porcaputtana mi facessero giocare: al momento è 95% di dialoghi e 5% di mazzate
Ellim is offline   Reply With Quote
Old 26th February 2021, 09:17   #20
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Ma quindi non lo sta giocando nessun altro?

Mi piacerebbe sapere qualche altra opinione, dato che sto andando avanti a giocarlo, ma molto lentamente perchè mi scazzo subito: almeno all'inizio dopo un paio di ore di gioco è ancora una cutscene di dialoghi dietro l'altra

Cioè che in un jrpg classico magari anche ci sta, però io voglio prendere a mazzate migliaia di nemici
Quando uno vede i video pre release e legge il nome "omega force" credo si aspetti una cosa del genere.
Il pacing alla fine dei conti è veramente tremendo.

Però se qualcuno che è più avanti mi assicura che dopo la parte iniziale si mena tanto e a lungo e si parla il giusto, magari ci ritorno più volentieri.

Last edited by Ellim; 26th February 2021 at 09:19.
Old 26th February 2021, 11:59   #21
Asdone
Registered User

No non penso cambiera', persona si gioca soprattutto per la trama.
Non so questo in particolare come sia, ma tutti gli altri persona sono cosi' (e questo e' stato bollato come un normale persona col gameplay da musou, e non un musou coi personaggi di persona).

Se la trama non ti rapisce e vorresti skippare tutto puoi anche evitare di giocarlo e farti del male.
Asdone is offline   Reply With Quote
Old 26th February 2021, 13:07   #22
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Io penso che lo proverò ma suppongo anche io come Asdone che rimanga incentrato sui dialoghi, alla fine è probabilmente pensato per convincere i fan del gioco a sganciare altri soldi per rivedere gli stessi personaggi puntando alla nostalgia; il tutto però senza dover fare un altro "vero" Persona. Il fatto che sia un musou o come si chiama il genere imho è solo incidentale, non credo gliene freghi di guardare davvero a quella fanbase.

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 26th February 2021, 13:28   #23
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Il problema è che mi sembra che di musou abbia molto meno di quanto mi aspettassi.
Nel senso che comunque nei musou c'è tutto il discorso della mappa ampia dove vai in giro a picchiare, ci sono obiettivi da scegliere, priorità, zone da conquistare, e situazione strategica che continua a cambiare.

Qui invece da quello che ho visto giri per i dungeon, ci sono delle stanze, entri e parte il combattimento: meni tutti quelli che devi menare e poi stop. ritorni in fase esplorativa/dialoghi.
Non c'è un azione prolungata all'interno della missione che ti dura anche 15-20 minuti.

Cioè anche se è fatto (in parte) da omega force alla fine di loro ci sono solo solo le tipiche meccaniche di combattimento (anche se devo dire assomiglia molto di più a roba come senran kagura) ma tutta la parte macro di gameplay proprio zero.

Alla fine credo si avvicini molto di più a una roba come il remake di FFVII (non vorrei dire cazzate perchè non l'ho giocato). Alla fine han fatto un sequel di persona mettendoci gli eventi di combat action, un po' come han fatto un altro yakuza e al contrario ci han messo il combat a turni

Comunque non sto dicendo che il gioco fa schifo, anzi la storia come al solito è figa (e lo stile grafico sto giro mi piace perchè non è vecchio come quello di persona 4)...
E' solo che quando leggo omega force mi pruidono le mani e divento impaziente

Last edited by Ellim; 26th February 2021 at 13:29.
Old 26th February 2021, 19:03   #24
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Sì ma smetti di parlare male di Persona 4

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 26th February 2021, 19:26   #25
Serosch
Registered User

Serosch's Avatar

La cosa curiosa e' che questo persona 5S parte dal finale di Persona5 lissio, sostanzialmente ignorando P5Royale.

Se quella notte, per divin consiglio, la Donna Sara, concependo Matteo, avesse dato ad un uomo di Milano invece della topa il deretano, l’avrebbe preso in culo quella sera sol Donna Sara e non l’Italia intera.” -Anonimo-
Serosch is online now   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules