Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Addio

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 15th October 2018, 11:15   #46
Kaya
Non si applica.

Kaya's Avatar

Suggerimento: baby sitter, tagesmutter, asilo nido.
Spendi qualche soldo ma ne guadagni in vita.
Per il latte la mia compagna ha espresso fin dall'inizio l'intenzione di NON voler allattare, ha motivato la scelta con convinzione, e già dall'ospedale il bimbo andava di biberon.
Old 15th October 2018, 13:47   #47
Nakiami
symbolic

Nakiami's Avatar

Quote:
Originally Posted by Kaya View Post
Suggerimento: baby sitter, tagesmutter, asilo nido.
Spendi qualche soldo ma ne guadagni in vita.
Per il latte la mia compagna ha espresso fin dall'inizio l'intenzione di NON voler allattare, ha motivato la scelta con convinzione, e già dall'ospedale il bimbo andava di biberon.
Dove ho partorito io, ospedale campano con rooming in, il latte in formula non te lo danno nemmeno se appare Gesù a chiederlo per te perché in passato qualche mamma prima se l'è fatto dare, una volta dimessa ha denunciato l'ospedale

Quindi anche se mio figlio nato di 3,6 kg piangeva costantemente come il disperato, inconsolabile, perché la montata mi è arrivata quasi al quarto giorno nonostante il parto naturale, non mi volevano dare sto benedetto latte in polvere.

La seconda notte, nemmeno le puericultrici ce la facevano più a sentirlo; dopo avermi umiliato e trattato come un essere disgustoso che non sapeva nemmeno consolare questo batuffolo affamato, loro le hanno provate tutte, fallendo ovviamente. Alla fine, una è arrivata in camera al buio, di soppiatto, con questo microbiberon nascosto dietro al braccio, dicendomi sottovoce: "senti dagli un po' di latte, solo questo, non posso dartene altro, ma non dirlo a nessuno che te l'ho dato, soprattutto alla dimissione, se no mi fai licenziare"

Ovviamente alla dimissione mi hanno dato l'aggiunta perché il calo ponderale era stato eccessivo.
Nakiami is online now   Reply With Quote
Old 15th October 2018, 15:30   #48
Billy
1St. Division Clan

Billy's Avatar

COMUNQUE, allattare è talmente una cosa naturale che mia moglie è andata in una seduta, di un paio d'ore, da un'infermiera (un servizio apposito dell' ospedale) proprio per insegnarle come fare attaccare il bimbo nel modo corretto.
se non si è capito, non è una cosa così banale come te la vogliono far passare tutti.
Old 15th October 2018, 18:27   #49
acct.eliminato-100
account eliminato su richiesta

Quote:
Originally Posted by Nakiami View Post
Dove ho partorito io, ospedale campano con rooming in, il latte in formula non te lo danno nemmeno se appare Gesù a chiederlo per te perché in passato qualche mamma prima se l'è fatto dare, una volta dimessa ha denunciato l'ospedale

Quindi anche se mio figlio nato di 3,6 kg piangeva costantemente come il disperato, inconsolabile, perché la montata mi è arrivata quasi al quarto giorno nonostante il parto naturale, non mi volevano dare sto benedetto latte in polvere.

La seconda notte, nemmeno le puericultrici ce la facevano più a sentirlo; dopo avermi umiliato e trattato come un essere disgustoso che non sapeva nemmeno consolare questo batuffolo affamato, loro le hanno provate tutte, fallendo ovviamente. Alla fine, una è arrivata in camera al buio, di soppiatto, con questo microbiberon nascosto dietro al braccio, dicendomi sottovoce: "senti dagli un po' di latte, solo questo, non posso dartene altro, ma non dirlo a nessuno che te l'ho dato, soprattutto alla dimissione, se no mi fai licenziare"

Ovviamente alla dimissione mi hanno dato l'aggiunta perché il calo ponderale era stato eccessivo.
wtf
acct.eliminato-100 is offline   Reply With Quote
Old 15th October 2018, 18:30   #50
joyrex
triggering

joyrex's Avatar

Quote:

Scusa eh, tu non avevi il latte e loro non gli davano quello artificiale? Come ha fatto questo povero bimbo per 4 giorni?
joyrex is offline   Reply With Quote
Old 15th October 2018, 19:15   #51
amigaos
Registered User

amigaos's Avatar

certo che se ne leggono di ogni
amigaos is offline   Reply With Quote
Old 15th October 2018, 19:25   #52
Nakiami
symbolic

Nakiami's Avatar

Quote:
Originally Posted by joyrex View Post
Scusa eh, tu non avevi il latte e loro non gli davano quello artificiale? Come ha fatto questo povero bimbo per 4 giorni?
Si è morto di fame, infatti non ricordo esattamente quanto perse ma era troppo. Io ero sola, senza esperienza, al primo figlio, in stato psicologico precario, mi sono fidata. Al prossimo giro chiamo i carabinieri direttamente.
Old 15th October 2018, 19:45   #53
Nakiami
symbolic

Nakiami's Avatar

Comunque tutti mi ripetevano di stare tranquilla perché da quando nascono sono ancora “sazi” di quello che hanno mangiato nel pancione per più di mezza giornata, poi il colostro gli sarebbe bastato, che è molto nutriente e dovevo solo attaccarlo e aspettare.

Intanto il povero Gabrielino piangeva come il pazzo, affamato maaaaa non ci voglio pensare, mi sento in colpa e mi faccio nervosa ancora adesso.
Old 15th October 2018, 19:52   #54
joyrex
triggering

joyrex's Avatar

Quote:
Comunque tutti mi ripetevano di stare tranquilla perché da quando nascono sono ancora “sazi” di quello che hanno mangiato nel pancione per più di mezza giornata, poi il colostro gli sarebbe bastato, che è molto nutriente e dovevo solo attaccarlo e aspettare.

Intanto il povero Gabrielino piangeva come il pazzo, affamato maaaaa non ci voglio pensare, mi sento in colpa e mi faccio nervosa ancora adesso.
Allucinante, ma figurati se ti devi sentire in colpa tu ti pare, sono dei matti imho.

Da noi per mia moglie zero pressioni, la narrativa era: se riesci benissimo, se non riesci pazienza il latte artificiale va alla grande.
(peraltro mia moglie ha visto nostra figlia solo dopo 5 giorni che è nata quindi inzialmente ha usato il tiralatte ma usciva poco e niente)

Last edited by joyrex; 15th October 2018 at 20:01.
Old 15th October 2018, 22:33   #55
ThinkInk
odi fati

ThinkInk's Avatar

io non dimenticherò mai una tizia al terzo figlio, stavo in sala allattamento, a non allattare ma la attaccavo lo stesso perché era un contatto dolcissimo, super timorosa di muoverla, attentissima a come la prendevo e la spostavo con la copertina termica

Passa sta tizia con un neonato sotto il braccio, e intendo letteralmente sotto il braccio, come una cartellina dell'ufficio che ficchi sotto l'ascella

Con l'altra mano, tiralatte appoggiato al seno, vestaglia di seta svolazzante e canottiera a scoprire una tetta
"Ma questo latte lo vuole qualche mamma o no??" urla dall'inizio del corridoio ciabattando verso la saletta infermiere

l'immagine meno materna e al contempo più materna che ho mai visto in vita mia

Ho pensato "se farò altri figli voglio prenderla proprio così"

ThinkInk is offline   Reply With Quote
Old 16th October 2018, 00:44   #56
acct.eliminato-100
account eliminato su richiesta

sono il primo di 4 fratelli maschi, tutti sempre e solo biberon, mai nessun problema. dicevano che allattare avrebbe dato problemi alla miopia di mia madre, che è sempre stata una talpa con occhiali spessissimi
acct.eliminato-100 is offline   Reply With Quote
Old 16th October 2018, 10:00   #57
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

mi sembrano le solite estremizzazioni da chi si informa leggendo "chi"

siamo passati dagli anni 80 dove il latte in polvere era la panacea di tutti i mali
agli anni successivi dove giustamente hanno dimostrato che se possibile è meglio il latte materno
a quel punto il latte in polvere è diventato tossico manco lo facessero con la soda caustica

Old 16th October 2018, 10:23   #58
Nakiami
symbolic

Nakiami's Avatar

Quote:
Originally Posted by ThinkInk View Post
io non dimenticherò mai una tizia al terzo figlio, stavo in sala allattamento, a non allattare ma la attaccavo lo stesso perché era un contatto dolcissimo, super timorosa di muoverla, attentissima a come la prendevo e la spostavo con la copertina termica

Passa sta tizia con un neonato sotto il braccio, e intendo letteralmente sotto il braccio, come una cartellina dell'ufficio che ficchi sotto l'ascella

Con l'altra mano, tiralatte appoggiato al seno, vestaglia di seta svolazzante e canottiera a scoprire una tetta
"Ma questo latte lo vuole qualche mamma o no??" urla dall'inizio del corridoio ciabattando verso la saletta infermiere

è così che si dovrebbe fare
Old 16th October 2018, 10:52   #59
joyrex
triggering

joyrex's Avatar

Quote:
Originally Posted by ThinkInk View Post

Ho pensato "se farò altri figli voglio prenderla proprio così"
Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

Old 16th October 2018, 13:39   #60
ThinkInk
odi fati

ThinkInk's Avatar

li adoro

ThinkInk is offline   Reply With Quote
Reply