Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Closed Thread

Thread Tools Rate Thread
Old 11th February 2020, 22:35   #61
Shpongle
Are You Shpongled?

Shpongle's Avatar

Old 11th February 2020, 22:36   #62
=]kBz[=suck
Heil myself!

=]kBz[=suck's Avatar

Ma c'è gente che i figli ce li ha e legge ngi, spiegalo a loro.
=]kBz[=suck is offline  
Old 11th February 2020, 22:37   #63
Hans Win
Forgotten User

A me interesserebbe approfondire lo step successivo dei nipoti.
Hans Win is offline  
Old 11th February 2020, 22:53   #64
JB
▼dn ǝpıs sıɥʇ▼

JB's Avatar

Quote:
Originally Posted by Pjem View Post
Comunque non e' vero manco per un cazzo che sono le donne che vogliono avere figli.
*
La mia compagna è forse quella che tra i due è più convinta a non averne.
Siamo un po' troppo fissati a farci i cazzi nostri e nessuno dei due vorrebbe avere un figlio sopra i 40 (e ormai manca poco).

JB is offline  
Old 12th February 2020, 00:30   #65
El_topo
70's power

El_topo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Chimay View Post
Sei padre adottivo?
Yes
El_topo is offline  
Old 12th February 2020, 01:44   #66
CrisM1
Ciao povery!

CrisM1's Avatar

se non è un peso spiegaci topo
* Best post ROTFL 2008 - Premio Caffè del Dr. Freeman 2008
* Dark Slayer su CrisM1 - click
CrisM1 is offline  
Old 12th February 2020, 02:56   #67
borzo
maggioranza silenziosa

borzo's Avatar

Onestamente non capisco come incertezza sul futuro o gw vi spingano a non fare figli.

Dite la verità, non vi piace l'idea di essere responsabile di qualcuno ma volete essere liberi.

Non c'è niente di male eh, basta dirlo invece di fingere di avere un intelletto sopraffino che si pone questione che gli altri mortali non comprendono.

Non ho figli, ma me ne fotto se il mondo diventa mad max, quando ne vorrò uno lo farò, lo crescerò al meglio e poi morirò e saranno cazzi suoi come proseguire. Ovvero come è sempre successo dall'alba dei tempi, tra avversità, catastrofi, carestie ed epoche d'oro. Fino a che non ci estingueremo. The end.

E' così che finisce la storia, se non volete figli non fateli, ma basta con la puttanata del gw (puttanata nel senso di scusa, è un problema reale).
Old 12th February 2020, 02:57   #68
Shpongle
Are You Shpongled?

Shpongle's Avatar

Ma "l'hanno sempre fatto" non è un principio etico valido.
Old 12th February 2020, 03:01   #69
Chimay
Cortázar

Chimay's Avatar

Quote:
Originally Posted by borzo View Post
Onestamente non capisco come incertezza sul futuro o gw vi spingano a non fare figli.

Dite la verità, non vi piace l'idea di essere responsabile di qualcuno ma volete essere liberi.

Non c'è niente di male eh, basta dirlo invece di fingere di avere un intelletto sopraffino che si pone questione che gli altri mortali non comprendono.

Non ho figli, ma me ne fotto se il mondo diventa mad max, quando ne vorrò uno lo farò, lo crescerò al meglio e poi morirò e saranno cazzi suoi come proseguire. Ovvero come è sempre successo dall'alba dei tempi, tra avversità, catastrofi, carestie ed epoche d'oro. Fino a che non ci estingueremo. The end.

E' così che finisce la storia, se non volete figli non fateli, ma basta con la puttanata del gw (puttanata nel senso di scusa, è un problema reale).
ma del fatto che a te non freghi un cazzo di mettere al mondo un figlio e poi lui crepi a 30 anni francamente non vedo perché dovrebbe fregare a me, di gente con idee di merda è pieno il mondo hai fatto +1, grats

Io non giudico male uno che vuole fare figli, sono fatti suoi ci sono mille motivi per farne, ma sentirmi dire che siccome non ne voglio è perché mi invento scuse e che tu sei quello giusto perché in fondo sticazzi caghiamo marmocchi e facciamoli crepare chissenefotte, minchia manco alle medie il livello intellettuale era così basso.

Last edited by Chimay; 12th February 2020 at 03:05.
Chimay is offline  
Old 12th February 2020, 03:12   #70
Iroel
Il Piccolo Borghese

Iroel's Avatar

Quote:
Originally Posted by borzo View Post

Non e` necessariamente cosi`. Io ho l'ansia per me, di non sapere che fine faro`, figuriamoci se devo stare anche a preoccuparmi di un figlio o una figlia, di come un domani trovero` i soldi per tirarlo su bene.

Poi mi chiedo sono l'unico che non si piace? I ho visto i tratti che mio padre e mia madre mi hanno passato, e vorrei evitare di passarli a qualcun altro

Forse ha ragione nomeacaso che dovrei iniziare a meditare.

Last edited by Iroel; 12th February 2020 at 03:14.
Iroel is offline  
Old 12th February 2020, 08:02   #71
El_topo
70's power

El_topo's Avatar

Quote:
Originally Posted by CrisM1 View Post
se non è un peso spiegaci topo
Non è assolutamente un peso, ma fra esperienza diretta, quella di persone che abbiamo conosciuto e con cui abbiamo avuto la possibilità di condividere , quella indiretta tramite forum vari e quella aggiuntiva di mia moglie che, in quanto insegnante alle medie deve sempre più gestire ragazzi adottati ne verrebbe fuori un wot formato libro (e infatti ne stiamo scrivendo uno, già la storia di nostra figlia è sufficiente ).
Semplificando potrei dire che, nonostante avessimo cercato di prepararci, ci è arrivato un tram addosso e che alla fine in qualche modo siamo riusciti a farcela anche se non è mai veramente finita ma abbiamo visto tante famiglie distrutte, ragazzi finiti in comunità o peggio ecc. Non parlo della totalità ovviamente ma di una grossa percentuale. Col tempo abbiamo capito anche che molte coppie erano assolutamente non adatte a questa esperienza. Chi cerca un sostituto di un figlio biologico già parte male, perché si tratta di una cosa completamente diversa.
El_topo is offline  
Old 12th February 2020, 08:15   #72
CrisM1
Ciao povery!

CrisM1's Avatar

Purtroppo c'è una altissima incidenza di disturbi tra i bambini adottati per tutta una serie di motivazioni, tra le condizioni orrende nelle quali vengono tenuti (abusati talvolta), le storie precedenti addirittura, l'incapacità dei genitori insicuri che adottano di dover affrontare la voglia di sti ragazzini che cercano le loro origini etc..

ci vuole una forza ed una delicatezza fuori misura
* Best post ROTFL 2008 - Premio Caffè del Dr. Freeman 2008
* Dark Slayer su CrisM1 - click
CrisM1 is offline  
Old 12th February 2020, 08:21   #73
Derek Zoolander
Blue Steel

Derek Zoolander's Avatar

I cazzi veri subentrano quando i figli escono dell'infanzia ed entrano nelle forche caudine dell'adolescenza, sto vedendo parecchie coppie, tra amici e colleghi, che stanno cedendo a causa di 'sta cosa.

Sentendo loro, pare che l'errore più comune fosse quello di idealizzare il rapporto con la progenie, nel senso che si immaginavano di avere a che fare per sempre con un fagottino inerme.
Old 12th February 2020, 09:37   #74
El_topo
70's power

El_topo's Avatar

Quote:
Originally Posted by CrisM1 View Post
Purtroppo c'è una altissima incidenza di disturbi tra i bambini adottati per tutta una serie di motivazioni, tra le condizioni orrende nelle quali vengono tenuti (abusati talvolta), le storie precedenti addirittura, l'incapacità dei genitori insicuri che adottano di dover affrontare la voglia di sti ragazzini che cercano le loro origini etc..

ci vuole una forza ed una delicatezza fuori misura
Quote:
Originally Posted by Derek Zoolander View Post
I cazzi veri subentrano quando i figli escono dell'infanzia ed entrano nelle forche caudine dell'adolescenza, sto vedendo parecchie coppie, tra amici e colleghi, che stanno cedendo a causa di 'sta cosa.

Sentendo loro, pare che l'errore più comune fosse quello di idealizzare il rapporto con la progenie, nel senso che si immaginavano di avere a che fare per sempre con un fagottino inerme.
Non posso che quotarvi. Io poi sono andato in diretta con una adolescente (vi faccio immaginare) ma già un bimbo adottato da nemmeno 2 anni si porta dietro traumi e problemi di cui difficilmente riuscirà a liberarsi.
El_topo is offline  
Old 12th February 2020, 09:44   #75
Antillas
Registered User

Antillas's Avatar

Quote:
Originally Posted by Derek Zoolander View Post

Infatti è per quello che scrivevo che quando sono piccoli sono arginabili ed è il
problema minore. Essere genitore è sapere come educare decentemente una
volta che arriva l'adoloscenza...per me li sono i cazzi veri.

Tags
barone kagate, eammechecazzomenefregamme, essere o non essere?, estinti in 30 anni, fietone's legacy, gomiti tribali, memento mori, normie in denial 101, orologio diologico, so tutto io, transboomer, vesuvio fecondali tu

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules