Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Addio

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 10th February 2020, 10:55   #61
panserbjorne
Registered User

panserbjorne's Avatar

immagino che tu non abbia modo di pagare un avvocato... non lo so, ma forse c'è modo di avere assistenza legale gratuita, c'è qualcuno studiato in legge qui che può rispondere a questa domanda? perchè a sto punto pare più una questione di diritti negati che di malapsichiatria
panserbjorne is offline   Reply With Quote
Old 10th February 2020, 11:00   #62
Galaahd
PAP :rulez:

Galaahd's Avatar

Quote:
Originally Posted by panserbjorne View Post
perchè a sto punto pare più una questione di diritti negati che di malapsichiatria
Ma le due cose son collegate, se neghi i diritti a qualcuno è malapsichiatria
Galaahd is offline   Reply With Quote
Old 10th February 2020, 12:04   #63
Khaderbai
Registered User

Khaderbai's Avatar

Quote:
immagino che tu non abbia modo di pagare un avvocato... non lo so, ma forse c'è modo di avere assistenza legale gratuita, c'è qualcuno studiato in legge qui che può rispondere a questa domanda? perchè a sto punto pare più una questione di diritti negati che di malapsichiatria
Sarebbe una manna, e sarei eternamente grato

Inviato dal mio motorola one macro utilizzando Tapatalk

... e invece si può sempre.
Khaderbai is offline   Reply With Quote
Old 10th February 2020, 13:21   #64
cecio
San Marten Mosser

cecio's Avatar

Oddio, mi ero perso i reply al mio.

Boh, sono onestamente perplesso dalle vostre reazioni. Ho solo consigliato una cosa di buon senso che vale in tutte le relazioni adulte: essere accondiscendenti anche di fronte alla (presunta o tale) percezione di un sopruso nei propri confronti.

Il buon senso e la pazienza, anche di fronte a situazioni percepite come ingiuste, è sempre la way out più rapida. Sempre.

L'aggressività dell'OP è giustificata, non lo metto in dubbio. Ma non tutto ciò che è giustificabile è anche la via più efficiente per risolvere una situazione.

.edit. e ovviamente mi sto referendo al rapporto con i medici/psichiatri. Mandarli a fanculo sarà anche la cosa più umana del mondo, ma di certo non accelera il processo...

Last edited by cecio; 10th February 2020 at 13:22.
cecio is offline   Reply With Quote
Old 10th February 2020, 13:48   #65
panserbjorne
Registered User

panserbjorne's Avatar

Quote:
Originally Posted by Galaahd View Post
Ma le due cose son collegate, se neghi i diritti a qualcuno è malapsichiatria
se sono collegate (e lo sono) non sono la stessa cosa, per cui non puoi scrivere che negare un diritto E' malapsichiatria. la malapsichiatria in questo caso è il contesto all'interno del quale c'è una negazione del diritto, che a quanto pare fra l'altro non è l'unico problema, c'è anche il problema della diagnosi e della terapia farmacologica, che sarebbero malapsichiatria ma non negazione di un diritto, è un'altro ordine di problemi. qui il suo problema principale è che è di fatto recluso, senza aiuto anzi con l'opposizione della famiglia, non ha nessun supporto perchè non ha uno psichiatra esterno di fiducia nè contatti/conoscenze/amicizie che possano venirgli in aiuto, altrimenti non sarebbe a scrivere qui.

@ op: in che rapporti sei col medico di base? forse lui potrebbe aiutarti, ma la sparo un po' a caso
Old 10th February 2020, 14:49   #66
Khaderbai
Registered User

Khaderbai's Avatar

I rapporti non li ho mai praticamente avuti

Old 10th February 2020, 16:54   #67
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:
se sono collegate (e lo sono) non sono la stessa cosa, per cui non puoi scrivere che negare un diritto E' malapsichiatria. la malapsichiatria in questo caso è il contesto all'interno del quale c'è una negazione del diritto, che a quanto pare fra l'altro non è l'unico problema, c'è anche il problema della diagnosi e della terapia farmacologica, che sarebbero malapsichiatria ma non negazione di un diritto, è un'altro ordine di problemi. qui il suo problema principale è che è di fatto recluso, senza aiuto anzi con l'opposizione della famiglia, non ha nessun supporto perchè non ha uno psichiatra esterno di fiducia nè contatti/conoscenze/amicizie che possano venirgli in aiuto, altrimenti non sarebbe a scrivere qui.

@ op: in che rapporti sei col medico di base? forse lui potrebbe aiutarti, ma la sparo un po' a caso
*
CrazyWildhog is online now   Reply With Quote
Old 10th February 2020, 19:30   #68
panserbjorne
Registered User

panserbjorne's Avatar

Quote:
Originally Posted by Khaderbai View Post
Sarebbe una manna, e sarei eternamente grato

alcuni risultati cercando su google "patrocinio legale gratuito diritti malati psichici" te ne escono un fottio
https://www.ccdu.org/avvocati
https://www.assistenzamalasanita.com...QaAnWXEALw_wcB
https://www.risarcimentosalute.it/tutela-del-malato/

io penso che noi qui non possiamo far altro

Last edited by panserbjorne; 10th February 2020 at 19:56.
Old 11th February 2020, 14:56   #69
Khaderbai
Registered User

Khaderbai's Avatar

Un cazzo da fare, vogliono buttarmi in comunitá senza se e senza ma. Sono allibito.

Non mi drogo, non ho mai rubato e mi buttano lì? Sì fottano completamente.

Last edited by Khaderbai; 11th February 2020 at 14:58.
Old 11th February 2020, 19:56   #70
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Guarda khade non voglio buttare sabbia negli occhi a nessuno, ma le comunità NON sono solo postacci per i tossicodipendenti.
Dipende da luogo a luogo a luogo, ma non sono l'inferno in terra, e se il livello è buono può essere di molto aiuto (più del centro in cui sei ora forse).

In che zona abiti, se te la senti di dirlo? Sai in che comunità vogliono farti accedere?
CrazyWildhog is online now   Reply With Quote
Old 11th February 2020, 23:01   #71
]BliZ[
I'm trying.

]BliZ['s Avatar

Il ricovero in comunità in caso di una storia di tentati suicidi non è inusuale che io sappia.
]BliZ[ is offline   Reply With Quote
Old 12th February 2020, 01:10   #72
CrisM1
Ciao povery!

CrisM1's Avatar

In comunità c é piu possibilità uno psichiatra ti segua con un approccio psicodinamico piuttosto che medico
* Best post ROTFL 2008 - Premio Caffè del Dr. Freeman 2008
* Dark Slayer su CrisM1 - click
CrisM1 is online now   Reply With Quote
Old 12th February 2020, 11:06   #73
panserbjorne
Registered User

panserbjorne's Avatar

Quote:
Originally Posted by Khaderbai View Post
non mi drogo, non ho mai rubato e mi buttano lì?
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_p...0_allegato.pdf

vedi se ti può tornare utile
Old 12th February 2020, 11:44   #74
Khaderbai
Registered User

Khaderbai's Avatar

Quote:
Originally Posted by ]BliZ[ View Post
Il ricovero in comunità in caso di una storia di tentati suicidi non è inusuale che io sappia.
Son due anni che non tento e sarebbe anche una scelta personale, che lo stato si immetta in questioni filosofiche lo trovo assolutamente ingiusto e tirannico.

Old 12th February 2020, 13:29   #75
panserbjorne
Registered User

panserbjorne's Avatar

è una scelta personale se sei capace di intendere e di volere, è una cosa diversa se hai una patologia che non ti rende (anche temporaneamente) tale. per cui alla fine il discorso è: sei malato o no? hai bisogno di aiuto o no? ci sono forme di patologia che portano il soggetto a credere di stare benissimo e non aver bisogno di aiuto quando non è così (lo so per esperienza diretta), noi qui non si ha elementi per chiarire questa cosa, per cui è una nostra scelta il credere a te o il dar credito agli psichiatri che si occupano di te. spero che tu capisca e non ce ne voglia. io personalmente cerco di aiutarti prescindendo da questo aspetto.

poi, una considerazione personale senza troppi peli sulla lingua... mi riesce un po' difficile credere che ci sia qualcuno che si prende la briga di metterti in comunità, privarti della tua libertà personale, somministrarti farmaci... con tutto l'espletamento burocratico italiota annesso, il coinvolgimento di almeno due o più controparti che avvallino la cosa etc etc tutto questo perchè sì... ammetterai che suona un po' strano: sei in una struttura psichiatrica (!) perchè dicono che non stai bene e l'unico a sostenere che non è così sei tu... guarda che tentare il suicidio non è una robetta da niente, io ti posso anche capire perchè dalle idee suicidarie ci sono passato e un po' ci devo convivere anche ora, ma so che è sintomo di un disturbo che riconosco e che curo.

Last edited by panserbjorne; 12th February 2020 at 13:37.
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules