Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 6th June 2019, 20:07   #31
meschio94
essere meschino

meschio94's Avatar

Quote:
Originally Posted by Asdone View Post
giocare con 1200 euro per 10 anni al top o circa senza pensieri fa cacare?

Al massimo bisognerà valutare TUTTO il resto (lista di giochi, costi aggiuntivi, lineup, disponibilità territoriale, esclusive o no, rialzo dei prezzi ecc ecc) e infatti rimango scettico per ora.
Mod e tutto quello che differenzia il pc va anche a fare in culo però, cosa che rendo meno appetibile l'offerta a differenza di una console che ha come bacino l'utenza del "premo power, gioco e vaffanculo tutto il resto"

Poi io sul pc ci faccio anche altro che giocare
meschio94 is online now   Reply With Quote
Old 6th June 2019, 20:14   #32
Asdone
Registered User

Le schede video da 400 euro fino a ormai più di 1000 euro raramente sono giustificate per qualcosa che non sia il gioco per le masse.

Il pacchetto base a 1080p e 60 frame e' gratuito.
Ripeto, messa solo da un punto di vista monetario (ed e' l'ultimo dei problemi) non e' malaccio.
Asdone is offline   Reply With Quote
Old 6th June 2019, 20:20   #33
meschio94
essere meschino

meschio94's Avatar

Quote:
Originally Posted by Asdone View Post
Le schede video da 400 euro fino a ormai più di 1000 euro raramente sono giustificate per qualcosa che non sia il gioco per le masse.

Il pacchetto base a 1080p e 60 frame e' gratuito.
Ripeto, messa solo da un punto di vista monetario (ed e' l'ultimo dei problemi) non e' malaccio.
Sono d'accordissimo con te sul discorso GPU, ma io parlavo appunto di altro, l'unica componente da gaming del mio pc è appunto la GPU da 400€ presa nel 2016 e che rimane parcheggiata li per altri 2 anni minimo, e un pc m iserve comunque oltre che per lavoro anche per alcune feature che uso in casa ma immagino che queste ultime non siano roba da utenti standard (son comunque cose che posso fare)

A me in tasca per come gioco verebbe a costare di più, e non sto nemmeno considerando che comunque difficilmente potrei avere la banda per giocare benissimo, e anche per gli utenti che ho in casa, giocare in streaming me la saturerebbe subito e quelli che guardano netflix/youtube o giocano in contemporanea si sparerebbero nei coglioni

L'unico imprescindibile vantaggio che vedo è la comodità di giocare fuori casa senza l'HW che in alcuni scenari mi torna utile, ma anche li steam ci sta mettendo un pezza gratis e farei la stessa cosa che faccio ora con plex fuori casa
meschio94 is online now   Reply With Quote
Old 6th June 2019, 20:29   #34
Asdone
Registered User

Ma figurati anche io preferisco spendere di più e configurarmi io tutto che avere abbonamenti tra i piedi e stadia rimane sul suo sito a casa mia.

Pero' a tirare troppo anche la corda più salda si spezza: gli scazzi dell'HW, i costi, gli aggiornamenti, il tower di 3 mq cubi che scalda d'estate e ronza, cercare come un pezzente gli sconti più convenienti nei siti beceri, essere semi costretto ad uno schermo o andare di steam link ... Vs la comodità di giocare l'rpg da mouse al monitor e il tripla A adventure sul tv 4k hdr per un esperienza immersiva o l'indie 8 bit col cellulare a lavoro switchando al volo che è una bella trovata.

Quindi sono curioso di come risponderanno in futuro i diretti competitor.

Last edited by Asdone; 6th June 2019 at 20:30.
Asdone is offline   Reply With Quote
Old 6th June 2019, 21:47   #35
MacK
(|((|0 Level Supporter 💰

MacK's Avatar

£10 al mese fan 120 all'anno.
Un PC da gaming, se son fortunato son £1300 di partenza, da tenere al passo con i tempi ogni 1/2 anni

Ma preorder al volo, di che parliamo

Poi tra l'altro comprende pure giochi free a rotazione a quanto pare

Last edited by MacK; 6th June 2019 at 21:48.
MacK is offline   Reply With Quote
Old 6th June 2019, 21:54   #36
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Da aggiornare ogni 1-2 anni però te lo stai inventando te.
Old 6th June 2019, 22:05   #37
|[email protected]|
Minchiology

|Di@blo|'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Ɍorschach View Post
Da aggiornare ogni 1-2 anni però te lo stai inventando te.
this

il mio è del settembre 2013 e gli ho giusto cambiato scheda video qualche mese fa (2060 rtx) e va che è un piacere
|Di@blo| is offline   Reply With Quote
Old 6th June 2019, 22:18   #38
Someuglyone
Unused disuser

Someuglyone's Avatar

Quote:
Originally Posted by |[email protected]| View Post
this

il mio è del settembre 2013 e gli ho giusto cambiato scheda video qualche mese fa (2060 rtx) e va che è un piacere
Situazione simile la mia, in totale nell'arco di sei anni e mezzo ho speso circa 1200 euro.

Certo, i giochi non me li regalano, ma almeno una volta che li compro rimangono miei e ci faccio quello che voglio.
Someuglyone is offline   Reply With Quote
Old 6th June 2019, 22:24   #39
MacK
(|((|0 Level Supporter 💰

MacK's Avatar

Sì ma nessuno di voi fa 4k a 60fps mi sa
Old 6th June 2019, 22:37   #40
Sbrillax
Registered User

Si ma 1300 non fai un pc gaming che fa girare i giochi in 4k60 (quindi compreso pure un monitor almeno 30" hdr ).
Io ho fstto il preorder e provo come va, al massimo mi so comprato un pad e il chromecast
Sbrillax is offline   Reply With Quote
Old 6th June 2019, 23:03   #41
Someuglyone
Unused disuser

Someuglyone's Avatar

Scusa, che c'entra il monitor, ti portano a casa un 30'' hdr se ti abboni?

4k saranno comunque compressi, vuol dire che perdi comunque dettaglio e nitidezza dell'immagine.

Ho visto spezzoni di AC:Odyssey sulla beta di stadia (credo su digital foundry) e già attraverso quel video (già compresso di suo) non era difficile notare la differenza di qualità tra il video in streaming e il gioco fatto girare in locale.

Poi bisogna valutare l'input lag, la stabilità della banda del servizio (e di casa), il parco giochi, quale livello di controllo si avrà sul sw (opzioni, tweak e modifiche), ecc prima che ognuno di noi si passa fare un'idea sensata su quanto può essere interessante e conveniente il servizio.

A me per motivi di principio il cloud gaming interessa proprio poco e per certi versi mi spaventa pure, ma qualche prova o test sarei curioso di farla, così...for science.

Last edited by Someuglyone; 6th June 2019 at 23:05.
Someuglyone is offline   Reply With Quote
Old 6th June 2019, 23:27   #42
SbabbiX
Make BeLieve

SbabbiX's Avatar

Quote:
Originally Posted by Sbrillax View Post
Si ma 1300 non fai un pc gaming che fa girare i giochi in 4k60 (quindi compreso pure un monitor almeno 30" hdr ).
Io ho fstto il preorder e provo come va, al massimo mi so comprato un pad e il chromecast
4k nativi o upscalati? Quanto perdo in compressione? è possibile che la qualità di un 1440p in home sia migliore di un 4k in streaming?
Tocca vedere... comprimere in tempo reale una fonte 4k con una qualità ed una dimensione tale da poter essere utilizzata da connessioni comuni non è semplice, non è come guardare un video su yt.

Inoltre per le connessioni consigliate direi di considerarci almeno un 30% in più per una questione di saturazione e latenza.

Last edited by SbabbiX; 6th June 2019 at 23:28.
SbabbiX is offline   Reply With Quote
Old 6th June 2019, 23:32   #43
hal9k
Registered User

hal9k's Avatar

Quote:
Originally Posted by meschio94 View Post
Sono d'accordissimo con te sul discorso GPU, ma io parlavo appunto di altro, l'unica componente da gaming del mio pc è appunto la GPU da 400€ presa nel 2016 e che rimane parcheggiata li per altri 2 anni minimo, e un pc m iserve comunque oltre che per lavoro anche per alcune feature che uso in casa ma immagino che queste ultime non siano roba da utenti standard (son comunque cose che posso fare)

A me in tasca per come gioco verebbe a costare di più, e non sto nemmeno considerando che comunque difficilmente potrei avere la banda per giocare benissimo, e anche per gli utenti che ho in casa, giocare in streaming me la saturerebbe subito e quelli che guardano netflix/youtube o giocano in contemporanea si sparerebbero nei coglioni
This, e questo senza nemmeno considerare la perdita nella qualità dell'immagine o il discorso latenza o il discorso che quando smetto di pagare non ho più un cazzo.

Completamente inutile per quanto mi riguarda.
Dwight Schrute
hal9k is online now   Reply With Quote
Old 6th June 2019, 23:38   #44
elendil_
Registered User

Edit: risposto a post vecchio senza accorgermene.

Last edited by elendil_; 6th June 2019 at 23:39.
elendil_ is offline   Reply With Quote
Old 7th June 2019, 02:02   #45
sciallo
Registered User

sciallo's Avatar

le mie uniche perplessità riguardano il punto di vista tecnico ma se dovessero essere fugate stadia risulterebbe inequivocabilmente il futuro certo.

Tags
ciao a tutti sono nunce, cloudy gaming, videotutorial in 3..2..1

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules