Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 29th April 2019, 15:34   #16
raz3r
1928 Certified Member

raz3r's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ɍorschach View Post
Sono quasi sicuro che convenga più a loro che a noi.
Conviene ovviamente solo che a loro, e con loro non intendo i produttori di videogiochi (che col pay per minute rischiano inculate colossali), intendo i fornitori del servizio come Google.
Old 29th April 2019, 15:41   #17
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

E' quello che intendevo anche io.
Old 29th April 2019, 16:00   #18
Larios
( ͡° ͜ʖ ͡°)

Larios's Avatar

Quote:
. Se poi ti ritrovi un gioco che giochi per mesi o anni finisce che quel gioco ti costa infinito.

Dormirei abbastanza tranquillamente fossi in te
Old 29th April 2019, 16:22   #19
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Mica tanto, dipende cosa siete abituati a giocare.
Simulatori automobilistici si giocano per mesi e anni, e io li gioco. Anche se li puoi mollare per qualche mese di solito se ti piacciono li riprendi periodicamente, anche perché non ne escono poi cosi tanti.
For honor ci ho fatto 1000 ore in due anni e non ho ancora smesso.
The witcher 3 + espansioni per finirlo del tutto con i miei tempi mi pare di averci messo 5-6 mesi.

Potrei continuare con la lista, tipo gestionali, 4x, rts.

Col cavolo che dormo tranquillo.
Old 29th April 2019, 16:27   #20
nuNce
Ja pierdolę

nuNce's Avatar

Quote:
Originally Posted by meschio94 View Post
A me preoccupa dover rinunciare ai mod, e a relativi upgrade creati dalla community

Oltre al fatto che offline mi capita di giocare di tanto in tanto

Ma anche quando giocavo principalmente a dota, prendevo pichi titoli e se avessi pagato il mensile ci avrei perso

É un modello che a me non si addice

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
Come già avviene con il workshop di Steam ci sarà modo di implementare sistemi per moddare i giochi e per addirittura avere controlli incrociati di compatibilità.

Quote:
Si ma rimane il problema dei costi del servizio, delle esclusive alla netflix/hbo/nowtv/disney+/quello che ti pare.

Ad esempio a me ad ora non converrebbe per niente. A molti altri probabilmente si. Da inizio anno ad oggi, se tolgo i 15 euro spesi per il pass di origin di un mese, ho speso solo 15 euro per far cry 5 e nel frattempo sto giocando a roba che già avevo dall'anno scorso (o nel caso di for honor da 2 anni).

Lo slegarsi dall'hardware è oggettivamente una bella cosa, come anche poter giocare con qualsiasi cosa tu voglia che sia smartphone, tablet, tv e quant'altro, ma a me mette l'ansia già solo pensare al fatto che poi ti ritrovi a pagare abbonamenti su abbonamenti che diventano una tassa per giocare. Se poi ti ritrovi un gioco che giochi per mesi o anni finisce che quel gioco ti costa infinito.

Son supposizioni. Io tendo a fidarmi poco. Sono quasi sicuro che convenga più a loro che a noi.
Ma sul fisso mensile ci va considerato il costo dell'hardware che non andrà acquistato. Immaginiamo un tipico PC da gaming sui 1500€ vs un portatile 17" con i3 da usare come terminale e consideriamo una differenza di 1000€ di acquisto. A 15€ al mese parliamo di un costo annuale di 180€. Sono 5 anni abbondanti di gioco. Peraltro se d'estate o in un periodo di lavoro intenso non uso il PC nulla vieta di sospendere l'abbonamento e riprenderlo quando ho tempo. Senza considerare il fatto che giocherò sempre con un PC con caratteristiche più che buone e aggiornate costantemente.

Last edited by nuNce; 29th April 2019 at 16:29.
nuNce is offline   Reply With Quote
Old 29th April 2019, 16:33   #21
meschio94
essere meschino

meschio94's Avatar

Quote:
Originally Posted by nuNce View Post
Come già avviene con il workshop di Steam ci sarà modo di implementare sistemi per moddare i giochi e per addirittura avere controlli incrociati di compatibilità.
Si ma come fa la gente a scrivere, modificare e leggere i file/codice, se non c`è accesso a questi, perchè appunto il gioco gira totalmente in remoto, e anzi il fatto di non avere nessuno di questi file e l'interesse a non farli avere agli utenti è il maggiore pro di questa piattaforma per i creatori di contenuti, zero pirateria

*heavy breathing EGS with moneyhat exclusives*
meschio94 is online now   Reply With Quote
Old 29th April 2019, 16:36   #22
Mannaroth
Mucca inside

Mannaroth's Avatar

Sì ma il punto è che 15€ è il costo (generoso) di una piattaforma. Come si diceva nell'altro topic se sei uno che gioca a più titoli (dota/lol + GTA +sp del momento etc) e te li ritrovi su più piattaforme col cazzo che diventa conveniente.
Mannaroth is online now   Reply With Quote
Old 29th April 2019, 16:39   #23
nuNce
Ja pierdolę

nuNce's Avatar

Quote:
Si ma come fa la gente a scrivere, modificare e leggere i file/codice, se non c`è accesso a questi, perchè appunto il gioco gira totalmente in remoto, e anzi il fatto di non avere nessuno di questi file e l'interesse a non farli avere agli utenti è il maggiore pro di questa piattaforma per i creatori di contenuti, zero pirateria

*heavy breathing EGS with moneyhat exclusives*
Già ad oggi molti giochi non sono moddabili per volere delle SH, con o senza accesso diretto ai file. Se c'è il volere dello sviluppatore non credo sia difficile implementare interfacce\SDK per consentire il modding anche per applicazioni di un ipotetico sistema in cloud.

Finora mi sembra che le uniche vere limitazioni di questa infrastruttura siano la latenza e conseguente velocità di risposta e la possibilità di giocare indipendentemente dalla funzionalità della connessione. Ed ecco, magari quando stai a casa, senza internet e non sai che fare, non poter lanciare una sessione offline di alcun gioco potrebbe essere un po' una scocciatura.
nuNce is offline   Reply With Quote
Old 29th April 2019, 16:44   #24
meschio94
essere meschino

meschio94's Avatar

Quote:
Originally Posted by Mannaroth View Post
Sì ma il punto è che 15€ è il costo (generoso) di una piattaforma. Come si diceva nell'altro topic se sei uno che gioca a più titoli (dota/lol + GTA +sp del momento etc) e te li ritrovi su più piattaforme col cazzo che diventa conveniente.
un altra analisi che molti non fanno, prendendo spunto da questo post

I giochi di massa, quelli che scoppiano e fanno letteralmente farmare soldi, si basano sul fatto che sono gratis (o nel raro caso di PUBG hanno un buy to play)

Però ad esempio fortnite, LOL, Dota, il csgo tarocco coreano di cui non ricordo il nome, HS

La gente inizia perchè sono appunto gratis, (poi tralasciamo al parentesi che alcuni di questi la sopra hanno Microtransazioni che son fuori dalle skin e intaccano il gameplay, non c'entra ora) se la gente dovesse pagare il mensile per giocare quello che nella sua ottica prima giocava gratis ed era invogliato a gicoare perchè appunto gratuito (nello specifico su pc, su console devi pagare l'online per gicoare ai f2p, vabbè l'utenza li digerisce tutto)

Si è vero che l'HW te lo danno loro, ma voglio dire, l'utente casual prende una ps4 e poi gioca a fifa e fortnite, se deve pagare un mensile probabilmente si inizia a porrè due domande
Old 29th April 2019, 19:58   #25
bustok
Out of depths of sorrow

bustok's Avatar

Quote:
Originally Posted by raz3r View Post
Se Stadia va in merda sono già pronto a stappare lo champagne.
*

purtroppo il gaming in streaming è il futuro ma è anche un fregatura....
Io spero per un fallimento, ma sicuramente tutte le società spingeranno nella direzione del cloud (ad eccezione di nvidia amd e intel )

Last edited by bustok; 29th April 2019 at 19:59.
bustok is offline   Reply With Quote
Old 29th April 2019, 23:00   #26
Mannaroth
Mucca inside

Mannaroth's Avatar

Ma penso anche chiunque abbia una console se non se la gioca bene con le esclusive (leggasi anche "se nn pagano profumatamente per le esclusive"), chi me lo fa fare a prendere la ps5 se posso giocare un eventuale bloodborne in streaming
Mannaroth is online now   Reply With Quote
Old 6th June 2019, 17:43   #27
HostFat
BANNED

HostFat's Avatar

[Rumor/leak?] Lapresse.ca details the Google Stadia price, release date, launch details, line-up
https://www.resetera.com/threads/rum...ine-up.121269/
HostFat is offline   Reply With Quote
Old 6th June 2019, 19:27   #28
HostFat
BANNED

HostFat's Avatar

Preordinabile la founders edition
https://store.google.com/product/sta...unders_edition
HostFat is offline   Reply With Quote
Old 6th June 2019, 19:57   #29
meschio94
essere meschino

meschio94's Avatar

si parla di 10€ al mese quindi con una manciata di giochi più i titoli da prendere alla carta

Da un punto di vista del pc fa cagare come costi, da un punto di vista console invece mica tanto, visto che li devi pagare comunque il mensile per giocare online, almeno con stadia hai anche l'HW in remoto, ammesso ovviamente che la qualità sia decente
Old 6th June 2019, 20:05   #30
Asdone
Registered User

Quote:
si parla di 10€ al mese quindi con una manciata di giochi più i titoli da prendere alla carta

Da un punto di vista del pc fa cagare come costi,

giocare con 1200 euro per 10 anni al top o circa senza pensieri fa cacare?

Al massimo bisognerà valutare TUTTO il resto (lista di giochi, costi aggiuntivi, lineup, disponibilità territoriale, esclusive o no, rialzo dei prezzi ecc ecc) e infatti rimango scettico per ora.
Asdone is offline   Reply With Quote
Reply

Tags
ciao a tutti sono nunce, cloudy gaming, videotutorial in 3..2..1

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules