Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 6th February 2018, 11:26   #16
Alanesh
BANNED

Alanesh's Avatar

perche' non state nel mood giusto e non volete imparare come funziona
Alanesh is offline   Reply With Quote
Old 6th February 2018, 11:49   #17
mannarino
Registered User

mannarino's Avatar

Quote:
Originally Posted by Alanesh View Post
perche' non state nel mood giusto e non volete imparare come funziona

debbo quotare, all'inizio non piace assolutamente poe, bisogna continuare a giocarlo un pò e conoscere pian piano tutte le sue caratteristiche, poi andrete full addicted.
Old 6th February 2018, 12:28   #18
Alanesh
BANNED

Alanesh's Avatar

Quote:
Originally Posted by mannarino View Post
debbo quotare, all'inizio non piace assolutamente poe, bisogna continuare a giocarlo un pò e conoscere pian piano tutte le sue caratteristiche, poi andrete full addicted.
manco tanto vero cioe' con l'aggiornamenti 2.6 ( rework pesante della grafica ) e 3.0 ( rework pesante della parte leveling ) , scorre molto piu' piacevole rispetto a prima ; poi ha parecchie meccaniche da approfondire ma imho e' solo un vantaggio perche' apre ad un infinita possibilita' di giocare come preferisci e non ti annoi mai waiting for 3.2
Old 6th February 2018, 13:12   #19
Mr.Fobes
Lurking lurker

Vabbe se non piace pero non piace. Considerate che non tutti hanno voglia di mettersi li a capire un gioco difficile.

dopotutto :

Spoiler:

non ho voglia di resizarlo
Mr.Fobes is offline   Reply With Quote
Old 6th February 2018, 13:43   #20
Alcor
Registered User

Alcor's Avatar

diciamo che a me poe ha dato queste sensazioni: l'ho provato e i miei primi due pensieri sono stati:
1 - che impatto anonimo (intendo il misto feeling, grafica ambiente etc)
2 - se lo voglio giocare come mio "solito", devo licenziarmi solo per capirlo. sono uno di quelli che se non ha il 100% di completamento non disinstalla i giochi ultimamente sono stato costretto a smettere il farming selvaggio di achivement steam, mi sa che devo dire per fortuna

dopo che ci ho giocato un po' di ore, il punto 2 un pelo si era attenuato (se non altro perchè avevo deciso di giocarlo ad cazzum per vedere come andava e casomai approfondire in seguito), ma il punto 1 era sempre lì. a quel punto ho reinstallato Grim Dawn

il gioco difficile mi va bene, il gioco che mi richiede decine di ore per essere capito per potermelo godere a pieno e tralaltro senza una personalità "forte"... lo lascio ai single/studenti etc insomma a chi ha più tempo di me da dedicare alle proprie passioni probabilmente fossi ancora all'uni qualche centinaio d'ore a poe le avrei lasciate...

comunque ennesimo topic che deraglia a parlare di poe, che palle

Bnet: Alcor#2863

Last edited by Alcor; 6th February 2018 at 13:47.
Alcor is offline   Reply With Quote
Old 6th February 2018, 15:03   #21
Alanesh
BANNED

Alanesh's Avatar

Quote:
Originally Posted by Alcor View Post
diciamo che a me poe ha dato queste sensazioni: l'ho provato e i miei primi due pensieri sono stati:
1 - che impatto anonimo (intendo il misto feeling, grafica ambiente etc)
2 - se lo voglio giocare come mio "solito", devo licenziarmi solo per capirlo. sono uno di quelli che se non ha il 100% di completamento non disinstalla i giochi ultimamente sono stato costretto a smettere il farming selvaggio di achivement steam, mi sa che devo dire per fortuna

dopo che ci ho giocato un po' di ore, il punto 2 un pelo si era attenuato (se non altro perchè avevo deciso di giocarlo ad cazzum per vedere come andava e casomai approfondire in seguito), ma il punto 1 era sempre lì. a quel punto ho reinstallato Grim Dawn

il gioco difficile mi va bene, il gioco che mi richiede decine di ore per essere capito per potermelo godere a pieno e tralaltro senza una personalità "forte"... lo lascio ai single/studenti etc insomma a chi ha più tempo di me da dedicare alle proprie passioni probabilmente fossi ancora all'uni qualche centinaio d'ore a poe le avrei lasciate...

comunque ennesimo topic che deraglia a parlare di poe, che palle
ma l'hai provato recentemente od anni fa' ??? cmq a completare tutto l'atlas ( l'unica cosa che e' simile al tuo concetto di 100% , visto che molti che fanno endgame non lo completano manco tutto l'atlas , il meta e' piu' sullo speedfarming ) non ci vuole tanto basta scegliere una build giusta per te

il topic non deraglia semplicemente si parla di ARPG e' impossibile citare poe , tra le altre cose e' pure scritto nel titolo , per adesso wolcen e' in alpha ed ancora troppo incerto lo sviluppo ce' poco da parlare

grim dawn lo voglio riprendere in mano pure io ma aspetto un periodo di stallo dagli arpg ed aspetto forti sconti sui dlc

Quote:
Originally Posted by Mr.Fobes View Post
Vabbe se non piace pero non piace. Considerate che non tutti hanno voglia di mettersi li a capire un gioco difficile.

dopotutto :

Spoiler:

non ho voglia di resizarlo
sti meme mi fanno sborrare
Old 6th February 2018, 17:09   #22
Alcor
Registered User

Alcor's Avatar

Quote:
ma l'hai provato recentemente od anni fa' ???
boh, a memoria tra uno e 2 anni fa... diciamo fine 2016... era già uscito grim dawn?

Quote:
cmq a completare tutto l'atlas ( l'unica cosa che e' simile al tuo concetto di 100% , visto che molti che fanno endgame non lo completano manco tutto l'atlas , il meta e' piu' sullo speedfarming ) non ci vuole tanto basta scegliere una build giusta per te
il mio concetto di 100% su un arpg è quello che avevo su D2: droppare tutti gli unici/set items... tanto per i miei gusti l'endgame di un arpg che si rispetti è "giocare alle figurine", il celolunghismo dei rift alla diablo3 non mi è mai interessato, mi stufo presto...

su D2 sono andato molto vicino a droppare tutto... in single player... in 10+ anni di gioco... mi mancava il caduceo di griswold, l'artiglio di natalya e la tyrael's might. mi ricordo ancora il drop dell'armatura dell'immortal king tipo l'anno prima che uscisse diablo 3. la mia finder era liv 97 legit.... in single player...
su sacred non ricordo, ma l'ho abbandonato abbastanza presto
in d3 ros è stato troppo facile. diablo 3 vanilla a memoria avevo il 100% degli achivement però...
in grim dawn ci ho rinunciato, non si capisce una mazza dell'oggettistica (motivo per cui mi son fermato sulle 200 ore).
immagina se mi metto in poe a fare una cosa del genere

Old 6th February 2018, 17:25   #23
mannarino
Registered User

mannarino's Avatar

Quote:
boh, a memoria tra uno e 2 anni fa... diciamo fine 2016... era già uscito grim dawn?

il mio concetto di 100% su un arpg è quello che avevo su D2: droppare tutti gli unici/set items... tanto per i miei gusti l'endgame di un arpg che si rispetti è "giocare alle figurine", il celolunghismo dei rift alla diablo3 non mi è mai interessato, mi stufo presto...

su D2 sono andato molto vicino a droppare tutto... in single player... in 10+ anni di gioco... mi mancava il caduceo di griswold, l'artiglio di natalya e la tyrael's might. mi ricordo ancora il drop dell'armatura dell'immortal king tipo l'anno prima che uscisse diablo 3. la mia finder era liv 97 legit.... in single player...
in d3 ros è stato troppo facile. diablo 3 vanilla a memoria avevo il 100% degli achivement però...
in grim dawn ci ho rinunciato, non si capisce una mazza dell'oggettistica (motivo per cui mi son fermato sulle 200 ore).

su poe, quello che cerchi come sfida/drop (imho) potrebbero essere ad esempio questi item:

1)starforge
2)Atziri's Disfavour
3)Atziri's Acuity
4)Headhunter

Che sono farmabili volendo, in ssf; discorso diverso se vuoi giocare col trading.
Old 6th February 2018, 17:26   #24
Alanesh
BANNED

Alanesh's Avatar

Quote:
e' cambiato parecchio , ( su GD non ricordo perche l'avevo preso in EA tempo prima che uscisse ufficialmente quindi non so dirti ) ma se sono due anni che non giochi a POE ci sono tante cose nuove e miglioramenti su tutti i fronti

Quote:

poe e' molto piu' simile a d2 di quanto immagini , non capisco quale siano le tue perplessita' ? non capisci una meccanica di gioco , informati

alla fine non e' molto complicato , tralasciando le pippe mentali da theorycrafting e path of building , giocando impari

Last edited by Alanesh; 6th February 2018 at 17:27.
Old 6th February 2018, 19:37   #25
Alcor
Registered User

Alcor's Avatar

Quote:
e' cambiato parecchio , ( su GD non ricordo perche l'avevo preso in EA tempo prima che uscisse ufficialmente quindi non so dirti ) ma se sono due anni che non giochi a POE ci sono tante cose nuove e miglioramenti su tutti i fronti

poe e' molto piu' simile a d2 di quanto immagini , non capisco quale siano le tue perplessita' ? non capisci una meccanica di gioco , informati

alla fine non e' molto complicato , tralasciando le pippe mentali da theorycrafting e path of building , giocando impari

mi devo essere spiegato molto male

la parte theorycrafting di poe è una limitazione perchè è abbastanza overwhelming di primo acchitto. per esplorare tutto come dio comanda servono molte ore di gioco, ore che fatico a concedere ad un solo gioco. o meglio, le posso anche investire, ma giocando, non studiando il gioco, che non c'ho palle tornato dal lavoro
ma questa è solo una parte del problema e se fosse l'unica, come dici tu sarebbe ben superabile, perchè son sicuro che, alla fine, ne valga la pena.

il problema è che non mi è piaciuto nemmeno il feeling del gioco, che trovo abbastanza "arido" "sterile" "piatto" scegli tu l'aggettivo più consono.
Diablo 2, Sacred (il primo), Diablo 3 (ebbene si non fa tutto schifo), hanno una loro personalità. ci giochi e non stai giocando al solito arpg. Giocare grim dawn o poe, invece è stato quasi un riempitivo di tempo, per quanto riguarda il feeling di gioco. ma tra i due, Grim Dawn è più leggero nelle meccaniche, quindi visti i miei impegni in real life lo preferisco. inoltre Grim dawn ti obbliga a esplorare TUTTA la mappa per trovare gli shrines per le passive, quindi ha un + rispetto a poe per i miei gusti.

diciamo che è l'esatto opposto di quel che ho provato con torchlight 1 e 2 (finiti entrambi), dove c'era una gran bella sensazione di immersione, mentre le meccaniche erano a mio gusto vecchie e banali. in genere cappato 1 personaggio a torchilght sei a posto perchè hai visto quasi tutto...
ecco, probabilmente se poe avesse un'ambientazione alla torchlight, gli avrei lasciato giù un rene

oh, dimenticavo quella perla di Nox... quello era un arpg con le palle in un periodo in cui o eri Diablo 2 o non esistevi (throne of darkness, dungeon siege etc)

Last edited by Alcor; 6th February 2018 at 19:47.
Old 6th February 2018, 21:27   #26
redox
Registered User

devo darti ragione, anche io sono un amante dei arpg ma non ho più il tempo per sbattermi cosi tanto
redox is offline   Reply With Quote
Old 6th February 2018, 23:33   #27
mannarino
Registered User

mannarino's Avatar

appena visto streammato da alkaizer, UGUALE a diablo e preso un pò di robe da poe
Old 7th February 2018, 11:28   #28
Diaclo
Registered User

Diaclo's Avatar

Certo io sono uno di quelli di altri forum (jsp coff coff) che spera in un ARPG con un pvp semi decente, almeno su PoE si può traddare, su d3 davvero giocare in coop è no-sense, non ti invoglia minimamente a farlo. Quando per almeno dieci anni, il giocare insieme online era l'anima di diablo 2. Giochi con 6 persone? expi di più, droppi di più.. d2 nel bene e nel male è stato pensato anche per l'online, con tutto l'impianto dei canali dove potevi traddare o stare nella tua community italiana, clans, persone della tua stessa classe etc etc. Addirrittura nel 2002 pensavano di mettere l'housing e mappe per i clan con stendardi e tutto, cosa che poi è stata tagliata per limiti tecnici.

Boh ormai qua buttano un pò di grafica, ci buttano un pò di skill fighe e pensano di aver fatto un bel gioco. Chissà perché aspetto come l'arrivo del messia Diablo 2 remastered che è stato già annunciato.
Diaclo is offline   Reply With Quote
Old 7th February 2018, 12:08   #29
Alanesh
BANNED

Alanesh's Avatar

Quote:
Originally Posted by Diaclo View Post
Certo io sono uno di quelli di altri forum (jsp coff coff) che spera in un ARPG con un pvp semi decente, almeno su PoE si può traddare, su d3 davvero giocare in coop è no-sense, non ti invoglia minimamente a farlo. Quando per almeno dieci anni, il giocare insieme online era l'anima di diablo 2. Giochi con 6 persone? expi di più, droppi di più.. d2 nel bene e nel male è stato pensato anche per l'online, con tutto l'impianto dei canali dove potevi traddare o stare nella tua community italiana, clans, persone della tua stessa classe etc etc. Addirrittura nel 2002 pensavano di mettere l'housing e mappe per i clan con stendardi e tutto, cosa che poi è stata tagliata per limiti tecnici.

Boh ormai qua buttano un pò di grafica, ci buttano un pò di skill fighe e pensano di aver fatto un bel gioco. Chissà perché aspetto come l'arrivo del messia Diablo 2 remastered che è stato già annunciato.
veramente su d3 " devi " giocare a in coop , giocare in solo e' solamente un inculata galattica e lo dice uno che purtroppo a quasi giocato in solo

d2 remastered e' merda che caga merda , ancora a farvi le seghe su questa stronzata

Quote:
Originally Posted by mannarino View Post
appena visto streammato da alkaizer, UGUALE a diablo e preso un pò di robe da poe
e mi sembra anche una discreta puttanata senza contare il discorso tecnico che da quello che leggo fa' ancora pena
Old 16th April 2018, 23:51   #30
Shiny
e.sco ma torno Xperience

Shiny's Avatar

Riporto l'attenzione sul soggetto del topic, segnalando che è in sconto a 15eurazzi su steam...
Shiny is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules