Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Sportttttttttt !!!!!!!!!

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 30th April 2017, 00:52   #46
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Miseria boia, non si sono certo risparmiati.

Dispiace quasi per Klitchko , che alla sua veneranda età stava riuscendo a ribaltare completamente a suo favore il match dopo essere andato già alla quinta.
Old 30th April 2017, 00:59   #47
Cercatore
^___^

Cercatore's Avatar

Joshua salvato dall'età del suo avversario e dalla campana al quinto. Ha barcollato per tre riprese dopo essere andato giù. Si vergognasse di aver riso in faccia a Klitschko dopo che l'arbitro ha interrotto il match, stasera ha soltanto dimostrato di essere un incompetente che ha rischiato di perdere contro uno che ha 15 anni più di lui ed era andato al tappeto la ripresa prima. Fossi in lui invece di ridere come un imbecille penserei a quando sono stato fortunato ad aver vinto in questo modo dopo essere stato ridicolizzato per almeno 4 riprese.

Onore a Klitschko, anche se ormai è tempo di appendere i guantoni al chiodo.

Tuco è vero che Wilder ha affrontato solo gente scarsa, ma se stasera ci fosse stato lui contro Joshua l'incontro finiva alla quinta con l'inglese in lacrime.

••
Cercatore is offline   Reply With Quote
Old 30th April 2017, 01:11   #48
|L CILI
Bacco Unico Dio

|L CILI's Avatar

lo fan vedere in replica da qualche parte o si trova visibile ora? son appena tornato a casa, sentito per radio
|L CILI is offline   Reply With Quote
Old 30th April 2017, 01:15   #49
Cercatore
^___^

Cercatore's Avatar

Questo è il round decisivo, Klitschko era già stremato:

https://www.youtube.com/watch?v=yO4sE72DN3Q

••
Old 30th April 2017, 01:19   #50
|L CILI
Bacco Unico Dio

|L CILI's Avatar

Quote:
Originally Posted by Cercatore View Post
Questo è il round decisivo, Klitschko era già stremato:

https://www.youtube.com/watch?v=yO4sE72DN3Q
grazie mille. sentivo che era in vantaggio alla fine della 10ma ripresa.
Old 30th April 2017, 01:29   #51
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Sì, l'andazzo è stato circa questo:

- Prime riprese di studio da ambo le parti con colpi a segno occasionali. Fin qui bilanciato.
- Alla quinta Joshua sprinta e colpisce bene Wladmir, che va già per pochi secondi, ma si rialza facilmente e controlla la seconda metà della ripresa.
- Alla sesta è Klitchko che mette giù Joshua, stavolta duramente. L'inglese ha seriamente rischiato di finire il match lì, rialzandosi a fatica.
- Klitchko controlla le successive riprese senza fare troppo, ma forte di un Joshua che sembra ancora intimorito dalla papagna presa nella sesta ed è decisamene passivo.
- Nella decima Joshua riemerge leggermente in vantaggio, ma non in modo troppo convincente.
- All'undicesima Joshua infila un montante ATOMICO, che sdraia Klitchko, che si rialza per pura forza di volontà entro il conteggio ma è visibilmente stordito (prova anche a mostrarsi sveglio e pimpante facendo delle schivate a caso che non lo aiutano affatto, infatti i successivi colpi di Anthony vanno a segno). A quel punto il match è deciso. Joshua mette il turbo e lo riatterra una seconda volta. Klitchko dice all'arbitro di stare bene ma è chiaro che non è vero. Pochi secondi dopo il match verrà interrotto definitivamente mentre l'inglese lo bombarda di colpi e lui non sembra nemmeno capace di proteggersi.

Ho già letto commenti di alcuni che parlano di interruzione prematura, ma secondo me non sanno di che stanno parlando.
Old 30th April 2017, 01:43   #52
taz555
Registered User

taz555's Avatar

a me questi match mettono sempre un po di tristezza, perché anche se lo spirito è lo stesso, si vede chiaramente quando la gioventù non lascia spazio all'esperienza.
ricordo quando de la hoya venne massacrato in uno dei suoi ultimi incontri, quando era palesemente finito, oppure quando calzaghe dominò un ormai spento roy jones junior (era il mio idolo)....

oggi l'ucraino è quasi riuscito nell'impresa, ma il pugile britannico era decisamente ben preparato e con più riprese nelle gambe.

il pugilato a volte offre questi "spettacoli" che di spettacoloso hanno ben poco, se non la montagna di soldi delle borse.

se ci sarà wilder vs joshua, io non so; a me i pesi massimi deludono quasi sempre.

voglio vedere cosa succede la prossima settimana tra chavez junior e alvarez; ma soprattutto voglio capire se alvarez in caso di vittoria, combatterà contro ggg
taz555 is offline   Reply With Quote
Old 30th April 2017, 01:45   #53
|L CILI
Bacco Unico Dio

|L CILI's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tuco Benedicto View Post
Sì, l'andazzo è stato circa questo:

- Prime riprese di studio da ambo le parti con colpi a segno occasionali. Fin qui bilanciato.
- Alla quinta Joshua sprinta e colpisce bene Wladmir, che va già per pochi secondi, ma si rialza facilmente e controlla la seconda metà della ripresa.
- Alla sesta è Klitchko che mette giù Joshua, stavolta duramente. L'inglese ha seriamente rischiato di finire il match lì, rialzandosi a fatica.
- Klitchko controlla le successive riprese senza fare troppo, ma forte di un Joshua che sembra ancora intimorito dalla papagna presa nella sesta ed è decisamene passivo.
- Nella decima Joshua riemerge leggermente in vantaggio, ma non in modo troppo convincente.
- All'undicesima Joshua infila un montante ATOMICO, che sdraia Klitchko, che si rialza per pura forza di volontà entro il conteggio ma è visibilmente stordito (prova anche a mostrarsi sveglio e pimpante facendo delle schivate a caso che non lo aiutano affatto, infatti i successivi colpi di Anthony vanno a segno). A quel punto il match è deciso. Joshua mette il turbo e lo riatterra una seconda volta. Klitchko dice all'arbitro di stare bene ma è chiaro che non è vero. Pochi secondi dopo il match verrà interrotto definitivamente mentre l'inglese lo bombarda di colpi e lui non sembra nemmeno capace di proteggersi.

Ho già letto commenti di alcuni che parlano di interruzione prematura, ma secondo me non sanno di che stanno parlando.

grazie !!!

cmq incredibile che alla sua età, sportivamente parlando non hai più la stessa esplosività , sia riuscito a fare un match del genere con uno quasi al pieno della maturità fisica
Old 30th April 2017, 01:52   #54
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Iinfatti, vittoria meritata di Joshua e onore a lui, ma non posso negare che sia stato il vecchio ucraino a sorprendermi maggiormente in questo incontro.

Parlare per periodi ipotetici serve sempre a poco, ma se quel montante esagerato non avesse connesso a quest'ora forse staremmo commentando un match dall'esito diverso.

In ogni caso guardatelo se puoi, anche sapendo come è andata, perché è un match di cui sospetto si parlerà molto.
Old 30th April 2017, 20:41   #55
Cercatore
^___^

Cercatore's Avatar

Quote:
Infatti l'arbitro ha fatto bene a fermare l'incontro, Wlad era stremato, concordo con te.

Penso che l'unico errore di Klitschko ieri sera sia stato quello di permettere a Joshua di riprendersi laddove ha dimostrato di avere un chin da miserabile, barcollando per 3 round. Non andrà avanti in questo modo, specie se ad ogni colpo preso va giù o rimane confuso per minuti interi. Wlad forse pensava di stare avanti col punteggio e poterlo tenere lì per altri 6 minuti ( 11-12 round ), e vincere per UD o SD, ma io credo che non gli avrebbero dato la vittoria comunque, indipendentemente dal fatto che non ne aveva più, xké non credo fosse avanti chissà di quanto nel punteggio da poter fare ragionamenti del genere, specie se combatti a Wembley.

Se guardiamo a ritroso l'incredibile carriera di Klitschko, a posteriori l'unico errore grossolano è stato quello di sfidare un gigante come Fury che aveva un allungo superiore al suo, un fattore che, considerando lo stile usato da Wlad negli ultimi anni, era facile prevedere che gli avrebbe dato serie difficoltà. Se avesse sfidato Wilder per l'unificazione e poi subito dopo Joshua avrebbe potuto chiudere la carriera in altra maniera. Invece ha aspettato più di un anno che quel drogato di Fury gli desse la rivincita, una cosa che a 40 anni non puoi permetterti.

••
Old 30th April 2017, 22:59   #56
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Parlando con amici oggi ho fatto la stessa identica critica a Klitchko. Probabilmente, forte dell'aver reso Joshua passivo dopo l'atterramento della sesta, ha pensato che la strategia migliore fosse "giocare sicuro", "non rischiare" e continuare a tenerlo a bada con il jab senza lanciarsi.

In realtà avrebbe dovuto pressare finché AJ continuava a sembrare lento e stordito (non è neanche durato poco, ci è voluta la decima perché si risvegliasse) , fare un po' di pressure fighting e cercare il KO a ogni costo.

Anche perché, per quanto personalmente lo avessi davanti ai punti, pare che l'avrebbe presa nel culo lo stesso visto che è stato detto dopo il match che due giudici avevano Joshua avanti di due punti (discutibilissimo, ma tant'è).

Riguardo a Fury, io ho già detto diverse volte in passato che secondo me quel match l'ha più buttato via Klitchko (semplicemente non provando a fare abbastanza) che vinto Fury per aver dominato per meriti suoi.
Il Wlad di stasera secondo me contro lo zingarone avrebe fatto un match completamente diverso, almeno in termini di proattività e grinta, se non di tecnica.
Old 1st May 2017, 12:48   #57
RisVIII
Registered User

RisVIII's Avatar

Quote:
Riguardo a Fury, io ho già detto diverse volte in passato che secondo me quel match l'ha più buttato via Klitchko (semplicemente non provando a fare abbastanza) che vinto Fury per aver dominato per meriti suoi.
Il Wlad di stasera secondo me contro lo zingarone avrebe fatto un match completamente diverso, almeno in termini di proattività e grinta, se non di tecnica.

Secondo me invece quest'incontro dimostra esattamente il contrario: ovvero che incontro perfetto abbia fatto Fury nel 2015.

Se all'alba di questo match tutti davano Klitschko per spacciato (quando invece è stato a tanto così dal portarselo a casa) questo è dovuto proprio all'idea che la figura indecorosa fatta nell'ultimo incontro fosse stata essenzialmente per demerito suo: dell'età che avanza, della paura di scambiare, della scarsa capacità di adattare il suo stile ad un avversario delle sue dimensioni. Quando al contrario è stato Fury a disinnescare il jab Klitschko ripresa dopo ripresa, a togliergli i punti di riferimento continuando a cambiare angoli e guardia, e in definitiva a surclassarlo in maniera plateale.

Fury sarà un puglile brutto da vedere, ma tecnicamente sta(va) non una, ma due spanne sopra Joshua (e sopra il Klitschko di oggi). Ed è un peccato che non sia a posto con la testa perché se avesse avuto disciplina penso che si sarebbe potuto mangiare l'attuale divisione HW (oggi non credo molto ad un suo ritorno, e temo sarebbe in ogni caso deludente).

Detto questo, sono contento che abbia vinto Joshua non perché mi piaccia particolarmente, ma perché la divisione HW deve andare avanti. C'è bisogno di incontri tra le teste di serie, e perché questo accada Klitschko si deve levare dal cazzo.

Last edited by RisVIII; 1st May 2017 at 12:49.
RisVIII is offline   Reply With Quote
Old 1st May 2017, 14:34   #58
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Non sono d'accordo. Non credo che sia stato solo l'avversario a fare la differenza nella performance id sabato notte, ho avuto proprio l'impressione di guardare un Klitchko diverso rispetto al match con Fury, nettamente più motivato e determinato (oltre che in una sorprendente forma fisica). Anche velocità d'esecuzione e tempi di reazione erano migliori.

Per altro cosa parzialmente confermata (almeno nelle intenzioni) da una sua recente intervista pre-match in cui ha dichiarato senza mezzi termini di aver passato l'ultimo anno e mezzo letteralmente ossessionato dall'idea di voler recuperare le sue cinture, allenandosi con un'intensità senza precedenti rispetto al passato.

Last edited by Tuco Benedicto; 1st May 2017 at 14:35.
Tuco Benedicto is offline   Reply With Quote
Old 1st May 2017, 14:54   #59
RisVIII
Registered User

RisVIII's Avatar

Non è che Klitschko sia mai arrivato ad un incontro in una forma fisica meno che mostruosa, ed è un po' inverosimile che tra le due performance la differenza l'abbia fatta la preparazione atletica (tenendo pure conto dell'età) o la motivazione.

Poi si può discutere se Klitschko contro Fury abbia avuto una cattiva serata, come può accadere a tutti, o se abbia affrontato un training camp sottostimando le capacità tecniche e fisiche dell'avversario e quindi sia arrivato all'incontro poco preparato ad quello che lo aspettava.

Ma guardando l'incontro è evidente come negli ultimi round non erano la stamina o le gambe a mancargli, quanto le idee. Non sapeva più cosa fare e dove guardare, ci sono un paio di occasioni dove si gira di schiena con le mani sulla testa che se non ha ricevuto una penalità è stata solo carità cristiana dell'arbitro.
RisVIII is offline   Reply With Quote
Old 3rd May 2017, 10:11   #60
Cercatore
^___^

Cercatore's Avatar

Quote:
Originally Posted by taz555 View Post

voglio vedere cosa succede la prossima settimana tra chavez junior e alvarez; ma soprattutto voglio capire se alvarez in caso di vittoria, combatterà contro ggg
Perché dovrebbe farlo? Salire di una categoria di peso per farsi massacrare da uno che in quasi 40 incontri non solo non è mai caduto a terra, ma non ha neppure mai BARCOLLATO a fronte di colpi che avrebbero mandato al tappeto chiunque?

Io credo che GGG dalla sua abbia una potenza mostruosa, e Mayweather ha fatto bene a non affrontarlo, ben sapendo che quei pochi colpi che giocoforza avrebbe dovuto concedere ( anche ai fianchi per capirci ) lo avrebbero messo seriamente in difficoltà. Canelo secondo me è più tecnico e veloce di GGG, ma dovrebbe affrontare un incontro intero di 12 round partendo dalla consapevolezza di non dover concedere NULLA ad un muro che ti insegue in ogni parte del ring e che non arretra neppure se lo colpisci in pieno con tutta la tua forza. Fossi in lui... eviterei.

Per quanto riguarda Klitschko contro Fury, si parlava di problemi personali riguardanti la sfera privata, con la moglie in depressione post-parto ed altre cose. Di sicuro non era il Wlad visto contro Haye o contro Joshua. Era distratto, appariva "piccolo" di fronte al suo avversario mentre precedentemente aveva costretto montagne di muscoli ad arretrare, e per 12 riprese non ha mai dato l'idea di condurre il gioco.

Fury potenzialmente credo possa massacrare Wilder e Joshua, ma vedremo come ritornerà sul ring tra qualche mese.

Joshua è fin troppo intelligente per sfidarlo tra un paio d'anni, quando sarà ( forse ) di nuovo al 100% preferendo un incontro a medio-termine.

Wilder ha sempre sfidato la merda, questo è vero, ma non lo vedo messo male contro Joshua. L'ultimo incontro ha messo a nudo le difficoltà ed i limiti di Joshua, anche se osannato dalla stampa inglese io ho visto soltanto un atleta raccomandato dall'inizio della sua carriera che, di fronte ad un 40enne, ha rischiato di finire molto male.

••
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules