Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Sportttttttttt !!!!!!!!!

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 5th March 2017, 02:34   #31
RisVIII
Registered User

RisVIII's Avatar

Guarda proprio in merito al weight-in ho pensato che Haye fosse decisamente sovradimensionato e avrebbe potuto avere grossi problemi di fiato.

Poi non è stato questo l'elemento decisivo perché pure Bellew non ne aveva più, ma giusto per dire che a me la muscolatura di Haye ha fatto l'impressione opposta a quella di tanti altri.
RisVIII is offline   Reply With Quote
Old 17th March 2017, 22:38   #32
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Per chi fosse interessato (immagino giusto RisVIII ) hanno confermato che l'incontro di domani tra Golovkin e Jacobs si potrà vedere anche in Italia.
Canale 204 di Sky. Fox Sport.
Old 18th March 2017, 02:50   #33
taz555
Registered User

taz555's Avatar

questa primavera è tanta roba...

io non mi perderò di certo:

golovkin vs jacobs domani
klitschko vs joshua per i massimi wba,ibo,ibf il 29 aprile
alvarez vs chavez junior il 6 maggio

l'inglese peso massimo è considerato l'attuale miglior heavy in circolazione.
sarebbe bello se il vincente sfidasse wilder.
taz555 is offline   Reply With Quote
Old 19th March 2017, 10:43   #34
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Gonzalez colleziona la sua prima sconfitta e un avversario di Golovkin finisce il match in piedi.
Fossi vichingo penserei che il cielo sta per crollare.
Old 19th March 2017, 12:09   #35
taz555
Registered User

taz555's Avatar

a me ieri golovkin ha impressionato ancora una volta.
contro un avversario che aveva ben 5 cm in più e che non ha fatto altro che martellare con il jab per tutto il match; se non ricordo male, alla decima, si è preso un gancio sinistro potente in piena mascella, un colpo che avrebbe spedito al tappeto o almeno fatto barcollare il 90% dei pugili, lui invece ha sorriso e scosso la testa, come se fosse una carezza.
basta guardare i due volti a fine match, jacobs aveva il sopracciglio sinistro gonfio che quasi chiudeva l'occhio, mentre ggg non aveva alcun segno.
abbiamo di fronte un pugile completo come poche altre volte si è visto nella storia, con una granata al posto del braccio destro, gambe veloci e un incredibile equilibrio che gli permette di schivare o incassare senza problemi.
34 anni e ancora una fame pazzesca di vittorie, sottolineata a fine match "ho ancora davanti tante battaglie"
il problema sarà trovare chi è disposto a farsi massacrare sul ring.
Old 20th March 2017, 11:31   #36
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

A me sembra sinceramente surreale che ci sia gente che sta parlando di verdetto furto.

Triple G è stato in attacco per dodici riprese, ha tirato più colpi, ne ha messi a segno molti di più (57, stando alle statistiche di fine match, con un connect rate del 38% contro il 32%), ha vinto in modo più convincente molte delle riprese che sono andate chiaramente a lui (mentre le altre sono più in bilico, ma poca roba che assegnerei con convinzione a Jacobs) e ha realizzato pure un KD nella quarta ripresa.

Va bene che ci ha abituato ad essere una macchina da KO e qualsiasi altro risultato da parte sua appare come una mezza delusione, ma non ho idea di come si possa essere in dubbio su chi sia il vincitore tra i due.

Aggiungo (ma questa è più una nota speculativa a margine e non qualcosa che intendo usare ufficialmente come "scusa" per difendere il risultato) che personalmente ho avuto quasi l'impressione che avesse deciso fin dall'inizio di non infliggere una punizione particolarmente dura a Jacobs.
A partire dai toni sorprendentemente rispettosi con cui parlava dell'avversario nei giorni precedenti al match (anche per i suoi standard) e passando al fatto che per l'intero incontro non abbia utilizzato alcune delle sue combinazioni più ricorrenti e letali.
Ora, può darsi che non fosse nella sua forma migliore o che più semplicemente Jacobs sia stato efficace nel neutralizzarlo, però il dubbio che fosse condizionato dalla storia personale di Daniel e della sua lotta contro il cancro un po' mi è venuto.

P.S. ma quanto cazzo ha reidratato Daniel Jacobs? Al peso sembrava più alto ma più secco di Golovkin. Sul ring l'altra notte sembrava invece nettamente più grosso. Differenza impressionante.
Mi sa che questo ha più di qualcosa a che fare con il fatto che abbia disertato il secondo weight in pre-gara richiesto dalla IBF.

Last edited by Tuco Benedicto; 20th March 2017 at 11:50.
Tuco Benedicto is offline   Reply With Quote
Old 20th March 2017, 11:43   #37
RisVIII
Registered User

RisVIII's Avatar

Mah insomma... Golovkin si è trovato davanti un Jacobs visibilmente più grosso e pesante (non per nulla ha skippato il secondo weight-in per la cintura IBF), e forse per questo motivo è stato molto più cauto del solito lavorando quasi esclusivamente di jab al viso e pochissimo al corpo.

D'altro canto la mia impressione è che sia mancata a Golovkin e al suo angolo la capacità di cambiare efficacemente strategia (esattamente com'è successo a Kovalev contro Ward). Jacobs lavorando benissimo per 12 riprese sul piede dietro (e a tal proposito fanno un po' ridere le sue dichiarazioni post fight che Golovkin non ha chissà quale potenza) ha messo in grande difficoltà l'avversario obbligandolo spesso a ripartire da capo e di fatto dettando il ritmo di diverse riprese.

Sono comunque contento abbia vinto GGG, in definitiva ha meritato più di Jacobs, ma ha rischiato moltissimo a lasciare ai giudici l'incontro: con gli stessi scorecard senza il punto di deduzione del KO sarebbe stata una majority draw invece che una vittoria.

E sinceramente non avrebbe nemmeno stonato troppo, per me è stato un incontro molto più sul filo che Kovalev-Ward per dire.

Last edited by RisVIII; 20th March 2017 at 11:44.
Old 20th March 2017, 12:15   #38
RisVIII
Registered User

RisVIII's Avatar

Comunque tra gli incontri di questa primavera non è stato nominato quello a cui personalmente sono più interessato: Spence-Brook.

Spence è un pugile spettacolare che non vedo l'ora di vedere davanti ad avversari del suo livello, il match-up con Brook è una bomba, come welter sono due mine: sono potenti, sono veloci ed entrambi sanno boxare.

Se poi si conferma all'altezza e vince contro Brook si aprirà la possibilità di altri match veramente interessanti.
Old 20th March 2017, 14:31   #39
taz555
Registered User

taz555's Avatar

sono già cominciati i rumors riguardo il prossimo avversario di golovkin.
si parla di un match in estate, probabilmente a settembre tra ggg e il campione inglese billie joe saunders, detentore dell'unica cintura dei pesi medi che manca al kazako.
Old 20th March 2017, 14:36   #40
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

BJS sono due anni che millanta di essere pronto ad affrontare chiunque e subito... e poi chiede compensi che sa benissimo nessuno sarà mai disposto a dargli.
Old 20th March 2017, 16:38   #41
RisVIII
Registered User

RisVIII's Avatar

Saunders ha una cintura vinta per sbaglio e il suo ultimo incontro è stato imbarazzante, avrebbe sicuramente senso un unification fight, ma ho l'impressione che preferisca farsi togliere la cintura che combattere contro GGG.
Old 20th March 2017, 16:53   #42
taz555
Registered User

taz555's Avatar

Quote:
Originally Posted by RisVIII View Post
Saunders ha una cintura vinta per sbaglio e il suo ultimo incontro è stato imbarazzante, avrebbe sicuramente senso un unification fight, ma ho l'impressione che preferisca farsi togliere la cintura che combattere contro GGG.
boh, questa è di ieri.
sembra non dico fatto ma quasi https://www.thesun.co.uk/sport/boxin...n-title-fight/
Old 20th March 2017, 17:04   #43
RisVIII
Registered User

RisVIII's Avatar

Sarei felice di essere smentito dai fatti, ma fino ad allora ci credo come alle dichiarazioni di un tyson fury qualsiasi.
Old 28th April 2017, 22:27   #44
Cercatore
^___^

Cercatore's Avatar

Domani sera Joshua - Klitschko.

Per come la vedo io l'unico che ha tutto da perdere è Joshua. Se non riuscisse a battere un 40enne che non boxa da 18 mesi sarebbe uno smacco imbarazzante.

Joshua è al massimo peso di sempre da quando è passato professionista, Klitscko invece è sui minimi del 2003. Questa potrebbe essere una chiave del match: il vecchietto che gira attorno cercando di stancare la montagna di muscoli e tenerlo a bada sfruttando la velocità, mentre il giovinastro pompato perde di velocità e resistenza?

Io non apprezzo molto Joshua, sinceramente. Da quando gli regalarono l'oro a Londra ha fatto la carriera del raccomandato, tutti avversari alla sua altezza scelti molto accuratamente, il che lo fa sembrare una macchina da guerra. Se anche vincesse domani sera comunque non avrebbe dimostrato nulla.

Wilder sarà in platea e alla fine del match probabilmente annuncerà la sfida al vincitore per l'unificazione del titolo. Per me Wilder-Joshua è da 1 fisso.

••
Cercatore is offline   Reply With Quote
Old 29th April 2017, 18:47   #45
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Beh, insomma. Non è che la tua analisi sia sbagliata, per larga parte la condivido.
Mi confonde solo un po' il finale, considerato che il buon Deontay, ancor più di Joshua, ha per ora per lo più bullizzato dei sacchi della monnezza.

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules