Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Sportttttttttt !!!!!!!!!

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 27th November 2016, 12:57   #16
RisVIII
Registered User

RisVIII's Avatar

Un campione che si ritira in questo modo a metà incontro solo ed esclusivamente sulla base di una differenza di skill insormontabile è una cosa che non avevo mai visto per la verità. Io non so se uno dopo una cosa del genere si ripiglia, secondo me passerà un po' di tempo prima di rivedere Walters sul ring.

Anche se c'è da dire che ha fatto molto meno di quello che avrebbe potuto: ha sbagliato tattica fin dall'inzio partendo troppo difensivo e non esponendosi mai per ingaggiare, colpa anche dell'angolo non è stato in grado di fargli correggere il tiro. Mi ha dato la sensazione di essere entrato sul ring avendo già paura di perdere, di essere messo KO, e questo ha pregiudicato la sua performance.

Lomachenko da un lato dimostra ancora una volta che è di un'altra razza, dall'altro non da una risposta all'interrogativo se sia in grado di incassare. Non avendo preso un pugno in sette riprese.
RisVIII is offline   Reply With Quote
Old 27th November 2016, 22:32   #17
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Quote:
Originally Posted by RisVIII View Post
Un campione che si ritira in questo modo a metà incontro solo ed esclusivamente sulla base di una differenza di skill insormontabile è una cosa che non avevo mai visto per la verità. Io non so se uno dopo una cosa del genere si ripiglia, secondo me passerà un po' di tempo prima di rivedere Walters sul ring.
Non sembra nemmeno essere stata una questione di danno subito.
È stato letteralmente un "ragequit" dettato dalla pura frustrazione, che è una cosa che non si vede spesso nel professionismo.

Non sono sicuro se fosse la stessa cosa che intendevi tu con quel "se si ripiglia", ma se ne parlava giusto oggi con mio fratello: al di là di come possa viverla Walters a livello personale, questo sarà probabilmente un pessimo precedente per le sue possibilità di ottenere altri contratti degni di nota in pay per view.

la verità è che gran parte del pubblico "casuale" se ne frega relativamente delle "dimostrazioni di skill"*, vogliono vedere i gladiatori-eroi buttare sangue nell'arena. Vogliono vedere le guerre stile Corrales vs Castillo, Miura vs Vargas, ecc.
Un quitter non è il tipo di personaggio che molti saranno disposti a pagare per vedere in prima serata, e i grossi contratti americani sono quasi interamente basati su quanto pubblico si tira in PPV.

* come prova l'impopolarità di Guillermo Rigondeaux, che di suo è fuoriclasse assoluto ma è considerato "noiosissimo" dal pubblico americano, al punto da essere fischiato pesantemente per un match effettivamente dal ritmo soporifero durante la sua ultima apparizione su HBO.

Last edited by Tuco Benedicto; 27th November 2016 at 22:38.
Tuco Benedicto is offline   Reply With Quote
Old 28th November 2016, 12:48   #18
RisVIII
Registered User

RisVIII's Avatar

Io ne facevo una questione più che altro personale: dopo una batosta e un tracollo psicologico del genere non so quanto presto Walters avrà voglia di salire nuovamente sul ring.

Poi, come giustamente dici, un altro contratto in PPV lo vede col binocolo.

Rigo vs Loma potrebbe essere un matchup pauroso da un punto di vista tecnico, ma penso difficilmente realizzabile perché per Lomachenko di incontri economicamente molto più interessanti nei featherweight ce ne sono a bizzeffe.

Comunque devo anche ammettere che pure io faccio abbastanza fatica a digerire lo stile di Rigondeaux, non è un pugile per cui spenderei dei soldi in PPV.
Old 28th November 2016, 13:05   #19
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Quote:
Originally Posted by RisVIII View Post
Comunque devo anche ammettere che pure io faccio abbastanza fatica a digerire lo stile di Rigondeaux, non è un pugile per cui spenderei dei soldi in PPV.
Idem.
Chiariamoci: è un maestro e finché si guardano montaggi e video di "highlight" ne viene fuori come un figo.
Poi però ti guardi per intero un match come quello con Drian Francisco il novembre scorso, dove nonostante fosse nettamente superiore all'avversario non ha fatto altro che aspettarlo in difesa per far uso dei suoi counter, e un po' ti viene la cecagna.

Dai quattro ai sei colpi TIRATI per round. Una roba terribile.

P.S. Certo che sto sport su NGI non se l'incula proprio nessuno.

Last edited by Tuco Benedicto; 28th November 2016 at 13:25.
Old 28th November 2016, 14:01   #20
RisVIII
Registered User

RisVIII's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tuco Benedicto View Post
Idem.
P.S. Certo che sto sport su NGI non se l'incula proprio nessuno.
Ci sta, alla fine il pugilato italiano sulla scena (pro) internazionale manca da tipo 25 anni (salvo sporadiche e fugaci eccezioni). Nessuno ne parla, nessuno lo segue (e nessuno compra i diritti per trasmettere gli incontri tra l'altro ).
Old 2nd December 2016, 14:11   #21
RisVIII
Registered User

RisVIII's Avatar

Ecco un articolo che dice tutto quello che c'è da dire sull'argomento degli ultimi giorni, ovvero l'improbabile match tra mcgregor e mayweather:

http://www.badlefthook.com/2016/12/2...oyd-mayweather

Old 2nd December 2016, 21:52   #22
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Io non so come certa gente possa anche lontanamente considerarlo un abbinamento sensato.
Se ne parla da ormai più di un anno ma è chiaro che è solo un tentativo di guadagnarsi qualche titolo facile per un match che non ha senso di esistere.

Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

"What is gonna be? A Bar fight..?"

Poi non mi è nemmeno chiaro perché McGregor, uno che attualmente combatte sulle 170 libbre, insista nel chiamare in causa un tizio molto più vecchio, ritirato ormai da più di un anno e che normalmente gira attorno alle 150 libbre.

Com'è che sto match "cross-disclipline" non ha impazienza di farlo con un Golovkin (160lbs), piuttosto?

Last edited by Tuco Benedicto; 2nd December 2016 at 21:53.
Old 20th December 2016, 16:28   #23
RisVIII
Registered User

RisVIII's Avatar

è stato confermato per marzo il primo incontro grosso del 2017 (ignoro volutamente Klitschko-Joshua per ragioni di antipatia verso entrambi i pugili ), mi riferisco a Golovkin-Jacobs.

Non so quanto sarà competitivo come incontro, mi devo ancora vedere qualche match di Jacobs: l'unico che ho visto è quello contro Quillin, e non penso che possa adottare la stessa strategia da pazzo contro ggg.

Ad occhio sarà un match intenso, ma breve.

Altro incontro da tenere d'occhio è sempre a marzo tra Garcia e Thurman. La divisione welter in questo momento è probabilmente la più competitiva, con un sacco di pugili forti e se l'anno prossimo Terence Crawford passa anche lui ai welter ci saranno una miriade di possibili incontri validi.
Old 21st December 2016, 00:32   #24
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Intanto Hopkins è stato letteralmente proiettato fuori dal ring da Smith.

A sua difesa essendo sulla cinquantina è impressionante che riesca ancora a essere non solo attivo ma vagamente competitivo... Ma resta il fatto che è stato un modo un filo inglorioso di chiudere una carriera.
Old 21st December 2016, 10:37   #25
RisVIII
Registered User

RisVIII's Avatar

M'è spiaciuto vedere Hopkins così, che serva almeno a fargli capire che deve chiudere. Tra l'altro oltre ad essere già un promoter, avrebbe pure una carriera come commentatore se volesse.

Poi se vogliamo un KO a 52 anni contro un pugile rispettabile non infanga certo la sua carriera, a differenza degli incontri da circo barnum che sta mettendo in piedi Roy Jones jr.
Old 4th March 2017, 18:15   #26
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Domanda veloce:

Haye Vs Bellew. So che lo fanno su Sky in Inghilterra, alle 23 di questa sera, ma qualcuno sa se sarà possibile vederlo anche qui in Italia?

RisVIII aiutami tu.
Old 4th March 2017, 18:42   #27
RisVIII
Registered User

RisVIII's Avatar

Non mi pare che sia trasmesso da nessuna parte.

Io per non sbagliare ho messo invece una scommessa su Danny Garcia perché mi sembra sia decisamente sottovalutato.
Old 4th March 2017, 19:56   #28
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Mi dicono che lo trasmette Skysport Plus, invece.
Old 5th March 2017, 01:44   #29
RisVIII
Registered User

RisVIII's Avatar

Hai fatto bene a ricordarmi l'incontro, ho pensato che valesse la pena investire anche su Bellew:

Ti devo una birra.
Old 5th March 2017, 01:55   #30
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Giusto di ritorno da una visione di gruppo.
Io scommesse non ne ho fatte, ma un po' godo pensando alle discussioni dei giorni passati, con gente che non faceva altro che sfottere Bellew perché "non è nemmeno degno di lustrare le scarpe ad Haye" o a parlare di come si vedessero più definiti gli addominali di quest'ultimo al weight in (perché apparentemente questo sarebbe un gran criterio per riconoscere un campione).

Non avevo nemmeno una netta preferenza, considerato che non vado pazzo per nessuno dei due, però in retrospettiva me la sghignazzo.

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules