|
![]() |
#61 |
Registered User
|
Montex 1/100 con che focale? E' discretamente tanto come tempo di esposizione comunque.
Personalmente preferisco spingere fino a 1400 ISO (e oltre fino a 2500 di solito) per poter tenere un'esposizione superiore a 1/1000. Poi ovviamente non so come le compatte gestiscono quel range di ISO.
I'm a firestarter, terrific firestarter. Last edited by LeChuck; 13th October 2015 at 12:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Registered User
|
Quote:
I cavalieri d'Italia sono veramente eleganti, peccato che da noi siano considerati una rarità. ![]()
![]() |
![]() |
#63 | |
Signore di Agorà
|
Quote:
1/100 era per avere quel compromesso fra luce e nitido, il problema che scatto sempre in manuale quindi a volte non riesco a settare perfettamente la macchina per quello scatto "al volo" e magari sto usando il setting per la foto precedente. la lente è un superzoom 30x da 25 a 750mm (è un po' scura come lente, lo ammetto). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Registered User
|
Fossi in te farei dei test per capire qual'è il miglior compromesso... serve a poco avere meno rumore iso se poi ti vien tutto sfocato. Ovviamente serve a poco avere una buona nitidezza se poi rovini tutto con il rumore ISO.
Questo lo scopri solo provando. Cmq a 750mm devi avere un tempo d'esposizione discretamente rapido se vuoi un soggetto ben definito. ![]()
![]() |
#65 | |
Signore di Agorà
|
Quote:
Ho fatto inoltre una brutta scoperta. vedo 2 granelli di polvere DIETRO la lente che non vanno via manco se pulisco. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Fra poco scappo che ho turno di pomeriggio e mi aspetta la %"£$£% fiumana di gente dell'expo. (che scommetto che pure con sto brutto tempo saranno lì ad accalcarsi in massa) Last edited by montex; 13th October 2015 at 13:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Registered User
|
Meglio iso più alti che una foto mossa o micromossa
![]() come giustamente dice LeChuck devi trovare il giusto compromesso per la tua macchina, certo non puoi pensare di scattare a 1/100 a 750mm equivalenti, l'IS non fa miracoli |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
account eliminato su richiesta
|
A 600mm ed oltre servono tempi di scatto molto alti la velocità del movimento dei pixel è doppia di una focale corta , metti in conto che tutte le macchine in Live View (lo schermo) funzionano con Af in contrasto di fase ...che già è meno preciso del suo perchè più adatto ai video dove importa meno un AF preciso al 70%
Le Canon comunque hanno anche (tipo la M , non so se la sx700 lo ha) un AF HYbrido tra contrasto di fase e phase detection |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
account eliminato su richiesta
|
Quote:
![]() Da me ho visto per la prima volta un cormorano sugli scogli , mai visto o fatto caso Qualche giorno (anche 1 mese...) fa c'erano i Fratini che depositavano le uova sulla spiaggia , ovviamente io ero senza macchina ![]() Era anche una gran bella giornata e si fanno avvicinare sino a 10mt Last edited by acct-eliminato.107; 13th October 2015 at 13:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Il Lurkone
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Registered User
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#73 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Messi GOATse
|
Buonasera.
![]() Questo è di ieri. Si è fatto vedere al primo tentativo nel mio parco giochi ![]()
![]() |
#75 |
Messi GOATse
|
![]() O un giovane falco cuculo fatto ad Agosto..
![]() |
Thread Tools | |
Rate This Thread | |
|
|