|
![]() |
#16 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Like Tears in Rain
|
Oggi ho costruito la struttura della Learning Tower Montessoriana, poi posterò la foto a realizzazione ultimata (domani la vernicio e metto sticker/stencil).
E' una struttura dedicata all'apprendimento, il bambino ha così la possibilità di salire in sicurezza ed osservare/aiutare i grandi mentre cucinano o fanno altre attività in piani di lavoro lontani dai loro occhi, in piena autonomia
![]() |
#18 | ||
odi fati
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
High Gamer
|
Ottimi thread!
Anche io da Gennaio sarò babbo e da bravo nerd sto cominciando a sviscerare la cosa in ogni sua possibile sfaccettatura. Valido il link sull'autosvezzamento che segue un poco la linea "montessoriana" de il bimbo è in grado di imparare tutto da solo e meglio se seguito e accompagnato più che costretto a fare, che credo sarà un poco la linea guida di educazione che seguirò. Altro argomento che voglio studiarmi è quello sulle vaccinazioni. Senza estremismi del tipo "ZZZOOOMGG!!!11!!!111 sei pazzo a vaccinare tuo figlio diventerà autistico al 85,7%!!!" o "stagnolato come puoi anche solo pensare di non farlo?", qualcuno si è interessato alla cosa?
![]() |
#21 |
odi fati
|
Io, ero indecisa se farle o meno, mi sono documentata. Abbiamo deciso di farle ma non a tre mesi, troppo, troppo piccoli. Lei il primo vaccino l'ha fatto a un anno e non ha mai avuto nessuno degli effetti collaterali che le figlie delle altre mamme hanno avuto. Che vadano fatti così da piccoli è una stronzata.
Comunque oggi grandi risate, stava ballando in salotto e mi ha detto "guarda mamma" - giravolta - "tu questo non lo sai fare perchè sei una puttana!" ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#22 | |
Pokemon skilled
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 |
in gang we bang
|
a tre anni da già della puttana a sua madre ?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
odi fati
|
eh figurati, è la fase in cui ripete tutto
![]() bisogna NON ridere davanti a lei e spiegarle la differenza tra puttana e incapace
![]() |
#25 | |
High Gamer
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 |
odi fati
|
secondo me è un pochino vero, poi dipende dall'indole del bambino e da quella dei genitori. Parti dal presupposto che secondo me, il marsupio è una esigenza totalmente dei genitori, al bambino non serve. Io usavo solo la fascia e solo quando andavo a far la spesa, il resto del tempo fino a che non ha gattonato, la tenevo seduta nella stessa stanza dove stavo ma non in braccio. E' una cosa che secondo me ti esaurisce. Poi basta che le parli, non ti deve vedere, tanto vede sfocato. Sente la tua voce e ride, che serve di più? Se poi uno invece ha necessità di averla sempre dietro perchè si muove e si sposta tanto, allora il marsupio è una buona scelta. Una esperienza vicina è la cognata di mia sorella, lei ha cresciuto il figlio nel marsupio, SEMPRE addosso, una cosa al limite del morboso, il bambino non si allontana mai da lei, la cerca, le tiene sempre una manina addosso e ora sta cominciando a soffrire della situazione, perchè non è facile distaccare il bimbo quando comincia a crescere. Se lo fai nel modo sbagliato lo fai soffrire. Infatti lei per non sbagliare sta zitta e subisce, non solo il bimbo ma anche mia sorella che gode come una matta a dirle "te l'avevo detto"
![]() Io direi fascia quando sei fuori in giro, che tra l'altro è stupenda e comoda per la donna che può anche allattare all'occorrenza con una certa privacy, e dentro casa ovetto compatto da tenere sul tavolo o sulle poltrone
![]() |
#27 |
The Wizard
|
Io sono uscito dal giro dei pannolini e passeggini da ormai 3 anni con la seconda e 5 col primo (che hanno 5 e 7 anni, rispettivamente).
Però posso dare qualche consiglio per quelli più grandi ![]() Ah visto che li ho visti citati thumbs up per i pannolini Pillo che sono effettivamente molto buoni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Like Tears in Rain
|
Quote:
Non si mette a frignare random, è un bambino , ha le sue esigenze, tra cui il contatto con la madre, non lo dico io, ma ci sono studi scientifici in merito: i bambini ad alto contatto sono bambini più sicuri e più felici Fai leggere questo alla tua compagna http://www.medicitalia.it/chiara.aie...-alto-contatto Quando poi il bambino inizia a camminare, ha tante di quelle energie da smaltire che in braccio non ci vorrà più stare, in modo naturale.
![]() |
![]() |
#29 |
On the Outside
|
ieri sera primo giro per fare benchmark su lettino + trio
sul primo non ho particolari richieste da fare, sul secondo siamo in confusione più totale. Innanzitutto: il trio è così indispensabile o basta un duo + eventuale sedile serio per la macchina ? Marche/modelli consigliati ? intanto questo weekend ritinteggio la cameretta, verde chiaro e bianco ![]()
•• 04/05/2015 ore 13:16 - 04/07/2019 ore 08:00
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
BANNED
|
il mio piccolo ha 3 anni (li compie fra una settimana circa) e stiamo bestemmiando un po' con lo spannolinamento, non avremmo voluto forzarlo perchè non ancora completamente pronto, ma all'asilo non lo accettavano con il pannolino
e oggi primo giorno di asilo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Tags |
/watch?v=f07wbvsmrqw, che faccio signò, dalla russia con amore, how2minimadian, ingravido?, minimadian mascotte ngi |
Thread Tools | |
Rate This Thread | |
|
|