Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Home DIY & Bricolage (Home Alone)

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 17th December 2020, 12:09   #2131
pesanze
Pass The Popcorn

pesanze's Avatar

Quote:
Originally Posted by Claudino View Post
Non voglio fare delle colpe a nessuno, però, conosco genitori che hanno aiuti da entrambi i nonni, portano il figlio unico all'asilo e comunque tengono il bambino/a davanti ad un display 24/7, e non mangia se non c'è quel cazzo di cellulare d'avanti con youtube.
yikes
Old 17th December 2020, 14:20   #2132
gerryino
Premium Netgamers

gerryino's Avatar

Confermo la mia bimba ha pochi giochi e comunque lo span di attenzione è nella media dei 5 minuti

Io gliene compro pochi, ma soprattutto perché a me non piace l'idea che giochi solo con giochi "comprati".

Vorrei provare a insegnarle che ci può divertire con un po' di tutto e difatti le rifilo cose con sua grande soddisfazione. Grande successo hanno riscosso le confezioni di ricotta, la bottiglietta del succo di frutta con dentro una manciata di pasta è ancora la sua maracas preferita
gerryino is offline   Reply With Quote
Old 17th December 2020, 14:58   #2133
goemon1985
Surfer

goemon1985's Avatar

il bello è proprio quello, che tutto può trasformarsi in un nuovo gioco per loro, sopratutto quando sono piccoli (e cercano di infilarsi in bocca qualsiasi cosa gli dai, il nostro è riuscito ad aprire un contenitore con il riso colorato )

di giochi ne hanno cmq, ma la loro cameretta di 9mq tiratissimi l'abbiamo organizzata per far avere tutto (quello che possono toccare) a loro disposizione e anche per rendere semplice anche a loro il rimettere a posto, il grande ogni tanto lo fa, il piccolo per ora 0 ma è giusto cosi, al massimo mette tutto in un cesto solo che una volta finito lo ribalta per terra e riparte
il caos c'è, ma è giusto che ci sia perchè quando giocano, sopratutto il piccolo, non è che rimette a posto, il grande invece ci segue abbastanza ed è lui che a volte prima di seguire il fratello in un altro gioco mette a posto o chiede di farlo insieme

sul discorso degli aiuti, solo chi è da solo può capire che vuol dire passare quell'assaggio che abbiamo avuto con il lockdown 24/24 7/7 con i pupi senza aiuti esterni.
Ringrazio sempre i santi nonni che ci aiutano e alleggeriscono la pressione, e santi anche perchè sono sempre disponibili e non sono i classici dal dente del consiglio avvelenato pronti a dispensare saggezza su come meglio fare una cosa piuttosto che un altra.

ps le pile sempre non accessibili e chiuse con la vite, che già si mette in bocca di tutto il piccolo ci manca che mi fa un a magia con una pila
goemon1985 is offline   Reply With Quote
Old 17th December 2020, 15:07   #2134
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Se hai letto agorà noi il lockdown ce lo siamo pure fatto in 30mq con gli scatoloni del trasloco e senza utenze parziali.
Dovevamo andare via 2 giorni dopo la data di chiusura improvvisa...

Comunque prima che mi denunciate, nostro figlio non esplora nulla con la bocca. È molto manuale, su ogni cosa se la rigira, la esamina, la scuote, cerca pulsanti, aperture...
Ma in bocca solo se vuole attirare l'attenzione perché sa che ci arrabbiamo.

Ecco perché non sono proprio precisissimo a richiudere i vani... tanto non c'è un reale pericolo.
E forse sarebbe meglio tu non lo guardassi mai :spy:
Predy is offline   Reply With Quote
Old 17th December 2020, 15:14   #2135
goemon1985
Surfer

goemon1985's Avatar

e sei fortunato, con il primo era cosi quindi con il secondo abbiamo fatto meno attenzione ritrovandolo con in bocca di tutto
-antizanzare di quelli cer8 che si attaccano ai vestiti, l'ha staccato (a 7-8mesi) e messo in bocca strozzandosi, per poco non siamo andati al PS
-foglia di pianta presa al volo dal passeggino mentre andavamo al mare
-mattoncini, lego, palle piccole che si ficca in bocca riempiendosela che praticamente gli devi stringere le guance per farle uscire, perché nella bocca non ci passa nemmeno uno spillo dopo che li ha incastrati
è un vero teppista che ci ha preso in contropiede visto che eravamo partiti troppo rilassati con l'esperienza del fratello
Old 17th December 2020, 16:28   #2136
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Mi dicono che siamo fortunati anche per il fatto che abbiamo due mobili pieni di roba gigante della thun da edizione limitata (statuine da 150 euro l'una) e dopo un paio di perentori NO ha capito che è zona offlimits e non tocca niente li.

E come dicevo è un terremoto per casa perché deve esplorare tutto con le mani.
E forse sarebbe meglio tu non lo guardassi mai :spy:
Predy is offline   Reply With Quote
Old 22nd December 2020, 09:27   #2137
Phyton
afk.it

Phyton's Avatar

bon

il primo a 2,5 suonati non vuole saperne di lasciare il pannolino. parla e ragione come un ottantenne, ma col cazzo che ci dice se deve cacare o pisciare.

mentre la piccola a 6 mesi gia (tenta di) gattona(re) e si vuole alzare, ma non lalla ancora ..il primo ha iniziato a gattonare a tipo 10-11 mesi per alzarsi a 13-14 mesi

ste creature sono sempre piu' un mistero..ognicreaturo fa quelloo che cazzo gli pare quando gli pare
Phyton is offline   Reply With Quote
Old 26th December 2020, 19:17   #2138
Kaya
Non si applica.

Kaya's Avatar

Quote:
Originally Posted by phyton View Post
ste creature sono sempre piu' un mistero..ognicreaturo fa quelloo che cazzo gli pare quando gli pare
this.
Old 28th December 2020, 21:11   #2139
Crius
Idle

Crius's Avatar

Specialmente in un forum di (ex) gamers genitori mi sembra interessante e importante riportare questo episodio di un podcast sulla psicologia della BBC.

L'episodio parla della implicazioni del bobo doll experiment e come abbia portato la psicologia moderna a certe conclusioni e aperto la strada a nuovi studi.

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Bobo_doll_experiment

non serve essere uno psicologo per seguirlo e l'inglese è parlato decentemente (senza particolari accenti) ed è importante capire che, per quanto tv e videogames per sé non siano ovviamente negativi, è importante sapere cosa si sottopone all'attenzione dei figli rispetto alla loro maturità emotiva.

https://www.bbc.co.uk/sounds/play/b008fxv9

Sent from my China Spyware using Tapatalk
Crius is online now   Reply With Quote
Old 13th January 2021, 10:43   #2140
Phyton
afk.it

Phyton's Avatar

c'ho la piccola che a meno di 6 mesi gia gattona e vuole alzarsi e riesce anche a farlo

la cosa mi preoccupa un po soprattutto per eventuali problemi a ginocchia o articolazioni..infatti vedo che quando si siede piega la gamba destra e mette il piede sotto il culo molto piegato all'interno....noto che anche quando sta sul seggiolone con i piedi penzoloni tende ad incurvare il piede verso l'interno

capitato anche a voi? suggerimenti? sono solo paranoico?
Old 13th January 2021, 11:37   #2141
goemon1985
Surfer

goemon1985's Avatar

Quote:
Originally Posted by Phyton View Post
sono solo paranoico?
basta rileggere quello che hai scritto per capire che la risposta è decisamente si

la piccola fa i controlli crescita immagino quindi quando vai al prossimo senti la pediatra ma se ci riescono senza forzature va benissimo, l'importante è che non la forzi tu a stare in piedi.
Old 13th January 2021, 12:46   #2142
Clive
!!! AD METALLA !!!

Clive's Avatar

Ok da poco sono entrato anch'io nel club
Il pargolo e' nato da due Mesi scarsi ma tutto procede regolarmente al momento. E' bello forte, stando a come governa la testa e alla voglia di starsene ritto con la schiena durante la fase diurna.
Di notte e' bello tranquillo e le sue 3-4 ore di sonno tra un pasto e l'altro se le spara tutte. Ma so che non durera' all'infinito
Proprio a proposito del sonno - magari l'argomento e' stato gia' trattato innumerevoli volte qui dentro, non me ne vogliate - occasionalmente siamo ricorsi anche a rumore bianco per conciliargli il sonno.
Sempre in sottofondo ad un volume minimo. Lui non ne sembra dipendente ma alle volte e' un discreto aiuto. Avete avuto esperienze in merito? Controindicazioni?

“Two of the most famous products of Berkeley are LSD and Unix. I
don’t think that this is a coincidence.”
—Anonymous
Clive is offline   Reply With Quote
Old 13th January 2021, 13:00   #2143
Phyton
afk.it

Phyton's Avatar

vai tranquillo..stanno anche i video di 10 ore su YT

e gg
Old 13th January 2021, 18:38   #2144
Claudino
[AlphA]

Claudino's Avatar

Benvenuto Clive.
Mia moglie a settembre dovrebbe sfornare il secondo.

Dovrebbero portarsi 2 anni e mezzo di differenza.
Qualcuno può rassicurarmi e dire che andrà tutto bene?
Old 14th January 2021, 05:35   #2145
Crius
Idle

Crius's Avatar

Quote:
Originally Posted by Claudino View Post
Benvenuto Clive.
Mia moglie a settembre dovrebbe sfornare il secondo.

Dovrebbero portarsi 2 anni e mezzo di differenza.
Qualcuno può rassicurarmi e dire che andrà tutto bene?
2 anni e mezzo va tutto benissimo. Ci sara' un po' di rognetta forse quando il primo entra nella puberta' ma quella e' la puberta', non l'eta' di differenza.

Vai tranquillo. I miei hanno circa 8 anni di differenza e vanno comunque d'accordo senza problemi. Molto, moltissimo, sta a voi genitori nel far capire che non e' che uno prende "il posto dell'altro" ma c'e' affetto in quantita' per entrambi e che il piu' grande, eventualmente, deve sentirsi orgoglioso perche' ora e' il fratello maggiore e dara' l'esempio di come ci si deve comportare da bimbi grandi al fratello piccolo
Crius is online now   Reply With Quote
Reply

Tags
/watch?v=f07wbvsmrqw, che faccio signò, dalla russia con amore, how2minimadian, ingravido?, minimadian mascotte ngi

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules